Autore Topic: Papa Francesco il rivoluzionario donnista  (Letto 67754 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #135 il: Aprile 30, 2015, 17:57:35 pm »
estrapolando a monte le tematiche di fede, secodo alcuni studiosi che hanno fatto un profilo sociologico di Gesù Cristo (come hanno fatto non lo so, e dubito che lo fatto distendere sul lettino, certamente si saranno basati sui racconti dei Vangeli). Gesù Cristo è il figlio di una ragzza madre, e che vive la sua infanzia in un mondo di sole donne(comehanno fatto non lo so, visto che i vangeli parlanodi gesù dall'età di 30 anni). e che in definitiva il messaggio di gesù è un messaggio di vlori tipicamente femminili. qualcheduno arrivò ad ipototizzare che gesù fosse stato il frutto di uno stupro (e su questo lel leggende non mancano)

Zagaro, ho capito che sei ferrato su argomenti religiosi. Mi fa piacere. Adesso, gentilmente, invece di parlare di argomenti secondari, puoi rispondere gentilmente alla domanda posta in precedenza? Vediamo di essere un pochino più educati nel rispondere alle domande poste da altri utenti e che, indebitamente, sono ancora inevase. Stai parlando di argomenti secondari come il colore cremisi e il turchino mentre qualcuno, con molta logica e coerenza, mantiene il discorso in tema. Ne sei capace? Io credo di sì, anche se riconosco che i miei modi molto "stringenti" stanno sui coglioni non solo a te.

Rispondi a questa domanda.


Tu credi alle stronzate del gender gap?
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #136 il: Aprile 30, 2015, 17:57:53 pm »
Per tornare in topic, a mio avviso avviso le improvvide frasi del Papa sono purtroppo molto chiare, anche se sbagliate e non presentano il fianco ad ambiguità.
Poi, quanto esse siano rappresentative del pensiero cattolico e quanto siano coerenti con la dottrina, non sta a me dirlo, ma un aspetto è gravissimo :
l'effetto mediatico-comunicativo da esse ottenuto.
Nel contesto di massa le fini cesellature di pensiero contano quanto il fioretto di fronte al cannone , ossia ZERO.
Inutile volerla vedere in altri modi : l'uscita del  Pontefice è gravissima ed accusatoria di tutto il sesso maschile, al quale peraltro il Papa forse dimentica di appartenere.
naturalmente, come gli altri leaders, egli propugna il risarcimento con le tasche degli altri.
The same old story, sdirebbe qualcuno che ora non ricordo.
Comunque già dfa ora mi sento di  dirlo :
si, ridaceci Ratzinger

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #137 il: Aprile 30, 2015, 17:59:57 pm »
Rispondo io a Angelo :
NO, il gender gao NON esiste e noi abbiamo tra l'altro, una splendida dimostrazione da parte dell'utente Mik, come ha già postato Fazer

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #138 il: Aprile 30, 2015, 18:00:53 pm »
Zagaro, ho capito che sei ferrato su argomenti religiosi. Mi fa piacere. Adesso, gentilmente, invece di parlare di argomenti secondari, puoi rispondere gentilmente alla domanda posta in precedenza? Vediamo di essere un pochino più educati nel rispondere alle domande poste da altri utenti e che, indebitamente, sono ancora inevase. Stai parlando di argomenti secondari come il colore cremisi e il turchino mentre qualcuno, con molta logica e coerenza, mantiene il discorso in tema. Ne sei capace? Io credo di sì, anche se riconosco che i miei modi molto "stringenti" stanno sui coglioni non solo a te.

Rispondi a questa domanda.


Tu credi alle stronzate del gender gap?

se non mi dai una definizione scientifica di gender gap che non sia influenzata da valutazioni politiche non potrò mai risponderti
perchè non sufficientemente individuato.

e a queste condizioni chiunqe vorrà parlare di gener gap sta facendo slamente  un'azione politica: femminista o maschilista che sia

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #139 il: Aprile 30, 2015, 18:05:46 pm »
Concordo con quello che dici, ma l'effetto non è sempre quello voluto e dipende dal contesto, cioè da cosa recepisce chi legge, e si rischia di gettare il buono col cattivo.
Per esempio, c'è chi potrebbe pensare che la Chiesa, anzi Gesù Cristo siano femministi (e infatti c'è chi ne rantola qui da anni), o che il Papa sia un semplice personaggio politico, che una volta 'smascherato' non ha più alcuna credibilità.
Per concludere, trovo indice di salute intellettuale la critica al femminismo senza reticenze, ricordando però che il pensiero cattolico è uno dei pochi in occidente a essere intrinsecamente contrario al femminismo, all'LGBT ecc. e per questo sta ancora oggi sullo stomaco al mondialismo, nonostante le 'aperture ecumeniche'. Quando la Chiesa si apre almondo, il mondo le volta le spalle e i cristiani imparano la lezione.

Lo so che il rischio è altissimo. Però, veramente è difficile "abbozzare" su certe uscite del Papa. Spero nei fedeli "vecchio stile". E spero soprattutto nella Chiesa ortodossa (se proprio devo parlare di una Chiesa) . Spero insomma in quelli che come noi, chi in un modo, chi in un altro, cercano di tenere accesa la luce del faro per una nave che che si trova nel mare in tempesta. Non tutto potrà dipendere dai nostri sforzi, dalle nostre parole. Però, almeno potremmo dire sia se l'esito sarà positivo, sia se sarà negativo :" Ci abbiamo provato, mentre in molti hanno preferito stare zitti anche quando ai loro figli facevano le lezioni genderfemministe". Abbiamo provato a lasciare un segno, una traccia di umanità mentre in molti lasciavano tracce "transuman@".
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #140 il: Aprile 30, 2015, 18:07:52 pm »

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #141 il: Aprile 30, 2015, 18:08:05 pm »
se non mi dai una definizione scientifica di gender gap che non sia influenzata da valutazioni politiche non potrò mai risponderti
perchè non sufficientemente individuato.

e a queste condizioni chiunqe vorrà parlare di gener gap sta facendo slamente  un'azione politica: femminista o maschilista che sia


Ti è stata già data. Adesso rispondi.

Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #142 il: Aprile 30, 2015, 18:34:47 pm »
Lo so che il rischio è altissimo. Però, veramente è difficile "abbozzare" su certe uscite del Papa. Spero nei fedeli "vecchio stile". E spero soprattutto nella Chiesa ortodossa (se proprio devo parlare di una Chiesa) . Spero insomma in quelli che come noi, chi in un modo, chi in un altro, cercano di tenere accesa la luce del faro per una nave che che si trova nel mare in tempesta. Non tutto potrà dipendere dai nostri sforzi, dalle nostre parole. Però, almeno potremmo dire sia se l'esito sarà positivo, sia se sarà negativo :" Ci abbiamo provato, mentre in molti hanno preferito stare zitti anche quando ai loro figli facevano le lezioni genderfemministe". Abbiamo provato a lasciare un segno, una traccia di umanità mentre in molti lasciavano tracce "transuman@".
Non abbozzare, ma tenere a mente che il cattolicesimo è uno dei pochi alleati. L'ortodossia solo indirettamente, perché non ha un'apologetica (=difesa contro il pensiero secolare) articolata, ed è quindi efficace solo nei paesi dove è radicata. Molti cristiani d'oriente, appena giunti in occidente si secolarizzano in un batter di ciglia, perché non hanno difese contro il relativismo occidentale.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #143 il: Aprile 30, 2015, 19:06:03 pm »

Ti è stata già data. Adesso rispondi.

ora  per definire  un indice x-gap dobbiamo definire l'unità di misura, ovvero definire la situazione ottimale uguale ad 1 optimum=1, quindi il raffrondo fra la situazione che si sta studiando e l'optimum definito ci darà il gap, che potrà esse positivo o negativo. 

ora chi stabilisce quale sarà la situazione otpimum=1?
quindi  quali saranno i valori empirici di riferimento ovvero non influenzabili da sensazioni umane?
oppure viceversa dovranno essere definiti dalle sensazioni di una femminista? o di un maschilista?

allora leggiamoci  David Hume e gli scettici è un qualcosa che vien dal 1700 ma gallina vecchia fabuon brodo

http://www.oilproject.org/lezione/david-hume-riassunto-scetticismo-trattato-sulla-natura-umana-filosofia-10845.html

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #144 il: Aprile 30, 2015, 19:12:51 pm »
@ Zagaro

Io capisco che essere messo alle strette può risultare fastidioso, però caro Zagaro, il non rispondere e l'evadere continuamente a quale risultato ti porta? Al ridicolo.
Quindi, rispondi alla domanda. Gender gap = divario di genere = secondo i calcoli fatti alla cazzo di cane dalle femministe e da altri ***** ignoranti, le donne guadagnano meno degli uomini.

Adesso, te la riposto.

Rispondi a questa domanda.


Tu credi alle stronzate del gender gap?
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #145 il: Aprile 30, 2015, 19:32:00 pm »
@ Zagaro

Io capisco che essere messo alle strette può risultare fastidioso, però caro Zagaro, il non rispondere e l'evadere continuamente a quale risultato ti porta? Al ridicolo.
Quindi, rispondi alla domanda. Gender gap = divario di genere = secondo i calcoli fatti alla cazzo di cane dalle femministe e da altri ***** ignoranti, le donne guadagnano meno degli uomini.

Adesso, te la riposto.

Rispondi a questa domanda.


Tu credi alle stronzate del gender gap?

Osama Bin Laden affermava che i Paesi Occidentali hanno pagato meno del valore reale (stimato da Bin laden stesso) il petrolio dei paesi arabi.
la tua affermazione è allo stesso livello

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #146 il: Aprile 30, 2015, 19:33:18 pm »



Tu credi alle stronzate del gender gap?

come si può valutare ciò che non è definito?

o se  è stato definito questo è stato definito solamente da una delle parti interessate e guarda caso a suo vantaggio

ci arrivi  o non ci arrivi?

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #147 il: Aprile 30, 2015, 19:40:43 pm »
Zagaro, c'è poco da fare. Hai fatto una figura ridicola. Non fa nulla, vai avanti per la tua strada. Non ha senso parlare con un uomo che non risponde ed evade continuamente. Tu non vuoi riconoscere che 4 è più grande di 2, non fa nulla. Vai a giocare alla scoperta dell'origine del colore cremisi e turchino. Io non posso ritenere un interlocutore chi non risponde ad una semplice domanda.  :OT: e Ciao.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #148 il: Aprile 30, 2015, 20:09:21 pm »
Zagaro, c'è poco da fare. Hai fatto una figura ridicola. Non fa nulla, vai avanti per la tua strada. Non ha senso parlare con un uomo che non risponde ed evade continuamente. Tu non vuoi riconoscere che 4 è più grande di 2, non fa nulla. Vai a giocare alla scoperta dell'origine del colore cremisi e turchino. Io non posso ritenere un interlocutore chi non risponde ad una semplice domanda.  :OT: e Ciao.

Buona fortuna

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #149 il: Maggio 01, 2015, 09:42:45 am »
La storia della presunta "disparità salariale" tra uomini e donne non esiste, è semplicemente un falso ideologico femminista, e spiego perchè. Nella mia vita lavorativa di quaranta e passa anni, sono passato, come è logico, attraverso diversi contratti di lavoro, sia nel settore sia pubblico che privato; non ne ho mai trovato uno che prevedesse tabelle salariali differenziate per sesso. Questo perchè, molto semplicemente, le tabelle prevedono (da tempo immemorabile) che a parità di mansione ci sia parità di stipendio, punto.
Questo non significa che due persone, sia pure due gemelli assunti lo stesso giorno e  con lo stesso inquadramento ricevano, a fine mese,  lo stesso stipendio, perchè le variabili sono moltissime. A parità di retribuzione variano le ore lavorate, quindi le indennità legate alla presenza, gli assegni famigliari, le ore di starordinario eccetera, per cui è normale che non esistano due stipendi uguali. Quindi: se tu ed io abbiamo lo stesso stipendio e tu guadagni di più in busta paga, vuol dire che tu hai lavorato più ore: molto semplice!
Chi ha fatto fuoco e fiamme per avere il famoso "part time"? Le femministe. Chi è che lo usa? Quasi tutte donne, che poi restano deluse quando confrontano la busta paga con quella dell'odiato maschio.
Fatta questa doverosa premessa (che spero non sia stata noiosa), arrivo al Papa. Che francamente consideravo, fino all'ultima uscita sulla disparità salariale delle donne, un pochino meno asservito all'ideologia zerbino-femminista corrente...
Lo dico perchè, se quello che dice il Papa lo posso trovare quasi identico in un vecchio numero di "donna moderna", trovato mesi fa in una sala d'aspetto in mezzo ad un mucchio di riviste-spazzatura, vuol proprio dire che qualcosa non quadra... :doh:
lascio a voi ogni commento.
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759