Autore Topic: MGTOW  (Letto 43807 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW
« Risposta #60 il: Marzo 29, 2014, 09:17:18 am »
E invece c'è urgente bisogno di un cambiamento di paradigma, femminile in primis. Non solo per salvare l'istituzione familiare, ma per una società più umana e libera.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:MGTOW
« Risposta #61 il: Aprile 10, 2014, 12:48:08 pm »

Perché dal momento che ti avvicini a una donna, lei in automatico pensa che ti sei avvicinato perché te la vuoi scopare, e altrettanto in automatico troverà il modo di assoggettarti perché tu possa fare quella scopata. Non se ne esce.


Non credo, io non l'ho mai pensato cosi, al contrario. Penso che si avvicina per conoscere la mia fantastica personalità. Ma anche se me lo dice che vuole scoparmi penso che sta solo scherzando, aspettandosi infatti un rifiuto. Secondo me la logica femminile è più questa, mia.

Capisco che nel tuo caso sia diverso, ma in genere penso che se uno vuole davvero emanciparsi deve inziare a farlo in primis con se stesso.. Non certo per le faccende domestiche, ma proprio perché fa parte del normale processo di crescita andare via di casa e farsi una propria vita/casa, anche se poi uno decide di darsi al celibato per i suoi motivi.


quoto Artemisia.
Chi vive con la mamma e dipende ancora da lei non può predicare sull'emancipazione dalle donne, anzi.

Poi se una madre vorrebbe diventare nonna, cioè vedere il figlio sposato e con i figli non lo fa per femminismo...è il desiderio di prosecuzione della specie.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW
« Risposta #62 il: Aprile 10, 2014, 17:01:16 pm »
           A parte ci�, se uno fa una scelta di questo tipo ha sicuramente le sue ragioni anche non sono esattamente sicura che sia sufficiente a far cambiare la testa delle donne.

...E chi vuole cambiare la testa delle donne? Sarebbe un improduttivo velleitarismo.
E' l'uomo che deve cambiare la sua testa, ancora troopo "dura" per smuoversi.
L'evoluzione della società sta mutando e volgendo verso nuovi riferimenti e valori, uno di questi è la diversa posizione della
figura femminile in seno alla nostra società, che ci piaccia oppure no. Non può fermarsi ne l'evoluzione (come termine generale non necessariamente inteso come miglioramento) nè possono riportarsi indietro le lancette della storia.
La donna, e ciò che essa è ed esprime, è sempre più scollegata da quel concetto societario che ha da sempre orientato l'uomo
a metter su famiglia con una progettualità sorretta dalla fiducia in una stabilità alimentata e confermata soltanto dalla tradizione. Una tradizione che portava alcuni privilegi all'uomo, ma anche molti doveri (lo stesso per la donna).
Adesso questo equilibrio si è rotto ed è miseramente crollato. La donna esattamente come un uomo marcia spedita verso una posizione societaria che occupa gli spazi tradizionalmente maschili e con le stesse aspirazioni di miglioramento e crescita.
Ciò vuol dire che la donna ne più ne meno è per l'uomo, nel divenire della società, un ulteriore "competitor" al pari di qualsiasi altro maschio (voglio tacere al momento degli aspetti di disparità in corso di proliferazione).
Questo mutato scenario dovrebbe essere evidente agli occhi di uomo, e fargli comprendere che non può più rapportarsi alla donna con parametri e metodologie svuotate di ogni senso logico e pressochè anacronistiche.
Il matrimonio o la famiglia sono istituzioni oramai svuotate di ogni ragion d'essere, non essendovi più la donna protagonista nel sorreggere la famiglia, regina e solido letto roccioso della compattezza del nido, e tutto ciò ha invalidato  l'uomo come regola e sicurezza del suo mantenimento e sodisfacimento dei bisogni, disponibile ad ogni sacrificio.
Questo patto solidale e sociale è stato travolto e superato dagli eventi, tuttavia l'uomo ancora stenta (per ben precisi motivi)
ad emanciparsi da una figura che non ha più senso d'essere mancandone la controparte.
Ecco perchè deve essere l'uomo a cambiare testa e rendersi conto che la donna sta avviandosi (e già è) ad esser un "competitor" nell'arena sociale e come tale, con senso della realtà deve vederla.
Da qui l'assoluta insensatezza del matrimonio ed altre forme di patto sociale che in realtà richiederebbero all'uomo di abbracciare esclusivamente doveri che sfociano nella servitù d'uso e che lasciano intatti privilegi antichi e nuovi delle donne.
E' l'uomo che deve imparare e rinnovarsi.
Questo non significa escludere le donne dalla vita di un uomo, questo significa comprendere che gli unici interessi convergenti e complementari sono quelli rimasti tra le gambe di ciascun genere, che oltretutto hanno il vantaggio di avere temporalità
contenute e non impegnative.
Deve essere la testa dell'uomo a cambiare, indietro non è possibile tornare.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW
« Risposta #63 il: Luglio 29, 2015, 07:00:55 am »
Sono d'accordo, ma se alcuni fanno i misandrici (come se non bastassero le femministe) e partono dal presupposto che gli uomini sono tutti idioti dipendenti dalle donne a livello sessuale e, addirittura, affettivo, mentre le donne non avrebbero bisogno degli uomini, se non per soldi o altro, siamo fottuti. Ci mettiamo su un piano inferiore, dando alle donne un potere morale che non hanno e facendo sentire i maschi dei fessi che devono per forza cercarsi una femmina. Noi dobbiamo combattere queste teorie femministe, non ripeterle. Per fortuna non è così, scienza alla mano. Ma ne abbiamo già discusso, non ho voglia di ripetere le vecchie discussioni da 20 pagine. Per il resto, la dipendenza affettiva colpisce soprattutto le donne. Come se non bastasse, a prescindere dal femminismo, quelli più distaccati e che rifiutano matrimonio e altri legami sono gli uomini. Col femminismo la situazione sta diventando incontrollabile. Ed giusto così. Me la rido di brutto.

Un altro errore che fate, a mio modesto parere, è quello di confondere donne e femministe. Queste ultime sono una minoranza di frustrate che odiano gli uomini. Il problema è che purtroppo hanno ormai un buon potere mediatico e politico. La maggior parte delle donne non sono affatto femministe. Sicuramente alcune sono un po' difettose, se possiamo usare questo termine, a causa del femminismo, pur non appoggiando questo movimento, ma generalizzare non è utile, anzi, ci fa perdere di vista il nostro vero nemico, ossia il femminismo, non le donne.

Detto ciò, riflessione sacrosanta. Io lo faccio già. Si sta da Dio e non devo fare nessuno sforzo, né a livello affettivo né a livello sessuale (una volta che ti svuoti, ti passa la fame, mica hai bisogno di una donna: in una società che demonizza chi non sbava dietro le donne dirlo non è il massimo, ma in questi casi si è giustificati, d'altronde pure se trombi possono accusarti di stupro :lol: ). Inoltre donne come la Zanardo o la BoldrinA mi fanno schifare il sesso :D

STO DA DIO. Giuro. Vivo da solo, ho i miei soldi, tutti per me ovviamente, faccio le faccende domestiche per i cazzi miei, faccio ciò che mi pare e quando mi pare e non devo rendere conto a nessuno. Nessuna fidanzatina o mogliettina tra le palle. Un sogno. La sola idea di accoppiarmi mi angoscia.

E, a questo punto, non tornerei indietro in ogni caso, come molti uomini, altrimenti me ne sarei andato a cercare la donna della mia vita in un paese non occidentale. Col kaiser. Nemmeno se, per assurdo, incontrassi la donna perfetta, cambierei stile di vita.

Ho letto che questa sarebbe schiavitù. Per me è peggio sposarsi o fidanzarsi. Ok che sarebbe la natura, ma, e non sono l'unico a pensarlo, appunto, che senso ha per un uomo? Un uomo che si sposa o fidanza, anche se lei è una Dea, decide di rinunciare alla propria vita. Rispetto per chi la pensa diversamente, sia chiaro, ma a mio modo di vedere è un mezzo suicidio. Al massimo posso capirlo se lei è piena di soldi.

Da questo punto di vista, ringrazio il femminismo per avermi salvato. Prima dicevo che al 90% non mi sarei sposato, ora le naziste mi hanno tolto ogni dubbio.

Come dico sempre, odio il maschilismo, odio il femminismo, rispetto reciproco e uguaglianza, ma, come dicono gli amici di Roma, chi ve se incula? E, appunto, oltre alla questione diritti e discriminazione, ciò che non reggo del femminismo è questo. Io non rompo le palle alle donne, perché voi, cozze che non siete altro, dovete rompere i coglioni a me solo perché ho il pene? Chi ve se fila? Noi non rompiamo i coglioni alle donne, voi non rompeteli agli uomini. E vissero felici e contenti. Fine della storia.


Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW
« Risposta #64 il: Luglio 31, 2015, 13:18:31 pm »
"Uomini per la loro strada". Mi piace. Io nel mio piccolo cerco di evitare qualsiasi frequentazione femminile. Odio le donne? Si, odio le donne. O almeno quelle della MIA generazione.
Qualcuno può obbligarmi a frequentarle? No! Ed è questa la cosa fantastica! Una volta che ci si abitua all'astinenza sessuale il gioco diventa facilissimo.

Questo movimento mi interessa, se c'è qualche "ritrovo" virtuale sarei felice di farne parte. (Basta che non si tratti di cacciare soldi e/o comprare libri oltre i 20 euro). :w00t:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW
« Risposta #65 il: Luglio 31, 2015, 14:20:03 pm »
"Uomini per la loro strada". Mi piace. Io nel mio piccolo cerco di evitare qualsiasi frequentazione femminile. Odio le donne? Si, odio le donne. O almeno quelle della MIA generazione.
Qualcuno può obbligarmi a frequentarle? No! Ed è questa la cosa fantastica! Una volta che ci si abitua all'astinenza sessuale il gioco diventa facilissimo.

Questo movimento mi interessa, se c'è qualche "ritrovo" virtuale sarei felice di farne parte. (Basta che non si tratti di cacciare soldi e/o comprare libri oltre i 20 euro). :w00t:
Andare per la propria strada è una necessità, ma siti come MGTOW non propongono vere soluzioni, si limitano a celebrare il fatto compiuto.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW
« Risposta #66 il: Luglio 31, 2015, 14:30:55 pm »
Andare per la propria strada è una necessità, ma siti come MGTOW non propongono vere soluzioni, si limitano a celebrare il fatto compiuto.

Invece chi è che propone soluzioni? Noi, ad esempio, che soluzione proponiamo?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW
« Risposta #67 il: Luglio 31, 2015, 15:04:03 pm »
E' chiaro che nella situazione presente MGTOW è una scelta obbligata, ma è un ripiego. Sono 3 anni che tento di proporre soluzioni: :)
1) Promuovere coesione sociale e famiglia, alla base di ogni società civile e stabile dalla Cina al Perù
2) Promuovere la rinascita di una cultura civile che valorizzi uomini e donne
3) Come primo passo, spezzare l'incantesimo mediatico femminista, ristabilendo la verità coi mezzi che Internet mette a disposizione
Propongo strategie più dettagliate qui:
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=12462.msg141586#msg141586

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW
« Risposta #68 il: Luglio 31, 2015, 15:43:26 pm »
Provate a conoscere una donna che è in astinenza sessuale non voluta (lo so, è difficile, ma ci sono), poi mi direte se lasciarle a bocca asciutta non è il modo migliore per "educarle"....

Basta il 10x100 dei maschi italiani che decide di astenersi giusto 1 anno per vederle impazzire. Fidatevi...

Loro, a differenza nostra, non sanno cosa sia andare in bianco "per scelta degli altri".

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW
« Risposta #69 il: Luglio 31, 2015, 15:49:56 pm »
Provate a conoscere una donna che è in astinenza sessuale non voluta (lo so, è difficile, ma ci sono), poi mi direte se lasciarle a bocca asciutta non è il modo migliore per "educarle"....
Assolutamente sì. La QM è il frutto dello squilibrio di potere sessuale tra uu e dd; contrastare questo gap è l'antidoto. Il problema che è la gente non vuole contrastarlo.

Basta il 10x100 dei maschi italiani che decide di astenersi giusto 1 anno per vederle impazzire. Fidatevi...

Loro, a differenza nostra, non sanno cosa sia andare in bianco "per scelta degli altri".

Io credo che per loro basti di sapere che c'è qualcuno che sbavi per loro. E' anche vero, però, che solo facendo sesso hanno a che fare con una erezione, cioè con una naturale e comprovata ammissione di attrazione. Altri surrogati sono artistici, brillanti e anche molto appaganti, ma sempre surrogati sono.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW
« Risposta #70 il: Luglio 31, 2015, 15:51:34 pm »
E' chiaro che nella situazione presente MGTOW è una scelta obbligata, ma è un ripiego. Sono 3 anni che tento di proporre soluzioni: :)
1) Promuovere coesione sociale e famiglia, alla base di ogni società civile e stabile dalla Cina al Perù
2) Promuovere la rinascita di una cultura civile che valorizzi uomini e donne
3) Come primo passo, spezzare l'incantesimo mediatico femminista, ristabilendo la verità coi mezzi che Internet mette a disposizione
Propongo strategie più dettagliate qui:
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=12462.msg141586#msg141586

Sì, certo sono propositi, sono simili ad un impegno politico, ma azioni reali effettive sono quelle degli MGTOW.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW
« Risposta #71 il: Luglio 31, 2015, 15:57:11 pm »
Assolutamente sì. La QM è il frutto dello squilibrio di potere sessuale tra uu e dd; contrastare questo gap è l'antidoto. Il problema che è la gente non vuole contrastarlo.

Io credo che per loro basti di sapere che c'è qualcuno che sbavi per loro. E' anche vero, però, che solo facendo sesso hanno a che fare con una erezione, cioè con una naturale e comprovata ammissione di attrazione. Altri surrogati sono artistici, brillanti e anche molto appaganti, ma sempre surrogati sono.

Non è utopia. Basta (ad esempio) che si mettessero in regola le case chiuse. Sarebbe una prima mazzata verso l'"offerta" di cui godono oggi le donnicciole nostrane. (Non a caso, dove le case chiuse sono regolarizzate, le donne hanno molte meno pretese... )

Pensa se da domani gli venissero a mancare tutti quei zerbini "friendzonati", che possono decidere di cacciare il centone e sfogarsi in maniera sicura e pulita da delle pro.


ahahaha aiuto!  :D

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW
« Risposta #72 il: Luglio 31, 2015, 16:06:32 pm »
Sì, certo sono propositi, sono simili ad un impegno politico, ma azioni reali effettive sono quelle degli MGTOW.
Non penso che altre strategie possano considerarsi una soluzione, men che meno creare un muro - di per sé innaturale - tra uomini e donne. La negazione della famiglia è l'anticamera del falansterio, della procreazione ed educazione di Stato alla Huxley. Ma questo MGTOW non lo dice, dando a intendere che le cose restaranno sempre come sono e che per riacquistare la nostra dignità di uomini ci basta godere i frutti della femminea inciviltà dei consumi: viaggi, relazioni non impegnative, hobby maschili possibilmente costosi.
Non parla neanche concretamente di cultura maschile, di fatto accetta lo status quo.
Comunque, MGTOW è la rivoluzione del fatto compiuto, quindi la via più immediata e facile, ma non porta da nessuna parte.
« Ultima modifica: Luglio 31, 2015, 16:22:03 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW
« Risposta #73 il: Luglio 31, 2015, 16:07:11 pm »
Non è utopia. Basta (ad esempio) che si mettessero in regola le case chiuse. Sarebbe una prima mazzata verso l'"offerta" di cui godono oggi le donnicciole nostrane. (Non a caso, dove le case chiuse sono regolarizzate, le donne hanno molte meno pretese... )

Pensa se da domani gli venissero a mancare tutti quei zerbini "friendzonati", che possono decidere di cacciare il centone e sfogarsi in maniera sicura e pulita da delle pro.


ahahaha aiuto!  :D
L'indifferenza fa piombare le donne nel terrore.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW
« Risposta #74 il: Luglio 31, 2015, 16:16:51 pm »
Non è utopia. Basta (ad esempio) che si mettessero in regola le case chiuse. Sarebbe una prima mazzata verso l'"offerta" di cui godono oggi le donnicciole nostrane. (Non a caso, dove le case chiuse sono regolarizzate, le donne hanno molte meno pretese... )

Pensa se da domani gli venissero a mancare tutti quei zerbini "friendzonati", che possono decidere di cacciare il centone e sfogarsi in maniera sicura e pulita da delle pro.


ahahaha aiuto!  :D

Io penso che come riforma è ultrasopravvalutata. La prostituzione tira anche adesso che non è istituzionalizzata. Quindi non cambierebbe nulla dei nostri stili di vita.