Autore Topic: Modena: ex badante uccide a coltellate il compagno 60enne e poi lo evira.  (Letto 5919 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9760
  • Sesso: Maschio
Re:Modena: ex badante uccide a coltellate il compagno 60enne e poi lo evira.
« Risposta #15 il: Giugno 24, 2017, 07:41:22 am »
L'uomo è stato anche evirato:

Fonte: http://m.ilgiornaledivicenza.it/home/italia/ucciso-a-coltellate-e-poi-evirato-dalla-sua-compagna-1.5789787

Il fatto che lo abbia pure evirato la dice lunga sui pensieri preesistenti di quella romena.



«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Modena: ex badante uccide a coltellate il compagno 60enne e poi lo evira.
« Risposta #16 il: Giugno 24, 2017, 17:58:17 pm »
Articolo intriso delle solite cazzate, ma va dato merito alle buone intenzioni dell'autore:


Citazione

La parità di genere, almeno da noi, è espressione riconosciuta. Nei fatti come nei tribunali. ( :D)
Dunque ci si passi il neologismo: «maschicidio». Il terzo, in tre settimane, è avvenuto ieri. Anche le donne uccidono, le statistiche su questo fronte sono approssimative, poco aggiornate per non dire mai fatte.
I maschi, proprio in «quanto tali» si vergognano, a denunciare. Ad ammettere supplizi e tormenti. Se no, che «maschio» sarebbero?

Una ventina di giorni fa, nel Ferrarese fu una lei ad ammazzare i suo lui a coltellate durante una lite. L'altro ieri identico copione a Genova. Ieri di nuovo, solo che stavolta la violenza risulta ancor più granguignolesca. Una spettacolo raccapricciante per i poliziotti chiamati dalla stessa assassina alle 6 del mattino: nel bagno dell'appartamento al terzo piano di una palazzina di via Mar Adriatico a Modena giaceva massacrato il corpo del suo compagno. Colpito con almeno otto coltellate. Feroci, violente, mortali. Ma non era finita. Per completare l'«opera» la signora lo ha evirato mentre era ancora vivo.
Vittima Claudio Palladino, manager 63enne alla Manitou Italia di Castelfranco. Di quale colpa si fosse macchiato non si sa. Il movente farfugliato dalla folle «affettatrice» non regge. O perlomeno - secondo gli investigatori - non regge. Lei si chiama Verona Popescu, romena di 50 anni, ex badante degli anziani genitori del suo attuale compagno.
«Una coppia serena, tranquilla e discreta», raccontano vicini di casa e conoscenti. «La confessione della donna - spiega il procuratore capo Lucia Muasti all'AdnKronos - è attendibile con riferimento alla dinamica dei fatti, quello che lei racconta corrisponde alla scena del delitto e alle condizioni del cadavere mentre il movente che la Popescu sostiene abbia mosso il suo gesto è assolutamente fantasioso. Non sappiamo se sia una bugia - aggiunge Musti - o l'omicida ci creda veramente. In questo caso faremo i rilievi opportuni per capire se è capace di intendere e volere».
Ieri mattina alle 6 e mezza la donna ha chiamato la Questura che è intervenuta nell'abitazione e ha trovato - spiega ancora la procuratrice - «uno scenario raccapricciante, con sangue dappertutto. Lei era a casa vestita e curata, si era completamente ripulita del sangue e ha subito confessato tutto». La sentenza sembra già scritta. Un caso da matti. E i pazzi non stanno in galera.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/accoltella-convivente-e-evira-mentre-muore-1412628.html

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Modena: ex badante uccide a coltellate il compagno 60enne e poi lo evira.
« Risposta #17 il: Giugno 24, 2017, 20:17:54 pm »
Dati i tuoi precedenti, ho pensato che volessi trovare la scusa che l'assassina avesse un debito di soldi con la vittima e che quindi ci fosse dietro una sorta di scusante per aggredirlo. Comunque, vabbè per me la questione è chiusa. Ma dato che tu stesso ti sei reso conto del tuo modo impulsivo di fare, ti pregherei di ragionare un pò di più la prossima volta. Anche perchè già la società e la magistratura grazia e giustifica le donne assassine continuamente. Se ci sono utenti che si mettono a farlo pure qui dentro, è finita.


Capisco, ma hai totalmente frainteso!
Visto che da quanto dicono i giornali, l'uomo ucciso doveva essere piuttosto benestante, lavorava come manager per una multinazionale francese, ipotizzavo che la donna rumena potrebbe averlo ucciso perché magari lui potrebbe aver detto NO a qualche pretesa economica della donna.

Chiaramente la mia è solo un'ipotesi, una delle tante possibili,  basata solamente sul fatto che l'uomo era certamente molto più ricco dell'assassina(e che l'assassina ha un giovane figlio, forse disoccupato e bisognoso di soldi, che certamente ama molto più dell'italiano coglione che se l'è accollata)...

Comunque in questo caso non credo alla malattia mentale, mi sembra solo una simulazione per cercare di ottenere l'infermità mentale, la dinamica del delitto(così come è stata raccontata dai giornali) sembra opera di un'assassina molto lucida, che ha colpito a sangue freddo proprio nel momento in cui lui era più vulnerabile(alcuni giornali dicono che lei gli ha versato dell'olio bollente in faccia e ha iniziato ad accoltellarlo mentre lui era ancora a letto a dormire), e poi si è presa anche tutto il tempo necessario per alterare con calma la scena del delitto, e inventasi qualche balla prima di chiamare la polizia.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9760
  • Sesso: Maschio
Re:Modena: ex badante uccide a coltellate il compagno 60enne e poi lo evira.
« Risposta #18 il: Giugno 24, 2017, 20:26:14 pm »
kautostar

Citazione
ipotizzavo che la donna rumena potrebbe averlo ucciso perché magari lui potrebbe aver detto NO a qualche pretesa economica della donna.

Ipotesi più che probabile.
Inoltre chi viene dalla merda* può essere molto più feroce di chi nella merda non è stato mai.


Citazione
Comunque in questo caso non credo alla malattia mentale, mi sembra solo una simulazione per cercare di ottenere l'infermità mentale, la dinamica del delitto(così come è stata raccontata dai giornali) sembra opera di un'assassina molto lucida,

Anch'io son del parere che la rumena in questione sia una tipa molto lucida.

@@

* Le rumene 50enni provengono dall'era comunista...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Modena: ex badante uccide a coltellate il compagno 60enne e poi lo evira.
« Risposta #19 il: Giugno 25, 2017, 14:39:25 pm »
Per esperienza posso dire che quasi tutti i romeni sono gente infida.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20571
  • Sesso: Maschio
Re:Modena: ex badante uccide a coltellate il compagno 60enne e poi lo evira.
« Risposta #20 il: Giugno 26, 2017, 01:18:15 am »
Il giorno che ammetteranno che un individuo di esso maschile può commettere un delitto non perché mmmostro ma per crisi o confusione mentale, potremo aspettarci la neve in agosto.
Quella è sempre buona per ottenere l'affido dei figli.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Modena: ex badante uccide a coltellate il compagno 60enne e poi lo evira.
« Risposta #21 il: Giugno 26, 2017, 08:18:35 am »
Intanto, pare che abbiamo lo sdoganamento del termine maschicidio.
Almeno questo.
Ai valenti psicologhi dei media :
possibile che non capiate che ' evirazione ha un chiaro significato di vendetta, ossia di premeditazione del gesto ?
E' così difficile comprendere che una donna che uccide un uomo lo fa sempre con premeditazione, in quanto difficilmente riuscirebbe a prevalere in uno scontro aperto ?

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Modena: ex badante uccide a coltellate il compagno 60enne e poi lo evira.
« Risposta #22 il: Giugno 26, 2017, 10:42:14 am »
Intanto, pare che abbiamo lo sdoganamento del termine maschicidio[/i].
Almeno questo.
Ai valenti psicologhi dei media :
possibile che non capiate che ' evirazione ha un chiaro significato di vendetta, ossia di premeditazione del gesto ?
E' così difficile comprendere che una donna che uccide un uomo lo fa sempre con premeditazione, in quanto difficilmente riuscirebbe a prevalere in uno scontro aperto ?

Anche se comprendo i motivi della soddisfazione per lo sdoganamento, io personalmente credo sia più utile la battaglia per l'affossamento del termine femminicidio.
Penso che l'introduzione del termine maschicidio sia deleteria alla QM. Poichè ne legittima il converso "femminicidio".
Sarò un ingenuo: ma marcherebbe la differenza tra chi agisce con onestà intellettuale.

Sulla costante della premeditazione femminile negli omicidi, non sono d'accordo...sono STRAd'accordo!

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Modena: ex badante uccide a coltellate il compagno 60enne e poi lo evira.
« Risposta #23 il: Giugno 26, 2017, 15:18:32 pm »
Anche se comprendo i motivi della soddisfazione per lo sdoganamento, io personalmente credo sia più utile la battaglia per l'affossamento del termine femminicidio.
Penso che l'introduzione del termine maschicidio sia deleteria alla QM. Poichè ne legittima il converso "femminicidio".
Sarò un ingenuo: ma marcherebbe la differenza tra chi agisce con onestà intellettuale.

Sulla costante della premeditazione femminile negli omicidi, non sono d'accordo...sono STRAd'accordo!

Il termine "femminicidio" è dannoso in quanto antiparitario. Se viene controbilanciato da un termine di uguale significato ma rivolto al maschile, la disparità decade.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Modena: ex badante uccide a coltellate il compagno 60enne e poi lo evira.
« Risposta #24 il: Giugno 26, 2017, 19:54:28 pm »
Anche se comprendo i motivi della soddisfazione per lo sdoganamento, io personalmente credo sia più utile la battaglia per l'affossamento del termine femminicidio.
Penso che l'introduzione del termine maschicidio sia deleteria alla QM. Poichè ne legittima il converso "femminicidio".
Sarò un ingenuo: ma marcherebbe la differenza tra chi agisce con onestà intellettuale.


Sulla costante della premeditazione femminile negli omicidi, non sono d'accordo...sono STRAd'accordo!

Condivido.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Modena: ex badante uccide a coltellate il compagno 60enne e poi lo evira.
« Risposta #25 il: Giugno 27, 2017, 10:50:41 am »
Non esistono né maschicidi né femminicidi: ma penso che per poter annullare questi neologismi deleteri bisogni passare per l'accettazione e solo successivamente per la messa in discussione. Accettando il secondo, si ammortizzerà la carica distruttrice dell'altro.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Modena: ex badante uccide a coltellate il compagno 60enne e poi lo evira.
« Risposta #26 il: Giugno 27, 2017, 11:41:49 am »
Non esistono né maschicidi né femminicidi: ma penso che per poter annullare questi neologismi deleteri bisogni passare per l'accettazione e solo successivamente per la messa in discussione. Accettando il secondo, si ammortizzerà la carica distruttrice dell'altro.

Sardus_Pater, quello che dici è di buon senso ma potrebbe non essere in contraddizione con quello che ho affermato.
Come premesso, io comprendo i motivi dell'utilizzo del termine maschicidio in contrapposizione a femminicidio.
Questo dev'essere chiaro.
Ma lo ritengo utile in termini provocatori, nella sua capacità di far emergere le contraddizioni del termine femminicidio, quando è utilizzato in determinati contesti. Ad esempio all'interno di un dibattito tra i frequentatori di un forum di discussione, o poco più.

Temo il tentativo di istituzionalizzarlo come si fece appunto per il femminicidio da parte del femminismo.
Fare diventare a calci, con tanto di ponderosi studi, un'obbrobrio giuridico in una verità inconfutabile. In verità confutabilissimo!

Se contesto "uccisa in quanto donna"...non è che posso affiancargli...."ucciso in quanto uomo". Se no siamo punto e a capo!

E poi....diciamola tutta.
Quanto risulterebbe credibile da parte di chi (come noi) si è sempre battuto per l'abolizione di un termine come femminicidio un'operazione di questo tipo? Francamente risulterebbe indifendibile.

Per me (ma vale per me) è una questione di principio: se definisco scorretto e pericoloso un metodo dialettico, semplicemente...non lo adotto al converso. Lo lascio fare al mio oppositore.

Ma ripeto: capisco l'obiezione.
Diciamo che sono due opzioni differenti. Una tattica e l'altra strategica. Tutto qui...


p.s. - In questa deliziosa landa chiamata Italia, anno 2017, siamo ancora al dibattito tra antifascismo e anticomunismo.
Non vorrei si rifacesse la stessa traiettoria.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Modena: ex badante uccide a coltellate il compagno 60enne e poi lo evira.
« Risposta #27 il: Giugno 28, 2017, 10:32:48 am »
La spiegazione femminista "uccisa in quanto donna" non significa "uccisa solo perché donna", bensì "uccisa anche perché donna". Quindi di conseguenza tutti i morti al fronte sarebbero dei maschicidi. Sono le femministe ad andare in un campo minato, dividendo gli ammazzati per sesso.