Autore Topic: Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei  (Letto 120906 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline maschiobeta

  • Utente
  • *
  • Post: 87
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #120 il: Ottobre 21, 2015, 22:31:20 pm »
Io ho 40 anni e tra i 16 e i 19 sono stato friendzonato in maniera clamorosa.
Dico clamorosa perché la tipa in questione era la classica ape regina che friendzonava con "dolo specifico" (mi si perdoni il termine da diritto penale) decine di uomini coccolandoli spudoratamente.
Le poche volte che concludeva qualcosa con un maschio alpha cercava di nasconderlo per non allontanare i beta friend-zonati.
Ricordo, tra le prese per il culo che mi raccontava, una volta che mi disse che un alpha l'aveva baciata "ma lei non ci era stata".
(cosa significa che non c'era stata? O ti ha baciata o no, se non ci stai ti allontani. Punto).
Usciva con la nostra compagnia, poi comincio' a uscire con un branco di alpha tenendocelo nascosto o raccontandoci scusa improbabili del tipo che sua madre l'aveva messa in punizione e non poteva uscire con noi quindi non poteva venire al nostro appuntamento. Poi la sua mamma alle 22 decise di sospendere la punizione e guarda caso poco dopo gli alpha andarono a suonarle a casa sua.
Non era neanche tanto bella, ma faceva la piaciona sia a parole sia coccolando e accarezzando i ragazzi, specie gli sfigati, che li faceva innamorare tutti.
E pensare che qualche altra ragazza ci ha provato a convincermi che lei era una ragazza di cartone ma senza successo.

Poi cambio' città e la persi di vista, lei ando' a vivere in una grande città capoluogo di Regione (devo rimanere sul vago).
La re-incontrai per caso, dopo diversi anni, che già facevo l'Università, in quella città, in una serata in discoteca.
Due chiacchere normali, poi vedo che lei si appolpa (senza concludere nulla di che, neanche un Kclose, ma tutta la sera abbracciati come usava fare) con un tipo amico di amici che era con noi.
Dopo qualche giorno il mio amico viene a dirmi che questo tipo era disperato perché voleva il numero di lei per chiamarla e provare a uscirci...
...io per correttezza chiamai lei (avevo ancora il numero anche se non l'avevo piu' cercata) e le chiesi se potevo dare il numero a questo tipo.
Lei rispose "sì daglielo così mi diverto un po'...."
Mi casco' il mondo addosso perché capii la tremenda verità, cioè che il modo di fare che aveva di friendzonare in maniera pazzesca gli uomini accanto a lei non era una conseguenza colposa (in buona fede) del suo carattere espansivo e/o sdolcinato ma un progetto criminoso doloso (in malafede) di far innamorare gli uomini per soddisfare il proprio ego.

A questo ragazzo gli dissi "Ascolta, il numero è questo ma.... sei libero di non credermi e di pensare che ti dica questo per interesse personale perché magari pensi che la tipa interessi a me, non mi interessa, sei libero di pensarla come vuoi, io mi sento in dovere di avvertirti di questo, poi sei tu che dovrai decidere se credermi o no e di fare la tua scelta".

Poi non ne seppi più niente e neanche mi informai.
Nemmeno di lei ne seppi più niente.

(nota: in questo racconto ho cambiato qualche piccolo dettaglio insignificante ai fini della storia, i dettagli significativi sono tutti veri;
purtroppo come già detto devo scrivere con la massima discrezione)

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #121 il: Ottobre 22, 2015, 18:47:33 pm »
Il concetto di friendzone nasce e si sviluppa su un errore fondamentale :

l' amicizia tra uomo e donna.

basterebbe comprendere che l'amicizia tra uomo e donna non esiste, non ha senso che esista, quindi  non può esistere, e tutto allora sarà chiaro.
La friendzone è il fuorigioco per il maschio, è l'essere a metà strada tra fondo e rete nel tennis, è il limbo maschile.
La donna c'è per fare sesso con l' uomo, non per esserne amica.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #122 il: Ottobre 22, 2015, 19:02:58 pm »
Il concetto di friendzone nasce e si sviluppa su un errore fondamentale :

l' amicizia tra uomo e donna.

basterebbe comprendere che l'amicizia tra uomo e donna non esiste, non ha senso che esista, quindi  non può esistere, e tutto allora sarà chiaro.
La friendzone è il fuorigioco per il maschio, è l'essere a metà strada tra fondo e rete nel tennis, è il limbo maschile.
La donna c'è per fare sesso con l' uomo, non per esserne amica.

Ma non biciamo belinate, io ci credo nell'amicizia tra uomo e donna (brutta). :lol: :lol: :lol:

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #123 il: Ottobre 22, 2015, 19:12:11 pm »
Ma non biciamo belinate, io ci credo nell'amicizia tra uomo e donna (brutta). :lol: :lol: :lol:

brutta senz'altro, anche se vedo delle storie che mi fanno dubitare :hmm:

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #124 il: Ottobre 22, 2015, 19:16:12 pm »
brutta senz'altro, anche se vedo delle storie che mi fanno dubitare :hmm:


Tipo la coppia in cui una CO ha soffocato un tizio con le tette?  :lol:

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #125 il: Ottobre 22, 2015, 19:28:39 pm »
CO ?? che è ?
 :ohmy:

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #126 il: Ottobre 22, 2015, 19:30:09 pm »
cicciona obesa

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #127 il: Ottobre 22, 2015, 19:52:53 pm »
si, ho visto alcune di queste friendzonare alcuni disperati :cry:

Offline maschiobeta

  • Utente
  • *
  • Post: 87
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #128 il: Ottobre 23, 2015, 13:26:38 pm »
si, ho visto alcune di queste friendzonare alcuni disperati :cry:

Fondamentalmente anch'io non credo nell'amicizia uomo donna; io penso pure che se Satana esiste dovrà essere per forza una femmina, perché solo le femmine hanno una cattiveria tale che l'uomo non puo' neanche immaginare.
Esempio: una lite per qualunque motivo: tra uomini si puo' finire a cazzotti, ma poi passa poco tempo e il rancore svanisce, si puo' perfino diventare amici; le donne invece covano rancore e non dormono la notte a pensare a metodi ingegnosi per danneggiare la persona che odiano: un'intelligenza distruttiva anziché costruttiva.

Detto questo, però c'è stato un caso di una donna che non mi ha mai chiesto nulla, non mi ha mai estorto favori, ma mi ha aiutato a farmi andare a letto con una sua conoscente (convincendola che ero un maschio di valore*) senza che le abbia dato nulla in cambio, al massimo un caffé al bar. Perché non dovrei, almeno mentalmente, esserle riconoscente?

(*) il modo migliore per alphizzarsi è avere una complice, meglio se carina, che, senza far capire di essere nostra complice, parlando con le altre ragazze, finge di essere interessata a noi e le convince che siamo maschi di valore. Nelle altre donne, che tanto si sa, sono tutte vipere, nasce lo spirito di competizione e la volontà di "strappare" alla nostra complice l'oggetto del desiderio, per il gusto di gonfiare la propria autostima con la consapevolezza di aver rubato l'uomo ad un'amica.
In piu' il fatto che la nostra complice/amica parli bene di noi aumenta il nostro valore di mercato: le altre donne vedendo che c'e' domanda nei nostri confronti pensano "ma allora qualcosa di buono ce l'ha"; faccio un paragone: in un mercatino siete piu' interessati a vedere cosa vendono a un banco dove c'e' la ressa di gente tale da non poter avvicinarsi o al banco dove nessuno si ferma? E' il motivo per cui negli anni 90 i gestori delle discoteche tenevano la gente in coda fuori del locale anche se dentro non c'era nessuno, per far sembrare a chi passava (e doveva decidere se andare in quel locale o no) che fosse un locale "ambito".
 

Offline maschiobeta

  • Utente
  • *
  • Post: 87
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #129 il: Ottobre 24, 2015, 07:13:19 am »
Il firendzoning, se doloso, è una vera e propria truffa che dovrebbe essere considerata reato:

Dal codice penale:

Codice: [Seleziona]
640. Truffa.

Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032 [c.p. 29] (1).

La friendzoner, con artifizi e raggiri induce in errore il friendzoned illudendolo di avere possibilità di sedurla per ottenere vantaggi, regalini, servizio taxi. Se non è truffa questa.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #130 il: Ottobre 24, 2015, 09:37:41 am »
Il firendzoning, se doloso, è una vera e propria truffa che dovrebbe essere considerata reato:

Dal codice penale:

Codice: [Seleziona]
640. Truffa.

Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032 [c.p. 29] (1).

La friendzoner, con artifizi e raggiri induce in errore il friendzoned illudendolo di avere possibilità di sedurla per ottenere vantaggi, regalini, servizio taxi. Se non è truffa questa.
E' vero, si tratta di una truffa, solo che è praticamente impossibile provarla in un eventuale giudizio, così come è impossibile portare le prove del fatto che ad una strafiga non è stata fatta una multa perchè ha mostrato una generosa porzione di tette all'agente che doveva fargliela ;)
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #131 il: Ottobre 24, 2015, 16:34:48 pm »
E' vero, si tratta di una truffa, solo che è praticamente impossibile provarla in un eventuale giudizio, così come è impossibile portare le prove del fatto che ad una strafiga non è stata fatta una multa perchè ha mostrato una generosa porzione di tette all'agente che doveva fargliela ;)

bravissimo, quindi tale situazione va prevenuta .
NO alla friendzone

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #132 il: Ottobre 24, 2015, 16:49:53 pm »
Fondamentalmente anch'io non credo nell'amicizia uomo donna; io penso pure che se Satana esiste dovrà essere per forza una femmina, perché solo le femmine hanno una cattiveria tale che l'uomo non puo' neanche immaginare.

Questa è una tesi che condivido solo in parte.
La realtà non è così bianca e nera; ha molti più colori e sfumature.


«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #133 il: Ottobre 24, 2015, 17:54:32 pm »
Fondamentalmente anch'io non credo nell'amicizia uomo donna; io penso pure che se Satana esiste dovrà essere per forza una femmina, perché solo le femmine hanno una cattiveria tale che l'uomo non puo' neanche immaginare.
Esempio: una lite per qualunque motivo: tra uomini si puo' finire a cazzotti, ma poi passa poco tempo e il rancore svanisce, si puo' perfino diventare amici; le donne invece covano rancore e non dormono la notte a pensare a metodi ingegnosi per danneggiare la persona che odiano: un'intelligenza distruttiva anziché costruttiva.

Detto questo, però c'è stato un caso di una donna che non mi ha mai chiesto nulla, non mi ha mai estorto favori, ma mi ha aiutato a farmi andare a letto con una sua conoscente (convincendola che ero un maschio di valore*) senza che le abbia dato nulla in cambio, al massimo un caffé al bar. Perché non dovrei, almeno mentalmente, esserle riconoscente?

(*) il modo migliore per alphizzarsi è avere una complice, meglio se carina, che, senza far capire di essere nostra complice, parlando con le altre ragazze, finge di essere interessata a noi e le convince che siamo maschi di valore. Nelle altre donne, che tanto si sa, sono tutte vipere, nasce lo spirito di competizione e la volontà di "strappare" alla nostra complice l'oggetto del desiderio, per il gusto di gonfiare la propria autostima con la consapevolezza di aver rubato l'uomo ad un'amica.
In piu' il fatto che la nostra complice/amica parli bene di noi aumenta il nostro valore di mercato: le altre donne vedendo che c'e' domanda nei nostri confronti pensano "ma allora qualcosa di buono ce l'ha"; faccio un paragone: in un mercatino siete piu' interessati a vedere cosa vendono a un banco dove c'e' la ressa di gente tale da non poter avvicinarsi o al banco dove nessuno si ferma? E' il motivo per cui negli anni 90 i gestori delle discoteche tenevano la gente in coda fuori del locale anche se dentro non c'era nessuno, per far sembrare a chi passava (e doveva decidere se andare in quel locale o no) che fosse un locale "ambito".

un caso su 100 ci può essere , ma sono gli altri 99 che contano, quindi...
no alla friendzone

Offline maschiobeta

  • Utente
  • *
  • Post: 87
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #134 il: Ottobre 25, 2015, 11:51:50 am »
Quelle sono appariscenti. Ma una introversa che sta sulle sue, non è gruppettara e festaiola anche se non è brutta voglio sperare che sia meno cercata (e anche che sappia discernere), quanto meno non ha un potere contrattuale alto.

Guarda, invece per esperienza, secondo me le piu' grandi friendzoner non sono le ragazze appariscenti ma le ragazze normali, apparentemente tranquille e senza grande vita sociale, le gatte sorde o "acque chete" (a seconda del dialetto della vostra Regione).

Infatti i più grandi friendzoned (cioè le vittime del friendzoning) sono uomini fragili, generalmente i perdenti nel mercato del "mating".
Tali uomini, a meno che non abbiano 15 anni, difficilmente si fanno friendzonare dalla bellona perché sanno che con questa non hanno possibilità (magari sono stati già friendzonati dalla bellona alla scuole media); la bellona non perde neanche tempo a friendzonarli, potendo friendzonare maschi di qualità superiore: dovendo avere un tassista friendzoned, potendolo scegliere, meglio quello piu' carino, almeno non sfigura con le amiche. In ogni caso la bellona non ha bisogno di friendzonare, è già servita e riverita.

I "losers" allora, cioè i maschi piu' fragili, meno attraenti, rivolgono le loro attenzioni alle ragazze di seconda scelta, quelle né belle né brutte e apparentemente conquistabili. Queste ultime in realtà fingono di essere raggiungibili e friendzonano in maniera clamorosa il maschio fragile. Non sono raggiungibili in quanto, quando vogliono sesso,   si accoppiano anch'esse con i maschi alpha, i quali quando prendono i 2 di picche dalle bellone ripiegano sulle normali, e inoltre gli stessi apha furbi se vogliono una relazione stabile lasciano perdere le bellone che sono fonte di guai, corna e frustrazioni.
Un campanello di allarme che dovrebbe farvi pensare al fatto che una ragazza "normale" sia una gatta sorda aspirante friendzonatrice è il fatto che queste tipe nascondono la loro vita sentimentale e le loro avventure spacciandosi per single di vecchia data.
Insomma, non dico che una ragazza debba raccontarvi tutti i fatti proprio, ma se di una ragazza della vostra compagnia non si sa mai NULLA sulla sua vita sentimentale, qualcosa che non va c'è.
Ne conosco una in particolare, appunto né bella né brutta, che non parla mai della sua vita privata, lascia intendere che sia single ma poi indagando un po' tramite amici di amici ho scoperto che ha una vita sessuale degna della protagonista del film Ninphomaniac di Lars Von Trier.
Un altro campanello di allarme è quando la ragazza normale si lamenta che "non trova un uomo". In realtà non trova un uomo con i requisiti che vorrebbe lei, ma comunque generalmente lo dice per far sbavare i maschi fragili morti di astinenza che pensano "cavolo, se questa non trova un uomo allora avrà abbassato le pretese e magari con me ci starebbe". Occhio. Perché una ragazza nè bella né brutta sotto i 35, di uomini ne trova quanti ne vuole.
E ancora, la ragazza "normale", a differenza della bellona, ha interesse a friendzonare per gonfiare il proprio EGO vedendo uomini che le sbavano dietro. La bellona non ha bisogno di friendzonare, i cicisbei ce li ha senza che faccia nulla.