Autore Topic: "Sarebbe bene che le donne di sera non uscissero da sole"  (Letto 3283 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
"Sarebbe bene che le donne di sera non uscissero da sole"
« il: Gennaio 17, 2013, 12:24:48 pm »
"Lo dico con tutto il rammarico, ma sarebbe bene che le donne di sera non uscissero da sole" sono le parole del PM di Bergamo che hanno fatto molto discutere.

Le femministe se la sono presa leggermente a male e stanno facendo una polemica a non finire.

Secondo me il PM ha peccato di sessismo, in quanto le donne sono già molto tutelate e la violenza nei loro confronti non rappresenta un'emergenza sociale.
Però no, loro se la sono presa a male.

Posto qui alcuni commenti:

Citazione
ALLUCINANTE! Che garantiscano la sicurezza, invece di sparare simili stupidaggini. Una ragazza ha lo stesso identico mio diritto di uscire la sera e di andare dove vuole, vestita come vuole, ed anche di bere se le va di bere. Che tengano libere e pulite le strade o si dimettano e chiedano più risorse! Questo commento mi ricorda il discorso di Bush contro gli incendi estivi, e cioé, tagliare le foreste e le sterpaglie. Geniale. Rinchiudiamo le donne in casa e non lasciamole uscire senza un marito, padre, fratello che le controlli. Così ridurremo stupri ed aggressioni. Geniale!

Citazione
caro pm
dillo a tua moglie (se ce l’hai) di uscire solo accompagnata, e vediamo quante sberle prendi! io esco da sola, da adesso in poi lo faró tutte le sere: maleintenzionati fatevi pure avanti, se ne avete il coraggio!

Citazione
la soluzione c'è...
obbligate tutte le donne ad indossare un bel burka (quello integrale, con la grata davanti agli occhi, naturalmente) quando escono per strada, a qualsiasi ora del giorno e della notte ! Così nessuno potrebbe più dire di esser stato provocato da satanasse ammiccanti in minigonna (poi però magari violenterebbero gli uomini in pantaloni corti…)

Citazione
uno schiaffo a chi vuole negare la mia libertá?! si, certamente, anche un calcio, un morso, e tutto quello che posso fare per difendermi. Il pm in questione é molto piú vicino allo stupratore che alla donna “incosciente e provocante che pensa un po’, vuole pure uscire da sola!”

Citazione
E' brutto dirlo,
però a volte mi piacerebbe che fossero gli uomini (in generale, ovviamente, non entro nei casi particolari, esistono anche uomini “illuminati” sull’argomento) a provare sulla propria pelle quello che ogni donna, almeno una volta nella vita, ha provato sulla sua. Ovvero la violenza – di vari gradi, verbale e/o fisica, da quella che alcuni maschi di questo blog definiscono “innocente palpata” allo stupro vero e proprio.Mi piacerebbe che anche loro provassero queste cose perché forse allora s’indignerebbero con noi sentendosi dire “restate a casa”. Io finisco di lavorare come minimo alle 20 di sera, a volte anche alle 22, e devo fare 10 minuti a piedi per tornare a casa, in zona Affori a Milano, zona teatro di alcuni stupri qualche tempo fa. Cosa dovrei fare? Smettere di lavorare? Il mio fidanzato finisce alla stessa ora praticamente dall’altra parte di Milano. L’unica possibilità che ho è tornarmene da sola. Così come migliaia di altre donne. Se mi stuprassero, sarebbe colpa mia perché sono stata “poco prudente”, perché ho mancato di buon senso? Ah no certo, forse sarebbe meglio che rinunciassi al mio lavoro, almeno non peccherei di “poca prudenza”. Quanto mi urtano questi discorsi, per non dire di peggio.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:"Sarebbe bene che le donne di sera non uscissero da sole"
« Risposta #1 il: Gennaio 17, 2013, 12:34:33 pm »
Citazione
Mia figlia, 12 anni, ha un'amichetta, stessa età, ma completamente sviluppata..una ragazzona di un mt, 70; una bimba con il corpo di una maggiorata...
ma rimane ed è una ragazzina, nella testa e nei desideri...
Vuole, e ne ha diritoo, vestirsi come le sue coetanee..ma è ovvio che un vestitino estivo
che sua mia figlia cade dritto su di lei fa l'effetto del domopack...
Ora, chiedo a voi, sostenitori del cd. principio di prudenza...
che dovrebbe fare la ragazzina? Chiudersi in convento? Non girare perchè  possibile bomba scatenante
gli istinti del sempre innocente maschio?..ma per piacere eh?
Che si controlli il maschio!
Guardate che su questa strada poi si finisce per comprendere anche  i pedofili..
Infatti pochi trovano strano, in Italia, che un signore di quasi 80 anni..frequenti 17enni..
la colpa non è sua ..povero..ma delle ragazze!!!Ma la vogliamo finire di dire panzanate????

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re:"Sarebbe bene che le donne di sera non uscissero da sole"
« Risposta #2 il: Gennaio 17, 2013, 13:07:31 pm »
Citazione
Mia figlia, 12 anni, ha un'amichetta, stessa età, ma completamente sviluppata..una ragazzona di un mt, 70; una bimba con il corpo di una maggiorata...
ma rimane ed è una ragazzina, nella testa e nei desideri...
Vuole, e ne ha diritoo, vestirsi come le sue coetanee..ma è ovvio che un vestitino estivo
che sua mia figlia cade dritto su di lei fa l'effetto del domopack...
Ora, chiedo a voi, sostenitori del cd. principio di prudenza...
che dovrebbe fare la ragazzina?

niente, la ragazzina ormai non puo farci più niente... è stata cresciuta da una madre irresponsabile

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:"Sarebbe bene che le donne di sera non uscissero da sole"
« Risposta #3 il: Gennaio 17, 2013, 13:24:14 pm »
niente, la ragazzina ormai non puo farci più niente... è stata cresciuta da una madre irresponsabile

Quel commento è totalmente illogico. Non si capisco perché se una ragazza è più sviluppata dovrebbe mettersi lo stesso vestito dell'amica che è più piccolina. Non esistono le taglie? :wacko:

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re:"Sarebbe bene che le donne di sera non uscissero da sole"
« Risposta #4 il: Gennaio 17, 2013, 13:38:14 pm »
vanità femminile... quante volte capita di vedere ragazzine obese che si ostinano ad indossare i fusò a vita bassa e di tre taglie più piccole... e si sentono pure fighe

Offline Volpe argentata

  • Affezionato
  • **
  • Post: 447
  • Sesso: Maschio
Re:"Sarebbe bene che le donne di sera non uscissero da sole"
« Risposta #5 il: Gennaio 17, 2013, 13:39:39 pm »
E' sempre polemica quando si afferma che in certi ore della notte ed in certi posti sarebbe giusto che le donne non uscissero da sole, ma è altrettanto polemica quando anche una semplice amica ti chiede di accompagnarla in uno di quei posti perchè non vuole passarci da sola per gli stessi motivi di cui sopra e tu rifiuti di accompagnarla.... :D

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"Sarebbe bene che le donne di sera non uscissero da sole"
« Risposta #6 il: Gennaio 17, 2013, 13:50:21 pm »
La maggior parte delle conferenze e alcuni corsi universitari che frequentavo cominciavano alle 21.00 di sera, quindi si mi sembra un consiglio ridicolo.


Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:"Sarebbe bene che le donne di sera non uscissero da sole"
« Risposta #7 il: Gennaio 17, 2013, 13:58:12 pm »



 Si tende SEMPRE a veder la donna come vittima di aggressione...
 Invece può essere benissimo un'attaccabrighe affetta da pruriti ai metatarsi, tipo Xena!!! ;)

 

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:"Sarebbe bene che le donne di sera non uscissero da sole"
« Risposta #8 il: Gennaio 17, 2013, 14:01:35 pm »
La maggior parte delle conferenze e alcuni corsi universitari che frequentavo cominciavano alle 21.00 di sera, quindi si mi sembra un consiglio ridicolo.

Il tuo come molti altri commenti mi fa capire come ci sia un equivoco sulle parole del PM. Secondo me lui parlava di camminare a piedi, non in macchina.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"Sarebbe bene che le donne di sera non uscissero da sole"
« Risposta #9 il: Gennaio 17, 2013, 14:16:16 pm »
Il tuo come molti altri commenti mi fa capire come ci sia un equivoco sulle parole del PM. Secondo me lui parlava di camminare a piedi, non in macchina.

infatti forse era una pubblicità per comprarsi la macchina.  :huh:

Ho capito benissimo che si tratta di andare a piedi.
Non ho mai avuto né macchina né patente.
Dici che vuol obbligarci di girare solo con la macchina?

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:"Sarebbe bene che le donne di sera non uscissero da sole"
« Risposta #10 il: Gennaio 17, 2013, 14:44:34 pm »
infatti forse era una pubblicità per comprarsi la macchina.  :huh:

Ho capito benissimo che si tratta di andare a piedi.
Non ho mai avuto né macchina né patente.
Dici che vuol obbligarci di girare solo con la macchina?

Guarda che io ho vissuto in città, da solo e senza macchina, e i miei genitori mi dicevano di non uscire la sera.

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:"Sarebbe bene che le donne di sera non uscissero da sole"
« Risposta #11 il: Gennaio 17, 2013, 14:54:27 pm »

 
Guarda che io ho vissuto in città, da solo e senza macchina, e i miei genitori mi dicevano di non uscire la sera.

 E NON sei mica UNA DONNA!  :P ^_^ :rolleyes: ;)
 

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:"Sarebbe bene che le donne di sera non uscissero da sole"
« Risposta #12 il: Gennaio 17, 2013, 15:00:34 pm »
considerando i reati che subiscono gli uomini dovremmo essere noi a non uscire la sera :lol:

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:"Sarebbe bene che le donne di sera non uscissero da sole"
« Risposta #13 il: Gennaio 17, 2013, 15:06:53 pm »



 Infatti!!!
 Ci son le Ballkicking Maniacs, come Rebecca'77 di Modena!

 

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:"Sarebbe bene che le donne di sera non uscissero da sole"
« Risposta #14 il: Gennaio 17, 2013, 15:54:44 pm »
Le donne sbandierano sempre questo diritto e libertà di uscire da sole ovunque facendo qualunque cosa. Ma poi di fatto quante lo fanno realmente ?
Forse lo 0,5% o forse meno.
L' altro 99,5% esce ( mi sembra di notare ) sempre in gruppo o con l' autista/zerbino/servente .... che chiamano fidanzato/marito !  ;)
Pertanto quando qualche persona le invita a stare attente in alcune situazioni parte la solita indignazione di rito che le fà sentire importanti ed emancipate anche quando nella vita reale di tutti i giorni fanno ben altro, anche perchè realmente hanno ben altri interessi che aggirarsi di notte sole.
Poi se ti va di cercare guai ... ce nè per tutti.