Autore Topic: perdo il mio tempo?  (Letto 11798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #30 il: Marzo 11, 2014, 14:06:16 pm »
La domanda è sensata e niente affatto banale. Cosa vorremmo noi dalle nostre donne (ex-attuali-future) per un rapporto serio?
Secondo me la donna non dovrebbe scassare i maroni o creare problemi.
Utopia assoluta. :(

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #31 il: Marzo 11, 2014, 18:25:28 pm »
E' una posizione per me un po' estrema,  ma comprendo ciò che dici.

Sì... d'accordo ma non è che ci sia molto da capire...

I lavori domestici sono una cosa da nulla è solo questione di equilibrio e capacità organizzative.
E' giusto dire, una volta per tutte che chi se ne lamenta non sa o non ha voglia di fare un cazzo.
Quindi è bene che se ne stia a casa sua a fare pratica.


Visto che le donne hanno preso gusto a sbolognare all'uomo i loro lavori, ma questo si ritrova, nella maggior parte dei casi a dover curarsi della manutenzione delle automobili e a curare orto, giardino legna e quant'altro, allora qualcuno mi deve spiegare che ci state a fare.

Guarda che io... se me le spiegano... le cose le capisco....
Vnd [nick collettivo].

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #32 il: Marzo 11, 2014, 20:34:57 pm »
Concordo con il marmocchio: per quanto mi riguarda le donne sono diverse e complementari agli uomini.
A questa aggiungo un'altra valutazione di cui sono profondamente convinto: le donne in Italia sono le più viziate e privilegiate del mondo, oltre ad avere una libido a dir poco carente o addirittura assente (si assente, perché conosco parecchie donne italiane single o separate ultraquarentenni che il sesso non solo non lo fanno mai, ma neanche ci pensano o ne sentono la mancanza ).

quoto anche le virgole

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #33 il: Marzo 11, 2014, 20:45:53 pm »
Sì... d'accordo ma non è che ci sia molto da capire...

I lavori domestici sono una cosa da nulla è solo questione di equilibrio e capacità organizzative.
E' giusto dire, una volta per tutte che chi se ne lamenta non sa o non ha voglia di fare un cazzo.
Quindi è bene che se ne stia a casa sua a fare pratica.


Visto che le donne hanno preso gusto a sbolognare all'uomo i loro lavori, ma questo si ritrova, nella maggior parte dei casi a dover curarsi della manutenzione delle automobili e a curare orto, giardino legna e quant'altro, allora qualcuno mi deve spiegare che ci state a fare.

Guarda che io... se me le spiegano... le cose le capisco....

Ok ma io mi sono iscritta qui anche per capire qualcosa di più e ammetto che fino a poco tempo fa non ero consapevole di una questione maschile, non come l'ho letta qui.

E' ignoranza esatto, ma se qualcosa deve cambiare può e deve essere anche fatto anche dalle donne stesse. Cominciando magari a non infossarsi sul proprio punto di vista.

In genere anche io capisco le cose se me le spiegano, anche se capita o capiterà che possa dire una cavolata non mi interessa la polemica sterile ma alla fine ieri ho compreso che ciò che dicevi ha un fondamento: è vero, semplicemente, che mio marito è più in gamba di me per tutti i motivi che avete elencato.

So che voi definite femministe praticamente quasi tutte le donne, ma io non mi sarei mai definita tale, anche se a questo punto comincio pure a dubitarne.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #34 il: Marzo 11, 2014, 21:09:28 pm »


So che voi definite femministe praticamente quasi tutte le donne, ma io non mi sarei mai definita tale, anche se a questo punto comincio pure a dubitarne.

"Quasi tutte" non significa "tutte".
Giusto?

Fà quel che vuoi della tua vita ma se vuoi che io (in quanto uomo) mantenga il tuo benessere di donna (in quanto donna) non aspettarti che me ne stia a guardare.

Vnd [nick collettivo].

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #35 il: Marzo 11, 2014, 21:31:01 pm »
"Quasi tutte" non significa "tutte".
Giusto?

Fà quel che vuoi della tua vita ma se vuoi che io (in quanto uomo) mantenga il tuo benessere di donna (in quanto donna) non aspettarti che me ne stia a guardare.

Ma questo lo penso anche io e sinceramente non mi sono mai aspettata questo nemmeno dai miei genitori in quanto figlia, visto che tanto non avrebbero comunque potuto farlo, di certo non me lo aspetto da altri.

Io non esiteri un attimo a farmi il mazzo 10 ore al giorno se mio marito perdesse il lavoro: il fatto che oggettivamente sia lui oggi a farselo di più è una scelta di entrambi dopo che è nata nostra figlia.

In quanto a benessere, è una parola che entrambi conosciamo solo da qualche anno e sappiamo che non è mai scontata.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #36 il: Marzo 11, 2014, 23:18:40 pm »
L'affettività: Ormai uccisa dal carrierismo e dalla contro-cultura del lavoro. Oggi l'uomo non vale più niente per l'interiorità e lo spazio esistenziale che occupa. Ma soltanto se può apportare un serio e continuativo, corposo contributo al bilancio familiare e/o di coppia. E' sempre stato così, ma oggi più che mai chi si ritrova disoccupato/inoccupato, o perde il lavoro per i più vari motivi, può anche spararsi o farsi direttamente sparare da qualcuno. La morte più che civile è a tutti gli effetti, per quanto riguarda gli occhi di una donna, delle donne, e per la propria spendibilità/interesse nei loro riguardi. Nonostante tu possa essere la persona più interessante e dalla più bella interiorità che ci possa essere, da dare e apportare ad un rapporto sentimentale/amoroso. E' sempre stato così, mai però come adesso. Eppure molte donne guadagnano e hanno degli incarichi, dei ruoli sociali ed economici da potere benissimo rivestire il ruolo di capofamiglia dal punto di vista lavorativo e deglio introiti per il mantenimento della famiglia. Perchè non vogliono però -quasi- mai fare q
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #37 il: Marzo 11, 2014, 23:23:26 pm »
L'affettività: Ormai uccisa dal carrierismo e dalla contro-cultura del lavoro, di un lavoro che ormai è permeato sempre meno di quell'"etica" chwe dovrebbe caratterizzarlo primariamente. Oggi l'uomo non vale più niente per l'interiorità e lo spazio esistenziale che occupa. Ma soltanto se può apportare un serio e continuativo, corposo contributo al bilancio familiare e/o di coppia. E' sempre stato così, ma oggi più che mai chi si ritrova disoccupato/inoccupato, o perde il lavoro per i più vari motivi, può anche spararsi o farsi direttamente sparare da qualcuno. La morte più che civile è a tutti gli effetti, per quanto riguarda gli occhi di una donna, delle donne, e per la propria spendibilità/interesse nei loro riguardi. Nonostante tu possa essere la persona più interessante e dalla più bella interiorità che ci possa essere, da dare e apportare ad un rapporto sentimentale/amoroso. E' sempre stato così, mai però come adesso. Eppure molte donne guadagnano e hanno degli incarichi, dei ruoli sociali ed economici da potere benissimo rivestire il ruolo di capofamiglia dal punto di vista lavorativo e degli introiti, per il mantenimento della famiglia composta di figli e del proprio marito, se esso costretto a casa per problemi legati alla crisi del lavoro che non c'è, o comunque sempre meno e sempre di minor livello e qualità. Perchè non vogliono però -quasi- mai sostenere questo ruolo che potrebbero benissimo in così molti casi assumersi, e visto che sarebbe centrale nella loro tanto ricercata parità di ruoli tra uomo e donna anche nell'ambito della famiglia, della sua crescita e del suo sostentamento.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #38 il: Marzo 12, 2014, 13:02:54 pm »
L'intelligenza non è essenziale né per un uomo né per una donna, discutere di scienze, storia, filosofia è un passatempo in più.

In un rapporto di coppia non è essenziale l'intelligenza o la cultura,

essenziale è stare attento all'altro, assecondarlo/assecondarla farlo/a sentire importante, rispettato/a e desiderabile.

Alberto86

  • Visitatore
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #39 il: Marzo 12, 2014, 13:50:52 pm »
grazie all'autore del topic per i pregiudizi gratuiti  :doh:


Comunque, a parte tutto, questo genere di paranoie sono tipicamente maschili.
Qualcuno è in grado di trovarmi un forum o un sito dove le donne/ragazze che vi partecipano si preoccupano di non fare interventi troppo anti-maschili?  :D
Sono d'accordo che qui dentro l'odio patologico fine a se stesso vada isolato e represso in modo da far prevalere sempre un barlume di ragione, ma santo iddio ci sono troppi utenti che, a mio avviso, si fanno troppe paranoie superflue.
Come si può pensare di affrontare di petto questi temi se ci si preoccupa continuamente di sporcarsi un pò le mani?   

Offline catoblepa

  • Utente
  • *
  • Post: 57
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #40 il: Marzo 14, 2014, 18:39:23 pm »
alcuni hanno espresso l'opinione che uomini e donne sono necessariamente diversi e complementari: però mi pare di capire che secondo loro la specificità femminile si estrinseca nel lavoro di cura familiare e di crescita della prole. in pratica è lo stesso che dire che le donne sono inferiori agli uomini come potenziale intellettuale perché le loro capacità sono frutto dell'istinto e dell'innata propensione ad occuparsi della famiglia mentre la forza creatrice, l'innovazione e l'intelligenza sono caratteristiche prevalentemente maschili.  :hmm:
in pratica la mia cuginetta è condannata a iscriversi a scienze dell'educazione e non diventerà mai un'astrofisica nonostante i miei sforzi!  :doh:

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #41 il: Marzo 14, 2014, 19:30:37 pm »
in pratica la mia cuginetta è condannata a iscriversi a scienze dell'educazione e non diventerà mai un'astrofisica nonostante i miei sforzi!  :doh:
E' condannata sì, ma per il fatto che gli insegnanti hanno uno stipendio di merda, carriera zero e rogne a go-go, quindi per questi motivi (soprattutto il primo) gli uomini col cazzo che vanno a fare quella facoltà di merda; guarda  sono spesso con gli amici dalle parti della facoltà di scienze dell'educazione e si vedono uscire tutte quelle disperate... maschi rarissimi e quasi tutti con la faccia da frocio o da prete.
Riguardo poi che le donne siano più portate degli uomini a educare beh è una cagata con la c maiuscola, infatti adesso in Italia la scuola è completamente nelle mani delle donne e infatti è un disastro completo.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #42 il: Marzo 14, 2014, 20:44:47 pm »
alcuni hanno espresso l'opinione che uomini e donne sono necessariamente diversi e complementari: però mi pare di capire che secondo loro la specificità femminile si estrinseca nel lavoro di cura familiare e di crescita della prole. in pratica è lo stesso che dire che le donne sono inferiori agli uomini come potenziale intellettuale perché le loro capacità sono frutto dell'istinto e dell'innata propensione ad occuparsi della famiglia mentre la forza creatrice, l'innovazione e l'intelligenza sono caratteristiche prevalentemente maschili.  :hmm:
in pratica la mia cuginetta è condannata a iscriversi a scienze dell'educazione e non diventerà mai un'astrofisica nonostante i miei sforzi!  :doh:

Secondo me lo spartiacque di una donna sono i figli. Finché non ne hai tutto può essere lavorativamente possibile. Però dopo non è più così semplice, se fai l'astrofisica e sparisci dalle 7 della mattina alle 20 di sera i figli li vedi in fotografia.
Magari è una possibilità ma a) devi potertelo permettere economicamente, b) devi pure aver il pelo sullo stomaco.

Io lavoro e mi piace, non faccio l'insegante, faccio un lavoro dove spirito di innovazione e sopravvivenza sono a livello nasa  :lol:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #43 il: Marzo 14, 2014, 21:02:21 pm »
Anche a me piaceva l'astrofisica un tempo, poi mi sono spaventata dalla fisica nucleare, non perché era difficile ma perché sempre mi ricordavo di Chernobill e avevo paura  :(

Non si può generalizzare che le donne hanno un potenziale intellettuale minore degli uomini.

Poi se una donna vive solo per la sua famiglia diventa fagocitante (la madre che vuole tenere i figli sempre vicino perché la ha altro senso nella vita) quindi anche se non come mestiere ma come hobby gli resta una passione per la scienza, storia o altro avrà comunque da guadagnare.

Poi ognuna ha le sue inclinazioni. Per esempio in Romania durante il comunismo le riviste per bambini e adolescenti erano piene di come costruire un non so che apparecchio elettrico. Sempre mi sarebbe piaciuto farli, ma non sono mai riuscita, sarà che le donne hanno bisogno di più aiuto in questo (mentre in un lavoro a maglia o ricetta riesco intuire subito come si dovrebbe fare). Chi lo sa?!
Tu prova.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #44 il: Marzo 14, 2014, 21:25:06 pm »
Comunque, a parte tutto, questo genere di paranoie sono tipicamente maschili.
Qualcuno è in grado di trovarmi un forum o un sito dove le donne/ragazze che vi partecipano si preoccupano di non fare interventi troppo anti-maschili?  :D
Sono d'accordo che qui dentro l'odio patologico fine a se stesso vada isolato e represso in modo da far prevalere sempre un barlume di ragione, ma santo iddio ci sono troppi utenti che, a mio avviso, si fanno troppe paranoie superflue.
Come si può pensare di affrontare di petto questi temi se ci si preoccupa continuamente di sporcarsi un pò le mani?
Assolutamente d'accordo, è ora di finirla con il politicamente corretto, ci tirano addosso con l'artiglieria pesante e noi come rispondiamo, con le pistole ad acqua?
La signorilità è un lusso che non possiamo concederci.
Prova per esempio a iscriverti in uno di quei forum di femministe, e fai cose tipo: postare idiozie in un italiano approssimativo, raccontar balle su titoli che non hai, intervenire a cazzo di cane su argomenti che conosci come i cavoli a merenda, attaccare baruffa per ogni minchiata, cambiare le carte in tavola, ecc... vedrai che succede, ti sbattono fuori dai coglioni e tanti saluti.