Autore Topic: perdo il mio tempo?  (Letto 11892 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline catoblepa

  • Utente
  • *
  • Post: 57
perdo il mio tempo?
« il: Marzo 10, 2014, 13:50:23 pm »
ho notato che molti di coloro che contribuiscono alla discussione sulla QM, non soltanto qui ma anche in altri spazi virtuali, nutrono una sfiducia e una disistima profonda verso le donne, arrivando a considerarle inferiori moralmente e intellettualmente agli uomini.
Io non la penso così. ho una cuginetta di quattro anni a cui sono legato e sto cercando di influenzarla e di seguirla nella sua  crescita per quanto mi è possibile. vorrei che crescesse dando importanza a cose di sostanza come la scienza, la cultura, l'arte, l'istruzione anziché cose tipo la moda, il trucco, i vestiti, il gossip e altri passatempi che considero di scarsa o dubbia utilità. vorrei che coltivasse interesse per la musica "vera" anziché perdersi dietro a boyband e a mode effimere, vorrei che fosse intellettualmente e pragmaticamente indipendente e intraprendente e riuscisse a sviluppare il piu possibile le proprie potenzialità.
però mi sembra di capire che alcuni di voi probabilmente direbbero che sto perdendo il mio tempo perché le donne sono per natura inferiori agli uomini e in ogni caso non riuscirei a combinare molto: diventerà una stupidina viziata come succede a tutte le donne perché il loro intelletto non può ambire a raggiungere gli stessi livelli degli uomini. o mi sbaglio?

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #1 il: Marzo 10, 2014, 13:57:59 pm »
Quanti anni hai, se posso chiedere?

E' una cosa molto bella quella che stai facendo e io (ma sono una donna) penso che invece tu possa contribuire e non poco alla persona che lei sarà da grande.

Ovviamente dipende anche dai genitori e dalle persone che incontrerà ma avere dei modelli di riferimento maschili di intelligenza, amore per le cose belle e cultura non fa sicuramente male.

Anche mia figlia passa, quando può, molto tempo con suo cugino che ha 22 anni e studia medicina e sicuramente questo ha contribuito a farle nascere interesse per la scienza e la natura.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2014, 14:12:50 pm »
No che non è cosi' e parecchie donne del passato (non tutte) ce lo dimostrano.
Basta guardare le ultrasettantenni: moltissime di loro sono semplici, alcune addirittura analfabete o quasi, eppure hanno un cuore una gentilezza e una bontà che le "FENOMENE" odierne nemmeno si sognano. Parecchie di loro ti ringraziano se le fai passare e sono gentili con tutti a prescindere, persino con gli ODIATI MASCHI!

Altri tempi? Tempi in cui i valori erano forti perchè caratterizzati da guerre, fame e miseria? Forse, però le donne erano molto ma molto migliori. Eppure il femminismo esisteva anche allora.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #3 il: Marzo 10, 2014, 14:29:11 pm »
Controcorrente non lo so sai.

Mia nonna è rimasta vedova a 26 anni con due figli, matrimonio combinato e credo che non amasse mio nonno ma forse non ha avuto nemmeno il tempo.
Si è fatta il mazzo, ha tirato su i due figli e si è poi risposata con uno che le ha dato una figlia ma poi se n'è andato senza nemmeno salutare.

Mi ha cresciuta lei e mai, nemmeno una volta, l'ho sentita lamentarsi della vita o degli uomini.  Sicuramente era una generazione con più tempra e capacità di sopravvivenza. Quando metà della tua famiglia viene disintegrata da una bomba l'unica cosa che puoi fare è scappare e andare avanti.

Superato questo, credo che niente potesse abbatterla.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #4 il: Marzo 10, 2014, 14:40:19 pm »
vorrei che crescesse dando importanza a cose di sostanza come la scienza, la cultura, l'arte, l'istruzione anziché cose tipo la moda, il trucco, i vestiti, il gossip e altri passatempi che considero di scarsa o dubbia utilità. vorrei che coltivasse interesse per la musica "vera" anziché perdersi dietro a boyband e a mode effimere, vorrei che fosse intellettualmente e pragmaticamente indipendente e intraprendente e riuscisse a sviluppare il piu possibile le proprie potenzialità.

Guarda non lo so, secondo me sei molto bravo ma io non sono sicura che gli uomini davvero apprezzano quel tipo di donna e non quella superficiale che è meno impegnativa.
Ma lei penso che sarà felice con uno zio come te.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #5 il: Marzo 10, 2014, 14:47:48 pm »
A me le donne/ragazze un tempo piacevano e anche molto, come alcuni qui non hanno mai perso occasione e momento per rinfacciarmi e recriminarmi. Purtroppo però l'occasione mi si ripresenta sempre e rinnovata anche nella giornata di ieri, per quanto siano e soprattutto le giovani under 30, superficiali e disimpegnate, in una parola senza spessore umano e intellettuale. E ' colpa dell'approccio da persona seria e parola loro "di un altro livello rispetto al loro -parole sue- ancora di chi vuole divertirsi, farsi le sue "seratine" alle feste, ballare, ecc. " Può darsi, ma quando ancora -come le ragazze di oggi quasi tutte- si ricicli sempre la stessa logora frase della ricerca sempre e solo di "persona positiva e con ottimo senso dell'umorismo", viene da pensare che la vita vera e i suoi problemi eresponsabilità non sappiano neppure come etimologia delle stesse parole, che diavolo sia. E a 24 anni e passa, è grave. La loro unica capacità è quella di schematizzare e sfuggire ad ogni seppur velata sensazione di "legame" e "impegno", "pressione", sono come delle bestioline smorfiose, graziose e puramente istinitive, una sorta di frizzanti e leziosi Ewoks di lucasiana memoria, tenere soltanto all'apparenza. Ma inavvicinabili e inafferabili nella loro foresta quitidiana di feste e numerosissimi "amici virtuali" da apericena, gruppi da previa "approvazione" . L'avvento, della donna/ragazza 2.0. Incubatrice e garanzia di masse di uomini eremitici.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #6 il: Marzo 10, 2014, 14:53:05 pm »
Comunque si Catoblepa, mi dispiace persino scriverla, ma questa "ragazza" sara' una donna "adulta" supergiù nel 2030 passato. Figuriamoci. Spero soltanto che le generazioni di allora possano vedere realizzato il sogno della donna artificiale, androide biologica o biomeccanica che potrà essere, la quale programmabile con i nostri sentire e sentimenti a piacimento, uguale in tutto e per tutto a quelle per "nascita naturale", avrà a rendere quest'ultime oramai obsolete, di più "futili", per i bisogni degli uomini del futuro, e per la necessità ineludibile di una compagna e di un corpo di donna ad accoglierti nel letto la sera.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #7 il: Marzo 10, 2014, 15:09:18 pm »
No, noi reputiamo le donne diverse , NON inferiori

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #8 il: Marzo 10, 2014, 15:29:54 pm »
Io difformo da questo. Proprio in NIENTE, non sono INFERIORI...?
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #9 il: Marzo 10, 2014, 15:37:43 pm »
E comunque appunto, come l'ideologia comunista ha dovuto in tutti i suoi tentativi d'attuazione a livello di Stato e società sperimentare sulla propria pelle, "diversità" non vuole dire automaticamente "uguaglianza". Anzi.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #10 il: Marzo 10, 2014, 15:55:50 pm »
Io difformo da questo. Proprio in NIENTE, non sono INFERIORI...?

in alcuni settori possono essere inferiori, in altri no.
siamo diversi, questo si

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #11 il: Marzo 10, 2014, 17:26:03 pm »
in alcuni settori possono essere inferiori, in altri no.
siamo diversi, questo si

Se siamo diversi, la naturale conseguenza è che in alcune discipline saranno migliori gli uomini e in altre le donne.
Resta da stabilire quali siano i settori nei quali le donne eccellono.
Tolti gli aspetti legati alle pratiche sessuali, per le quali le donne svolgono un ruolo eccellente, non mi viene in mente nient'altro.

Ora... che non sia elegante farlo notare, è un altro discorso.
Ma visto che sento sempre le donne dire "noi siamo più brave"... Eh... allora... vaffanculo.
Una bella sberla di verità potrebbe risvegliare la modestia...


Pensa che tutte le mattine, alla radio, sento una pubblicità che dice che dove ci sono donne si lavora meglio....
Addirittura, stamattina, ho dovuto sentire la Boldrini che diceva, sulla base delle sue personali opinioni, che le donne risolvono i conflitti....
Immane cazzata...
Sta donna mi sta sempre più sui coglioni, chissà perché....


Per cui, ragazzi... Io ho l'impressione che, tolti i pompini, le donne raggiungono risultati meno brillanti di noi uomini.
E... questo lo dico soltanto perché farmi fare pompini dai trans non è nei miei interessi....
Perché.... ho dei dubbi anche su quello....

E preferisco restare nel dubbio...

Vnd [nick collettivo].

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #12 il: Marzo 10, 2014, 17:28:56 pm »
Non credo che un uomo riuscirebbe a partorire ed allattare un bambino.

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #13 il: Marzo 10, 2014, 17:30:05 pm »
Non credo che un uomo riuscirebbe a partorire ed allattare un bambino.

Be', mi pare ovvio.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #14 il: Marzo 10, 2014, 17:33:18 pm »
Be', mi pare ovvio.

Sì ma la conseguenza è che la donna è comunque più predisposta a prendersi cura dei bambini e della famiglia, anche se ci possono essere dei padri che fanno tutto quanto da soli, in questo contesto vedo comunque che le donne sono in genere più capaci a gestire la vita domestica di quanto possa fare un uomo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.