Autore Topic: Ciao  (Letto 25481 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao
« Risposta #135 il: Dicembre 31, 2013, 16:46:22 pm »
Dici davvero? Ma immagino tu stia bene...

Mi capita di parlare con persone che si lamentano di una serie di cose all'interno della loro relazione, e non ne parlano mai con il partner (sia uomini che donne), ma perché? Se questo crea sofferenza? Poi questo non vuol dire che bisogna dire tutto di sé, si rimane sempre con un po' di mistero nei confronti dell'altro, ma per risolvere un problema credo sia necessario parlare.

Sì. Adesso sta andando molto bene.
Vnd [nick collettivo].

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao
« Risposta #136 il: Dicembre 31, 2013, 18:19:13 pm »
Vnd, mi hai fatto venire in mente un episodio del film "I nuovi mostri" intitolato "Senza parole".
Puoi trovarlo qui: :D

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao
« Risposta #137 il: Dicembre 31, 2013, 18:49:38 pm »
Se c'è una cosa che ho capito negli anni, tra uomini e donne le cose non funzionano prima di tutto perché non si comunica. Poi tutto il resto.

A me invece è sembrato di capire che quando parli l' altro/a ascolta solo quello che gli fa comodo o cmq così lo interpreta. E' come quando sento dire " io parlo solo con persone sincere che mi dicono la verità" .... per poi offendersi o alterarsi quando gli viene sbattuta in faccia. Purtroppo ognuno cerca chi gli dice solo quello "che si vuol sentir dire", sempre sbandierando la ricerca della verità.
A volte è vero...è meglio non parlare se non hai voglia di fare quei discorsi che non dicono nulla ma che ti salvano dalla litigata certa. E' un problema di maturità non di comunicazione, secondo me.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Ciao
« Risposta #138 il: Dicembre 31, 2013, 22:11:31 pm »
Bravissimo Cydon, lo volevo citare anch'io in un'altra occasione, lo
Strepitoso "Senza parole" con Yorgo Voyagis e Ornella Muti.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao
« Risposta #139 il: Gennaio 01, 2014, 08:12:02 am »
A volte è vero...è meglio non parlare se non hai voglia di fare quei discorsi che non dicono nulla ma che ti salvano dalla litigata certa. E' un problema di maturità non di comunicazione, secondo me.

Giustissimo quello che hai scritto.  ;)
A parte che per accettare una qualsiasi verità, che può anche essere non bella, ci vuole molta apertura mentale ed intelligenza. Diciamolo: il più delle volte, per vivere serenamente, è meglio nascondere le verità "scomode", non è vero?  ;)
E poi, cos'ha l'uomo in comune con una donna? Se non esistesse il desiderio sessuale la cercherebbe? A voi la risposta.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ciao
« Risposta #140 il: Gennaio 01, 2014, 19:07:31 pm »
Dici davvero? Ma immagino tu stia bene...

Mi capita di parlare con persone che si lamentano di una serie di cose all'interno della loro relazione, e non ne parlano mai con il partner (sia uomini che donne), ma perché? Se questo crea sofferenza? Poi questo non vuol dire che bisogna dire tutto di sé, si rimane sempre con un po' di mistero nei confronti dell'altro, ma per risolvere un problema credo sia necessario parlare.

Secondo me è importante parlare di ciò che ti da molto fastidio, ed è importante non avere segreti pessanti davanti all'altro.
Non so come si puo vivere senza fiduccia in altro.

Però penso che c'è nelle donne (anche in me certo) un desiderio di vivisezionare sentimenti, vicende e complicare le cose molto piu di quanto lo sono. Quel tipo di conversazione irrita molto gli uomini, bisogna controllarsi a non essaggerare.
Poi Nietzsche diceva che bisogna sposarsi con chi pensi che avrai di cosa discutere tutta la vita, ma si riferiva a altro tipo di discussioni, non alla vivisezione di cui dicevo sopra.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao
« Risposta #141 il: Gennaio 01, 2014, 21:05:48 pm »
è importante non avere segreti pessanti davanti all'altro.
Non so come si puo vivere senza fiduccia in altro.



Come giustamente fai notare voi donne avere il vizio di voler ficcare il naso in troppe cose.

Ma non bisognerebbe fare domande se poi non si è davvero in grado di capire le risposte

Riguardo ai segreti... e alla sincerità...

Con che faccia una donna, che si trucca, ossia mente sulla sua bellezza, che porta i tacchi, ossia mente sulla sua altezza e sulla propensione al sesso anale, che finge i mal di testa per dissimulare il suo disinteresse sessuale, che mente sui suoi orgasmi, sulla sua età e sul numero dei suoi amanti, pretende che l'altro non abbia segreti e dica sempre la verità?


Vnd [nick collettivo].

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao
« Risposta #142 il: Gennaio 01, 2014, 21:13:09 pm »
Giusto!  :lol: