Autore Topic: Perché le donne cercano il buffone, ovvero cosa le affligge?  (Letto 9059 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Perché le donne cercano il buffone, ovvero cosa le affligge?
« Risposta #15 il: Dicembre 08, 2013, 09:36:42 am »
secondo me le donne cercano uomini che assomiglino con i loro padri, zii, nonni o comunque uomini che avevano preso da modello nella loro famiglia, quindi sono sempre modelli maschili.

Che all'inizio del rapporto  serve qualcosa piu leggero, meno impegnativo mi sembra ovvio,
io cercavo un uomo con chi fare famiglia e che gli piacciano i bambini, non potevo dire al primo incontro che "sono lucia vuoi che facciamo figli assieme e giocchiamo con loro?"

non lo so per cosa ci si ama, però c'è sempre la speranza (l'illusione?) che l'altro/a ti capisca
ed è davvero una delusione (ha ragione Torsolo) che se tenti di pensare (tenti) ti trovi solo
Su Io Donna di oggi, a pag.19, Angela Finocchiaro:
D: la qualità che preferisce in un uomo?
R: l'umorismo.
 :(

e su qm qualche giorno fa si diceva che l'unico valore che una donna puo offrire a un uomo è la... :(
(che non è del tutto male perché ce l'hanno tutte,) ma allora che senso ha dedicarsi a un uomo se puoi una volta consolato ti cambia con un'altra

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Perché le donne cercano il buffone, ovvero cosa le affligge?
« Risposta #16 il: Dicembre 08, 2013, 14:38:40 pm »
Giudicare? Ne parlai tempo fa con una che ammise candidamente che le donne "catalogano" gli uomini. Ancora una volta, è la stampa che leggono a fornir loro le categorie in cui dovrebbero rientrare gli uomini, e a incoraggiarle a osservazioni superficiali.
Le donne sono senz'altro capaci di ragionare, il problema è che non vogliono farlo; ai nostri giorni sembrano avere un'inibizione a pensare, i luoghi comuni della mentalità dominante sono per loro un limite invalicabile.
Sembrano attribuire agli 'esperti' un ruolo paterno sostitutivo, nei cui confronti si pongono passivamente e con un inconscio senso di colpa; preferendo così che altri dicano loro cosa pensare, sentire ed esprimere perché considerano disdicevole avere idee proprie.
Vivono le relazioni sociali non come un piacere ma come un codice meccanico, con programmi e specifiche per dare il tono giusto a ogni occasione, con una sorta di rigore conformista e implacabile precisione. Lo stesso spirito che regna nelle riviste che dicono loro come comportarsi in ogni occasione, da come apparecchiare la tavola alla conversazione con gli uomini: accuratezza senza vitalità o spontaneità.

Quoto.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Perché le donne cercano il buffone, ovvero cosa le affligge?
« Risposta #17 il: Dicembre 08, 2013, 17:48:22 pm »
è la stampa che leggono a fornir loro le categorie in cui dovrebbero rientrare gli uomini, e a incoraggiarle a osservazioni superficiali.
Le donne sono senz'altro capaci di ragionare, il problema è che non vogliono farlo; ai nostri giorni sembrano avere un'inibizione a pensare, i luoghi comuni della mentalità dominante sono per loro un limite invalicabile.
Sembrano attribuire agli 'esperti' un ruolo paterno sostitutivo, nei cui confronti si pongono passivamente e con un inconscio senso di colpa; preferendo così che altri dicano loro cosa pensare, sentire ed esprimere perché considerano disdicevole avere idee proprie.

è valido anche per la maggior parte degli uomini,


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Perché le donne cercano il buffone, ovvero cosa le affligge?
« Risposta #18 il: Dicembre 08, 2013, 22:06:42 pm »
è valido anche per la maggior parte degli uomini,
C'è del vero, ma ci sono più uomini che riflettono, se non altro perché sono attualmente la categoria sfavorita: quando fai la fila alla Caritas, non pensi certo a come vestirti o apparecchiare la tavola.
Come ricorderai, era lo stesso con Ceausescu: la gente passava metà del tempo alla fila del pane, ma per reazione c'era una cultura diffusa e spontanea che molte 'diversamente laureate' italiote oggi si sognano.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Perché le donne cercano il buffone, ovvero cosa le affligge?
« Risposta #19 il: Dicembre 08, 2013, 22:58:51 pm »
secondo me le donne cercano uomini che assomiglino con i loro padri, zii, nonni o comunque uomini che avevano preso da modello nella loro famiglia, quindi sono sempre modelli maschili.

Che all'inizio del rapporto  serve qualcosa piu leggero, meno impegnativo mi sembra ovvio,
io cercavo un uomo con chi fare famiglia e che gli piacciano i bambini, non potevo dire al primo incontro che "sono lucia vuoi che facciamo figli assieme e giocchiamo con loro?"

e su qm qualche giorno fa si diceva che l'unico valore che una donna puo offrire a un uomo è la... :(

(che non è del tutto male perché ce l'hanno tutte,) ma allora che senso ha dedicarsi a un uomo se puoi una volta consolato ti cambia con un'altra

già, ma non è detto che sia apprezzata. la maggior parte delle donne NON sono appettibili

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Perché le donne cercano il buffone, ovvero cosa le affligge?
« Risposta #20 il: Dicembre 09, 2013, 09:20:48 am »
già, ma non è detto che sia apprezzata. la maggior parte delle donne NON sono appettibili

ah eco, non vale nemmeno quella...

allora davvero non ha senso fare la crocerossina col genio incompreso di turno.

@Vicus, penso che anche tra i poveri  le persone con umorismo, che sanno vedere la parte buona o divertente della situazione sono aprezzati.

Poi con la libertà ognuno fa ciò che è capace, ma se mi fai questo paragone con Ceausescu (ma con qualsiasi paese povero), per esempio c'erano tante possibilità di divertirsi gratis e qui la maggior parte della gente o della possibilità di divertimento sono a pagamento, shopping e ristoranti.  Anche la spiaggia è quasi tutta a pagamento, con la slitta non si puo andare perché la neve viene pulita subito, la gente in citta ha paura della neve, non la vede come un gioccatolo. Ma secondo me è influenzato dal consumismo, che monopolizza i divertimenti, non è per forza un bisogno femminile (o maschile).

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Perché le donne cercano il buffone, ovvero cosa le affligge?
« Risposta #21 il: Dicembre 09, 2013, 10:06:45 am »
C'è del vero, ma ci sono più uomini che riflettono, se non altro perché sono attualmente la categoria sfavorita: quando fai la fila alla Caritas, non pensi certo a come vestirti o apparecchiare la tavola.
Come ricorderai, era lo stesso con Ceausescu: la gente passava metà del tempo alla fila del pane, ma per reazione c'era una cultura diffusa e spontanea che molte 'diversamente laureate' italiote oggi si sognano.

Quoto.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Perché le donne cercano il buffone, ovvero cosa le affligge?
« Risposta #22 il: Dicembre 10, 2013, 15:36:15 pm »
Non mi sembra che le donne cerchino il buffone, anzi i pagliacci sono decisamente aborriti; vogliono l'uomo ironico, che è tutt'altra cosa.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Perché le donne cercano il buffone, ovvero cosa le affligge?
« Risposta #23 il: Dicembre 10, 2013, 18:52:45 pm »
Diciamo che da quel che vedo, anche in riferimento a conoscenti, l'ironia sembra essere al di sopra della loro capacità di comprensione.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Perché le donne cercano il buffone, ovvero cosa le affligge?
« Risposta #24 il: Dicembre 10, 2013, 19:39:23 pm »
Non mi sembra che le donne cerchino il buffone, anzi i pagliacci sono decisamente aborriti; vogliono l'uomo ironico, che è tutt'altra cosa.

quoto. i buffoni le fanno ridere, ma non le affascinano

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Perché le donne cercano il buffone, ovvero cosa le affligge?
« Risposta #25 il: Dicembre 11, 2013, 14:36:45 pm »
e su qm qualche giorno fa si diceva che l'unico valore che una donna puo offrire a un uomo è la... :(

sarà questa la causa della coscienza infelice femminile?
le donne convinte che per l'uomo conti solo la figa sanno benissimo che quando conquistano un uomo fanno un torto alla donna che lo aveva prima, perchè non offrono nulla di più ma solo una passera diversa
e quando perdono l'uomo che avevano lo perdono a tradimento, perchè loro non hanno nulla meno di della nuova fiamma
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Perché le donne cercano il buffone, ovvero cosa le affligge?
« Risposta #26 il: Dicembre 11, 2013, 17:57:29 pm »
sarà questa la causa della coscienza infelice femminile?

non, semplicemente vi si da o non cio che apprezzate in una donna, comprensione e dedizione chiedete dalla mamma o dalla psicologa o dal prete o insomma da chi apprezzate di piu l'anima, l'unicità di una persona che la figa.





Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Perché le donne cercano il buffone, ovvero cosa le affligge?
« Risposta #27 il: Dicembre 11, 2013, 18:15:24 pm »
comprensione e dedizione chiedete dalla mamma o dalla psicologa o dal prete o insomma da chi apprezzate di piu l'anima, l'unicità di una persona che la figa.
Personalmente di mamma ormai son sprovvisto, le psicologhe le detesto cordialmente e non frequento il clero da tempo immemorabile; del resto di comprensione e dedizione poco mi cale per cui non ho di meglio che immergermi nelle cavernose profondità femminili per sfogare i più bassi impulsi della mia libido  :D

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Perché le donne cercano il buffone, ovvero cosa le affligge?
« Risposta #28 il: Dicembre 11, 2013, 18:21:59 pm »
non, semplicemente vi si da o non cio che apprezzate in una donna, comprensione e dedizione chiedete dalla mamma o dalla psicologa o dal prete o insomma da chi apprezzate di piu l'anima, l'unicità di una persona che la figa.






A queste puttanate potevo crederci a quattordici anni...

Ma poi ho conosciuto talmente tante donne....

Detta in modo alquanto volgare che, spero vorrai perdonarmi (se no è lo stesso), non me ne frega più un cazzo.


Di voi e della vostra presunta unicità...

Nessuna donna è mai riuscita a rendersi utile in qualche cosa.
Nessuna.
Il più idiota dei miei amici è in grado di essermi d'aiuto mille volte meglio della più intelligenti delle conoscenti che ritiene d'essermi amica.
Senza le quali, la mia vita proseguirebbe altrettanto bene. Eccezion fatta per quelle che me la danno.

Non potrei invece vivere altrettanto bene senza i miei amici.
[E senza la mia attuale compagna, naturalmente].

La vita mi ha insegnato che le donne possono rendersi utili soltanto in un modo.

Il resto sono cazzate.

Accettarlo, invece che vivere di illusioni e sogni, ti aiuterebbe a vivere meglio.




Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Perché le donne cercano il buffone, ovvero cosa le affligge?
« Risposta #29 il: Dicembre 11, 2013, 19:02:30 pm »
ovviamente parlo del rapporto di coppia, per il partner si vuole essere uniche non per pincopallino.

Dal resto non me ne frega nulla o sono utile o non a qualcuno.

Anzi, l'utilità era caratteristica dei servi, l'inutilità quella dei nobili in epoca antica,

solo oggi si misura la persona umana sul "a cosa mi puo servire" Che tristezza!
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2013, 19:15:19 pm da Abraxas »