Autore Topic: Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?  (Letto 20705 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20577
  • Sesso: Maschio
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #15 il: Febbraio 06, 2014, 00:10:46 am »
Le donne trovano infantile l’humour (che non capiscono) e l’inventiva, l’anticonformismo maschile. Credono che l’adulto debba essere maledettamente serio e la loro idea di maturità è l’adattamento assoluto.
Citazione
VERISSIMO e ho una mia teoria al riguardo: la malizia, la stronzaggine sono conseguenza della loro infinita superbia. Che è tipica dell'essere femmina, ma anche il frutto dei numerosi complimenti, delle gratificazioni che ricevono sin da bambine, oltre alla continua propaganda che le esalta continuamente, convincendole che sono delle "padreterne". Tutto questo contribuisce a gasarle oltremisura e a dar loro sfrontatezza e superbia negli atteggiamenti, nel modo di parlare e di porsi verso gli altri.
Non a caso una volta si insegnava la modestia alle donne, oggi la rivendicazione e il conflitto. Tutto ciò che non viene fatto secondo i loro desideri ed idee balzane è un sopruso, una violazione dei loro ‘diritti’. Ma questi loro atteggiamenti non sono altro che insicurezza, mentre la donna ‘oppressa’ di una volta era infinitamente più solida e saggia.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #16 il: Febbraio 06, 2014, 06:07:32 am »
Per me dipende soltanto dalla persona, il sesso non c'entra nulla nel modo più assoluto. Possono starci ragazze sui 15 anni capacissime di ragionamenti adulti, ma lo stesso vale per i ragazzi di quella età, però dipende cosa intendiamo per persona matura

Questa e' la frase piu' sensata, a parte la mia di questo topic.
La societa' che rende le femmine immature anche a trent'anni, rende anche gli uomini mammoni e bambinoni.
Mentre una societa' tradizionale crea persone mature gia' a 12-13 anni, che infatti era l'eta' di iniziazione nella maturita' a tutti popoli.

Cosa significa essere maturi?
Cavarsela da solo senza l'aiuto di nessuno, decidere per se senza farsi influenzare da nessuno, trasformare un hobby in lavoro pagato.

Avevo lavorato in un paesino a 19 anni, un paesino di 500 abitanti, le mie alunne erano piu mature di me, tutti i lavori di casa li facevano loro.Anche gli alunni avevano gia' molta capacita' di cavarla da soli, pero' da punto di vista sessuale e' meglio per loro nonconsiderarli maturi a quell'eta' 12-14 anni.
Io sono cresciuta in citta non come loro abituati con tutti quei lavori. Mi sono sentita matura quando sono riuscita non farmi debiti e dividere la borsa di studio che mi basti fino alla fine del mese, e anche quando ho imparato a cuccinare. Non ero nella citta della mia madre ma sola tra sconosciuti, che e' una buona prova per diventare maturi.

Il mio nipote a 18 anni e' quasi maturo, infatti lo e', anche la sua sorellina 15 enne e' sulla strada giusta, mentre il figlio del mio marito a 30 anni e' un bambino e usa la compagna come mamma, la sorellina di 29 anni e' una bambina viziata che vive per shopping e discoteche, pero' la sua compagna e' piu' matura bensi vuole sembrare maschio a tutti costi (parole di brutta e cattiva matrigna, eh, non prendetemi troppo sul serio)

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2375
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #17 il: Febbraio 06, 2014, 09:20:57 am »
Cosa significa essere maturi?
Cavarsela da solo senza l'aiuto di nessuno, decidere per se senza farsi influenzare da nessuno, trasformare un hobby in lavoro pagato.
Allora nessuna donna è matura, da sole non riuscite a combinare nulla se non piantare casini per niente, ma anche per questo avete bisogno di far comunella con le amiche.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #18 il: Febbraio 06, 2014, 09:38:51 am »
Io ne conosco abbastanza donne che se la cavano benissimo da sole,

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2375
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #19 il: Febbraio 06, 2014, 09:54:11 am »
Io ne conosco abbastanza donne che se la cavano benissimo da sole,
Da sole facendo tutto come gli uomini? Incluso cambio ruota, sistemazione pc, uso trapano e affini, ecc.?  :ohmy:
Io non ne conosco nessuna, certo le donne italiane sono emancipate solo a parole, perché per il cambio lampadina hanno sempre pronto lo zerby di turno.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #20 il: Febbraio 06, 2014, 09:58:04 am »
Io ne conosco abbastanza donne che se la cavano benissimo da sole,

Ma ringraziate che ci sono gli schiavi maschi che vi costruiscono le case, che vi fanno gli impianti elettrici, gli impianti idraulici, gli impianti di riscaldamento. Altrimenti sareste andate a cagare sotto i ponti!  :mad:

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #21 il: Febbraio 06, 2014, 10:19:25 am »
Fabrizio sei un grande. Il lavoro rende l'uomo soltanto una bestia. Almeno a me è sempre capitato così. Come il vecchio paradosso: "Oggi come oggi c'è solo una cosa peggiore del cercare lavoro. Trovarlo."
I nazisti che con la loro scritta all'entrata di Auschwitz e credo altri campi, prendevano pure così spietatamente per il culo, avevano capito veramente tutto.
Per quanto riguarda le ventenni. Io un pò di esperienza con loro ce l'ho. Anche perchè fino ad alcuni anni fa bene(poche volte) e male(le più), sono sempre finito a pescare tra ragazze di quell'età. E' come il vecchio razzistico adagio meneghino sui meridionali: "Ci saranno anche ragazze serie e mature di vent'anni, a me hanno detto di sì quindi non ne dubito. In tutta la mia vita però, non ne ho mai incontrate."
Se volete posso pubblicare degli anche lunghi scambi con ragazze ventenni di FB che conosco di vista, e che sono loro, a scrivermi. Da morire dal ridere, letteralmente, come quando si serrano i denti perchè si ha un coltello nella schiena.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #22 il: Febbraio 06, 2014, 10:25:27 am »
Io non ho detto che non c'e' bisogno di maschi nella societa',
Ma che conoso molte donne abbastanza mature per cavarsela da sole.
E non si tratta di queste neccessita' futili come macchina,  computer, eletricita', ma di coltivarsi il giardino, farsi da mangiare, farsi vestiti, tenersi puliti l'ambiente, educare bambini, curare alcune malattie molto diffuse, trasformare il hobby per guadagnare soldi, poi se c'e' bisogno paga per cio che gli serve.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2375
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #23 il: Febbraio 06, 2014, 14:09:54 pm »
E non si tratta di queste neccessita' futili come macchina,  computer, eletricita', ma di coltivarsi il giardino, farsi da mangiare, farsi vestiti, tenersi puliti l'ambiente, educare bambini
Necessità futile saper sostituire una gomma bucata, recuperare i dati da un crash di sistema o riparare l'impianto elettrico?  :hmm:
Tipico modo di ragionare femminile, tutto ciò che una donna non sa fare è futile...  senza giardino si può vivere benissimo, ma senza elettricità non si va avanti.
Se per esempio a casa mia si guasta l'impianto elettrico il sabato sera - orario in cui trovare un'elettricista non è facile - io mi arrangio (anche se la mia formazione culturale è molto diversa), una donna non credo proprio, almeno io non ne ho mai viste.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #24 il: Febbraio 06, 2014, 14:44:07 pm »
Futile pensavo significa inutile per la sopravivenza.
Si puo' vivere benissino anche senza elettricita, si e' vissuto cosi per mileni.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2375
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #25 il: Febbraio 06, 2014, 14:57:49 pm »
Futile pensavo significa inutile per la sopravivenza.
Si puo' vivere benissino anche senza elettricita, si e' vissuto cosi per mileni.
E' vero, ma non siamo più nell'età della pietra, guarda cosa succede quando c'è un black out, tipo in questi giorni quassù che a causa della neve è tutto bloccato. Stessa cosa per il computer, che piaccia o no ormai serve per qualsiasi lavoro, e del resto gli stessi smartphone che tutti hanno non sono altro che pc un po' particolari certo, ma dotati di s.o., software, firmware, ram, ecc.
Poi va bene uno è libero di fare anche l'eremita, l'elfo o zozzoni del genere, ma sono scelte estreme, le donne vogliono le comodità, la casa bella, calda, efficiente, l'ascensore, gli elettrodomestici, ecc. mica vivere nelle palafitte in mezzo alla merda.
E poi scusa ma curare il giardino è utile per la sopravvivenza? E' un fatto unicamente estetico, a meno che tu non intenda l'orticello con la cicoria e le patate.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #26 il: Febbraio 06, 2014, 15:17:12 pm »
Le donne trovano infantile l’humour (che non capiscono) e l’inventiva, l’anticonformismo maschile. Credono che l’adulto debba essere maledettamente serio e la loro idea di maturità è l’adattamento assoluto.Non a caso una volta si insegnava la modestia alle donne, oggi la rivendicazione e il conflitto. Tutto ciò che non viene fatto secondo i loro desideri ed idee balzane è un sopruso, una violazione dei loro ‘diritti’. Ma questi loro atteggiamenti non sono altro che insicurezza, mentre la donna ‘oppressa’ di una volta era infinitamente più solida e saggia.

Infatti la donne "oppresse" lavoravano nei campi senza fiatare, avevano polsi grandi come polpacci, a quei tempi non esisteva la tecnologia dei nostri giorni, ma il duro lavoro e la famiglia erano al primo posto nella scala dei valori. Oltre a uno spiccato senso religioso, tipico della tradizione contadina dei tempi passati. Eppure il femminismo esisteva anche allora.... (ma non esisteva la "ti-vi", cattiva maestra per antonomasia).

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #27 il: Febbraio 06, 2014, 15:25:54 pm »
Infatti dicevo che nella societa' tradizionale sia maschi che femmine maturano molto prima, entro 17_18 anni, mentre nella societa' ipertecnologizzata e consumistica non maturano piu' ne' i maschi ne' le femmine.
In una societa non tecnologica, nelle regioni con tanta neve avevano in casa  ose sufficcienti per non dover uscire di casa.
L'eletricita' non si e' scoperta nell'epoca di pietra ma un 150 anni fa,  aproximativamente.
Se non avessimo la luce ceniamo alla luce della candela, o si tornerebbe discutere davanti al fuoco del cammino.

Le piu belle vacanze della mia vita le ho passati senza luce elettrica, nella casa di nonno o nella tenda, ma anche acasa c'erano sempre candele e la lampada a petrolio, prima di petrolio si usava lo strutto o l'olio.


Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #28 il: Febbraio 06, 2014, 16:07:56 pm »


 Quando avevo 8 anni, sapevo fosse INUTILE scriver lettere alla "Johnson & Johnson", la "Johmson Wax", non si ha risposta. Non son che ESEMPI: potrei dire "Citterio", "Beretta", ecc...
 E la situazione è, in seguito, ulteriormente peggiorata!
 A 8 anni, ero un OMETTO.
 INFANTILE è stato chi, ancora nel 2010, mi abbia spronato a cercar lavoro!!!
 Avevo capito TUTTO a 8 anni.


grande post :clapping:

 

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #29 il: Febbraio 06, 2014, 16:10:41 pm »

Sono d'accordo Marmocchio, e l'ho detto. Hai letto il mio?
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.