Autore Topic: "La legge sulla prostituzione è una guerra agli uomini". Parola di femminista  (Letto 1656 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
E' di oggi l'intervista su Repubblica (in una pagina molto interna) alla femminista storica Elisabeth Badinter la quale si è opposta
alla legge (già approvata in Francia) contro la prostituzione che condanna (solo i clienti) ad una multa di Euro 1.500 raddoppiata
in caso di recidiva per chi fa uso delle prostitute. "Questa legge è una dichiarazione di guerra agli uomini" - dice la Badinter.
"E' il risultato di un femminismo vittimistico e moralista dominato dalla misandria e dall'odio per gli uomini". Invitata a spiegarsi
meglio ha ribadito: " Non riesco a vedere nella prostituzione un mestiere come un altro, ma è un fatto che la prostituzione è un'
attività che molte donne CONTINUANO A PRATICARE  e non spetta nè a me, nè allo Stato, nè a nessun altro giudicare. E non è
vero che la motivazione principale sia di carattere economico: molte donne bisognose non si prostituiscono e non lo farebbero
mai e molte donne che si prostituiscono non sono affatto bisognose. Molte ragazze e ragazzine si prostituiscono per avere un
cellulare nuovo o per una ricarica". Finalmente una femminista che dice la verità e che introduce il principio di responsabilità per
le donne. Ma che una femminista arrivi addirittura a riconoscere l'esistenza della misandria questa francamente mi mancava.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"La legge sulla prostituzione è una guerra agli uomini". Parola di femminista
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2013, 12:45:06 pm »
anche la Sharia vieta la prostituzione eppure si considera l'islam una società maschilista

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:"La legge sulla prostituzione è una guerra agli uomini". Parola di femminista
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2013, 19:08:59 pm »
La Badinter avrebbe dovuto dire che questa legge è contro gli uomini che praticano il sesso a pagamento , non contro tutti gli uomini in generale , facendo come al solito , da buona femminista , una generalizzazione superficiale omnicomprensiva di tutto il genere maschile dato che esistono tantissimi uomini che non hanno mai praticato il sesso a pagamento .
Che ci siano degli uomini che pagano una donna per farci del sesso e che vengano sanzionati in virtù di questo comportamento ,  non me ne frega un accidenti di niente . 

Io , personalmente , in tutta la mia vita non ho mai pagato 1 sola donna per avere in cambio da lei del sesso nè mi è mai passato  minimamente per la testa di farlo .
La mia dignità di uomo è molto più forte di una fica di una donna verso la quale dovrei piegarmi per elemosinare del sesso , e poi , non mi sentirei affatto stimolato a farlo , per me equivarrebbe a farlo con un buco nel muro .
Se mai dovesse venire una donna e mi chiedesse 100 euro per un rapporto sessuale io gli risponderei beffardo che gliene darei 200 a patto però di togliersi dai coglioni .
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2013, 09:25:24 am da vnd »
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"La legge sulla prostituzione è una guerra agli uomini". Parola di femminista
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2013, 20:47:37 pm »
"Questa legge è una dichiarazione di guerra agli uomini" - dice la Badinter.
"E' il risultato di un femminismo vittimistico e moralista dominato dalla misandria e dall'odio per gli uomini".(..) Finalmente una femminista che dice la verità e che introduce il principio di responsabilità per
le donne. Ma che una femminista arrivi addirittura a riconoscere l'esistenza della misandria questa francamente mi mancava.

Io di Badinter ho sentito per la prima volta nella Bibliografia QM, infatti è molto critica col femminismo.

Badinter Elisabeth - La strada degli errori. Il pensiero femminnista al bivio - Feltrinelli

Un manifesto del nuovo femminismo che attacca le pratiche e le ideologie del pensiero femminista. L'autrice contesta al movimento femminista di essersi asserragliato nel separatismo e nella lotta contro il sesso maschile, abbandonando l'universalismo e la rivendicazione dei pari diritti. Il separatismo relega le donne nel ghetto dal quale erano uscite e le riconsegna a ruoli subalterni maternali, oppure le sospinge verso un'autosufficienza sessuale che impedisce loro ogni scambio positivo con la società maschile e ogni possibilità di influenzarne l'evoluzione. La criminalizzazione della sessualità maschile ha avallato, secondo l'autrice, il rigorismo morale tipico della destra sessuofoba.
.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:"La legge sulla prostituzione è una guerra agli uomini". Parola di femminista
« Risposta #4 il: Dicembre 05, 2013, 20:54:16 pm »
La Badinter avrebbe dovuto dire che questa legge è contro gli uomini che pratica il sesso a pagamento , non contro tutti gli uomini in generale , facendo come al solito , da buona femminista , una generalizzazione superficiale omnicomprensiva di tutto il genere maschile dato che esistono tantissimi uomini che non hanno mai praticato il sesso a pagamento .
Che ci siano degli uomini che pagano una donna per farci del sesso e che vengano sanzionati in virtù di questo comportamento , a me , non me ne frega un accidenti di niente . 

Io , personalmente , in tutta la mia vita non ho mai pagato 1 sola donna per avere in cambio da lei del sesso nè mi è mai passato  minimamente per la testa di farlo .
La mia dignità di uomo è molto più forte di una fica di una donna verso la quale dovrei piegarmi per elemosinare del sesso , e poi , non mi sentirei affatto stimolato a farlo , per me equivarrebbe a farlo con un buco nel muro .
Se mai dovesse venire una donna e mi chiedesse 100 euro per un rapporto sessuale io gli risponderei beffardo che gliene darei 200 a patto però di togliersi dai coglioni .


:clapping: :ok:

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:"La legge sulla prostituzione è una guerra agli uomini". Parola di femminista
« Risposta #5 il: Dicembre 05, 2013, 21:45:42 pm »
Azz...ho scritto di getto ed ho fatto alcuni errori di sintassi... :rolleyes: vabbè l'importante è che si capisca il contenuto .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius