Autore Topic: SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!  (Letto 33368 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #45 il: Febbraio 26, 2014, 15:31:49 pm »
Se Rita riesce a comportarsi e a ragionare correttamente e nel rispetto delle più elementari regole della democrazia, lo possono fare anche le altre donne.

Non ci sono giustificazioni!
Certamente, anche Gentileschi non è male, fa sentire la sua campana, se siamo d'accordo ok se no amen, ma quell'altra non mi sembra tanto a posto... :ohmy:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #46 il: Febbraio 26, 2014, 16:32:16 pm »
Certamente, anche Gentileschi non è male, fa sentire la sua campana, se siamo d'accordo ok se no amen, ma quell'altra non mi sembra tanto a posto... :ohmy:

e ci sono anche di quelle che sono andate via da qui per il modo come parlate con me...

Poi, se mi interessasse tanto il parere di altri su di me non starei nemmeno qui  :dry:

io non ho detto nè consigliato di disprezzarti
ho solo consigliato di non scendere al livello di una che non discute ma giudica
che ne sai tu della nostra vita di relazione?

so di te esattamente ciò che dici, che sei infelicemente sposato l'hai detto tu stesso, mica l'ho inventato io. E se tu sei infelicemente sposato allora:

per restare sposati bisogna accettare la riduzione a 6 pollici, non ci piove

quello che giudica gli altri (marito felice/contento=zebrino) sei tu partendo dalla tua situazione  :sleep:

@vnd: qui matrimonio o convivenza è uguale, anche tu convivi da troppo tempo, con la logica di sopra dovresti esserti rimpicciolito anche tu  :rolleyes:

Per me poi la repulsione maschile per il matrimonio non è nuova, anzi è un luogo comune, l'ho sempre detto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #47 il: Febbraio 26, 2014, 16:45:12 pm »
e ci sono anche di quelle che sono andate via da qui per il modo come parlate con me...
Siamo ancora disperati per cotanta perdita, chissà come faremo adesso... :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #48 il: Febbraio 26, 2014, 17:28:48 pm »

una laureata in filosofia (PhD!) che scrive libri in una lingua che non conosce,

succede a tutti che lavorano in ambiente internazionale,
uno dei libri è stato letto di 4 l'altro di 2 prof universitari prima di essere pubblicato.
Loro lo capivano.  :dry:


Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #49 il: Febbraio 26, 2014, 18:33:35 pm »
Certamente, anche Gentileschi non è male, fa sentire la sua campana, se siamo d'accordo ok se no amen, ma quell'altra non mi sembra tanto a posto... :ohmy:

Gentileschi sbaglia nella scelta del nick, il quale è proprio della retorica neofemminista senonoraquandista terragnana paracula cercapoltrone e cercafinanziamenti.
Una provvocazione che mi infastidisce non meno dei nick da criminale che qualcuno, anche se simpatico, s'è dato.

Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #50 il: Febbraio 26, 2014, 18:39:38 pm »


@vnd: qui matrimonio o convivenza è uguale, anche tu convivi da troppo tempo, con la logica di sopra dovresti esserti rimpicciolito anche tu  :rolleyes:


Infatti...

Comunque, prima di cominciare la convvenza io e la mia compagna abbiamo parlato molto chiaramente.
Perchè io non sono antifemminista da ieri mattina....

Ho detto chiaramente che, se andavo a stare con lei, lei avrebbe dovuto fare la sua parte.
Altrimenti, per peggiorare la mia situazione, me ne potevo benissimo restare dov'ero.
Ha accettato. Nessuno l'ha obbligata.
Poi, a dir la verità, ci ha provato a ribaltare le cose ma... non ha funzionato. Non avrebbe potuto funzionare.
Vnd [nick collettivo].

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #51 il: Febbraio 26, 2014, 19:07:24 pm »
Tutti fortunati tranne me.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #52 il: Febbraio 26, 2014, 19:23:38 pm »
Sono molto stanco ed esaurito perciò intervengo poco poichè mi costa fatica anche questo, la polemica, il dover argomentare/controbattere quel che se è già appurato e strettamente confutato, come il mio nick da "criminale" che poi criminale non è stato ma al massimo un nuovo povero, annientato nella vita e nella reputazione Girolimoni, e ancora qui, a doverlo ripuntualizzare, poi vnd non ho nulla contro di te anzi quindi non vedo perchè dover ritornare su questo punto...Per quanto riguarda Lucia però dirò che il vs. "criminale" del forum creda come penso tutti del forum abbiate seppure in silenzio appreso -grazie anche a me, almeno in minima parte- che ella sia una coscienziosa e meritoraiamente applicata nella sua dedizione, della antica e complessa, ma bellissima e dalle immense gratificazioni, arte fellatoria. La migliore e più utile, necessaria attività che donna possa avere da sempre espletato nell'intera storia dell'evoluzione umana, se non da genere femminile appassionatamente "inventato". E come contributo alla qualità e alla meritorietà, di un'esistenza umana piena completa e felice, devo, dobbiamo questo concederlo alle donne, non è da poco.
Di Artemisia non so poichè non si è mai credo espressa a riguardo. Perciò io per quanto mi riguarda do un bel pollice alzato da 9 a Lucia.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #53 il: Febbraio 26, 2014, 19:35:14 pm »
annientato nella vita e nella reputazione Girolimoni,

Grandioso Manfredi all'epoca, tutto il film ma favolosa la scena quando gabba il questurino raccontando della nana o quando uccella la concorrenza: "Benito Mu..." :lol:

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #54 il: Febbraio 26, 2014, 21:09:19 pm »
Grandioso Manfredi all'epoca, tutto il film ma favolosa la scena quando gabba il questurino raccontando della nana o quando uccella la concorrenza: "Benito Mu..." :lol:

Quoto. Un Manfredi davvero drammatico e toccante. E a proposito dell'immenso Noiret, proprio in questi giorni Arte ripassa il bellissimo "L'Orologiaio di St. Paul"(1974) di Bertrand Tavernier, con un altro grande, Jean Rochefort.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #55 il: Febbraio 27, 2014, 08:04:31 am »
Gentileschi sbaglia nella scelta del nick, il quale è proprio della retorica neofemminista senonoraquandista terragnana paracula cercapoltrone e cercafinanziamenti.
Una provvocazione che mi infastidisce non meno dei nick da criminale che qualcuno, anche se simpatico, s'è dato.


Non c'ho capito niente. Tu mi attribuisci conoscenze e pensieri troppo complicati perché in realtà la scelta del nick è solo data dal fatto che faccio la guida turistica e quindi avrei potuto scegliere, che ne so, Sofonisba Anguissola ma il nome era troppo difficile. Poi vabbè se sceglievo Anna Bolena magari due domandine ci stavano, ma questo è davvero un caso.

 

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #56 il: Febbraio 27, 2014, 08:08:33 am »

Di Artemisia non so poichè non si è mai credo espressa a riguardo.

E continuerò a non esprimermi  :D
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #57 il: Febbraio 27, 2014, 09:29:01 am »
E fai male. Molto, male.  :mad:
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #58 il: Febbraio 27, 2014, 09:50:20 am »
Citazione
Tutti fortunati tranne me.

Vai tranquillo che c'è nè un esercito.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #59 il: Febbraio 27, 2014, 09:52:39 am »
Citazione
Sofonisba Anguissola ma il nome era troppo difficile.

Era perfetto,guarda il mio nick se non è astruso,più sono astrusi e più ci piacciono,ma l'artemisia gentileschi mi sa che qui non piace a nessuno.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''