Autore Topic: Comportamenti femminili e maschili che più ci fanno incazzare  (Letto 17457 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Comportamenti femminili e maschili che più ci fanno incazzare
« Risposta #90 il: Gennaio 12, 2014, 23:25:22 pm »
cosa c'è di male in questo.
Lasciami credere che anche nei maschi esiste una selettività, anche se non sono vergini. O non mi lasci questa illusione?

"Tirarsela" non significa "rifiutare". Il tirarsela è mettere l'accento sulla differenza di valore sessuale, però capisco che è un concetto difficile da far capire poiché il sesso è inteso erroneamente come un fenomeno tutto nulla.
Allora, spesso si parla di primo passo, quello che di solito lo fa l'uomo; molti invece dicono che la donna dà i segnali; indipendentemente da ciò, due corpi distanti si devono avvicinare per arrivare all'unione; o l'uomo o la donna o entrambi per raggiungersi devono muoversi. Colui che se la tira è la persona che non permette all'altra di vederla neanche da vicino, perché ha prodigiosamente deciso che o non c'è bisogno avendo già scelto, oppure l'altro non ne è degno.
In effetti quest'atteggiamento è lecito e naturale, perché ad esempio una donna bellissima avrebbe mille proposte di appuntamento al giorno e quindi è costretta a "tirarsela" per mancanza di tempo ed energie.

Quand'è che il tirarsela dà fastidio all'uomo? Quando si percepisce che la donna non abbia motivazione adatta per farlo perché non ne ha i requisiti.
Faccio un esempio extrasessuale: come presidente della Pro-Loco di Borgo Venti Case organizzo il concerto per la sagra dei marroni di San Patrono; chiamo Lady Gaga e mi dice: "Ok, io voglio questo questo e questo, però siccome ho un concerto alle Maldive devo vedere se possiamo anticipare il trasporto dell'attrezzatura; ti farò sapere il giorno appena prima"; chiamo Peppe la Pippa e la sua fisarmonica e mi risponde: "Ok, io voglio questo questo e questo, però siccome ho un concerto a Sampierdarena inferiore devo vedere se possiamo anticipare il trasporto dell'attrezzatura; ti farò sapere il giorno appena prima"; ecco, la mia reazione sarà diversa, perché reputo quest'ultimo meno giustificato a "farsi desiderare" data il suo minore successo.
L'atteggiamento del farsi desiderare (mantenersi a distanza) è malvisto perché indice di disprezzo verso il richiedente.
Il richiedente, che nelle dinamiche sessuali è quasi sempre quello più attratto, prova fastidio nel vedere l'atteggiamento del tirarsela perché equivale a sentirsi dire "merda, vali poco".

Torniamo alla questione della verginità, estremizzandola per renderla più comprensibile.
Una ragazza vergine ha gestito le distanze in maniera molto prudente e conservativa (parlo di verginità spirituale, non di chi l'ha preso in bocca e in culo), quindi se anche con me risulta conservativa e poco incline ad essere avvicinata, vedrò la faccenda come meno grave che quando lo stesso comportamento è seguito da una dal divaricamento facile, per cui il suo comportamento è un vero e proprio insulto.

Il discorso che fai è ragionevole nel caso in cui parliamo di questioni prettamente sessuali. Posso dire cioè: "La do a destra a manca, ma purtroppo con qualche uomo non ci riesco e mi blocco, perché semplicemente non trovo attrazione; siccome non vedo perché dovrei darla a tutti, la do solo a chi voglio io". So far so good, mon possiamo dirle nulla, perché è l'inconscio che domina, poiché parliamo di sesso pratico e attrazione, quindi istinto puro.

Il concetto del tirarsela però, è diverso, perché ha una componente sociale; non richiede istinto puro, ma anche doti evolute, come l'umanità, l'empatia, la razionalità.
Se ad esempio, in un gruppo, tu parli con tutti tranne che con uno perché ti dà un irrazionale senso di stupratore, tu sei una cretina. Hai sì le tue motivazioni, ma sono motivazioni cretine, stupide, irrazionali. Nel sesso, il dominio dell'irrazionale è lecito ed accettato; nella socialità più ampia, si chiede di più, giustamente. Quella persona ti giudicherà una che se la tira o più facilmente una deficiente immatura. A ragione.

Il concetto di "tirarsela" viene però solitamente tirato fuori quando la motivazione del tirarsela è leggermente individuata (di solito classismo, snobismo, razzismo, superautostima), quindi minima comprensione.

Una comprensione nulla porta all'esempio appena sopra, cioè ad una diffidenza random, incomprensibile a tutti coloro che non leggono nel pensiero.

Una comprensione elevata porta all'accettazione della diffidenza e quindi ad un atteggiamento empatico verso la persona che se la tira. In questo caso, che forse secondo te vede l'uomo più saggio, in realtà è il misogino moderno.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Comportamenti femminili e maschili che più ci fanno incazzare
« Risposta #91 il: Gennaio 12, 2014, 23:46:12 pm »
"Tirarsela" non significa "rifiutare". Il tirarsela è mettere l'accento sulla differenza di valore sessuale, però capisco che è un concetto difficile da far capire poiché il sesso è inteso erroneamente come un fenomeno tutto nulla.
Allora, spesso si parla di primo passo, quello che di solito lo fa l'uomo; molti invece dicono che la donna dà i segnali; indipendentemente da ciò, due corpi distanti si devono avvicinare per arrivare all'unione; o l'uomo o la donna o entrambi per raggiungersi devono muoversi. Colui che se la tira è la persona che non permette all'altra di vederla neanche da vicino, perché ha prodigiosamente deciso che o non c'è bisogno avendo già scelto, oppure l'altro non ne è degno.
In effetti quest'atteggiamento è lecito e naturale, perché ad esempio una donna bellissima avrebbe mille proposte di appuntamento al giorno e quindi è costretta a "tirarsela" per mancanza di tempo ed energie.

Quand'è che il tirarsela dà fastidio all'uomo? Quando si percepisce che la donna non abbia motivazione adatta per farlo perché non ne ha i requisiti.
Faccio un esempio extrasessuale: come presidente della Pro-Loco di Borgo Venti Case organizzo il concerto per la sagra dei marroni di San Patrono; chiamo Lady Gaga e mi dice: "Ok, io voglio questo questo e questo, però siccome ho un concerto alle Maldive devo vedere se possiamo anticipare il trasporto dell'attrezzatura; ti farò sapere il giorno appena prima"; chiamo Peppe la Pippa e la sua fisarmonica e mi risponde: "Ok, io voglio questo questo e questo, però siccome ho un concerto a Sampierdarena inferiore devo vedere se possiamo anticipare il trasporto dell'attrezzatura; ti farò sapere il giorno appena prima"; ecco, la mia reazione sarà diversa, perché reputo quest'ultimo meno giustificato a "farsi desiderare" data il suo minore successo.
L'atteggiamento del farsi desiderare (mantenersi a distanza) è malvisto perché indice di disprezzo verso il richiedente.
Il richiedente, che nelle dinamiche sessuali è quasi sempre quello più attratto, prova fastidio nel vedere l'atteggiamento del tirarsela perché equivale a sentirsi dire "merda, vali poco".

Torniamo alla questione della verginità, estremizzandola per renderla più comprensibile.
Una ragazza vergine ha gestito le distanze in maniera molto prudente e conservativa (parlo di verginità spirituale, non di chi l'ha preso in bocca e in culo), quindi se anche con me risulta conservativa e poco incline ad essere avvicinata, vedrò la faccenda come meno grave che quando lo stesso comportamento è seguito da una dal divaricamento facile, per cui il suo comportamento è un vero e proprio insulto.

Il discorso che fai è ragionevole nel caso in cui parliamo di questioni prettamente sessuali. Posso dire cioè: "La do a destra a manca, ma purtroppo con qualche uomo non ci riesco e mi blocco, perché semplicemente non trovo attrazione; siccome non vedo perché dovrei darla a tutti, la do solo a chi voglio io". So far so good, mon possiamo dirle nulla, perché è l'inconscio che domina, poiché parliamo di sesso pratico e attrazione, quindi istinto puro.

Il concetto del tirarsela però, è diverso, perché ha una componente sociale; non richiede istinto puro, ma anche doti evolute, come l'umanità, l'empatia, la razionalità.
Se ad esempio, in un gruppo, tu parli con tutti tranne che con uno perché ti dà un irrazionale senso di stupratore, tu sei una cretina. Hai sì le tue motivazioni, ma sono motivazioni cretine, stupide, irrazionali. Nel sesso, il dominio dell'irrazionale è lecito ed accettato; nella socialità più ampia, si chiede di più, giustamente. Quella persona ti giudicherà una che se la tira o più facilmente una deficiente immatura. A ragione.

Il concetto di "tirarsela" viene però solitamente tirato fuori quando la motivazione del tirarsela è leggermente individuata (di solito classismo, snobismo, razzismo, superautostima), quindi minima comprensione.

Una comprensione nulla porta all'esempio appena sopra, cioè ad una diffidenza random, incomprensibile a tutti coloro che non leggono nel pensiero.

Una comprensione elevata porta all'accettazione della diffidenza e quindi ad un atteggiamento empatico verso la persona che se la tira. In questo caso, che forse secondo te vede l'uomo più saggio, in realtà è il misogino moderno.

Ottimo.
E siccome siamo essere umani, ed è odioso vedere qualsiasi donna che se la tira, se uno arriva ad essere misogino per questo motivo (non sempre, ma il motivo parecchie volte è questo) per me è comprensibilissimo.
D'altra parte parecchie donne detestano gli uomini che se la tirano (ne ho sentite parecchie parlar cosi', a me non sembra di vedere uomini che fanno i preziosi, però chissà, una minima parte potrebbe anche esserci), quindi....
Ma come al solito loro possono far tutto, anche tirarsela come se fosse la cosa più normale del mondo e guai a chi osa farglielo notare, noi no!

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Comportamenti femminili e maschili che più ci fanno incazzare
« Risposta #92 il: Gennaio 12, 2014, 23:51:17 pm »
Vorrei ribadire che quello di tirarsela è un tipico atteggiamento (molto recente) delle italiane.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Comportamenti femminili e maschili che più ci fanno incazzare
« Risposta #93 il: Gennaio 13, 2014, 00:01:01 am »
Vorrei ribadire che quello di tirarsela è un tipico atteggiamento (molto recente) delle italiane.

Che le italiane se la tirano talmente tanto da oltrepassare il fanatismo sono il primo a dirlo. Ma a me pare che "cosi' fan tutte", straniere comprese. Forse è l'italica atmosfera che gioca brutti scherzi ai loro neuroni?  :hmm:
A forza di tirarvela alla fine vi si stacca care le mie fanatiche!  :lol:

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Comportamenti femminili e maschili che più ci fanno incazzare
« Risposta #94 il: Gennaio 13, 2014, 09:46:06 am »
Io non trovo più la forza nemmeno di parlarne di simili argomenti, figuriamoci di scherzarne. Avrete notato cari amici, che praticamente non apro più topic. Secondo me -opinione personalissima quindi deprecabile, quanto si vuole- non c'è praticamente più nulla da dire. La realtà è un dato di fatto di una tale cupezza senza luci nè speranze. Se non certamente per tutti e lo vedo anche con i miei occhi, per molti comunque sì.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Comportamenti femminili e maschili che più ci fanno incazzare
« Risposta #95 il: Gennaio 13, 2014, 10:20:28 am »
Torsolo Torsolo, quando imparerai?  :rolleyes:
Spero imparerai, prima di finire sotto terra con un buco sulla tempia...  :cry:
Il segreto è non calcolarle, fare in modo che non esistano proprio. Rivolgere la mente ad altro.
Non è facile, perché fino adesso la tua mente è stata viziata e ti porta a pensare che senza di loro sei un uomo finito. Ma non è così. Devi ammaestrare la tua mente, devi disciplinarti.
Nel mondo ci sono tante cose belle che meritano più attenzione e considerazione delle donne. Cose che ti fanno star bene e che non ti causeranno mai problemi.
Rita e Lucia, voi siete d'accordo, vero?   :D

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Comportamenti femminili e maschili che più ci fanno incazzare
« Risposta #96 il: Gennaio 13, 2014, 10:37:01 am »
Nel mondo ci sono tante cose belle che meritano più attenzione e considerazione delle donne. Cose che ti fanno star bene e che non ti causeranno mai problemi.
Rita e Lucia, voi siete d'accordo, vero?   :D

certo che sono d'accordo, neanch'io ho bisogno di una donna per essere felice   :dry:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Comportamenti femminili e maschili che più ci fanno incazzare
« Risposta #97 il: Gennaio 13, 2014, 10:50:27 am »
Riquoto Warlordmaniac e Vicus. Io da parte mia spero che almeno all'ultimo minuto quando starò morendo o in un letto d'ospedale malato, ci sia una mano di ragazza, una che mi voglia bene per me, per quel che sono e per come sono. E non solo per se stessa, e fino a quando vuole lei, o che li faccia più porco comodo. E' brutto andarsene da soli, ma e' anche vero che oramai ci credo sempre meno, come in un sogno. E come ho scritto da altra parte, i sogni fanno male.

la scena che descrivi comunque è bruttissima, ti rendi conto quanta sofferenza causeresti a una donna che ti ama se muori.


Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Comportamenti femminili e maschili che più ci fanno incazzare
« Risposta #98 il: Gennaio 13, 2014, 12:13:35 pm »

Nel mondo ci sono tante cose belle che meritano più attenzione e considerazione delle donne.

Deve essere il dogma dell'antifemminista.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Comportamenti femminili e maschili che più ci fanno incazzare
« Risposta #99 il: Gennaio 13, 2014, 12:31:31 pm »
"Tirarsela" non significa "rifiutare". Il tirarsela è mettere l'accento sulla differenza di valore sessuale.

In effetti quest'atteggiamento è lecito e naturale, perché ad esempio una donna bellissima avrebbe mille proposte di appuntamento al giorno e quindi è costretta a "tirarsela" per mancanza di tempo ed energie.

avrà anche cose migliori da fare, inoltre non è detto che a tutte le donne piace essere presentate come trofeo o che sognano mille appuntamenti,e terzo per molte donne belle la bellezza è cosi naturale che non gliene frega niente

Citazione
Quand'è che il tirarsela dà fastidio all'uomo? Quando si percepisce che la donna non abbia motivazione adatta per farlo perché non ne ha i requisiti.
L'atteggiamento del farsi desiderare (mantenersi a distanza) è malvisto perché indice di disprezzo verso il richiedente.
Il richiedente, che nelle dinamiche sessuali è quasi sempre quello più attratto, prova fastidio nel vedere l'atteggiamento del tirarsela perché equivale a sentirsi dire "merda, vali poco".

ma cosi spiegato anche il tuo interesse per lei significa "merda, vali poco" e appunto non puoi permetterti di tirartela. Ovvio che se lei sente che vale poco per uno perché mai dovrebbe starci? Tutti vogliamo essere la migliore, l'unica per l'altro.

Citazione
Una ragazza vergine ha gestito le distanze in maniera molto prudente e conservativa (parlo di verginità spirituale, non di chi l'ha preso in bocca e in culo), quindi se anche con me risulta conservativa e poco incline ad essere avvicinata, vedrò la faccenda come meno grave che quando lo stesso comportamento è seguito da una dal divaricamento facile, per cui il suo comportamento è un vero e proprio insulto.

e da dove sanno gli uomini come si comporta una donna in intimità e con quanti e cosa ha fatto. Partendo da ciò che fantasticano su di lei? O sulle bravate inventate dagli altri?

Citazione
Una comprensione elevata porta all'accettazione della diffidenza e quindi ad un atteggiamento empatico verso la persona che se la tira. In questo caso, che forse secondo te vede l'uomo più saggio, in realtà è il misogino moderno.

non so se capisco bene, ma se un uomo è riservato per natura o per arroccamento misogino per me è ugualmente più dignitoso e più saggio di uno che è teatralmente libidinoso con me o con tutte.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Comportamenti femminili e maschili che più ci fanno incazzare
« Risposta #100 il: Gennaio 13, 2014, 16:03:22 pm »
Citazione
per arroccamento misogino
:lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Comportamenti femminili e maschili che più ci fanno incazzare
« Risposta #101 il: Gennaio 13, 2014, 16:06:24 pm »
Ma di cosa sta parlando ormai questo topic, il delirio puro.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Comportamenti femminili e maschili che più ci fanno incazzare
« Risposta #102 il: Gennaio 13, 2014, 21:14:46 pm »
Io so fare gli spaghetti alla marinara cinese.

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Comportamenti femminili e maschili che più ci fanno incazzare
« Risposta #103 il: Gennaio 13, 2014, 22:40:07 pm »
Nel mondo ci sono tante cose belle che meritano più attenzione e considerazione delle donne. Cose che ti fanno star bene e che non ti causeranno mai problemi.
Puoi dirlo forte! Perfettamente d'accordo. :ok:

Vedo ovunque masse di maschi la cui vita si riduce tutta a mangiare, bere e trombare. Mettono da parte tutto il resto per concentrare la loro intera esistenza solo a rimorchiare ragazze in discoteca e nei pab. Sembrano gli omini dei mattoncini Lego, tutti uguali che fanno i soliti movimenti obbligati.
Mi fanno pena: credono di aver già capito tutto dalla vita solo perché seguono il gregge di quelli che si sentono in dovere di dimostrare al mondo la loro immensa virilità da super machi, e invece l'unica cosa che dimostrano è soltanto la loro profondissima imbecillità. Perché la vita delle bestie si riduce tutta a mangiare, dormire e trombare, di certo non quella di una specie che come quella umana "dovrebbe" essere dotata di capacità intellettive enormemente superiori a quelle di qualsiasi altra, tanto da permettergli di andare oltre gli istitinti primitivi!
Nella vita ci sono un oceano intero di cose che meritano più attenzione, considerazione, impegno e dedizione delle donne, indubbiamente! ;)
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline BruceBoy

  • Affezionato
  • **
  • Post: 164
  • Sesso: Maschio
Re:Comportamenti femminili e maschili che più ci fanno incazzare
« Risposta #104 il: Gennaio 14, 2014, 00:12:55 am »
La paraculaggine femminile

Gli zerbini effemminati.