Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
Off Topic / Re:Il meraviglioso estero (quale estero?)
« Ultimo post da Vicus il Marzo 22, 2024, 17:41:30 pm »
Migliore dell'Italia, c'è rimasto solo Haiti e poco altro
22
Off Topic / Re:Il meraviglioso estero (quale estero?)
« Ultimo post da Frank il Marzo 22, 2024, 17:39:17 pm »

LA CITTÀ PIÙ PERICOLOSA DEL MONDO - PERÙ
23
Off Topic / Il meraviglioso estero (quale estero?)
« Ultimo post da Frank il Marzo 22, 2024, 16:58:47 pm »
https://www.atlanteguerre.it/haiti-e-le-bande/#:~:text=Quasi%20l'intera%20area%20metropolitana,il%20porto%20marittimo%20e%20l'

Citazione
Haiti e le bande
Il Primo ministro si è dimesso mentre il Paese sprofonda nel caos
 BY REDAZIONE MARZO 13, 2024

di Ambra Visentin

Il Premier  haitiano Ariel Henry ha rassegnato le dimissioni lunedi sera e ha lanciato un appello alla calma mentre il Paese sprofonda nel caos a causa dello strapotere delle gang. Henry ha annunciato che si farà da parte dopo una riunione di emergenza delle autorità. Quasi l’intera area metropolitana di Port-au-Prince, ad Haiti, è in mano alle bande armate illegali – secondo le stime si tratta di quasi 300 gruppi che riuniscono dai 15 ai 1500 uomini – che hanno svuotato le carceri liberando oltre 4000 detenuti, attaccato l’accademia di polizia e costretto il porto marittimo e l’aeroporto internazionale “Toussaint Louverture” al fermo totale. Venerdì scorso individui armati del gruppo “Vivre Ensemble”, che riunisce le coalizioni “G9” e “G Pèp”, e guidati da “Barbecue” (Jimmy Chérizier, ndr) hanno tentato di prendere il Palazzo Nazionale e lanciato attacchi massicci contro almeno tre stazioni di polizia.

Il Paese è nel caos e il premier Ariel Henry si trova in una sorta di “esilio forzato” a Porto Rico, dove è atterrato dopo che gli era stato impedito di atterrare nella vicina Repubblica Dominicana perché i funzionari avevano chiuso lo spazio aereo ai voli da e per Haiti. Il premier si era recato in Kenya per le trattative sugli aiuti al Paese, ma le bande hanno approfittato della sua assenza per prendere il controllo. Nonostante gli appelli internazionali per un intervento in soccorso del governo haitiano risuonino nel consiglio di sicurezza dell’Onu già da ottobre 2023, i soccorsi faticano ad arrivare. L’escalation nell’ultima settimana ha causato 15000 sfollati. Attualmente sono più di 5 milioni le persone bisognose di assistenza, poco meno della metà della popolazione totale. La maggiore criticità è quella dell’insicurezza alimentare, per cui si riscontra un aumento importante dei casi di malnutrizione soprattutto tra i bambini e le donne incinte.

La “provocazione” di Henry

La violenza e le voci di protesta che chiedono le dimissioni del premier Henry sono aumentate in modo esponenziale nel corso dell’ultimo anno. A dicembre 2023 Guy Philippe, ex paramilitare e trafficante di droga, è rientrato ad Haiti con l’intezione dichiarata di “detronizzare” Henry e di portare avanti una rivoluzione pacifica culminata nelle manifestazioni a Port-au-Prince il 7 febbraio. La metropoli è tornata alla quiete prima della vera tempesta. A fine febbraio, in chiusura del vertice della Comunità dei Caraibi (Caricom) in Guyana, ha annunciato di voler indire elezioni nel 2025 – le prime in ben 7 anni. Questa promessa è stata però colta come una provocazione, sottointendendo la sua intenzione di restare al potere fino ad allora. Ricordiamo che Henry non è stato eletto, bensì sostituisce ad interim il presidente assassinato Moise. Invano le opposizioni politiche reclamano da anni un consiglio di transizione e la sua partenza dalla scena politica.

Nel tempo le gang si sono sviluppate andando a creare delle strutture organizzate del punto di vista sociale, economico e logistico, con una forte economia finanziaria. Le risorse vengono ricavate dal traffico di armi e droga e da una vera e propria industria dei rapimenti, con edifici che ragguppano decide di persone sequestrate e in attesa di essere rilasciate su riscatto. Se nel 2021 le bande controllavano il 30 % della città, nel corso dell’ultima settimana si è arrivati ad oltre 80%. Gli spostamenti su strada sono possibili solo attraverso i loro checkpoints, dove i trasportatori di merci pagano “il pizzo” ai gruppi criminali per poter passare. Altre “tasse” vengono estorte al porto per lo scarico dei containeer. Il tutto si riflette poi sui prezzi al consumatore.

L’intervento internazionale

Nel 2023 sono state uccise, ferite o rapite ad Haiti più di 8.400 persone, più del doppio rispetto al 2022. Sono 314.000 gli haitiani che hanno abbandonato le loro case per sfuggire alla violenza, molti dei quali ora vivono per strada e nelle scuole e hanno bisogno di aiuti umanitari. In seguito all’approvazione da parte dell’Onu della missione internazionale il 2 ottobre dello scorso anno, il Kenya si era assunto la responsabilità di guidare la missione sul terreno contribuendo con 1000 elementi, anche se il dispiegamento è stato poi bloccato da un tribunale di Nairobi. Dopo varie difficoltà, la settimana scorsa, a margine del G20 dei ministri degli Esteri a Rio de Janeiro, un gruppo di 10 Paesi ha preso impegni per un finanziamento di 120milioni di dollari alla missione, che tuttavia ancora non ha raggiunto il Paese.

A Nairobi il primo marzo alla firma con il Kenya di un accordo per la costituzione di una Missione multinazionale di sostegno alla sicurezza (Mmas) per Haiti. I leader dei Caraibi hanno lanciato un appello nella tarda serata di venerdì per una riunione di emergenza oggi in Giamaica. Hanno invitato all’incontro gli Stati Uniti, la Francia, il Canada, l’ONU e il Brasile. Intanto, il Dipartimento di Stato degli Usa fa sapere che sono stati inviati dei marines per rafforzare la sicurezza nella città ed evacuare il “personale non essenziale” dall’ambasciata americana di Haiti.


24
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/mamma-uccide-il-figlio-di-3-anni-con-acqua-bollente-e-bastonate-perch%C3%A9-gioca-con-il-cibo-e-si-sporca-seguo-gli-insegnamenti-della-bibbia/ar-BB1klJ2S?rc=1&ocid=winp1taskbar&cvid=c9d0554ee2d74d5eaa208b6e9e17a4c7&ei=10

Citazione
Mamma uccide il figlio di 3 anni con acqua bollente e bastonate perché gioca con il cibo e si sporca: «Seguo gli insegnamenti della Bibbia»

Una casa degli orrori, teatro di «violenze sadiche», quella in cui un bambino di 3 anni ha subito bastonate e torture per «qualche piccolo capriccio» fatto alla mamma. Così è stata definita la tragedia in cui ha perso la vita un'anima innocente colpita a morte dall'ira della mamma di 30 anni, Christina Robinson, che nel novembre 2022 ha ucciso il piccolo Dwelaniyah con un bastone. Nei giorni scorsi, in sede processuale sono emerse le crudeltà messe in atto dalla mamma, dall'utilizzo dell'acqua bollente sul corpicino del figlio alle bastonate, e la giuria del tribunale di Newcastle ha dichiarato la 30enne colpevole di omicidio.

Nella ricostruzione dei fatti è emerso che il piccolo ha subito continue violenze durante la sua breve vita, a causa di qualche comportamento che la madre non riusciva a tollerare. Christina Robinson ha ammesso di aver picchiato il figlio con un bastone perché giocava con il cibo, dicendo che stava seguendo gli insegnamenti della Bibbia, ma ha negato di aver perso la calma, di averlo percosso e di avergli causato una lesione cerebrale fatale. Ha anche negato di averlo deliberatamente immerso nell'acqua bollente dopo che si era sporcato. Un gesto crudele che ha provocato terribili e dolorose ustioni per le quali, riporta il Guardian, il piccolo non ha ricevuto cure mediche.

Seguace dei Black Hebrew Israelites
La situazione si è aggravata nelle settimane precedenti alla sua morte. «La violenza è aumentata fino a quando il bambino non ha potuto più sopportarla», si legge nei documenti del processo. La 30enne ha ammesso di aver usato una canna di bambù da giardino per picchiare Dwelaniyah perché stava giocando con il cibo.

La donna ha detto di essere una seguace dei Black Hebrew Israelites (Ebrei Israeliti Neri, un nuovo movimento religioso che afferma che gli afroamericani sono discendenti degli antichi israeliti). L'imputata ha confessato di aver guardato un video su YouTube in cui venivano citate le Scritture che promuovevano l'uso del bastone per le punizioni. Testimoniando, la madre ha detto di essere una «completa principiante» e di essersi resa conto di essere stata mal consigliata.

Lesione cerebrale fatale
Secondo la giuria è stata proprio la 30enne a causare una lesione cerebrale fatale al figlio, il 5 novembre 2022. Sono passati più di 20 minuti prima che lei chiamasse il la polizia, parlando prima con il marito al telefono (nonostante lui stesse prendendo parte a un addestramento con la Royal Air Force a 400 chilometri di distanza) e poi usando Google per cercare come rianimare un bambino.

All'arrivo dei servizi di emergenza, Robinson è apparsa calma, e ha spiegato la sua versione dei fatti a un agente di polizia, mentre i medici cercavano disperatamente di salvare Dwelaniyah, purtroppo invano.
25
Coscienza Maschile / Re:Coscienza Maschile censurato per errore (?) per "pirateria"!
« Ultimo post da Vicus il Marzo 22, 2024, 14:46:09 pm »
C'è del vero in quel che dici, il dark web (che non conosco) esiste proprio per questo ma pullula di attività criminali.
Ma cercare di controllare uno strumento come internet è impossibile, o quantomeno ridondante e irrilevante perché non è una tecnologia che si può controllare da un "centro", che sia il Penta gone o il Krem.ino
26
Coscienza Maschile / Re:Coscienza Maschile censurato per errore (?) per "pirateria"!
« Ultimo post da Paol il Marzo 22, 2024, 12:04:33 pm »
Sono tutti campanelli d'allarme, o, meglio campane a martello. Il web e internet a mio parere, sono stati propagandati come spazi di libera espressione, ma è destinato a diventare uno strumento di controllo, come le crypto valute diventeranno a loro volta strumento efficientissimo di manipolazione e controllo finanziari.

Bisognerebbe poter sganciare le comunicazioni internet dalle linee telefoniche controllate o controllabili  dagli stati . E ripristinare le trasmissioni radio convenzionali, a onde corte etc., almeno come strumenti di emergenza.
27
Coscienza Maschile / Re:Coscienza Maschile censurato per errore (?) per "pirateria"!
« Ultimo post da Vicus il Marzo 22, 2024, 11:34:18 am »
Fake news un corno, il sito l'hanno oscurato per giorni, solo il 10% delle visite
29
Coscienza Maschile / Re:Coscienza Maschile censurato per errore (?) per "pirateria"!
« Ultimo post da Vicus il Marzo 21, 2024, 15:42:07 pm »
Citazione
Da qui mi pare di capire che il piracy shield sia stato  istituito dall' AGCOM, che credo sia statale.
E' quanto ho detto
Citazione
Hanno bloccato l'intero provider ?
No, e neppure altri siti maschili che hanno contenuti molto simili
Citazione
Personalmente non penso che elementi dello stato e simili siano troppo preoccupati da siti come QM e Coscienza maschile,
Però quel tale a farci la predica su Russia e Soros (non certo gli argomenti principali di questi forum) è venuto. E non è stato l'unico
30
Coscienza Maschile / Re:Coscienza Maschile censurato per errore (?) per "pirateria"!
« Ultimo post da Paol il Marzo 21, 2024, 13:54:33 pm »
Da qui mi pare di capire che il piracy shield sia stato  istituito dall' AGCOM, che credo sia statale.

https://www.agcom.it/piattaforma-piracy-shield

Hanno bloccato l'intero provider ?

Comunque di lamentele ce ne sono state altre :

https://torrentfreak.com/piracy-shield-cloudflare-disaster-blocks-countless-sites-fires-up-opposition-240226/

Personalmente non penso che elementi dello stato e simili siano troppo preoccupati da siti come QM e Coscienza maschile, dato che siamo davvero marginali. Qualche associazione femminista o simili, però potrebbe effettivamente averci messo lo zampino.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10