Autore Topic: Sry - maschi o femmine?  (Letto 2800 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Sry - maschi o femmine?
« il: Febbraio 28, 2010, 20:43:08 pm »
la cosa si presta a svariate riflessioni

sia nel caso  del  difetto del cromosoma Sry che porta  una mammifero(anche umano) geneticamente maschio a sviluppare ovaie (ed utero immagino)
sia nel caso di presenza di  un particolare tipo di cromosoma X che creerebbe una coppia XY  fertile "femminile".



una delle  domande  potrebbero essere:
 è femmina , qualcosa di geneticamente maschile?


ecco il link all'articolo:
http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/Femmine_fertili,_ma_XY/1342297



Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Danesia

  • Utente
  • *
  • Post: 71
Re: Sry - maschi o femmine?
« Risposta #1 il: Febbraio 28, 2010, 21:09:55 pm »
dalle reminiscenze scolastiche ricordo che tutti nasciamo con un pene inizialmente e che poi se l individuo è di sesso femminile questo "rientra" come se avessimo il pene rovesciato insomma :hmm:
inquietate... :unsure:

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Sry - maschi o femmine?
« Risposta #2 il: Febbraio 28, 2010, 21:30:07 pm »
dalle reminiscenze scolastiche ricordo che tutti nasciamo con un pene inizialmente e che poi se l individuo è di sesso femminile questo "rientra" come se avessimo il pene rovesciato insomma :hmm:
inquietate... :unsure:

Guarda che è il contrario, il sesso base è femminile, ed è poi un gene sul cromosoma Y, l'Sry appunto, che se funziona bene, come di solito funziona, inizia a mascolinizzare il feto femminile e lo trasforma in maschile, se invece il gene è difettoso, succede quello che a segnalato Bishima.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Danesia

  • Utente
  • *
  • Post: 71
Re: Sry - maschi o femmine?
« Risposta #3 il: Febbraio 28, 2010, 21:41:12 pm »
meno male che ho preso architettura e non medicina ahahha
ero sicura di ricordare male...va be dai la prima brutta figura l ho fatta! :P

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re: Sry - maschi o femmine?
« Risposta #4 il: Marzo 01, 2010, 20:53:37 pm »
Guarda che è il contrario, il sesso base è femminile, ed è poi un gene sul cromosoma Y, l'Sry appunto, che se funziona bene, come di solito funziona, inizia a mascolinizzare il feto femminile e lo trasforma in maschile, se invece il gene è difettoso, succede quello che a segnalato Bishima.
Da qui, nasce la frase Nazi-Femminista: "Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.".

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Sry - maschi o femmine?
« Risposta #5 il: Marzo 01, 2010, 22:04:04 pm »
Da qui, nasce la frase Nazi-Femminista: "Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.".

Da qui, nasce la frase tremilista:"I maschi, sono l'evoluzione delle femmine".  ;)
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Sry - maschi o femmine?
« Risposta #6 il: Marzo 02, 2010, 00:40:10 am »
si potrebbe far notare anche che da un maschio si può "fabbricare" una femmina
mentre il contrario non può avvenire  :rolleyes:
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: Sry - maschi o femmine?
« Risposta #7 il: Marzo 02, 2010, 09:45:29 am »
Da qui, nasce la frase tremilista:"I maschi, sono l'evoluzione delle femmine".  ;)

Verissimo!

Una delle frasi che le donne amano usare molto epr dileggiare gli uomini, è il fatto che noi siamo XY, mentre loro XX: vale a dire che loro hanno un corredo cromosomico  completo, mentre il nostro sarebbe incompleto quindi, per questo, saremmo da considerare inferiori.

Non pensano, ahiloro, che è proprio il fatto che non vi sia una coppia cromosomica permette al cromosoma Y di funzionare, oltre all'X. Il loro secondo cromosoma X, invece, rimane nel silenzio.... Quindi, di fatto, il nostro genoma è dotato di un cromosoma in più!!!!!!!

Basta questo per ridurle al silenzio quando dicono certe stupidaggini!!!!
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re: Sry - maschi o femmine?
« Risposta #8 il: Marzo 02, 2010, 11:13:50 am »
Mettici anche che, da questi XX, XY, risulta che la donna sia stata creata prima dell'uomo!
Dunque: "Dio ha creato la donna, ma gli è venuta così-così, e, allora, ha creato l'uomo!".
Tiè, Ladyfikasicula!

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Sry - maschi o femmine?
« Risposta #9 il: Marzo 02, 2010, 11:25:49 am »
Verissimo!

Una delle frasi che le donne amano usare molto epr dileggiare gli uomini, è il fatto che noi siamo XY, mentre loro XX: vale a dire che loro hanno un corredo cromosomico  completo, mentre il nostro sarebbe incompleto quindi, per questo, saremmo da considerare inferiori.

Non pensano, ahiloro, che è proprio il fatto che non vi sia una coppia cromosomica permette al cromosoma Y di funzionare, oltre all'X. Il loro secondo cromosoma X, invece, rimane nel silenzio.... Quindi, di fatto, il nostro genoma è dotato di un cromosoma in più!!!!!!!

Basta questo per ridurle al silenzio quando dicono certe stupidaggini!!!!

Non è completo Les, è ridondante, cioe' in doppia copia, il femminile resiste meglio agli errori, (mutazioni genetiche) un po' come il cd che pure se lo graffi non perdi le informazioni perchè sono riscritte uguali da un'altra parte dello stesso.

Il maschio invece è piu' variabile, piu' "vulnerabile" ai mutamenti.
Uguaglianza e differenza, concetti che già conosciamo perchè li abbiamo trattati un po' in tutte le salse e si ripresentano sempre.
Cmq, la minore inerzia maschile alle mutazioni, è il suo punto di forza e la sua debolezza, debolezza da un punto di vista individuale, quantitativo, di forza da quello qualitativo di genere (abbiamo visto che il primato, l'eccellenza, alla fine è sempre maschile, non ti tutti i maschi, ma di uno sì), è questo è ovviamente legato alla biologia del femminile/maschile.

Quindi per essere precisi, non avrei dovuto dire, "I maschi, sono l'evoluzione delle femmine", ma, "Il maschio, è l'evoluzione delle femmina".

Infatti nel maschile vi è una grandissima contraddizione, ontologica, tra individuo e Valore , che a mio parere, è irrisolvibile, una delle grandi antinomie della natura: cio' che va a beneficio del maschile (di tutti i maschi), abbassa inevitabilmente il valore del maschile ( rispetto al femminile ) proprio perchè l'uguaglianza (è scritto nei cromosomi, X=X, X<>Y)....appartinene a quest'ultima.

No way.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: Sry - maschi o femmine?
« Risposta #10 il: Marzo 03, 2010, 00:24:48 am »
VErissimo Animus! Ottima precisazione la tua!!
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Sry - maschi o femmine?
« Risposta #11 il: Marzo 03, 2010, 00:43:57 am »
Non è completo Les, è ridondante, cioe' in doppia copia, il femminile resiste meglio agli errori, (mutazioni genetiche) un po' come il cd che pure se lo graffi non perdi le informazioni perchè sono riscritte uguali da un'altra parte dello stesso.

Il maschio invece è piu' variabile, piu' "vulnerabile" ai mutamenti.
Uguaglianza e differenza, concetti che già conosciamo perchè li abbiamo trattati un po' in tutte le salse e si ripresentano sempre.


Cmq, la minore inerzia maschile alle mutazioni, è il suo punto di forza e la sua debolezza, debolezza da un punto di vista individuale, quantitativo, di forza da quello qualitativo di genere (abbiamo visto che il primato, l'eccellenza, alla fine è sempre maschile, non ti tutti i maschi, ma di uno sì), è questo è ovviamente legato alla biologia del femminile/maschile.

Quindi per essere precisi, non avrei dovuto dire, "I maschi, sono l'evoluzione delle femmine", ma, "Il maschio, è l'evoluzione delle femmina".

Infatti nel maschile vi è una grandissima contraddizione, ontologica, tra individuo e Valore , che a mio parere, è irrisolvibile, una delle grandi antinomie della natura: cio' che va a beneficio del maschile (di tutti i maschi), abbassa inevitabilmente il valore del maschile ( rispetto al femminile ) proprio perchè l'uguaglianza (è scritto nei cromosomi, X=X, X<>Y)....appartinene a quest'ultima.

No way.




good !   :D

sono d'accordo con l'analisi anche se ho la sensazione  ;)   cambino le atmosfere in cui la mia e la tua si muovono e soprattutto la prassi che deve conseguirne   :drinks:

   
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/