Autore Topic: Dalla Superba...  (Letto 9177 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Dalla Superba...
« Risposta #30 il: Febbraio 10, 2014, 18:48:01 pm »

Sull'associazionismo non mi pronuncio, non è nel mio stile sentirmi parte di un qualsiasi movimento, sia il femminismo che i boy scout.




No... dai!
I boy scout non erano male...
Vnd [nick collettivo].

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2378
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Dalla Superba...
« Risposta #31 il: Febbraio 10, 2014, 19:01:01 pm »
Povera cocca di mamma, non capisce niente di uomini....  :rofl2: :yahoo:
Ci siamo qua noi per istruirla...  :D
Benvenuta, ragazza.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Dalla Superba...
« Risposta #32 il: Febbraio 10, 2014, 19:09:00 pm »
Perché ritieni di non capir nulla di uomini?

Non riesco ad instaurare un rapporto normale, da adulta, con gli uomini e cado nello stesso identico schema da quando ero ragazzina.. Certo non mi aspetto di risolverlo qui, diciamo che avevo cercato qualcosa su google e sono approdata su questo forum.



"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Dalla Superba...
« Risposta #33 il: Febbraio 10, 2014, 22:46:17 pm »
Trovami tu qualcosa di allegro nella cultura cristiana? :hmm:
E' proprio questo che fa concludere:
1 - "Tutto ciò che c'è rimasto di vivo nella cultura popolare è antecedente al cristianesimo" (cioè rimasto o preso a prestito dal paganesimo)
2 - "le ideologie hanno ereditato dalla religione la lotta contro il buon umore"
Chi stai citando?  :hmm:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20657
  • Sesso: Maschio
Re:Dalla Superba...
« Risposta #34 il: Febbraio 11, 2014, 00:36:35 am »
Non riesco ad instaurare un rapporto normale, da adulta, con gli uomini e cado nello stesso identico schema da quando ero ragazzina.. Certo non mi aspetto di risolverlo qui, diciamo che avevo cercato qualcosa su google e sono approdata su questo forum.
Dipendenza? :huh:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Dalla Superba...
« Risposta #35 il: Febbraio 11, 2014, 06:25:03 am »
Non riesco ad instaurare un rapporto normale, da adulta, con gli uomini e cado nello stesso identico schema da quando ero ragazzina.. Certo non mi aspetto di risolverlo qui, diciamo che avevo cercato qualcosa su google e sono approdata su questo forum.





Puoi spiegare che cosa intendi per "rapporto da adulta"?




Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Dalla Superba...
« Risposta #36 il: Febbraio 11, 2014, 06:28:57 am »
Chi stai citando?  :hmm:

Temo... Un certo Claudio Simeoni.
Vnd [nick collettivo].

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Dalla Superba...
« Risposta #37 il: Febbraio 11, 2014, 08:25:00 am »
Dipendenza? :huh:


Più o meno.. si può anche spiegare così. 

Se per relazione sana si intende un rapporto di reciprocità io sono completamente sbilanciata. E siccome ho sempre faticato, letteralmente, a sopravvivere combattendo contro tantissime sfighe, non riesco più a detenere lo scettro della responsabilità.
Ovvero, lo lascio volentieri agli uomini. Anche perché nemmeno l'ho mai voluto, mi è stato appioppato gioco-forza e io ho preso e impacchettato perché non potevo fare altro.

Solo che adesso, il rivendicare l'esonero dalle decisioni e dalla responsabilità spesso mi causa dei problemi .

Ma anche così è tagliata in modo semplicistico.

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Dalla Superba...
« Risposta #38 il: Febbraio 11, 2014, 09:11:08 am »

..........................
Ovvero, lo lascio volentieri agli uomini. Anche perché nemmeno l'ho mai voluto, mi è stato appioppato gioco-forza e io ho preso e impacchettato perché non potevo fare altro.

Solo che adesso, il rivendicare l'esonero dalle decisioni e dalla responsabilità spesso mi causa dei problemi .

.....................
contraddizioni in  termini

da un lato citi che il fardello mascolino ti è stato imposto  da chi o cosa non precisi

e che te lo sei tolto  per azione e decisone propria

dall'altro citi che poi in fondo in fondo fare la bambolina ti piaceva ma per la solo parte di  'centro dell'universo'

mai sentito dire che per essere responsabili di se stessi bisogna partire dall'olio di gomito? eche questo è un concetto valido per  uomo , donna, trasgender, LBGT, sesso non specificato, e qualsiasi altro fenotipo fisico o culturale  di essere umano

 


Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Dalla Superba...
« Risposta #39 il: Febbraio 11, 2014, 10:40:38 am »
contraddizioni in  termini

da un lato citi che il fardello mascolino ti è stato imposto  da chi o cosa non precisi

e che te lo sei tolto  per azione e decisone propria

La malattia di un genitore, l'assenza dell'altro.   E la necessità di sfamare 3 persone che dipendono da te.. Non sempre le cose sono come dovrebbero essere.

dall'altro citi che poi in fondo in fondo fare la bambolina ti piaceva ma per la solo parte di  'centro dell'universo'
magari avessi potuto farlo!


mai sentito dire che per essere responsabili di se stessi bisogna partire dall'olio di gomito? eche questo è un concetto valido per  uomo , donna, trasgender, LBGT, sesso non specificato, e qualsiasi altro fenotipo fisico o culturale  di essere umano

 

E ce lo so adesso. Ma quando hai 20 anni speri che il mondo diventi un posto ameno e piacevole, non un incubo fatto di corsie di ospedali, bollette e responsabilità schiaccianti (di altri, tra l'altro).
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Dalla Superba...
« Risposta #40 il: Febbraio 11, 2014, 11:01:00 am »
La malattia di un genitore, l'assenza dell'altro.   E la necessità di sfamare 3 persone che dipendono da te.. Non sempre le cose sono come dovrebbero essere.
magari avessi potuto farlo!

E ce lo so adesso. Ma quando hai 20 anni speri che il mondo diventi un posto ameno e piacevole, non un incubo fatto di corsie di ospedali, bollette e responsabilità schiaccianti (di altri, tra l'altro).
potrà essere non piacevole o poco poetico ma dice una regola aurea: Non esistono pasti gratis in natura!

ed io diffido sempre di chi mi dice: lo farò al posto tuo!

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Dalla Superba...
« Risposta #41 il: Febbraio 11, 2014, 14:39:50 pm »
potrà essere non piacevole o poco poetico ma dice una regola aurea: Non esistono pasti gratis in natura!

ed io diffido sempre di chi mi dice: lo farò al posto tuo!

Ah ma su questo sono d'accordo. Volente o nolente l'ho dovuto imparare.

Quanto alla seconda che hai scritto.. Mica mi è mai capitato che qualcuno mi dicesse di fare qualcosa al posto mio  :hmm:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Dalla Superba...
« Risposta #42 il: Febbraio 11, 2014, 21:25:14 pm »
...........................................

Quanto alla seconda che hai scritto.. Mica mi è mai capitato che qualcuno mi dicesse di fare qualcosa al posto mio  :hmm:
smplice : cui prodest?