Autore Topic: Papa Francesco il rivoluzionario donnista  (Letto 67674 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6674
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #240 il: Ottobre 03, 2015, 20:47:05 pm »
In merito aggiungo che io, pur essendo un nazionalista (che non c'entra nulla con l'esser "fascisti"...  :cool2:), non amo affatto la massa italica.*
Ma per motivi differenti dai tuoi, da quelli di mio padre e di altri milioni di italiani esterofili.

@@

* Ascoltare i commenti dell' italiano medio, specie se maschio e anziano, è per me una "sofferenza".
Non immagini quante volte prenderei a calci in culo certi coglioni.

Essere "nazionalisti" non significa affatto chiudere gli occhi davanti alla cialtroneria imperante in Italia, caro Frank. Semmai è
da "nazionalisti" desiderare di vedere migliorare le qualità morali del proprio popolo che lasciano parecchio a desiderare. Io
le vorrei migliorate e di molto. Tu no?

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #241 il: Ottobre 04, 2015, 12:34:33 pm »
Essere "nazionalisti" non significa affatto chiudere gli occhi davanti alla cialtroneria imperante in Italia, caro Frank. Semmai è
da "nazionalisti" desiderare di vedere migliorare le qualità morali del proprio popolo che lasciano parecchio a desiderare. Io
le vorrei migliorate e di molto. Tu no?

Massimo, l' ho già scritto e lo ripeto: conosco bene la cialtroneria italica, ed anch' io vorrei vedere migliorare i miei (nostri) connazionali.
Ho pure aggiunto che "non amo la massa italica", perciò mi sembra di esser stato chiaro.
Solo che a differenza di milioni di italiani esterofili e autolesionisti, "mi preoccupo" di mettere in evidenza anche la cialtroneria e la corruzione altrui, tanto per ricordare che nel mondo c'è di peggio e di molto peggio.

(Ok, c'è pure di meglio.)
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #242 il: Ottobre 04, 2015, 12:38:14 pm »
Io e te siamo entrambi marchigiani, pensa un pò.....

Ho vissuto molti anni in quella città (che amo), ma io sono nato qui.  :cool:
https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrara
Cioè la città dove è nata anche mia madre.

Attualmente risiedo altrove.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #243 il: Ottobre 06, 2015, 12:37:59 pm »
Il ns "buffone", quando dice "Cristo nato da donna, da una donna" (e non da uomo - dunque privo del pecc. originale), da qui trae la superiorità ontologica delle donne rispetto agli uomini, lo fa senza riuscire a trattenere un (sor)riso beffardo.
Se lo vedete lo si noterà.


Oggi,  mi sono accorto perché non riesce a trattenere il sorriso...perché il clown, capovolge una frase detta da Cristo che è la seguente:"Quando vedrete uno che non è nato da una donna, prostratevi e adoratelo. Quello è il vostro Padre."

Concetto che in effetti è contenuto anche (non in maniera così esplicita) nella conclusione dell'Inno al Logos:

"Dio nessuno l'ha mai visto:
proprio il Figlio unigenito,
che è nel seno del Padre,
lui lo ha rivelato."

Dove, come sappiamo, "unigenito" non significa affatto "figlio unico" (traduzione falsificata dal clero) , ma è "monogenēs", cioè di un "unico genere", di una "sola genia", dove genes sta (anche) per genitore.

Ora, per Cristo era la genia maschile, per la Chiesa cattolica, è quella femminile. (avendo infatti, per dogma, creato la genealogia Anna-Maria)  :D

Ed è qui, che “cascano gli asini”, cioè i cattolici, che si devono mettere d’accordo, più che altro con se stessi…non solo sulla genealogia, ma se la Chiesa catt., parli la parola di cristo o piuttosto, quella dell’anticristo. ;-)

Ma come sappiamo, come ci ha insegnato nicce, i "falsari", non lo faranno mai.... :cool:



« Ultima modifica: Ottobre 06, 2015, 12:49:24 pm da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #244 il: Ottobre 06, 2015, 16:37:45 pm »
Massimo, l' ho già scritto e lo ripeto: conosco bene la cialtroneria italica, ed anch' io vorrei vedere migliorare i miei (nostri) connazionali.
Ho pure aggiunto che "non amo la massa italica", perciò mi sembra di esser stato chiaro.
Solo che a differenza di milioni di italiani esterofili e autolesionisti, "mi preoccupo" di mettere in evidenza anche la cialtroneria e la corruzione altrui, tanto per ricordare che nel mondo c'è di peggio e di molto peggio.
Quoto.
La gran parte dei paesi del mondo sta messa peggio dell'Italia. Se qualcuno pensa che solo l'Italia e' corrotta, non ha mai messo piede in Asia, ad esempio, dove vive almeno il 50% dell'umanita'.

Per non parlare della corruzione in Africa o in America Latina :doh:


Citazione
(Ok, c'è pure di meglio.)
C'e sempre di meglio e si puo' sempre migliorare, ma la frase "quello che succede in Italia non succede da nessuna altra parte del mondo" e' un'iperbole priva di fondamento, a dir poco.

Diciamo piuttosto che abbiano due caratteristiche che ci distinguono da molti altri paesi:
1) la tendenza all'autolesionismo e all'autoflagellazione nazionale, il vedere sempre il peggio nell'Italia e il meglio negli altri paesi ;
2) una classe politica vergognosa, in termini di arroganza e privilegi  rispetto alle persone comuni: politici come i nostri in altri paesi dovrebbero stare attenti a uscire di casa, invece noi li votiamo e li sosteniamo con un atteggiamento da tifosi di calcio  :doh: :doh: :doh:



"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #245 il: Ottobre 06, 2015, 18:49:41 pm »
1) la tendenza all'autolesionismo e all'autoflagellazione nazionale, il vedere sempre il peggio nell'Italia e il meglio negli altri paesi ;

E' quello che evidenzio sempre anch'io; esterofilia, autolesionismo, tendenza all'autoflagellazione, sono tratti comuni della massa italiana.


Citazione
C'e sempre di meglio e si puo' sempre migliorare, ma la frase "quello che succede in Italia non succede da nessuna altra parte del mondo" e' un'iperbole priva di fondamento, a dir poco.

Proprio così; è una frase senza senso.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6674
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #246 il: Ottobre 06, 2015, 19:49:57 pm »
2) una classe politica vergognosa, in termini di arroganza e privilegi  rispetto alle persone comuni: politici come i nostri in altri paesi dovrebbero stare attenti a uscire di casa, invece noi li votiamo e li sosteniamo con un atteggiamento da tifosi di calcio  :doh: :doh: :doh:

E ti pare che questo non basti e avanzi per vergognarci di noi stessi?

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #247 il: Ottobre 06, 2015, 20:23:33 pm »
E ti pare che questo non basti e avanzi per vergognarci di noi stessi?
A me questo basta e avanza per essere quasi sempre incaxxato per il mio paese, poi la vergogna la lascio a chi vota certi politici :sick: :sick:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #248 il: Ottobre 07, 2015, 01:13:56 am »
Siccome questa discussione è dedicata al papa (con la minuscola), non intendo andare OT, però vorrei semplicemente far notare che anche altrove ci son politici di cacca e che conseguenzialmente pure in quei luoghi dovrebbero vergognarsi.

https://insider.pro/it/article/43661/

Citazione
Il declino di Brasile e Messico tra politici corrotti, cartelli della droga e scandali

Nel mezzo di questi problemi macroeconomici, i lavoratori messicani hanno dovuto fare i conti con una crescente povertà e un impressionante divario in termini di ricchezza.

Alla fine del 2012, oltre la metà dei cittadini messicani viveva in condizioni di povertà; altri due milioni si sono aggiunti ad essi nel 2014. Più della metà della popolazione del paese, con tutta probabilità, non ha raggiunto il livello minimo di entrate mensili stabilito dal governo.

I messicani hanno dovuto assistere anche alla diminuzione del loro potere d’acquisto; tra il 1994 e il 2012, i salari sono cresciuti solamente del 2.3% in rapporto all’inflazione. In termini di crescita reale del PIL, il Messico è al 18° posto fra i venti paesi della regione.

Al tempo stesso, appena 2540 messicani – pari a circa il due per mille della popolazione – detengono il 43% della ricchezza individuale complessiva del paese.

Oltre al peggioramento delle condizioni economiche, molti cittadini messicani hanno anche dovuto subire un’escalation degli episodi di violenza. Lo scorso anno dozzine di persone sono state massacrate nel corso di sospetti attacchi da parte della polizia, centinaia di migranti sono stati rapiti o uccisi, diversi giornalisti e alcuni politici sono stati assassinati e i loro delitti sono rimasti impuniti.

Come se non bastasse il più potente signore della droga di tutto il mondo, Joaquin “El Chapo” Guzmán, lo scorso luglio è clamorosamente evaso da una prigione ad altissima sicurezza del Messico centrale; una fuga che Peña Nieto aveva definito come “imperdonabile” agli inizi del 2014 quando il boss venne catturato.

Escludendo l’evasione di El Chapo il problema del crimine in Messico ha assunto una dimensione prevalentemente territoriale, con la frammentazione dei cartelli della droga che ha portato alla proliferazione dei gruppi criminali locali. Il confronto con essi richiede, almeno in parte, una maggior fermezza da parte dello stato e delle istituzioni locali.

Naturalmente potrei fare un elenco di altri paesi (Grecia compresa) in cui i politici locali fanno di tutto e di più.
(Ok, ciò non toglie che i nostri facciano schifo.)
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #249 il: Ottobre 07, 2015, 19:51:26 pm »
Ottimo post di animus.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #250 il: Novembre 02, 2015, 16:35:03 pm »
Bergoglio: "Troppe volte le donne sono licenziate perché incinte"

http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2015/10/31/papa-lavoro-donne-maternita-giovani-imprese.html


:lol: :censored: :censored:

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #251 il: Novembre 07, 2015, 18:27:15 pm »
Citazione
Il Papa riceve i dipendenti dell'Inps: "A nessuno manchi il diritto alla pensione"
Nel discorso rivolto agli oltre 20mila dipendenti ricevuti, Bergoglio ha chiesto anche "un'attenzione privilegiata per il lavoro femminile, nonché quell'assistenza alla maternità che deve sempre tutelare la vita che nasce e chi la serve quotidianamente"

[...........................................]

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Il-Papa-riceve-i-dipendenti-Inps-A-nessuno-manchi-il-diritto-alla-pensione-981cf8d5-1465-45fc-98b1-605b800d914d.html



 :doh:

Offline maveryx

  • Affezionato
  • **
  • Post: 297
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #252 il: Novembre 07, 2015, 18:56:21 pm »
Il ns "buffone", quando dice "Cristo nato da donna, da una donna" (e non da uomo - dunque privo del pecc. originale), da qui trae la superiorità ontologica delle donne rispetto agli uomini, lo fa senza riuscire a trattenere un (sor)riso beffardo.
Se lo vedete lo si noterà.


Oggi,  mi sono accorto perché non riesce a trattenere il sorriso...perché il clown, capovolge una frase detta da Cristo che è la seguente:"Quando vedrete uno che non è nato da una donna, prostratevi e adoratelo. Quello è il vostro Padre."

Concetto che in effetti è contenuto anche (non in maniera così esplicita) nella conclusione dell'Inno al Logos:

"Dio nessuno l'ha mai visto:
proprio il Figlio unigenito,
che è nel seno del Padre,
lui lo ha rivelato."

Dove, come sappiamo, "unigenito" non significa affatto "figlio unico" (traduzione falsificata dal clero) , ma è "monogenēs", cioè di un "unico genere", di una "sola genia", dove genes sta (anche) per genitore.

Ora, per Cristo era la genia maschile, per la Chiesa cattolica, è quella femminile. (avendo infatti, per dogma, creato la genealogia Anna-Maria)  :D

Ed è qui, che “cascano gli asini”, cioè i cattolici, che si devono mettere d’accordo, più che altro con se stessi…non solo sulla genealogia, ma se la Chiesa catt., parli la parola di cristo o piuttosto, quella dell’anticristo. ;-)

Ma come sappiamo, come ci ha insegnato nicce, i "falsari", non lo faranno mai.... :cool:

Animus Optimus Maximus.
"Fuggi a vele spiegate, uomo felice, da ogni genere di cultura." Epicuro

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #253 il: Novembre 07, 2015, 21:49:47 pm »
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Il-Papa-riceve-i-dipendenti-Inps-A-nessuno-manchi-il-diritto-alla-pensione-981cf8d5-1465-45fc-98b1-605b800d914d.html



 :doh:

Sempre più insopportabile questo papa.
Dico, spendesse mai una parola nei confronti dei lavoratori di sesso maschile, che sono la quasi totalità dei morti sul lavoro, nonché l' 80% degli infortunati.
Mah... che tristezza.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #254 il: Novembre 08, 2015, 10:57:29 am »
questo papa ha veramente rotto.  il dirtto alla pensione è prima di tutto un dovere di chi oggi lavora e paga la pensione a chi non lavora, perchè , diciamolo chiaro, i conti dell’Inps si rivelano sempre più per quelli che sono per definizione e fondazione, uno schema Ponzi in cui chi lavora paga per chi è in pensione. .
Detto questo, il lavoro femminile è anche troppo tutelato, visto il suo discutibile rendimento e visto che molti uomini sono a   spasso.
Il video postato da Animus, sembra quasi una presa in giro, ma di quelle che non fanno ridere.
Tutt'altro.
El papa ( come lo chiama Blondet ), si tenga la teologia della liberazione, e tutto il populismo sudamericano.
In Italia di polusmi ne produciamo già abbastanza noi