Autore Topic: agli umini da fastidio l'effusioni sentimentali delle done  (Letto 2346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
agli umini da fastidio l'effusioni sentimentali delle done
« il: Novembre 20, 2013, 15:04:46 pm »
si o non?
non parlo di un rapporto tra i partner ma anche nei rapporti in famiglia quasi temo di non dar fastidio a un parente, mi sembra sempre che esprimere che gli voglio bene mette gli uomini in  imbarazzo piuttosto e non piace.
Allora gli voglio bene in silenzio però non va bene perché a volte vorresti fargli sapere che è importantissimo per te. :(

Alberto86

  • Visitatore
Re:agli umini da fastidio l'effusioni sentimentali delle done
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2013, 15:45:32 pm »
Chi sono questi "umini" e queste "done"??   :D

Comunque sii più precisa. Cosa intendi per "effusioni sentimentali in famiglia"?  :hmm:

L'uomo è sempre uomo e se come si suol dire "gliela sbatti in faccia" per dimostrargli "che gli vuoi bene", posso capire il suo imbarazzo.  :cool2:

Ma forse ho capito male io?  :hmm:
 
 

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:agli uomini danno fastidio le effusioni sentimentali delle donne
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2013, 16:14:09 pm »
quanti errori  ho fatto già nel titolo!  :doh: Non si puo cambiare?

Non volevo parlare di mia problema personale ma volevo metterlo come discussione su una caratteristica di molti uomini.

In modo concreto i medici hanno detto al mio zio che se non va a operarsi in una settimana potrebbe essere troppo tardi.
Lui per me è un modello di mascolinità nel senso di vero capotribu, con chi non hai piu paura di niente, non so se riesco esprimermi.
Ma pensi che sono mai riuscita fargli capire quanto è importante per me? Da solito non parliamo quasi niente.  Ho visto troppi uomini in famiglia e anhce lui è cosi che ogni dichiarazione, lussinga o sentimentalismo lo guarderebbero con dubbio (cosa vuoi da me?! :hmm:) o comunque imbarazzo.
Però in qualche modo bisogna fargli capire che gli vuoi bene, ma come?

Alberto86

  • Visitatore
Re:agli umini da fastidio l'effusioni sentimentali delle done
« Risposta #3 il: Novembre 20, 2013, 16:21:40 pm »
Che diavolo mi avevi fatto immaginare Lucia!  :doh:

Comunque mai pensato ad una lettera?  :cool:
Nella lettera si è molto più liberi di scrivere ciò che si vuole, non essendoci il rapporto diretto con l'interlocutore.
La scrivi con calma e poi gliela fai recapitare.  :cool:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:agli umini da fastidio l'effusioni sentimentali delle done
« Risposta #4 il: Novembre 20, 2013, 20:59:20 pm »
Che diavolo mi avevi fatto immaginare Lucia!  :doh:

 :ohmy:

Citazione
Comunque mai pensato ad una lettera?  :cool:
Nella lettera si è molto più liberi di scrivere ciò che si vuole, non essendoci il rapporto diretto con l'interlocutore.
La scrivi con calma e poi gliela fai recapitare.  :cool:

avrei paura anhce cosi, poi è un problema generale, se sei troppo affettuosa o lussinghera con un uomo si arrabbia e dice che dici bugie se non lo sei per niente si ammala e non sai piu come fare. Chissa come bisogna amare gli uomini (non il partner) cosi che lo sappiano ma non si sentino soffocati o imbarazti dal tuo affetto.

Nella speranza che sopraviverà l'operazione la malattia sarà l' occasione per dirgli che gli voglio bene. Penserà che è solo sentimentalismo dovuto alla malattia ma fa niente. Io ho sentito che gli auguri aiutano a guarire comunque.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:agli umini da fastidio l'effusioni sentimentali delle done
« Risposta #5 il: Novembre 22, 2013, 18:05:11 pm »
mah, guarda, a me le smancerie danno molto fastidio, mi dà fastidio in quelle chiese dove al Padre Nostro ci si tiene per mano, non sopporto quei balli popolari tutti mano nella mano in cerchio, eccetera eccetera

però non ho mai avuto difficoltà a capire quando qualcuno mi vuole bene: basta una parola, uno sguardo, gli auguri per il compleanno (i più tenaci)
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Cancellato2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 104
  • Sesso: Femmina
Re:agli umini da fastidio l'effusioni sentimentali delle done
« Risposta #6 il: Dicembre 18, 2013, 23:59:19 pm »
si o non?
non parlo di un rapporto tra i partner ma anche nei rapporti in famiglia quasi temo di non dar fastidio a un parente, mi sembra sempre che esprimere che gli voglio bene mette gli uomini in  imbarazzo piuttosto e non piace.
Allora gli voglio bene in silenzio però non va bene perché a volte vorresti fargli sapere che è importantissimo per te. :(

Ciao Abraxas, le smancerie danno fastidio anche alle donne ;)
A me soprattutto in famiglia.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:agli umini da fastidio l'effusioni sentimentali delle done
« Risposta #7 il: Dicembre 26, 2013, 18:55:26 pm »
eee sai com'è? Il mio padrino stava per morire (poi non è morto) e mi preoccupavo che non gli ho mai detto o fatto sentire che gli voglio bene. Perché secondo me in qualche forma bisogna far capire agli parenti che li vogliamo bene

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:agli umini da fastidio l'effusioni sentimentali delle done
« Risposta #8 il: Dicembre 27, 2013, 20:22:43 pm »
Sì, ma come glielo vuoi far capire? Lo vuoi abbracciare, gli vuoi dire "Ti voglio bene"... come?
A certe persone danno fastidio le mani addosso, di chiunque siano. Ad altre potrebbero creare imbarazzo. Dipende dal carattere, dalla personalità. Ma "dona" vuol dire una che la dona? Cioè una specie quasi in estinzione in pratica...  :D

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:agli umini da fastidio l'effusioni sentimentali delle done
« Risposta #9 il: Dicembre 28, 2013, 12:39:54 pm »
solo in italiano la dona dona...
e penso derivi più dal domina che dal dono

in ungherese è omonimo con "cresce", ma secondo me non c'entra nulla

Io sono una persona molto introversa, esprimo con molta fatica e spesso in maniera goffa che sembra artificiale i miei sentimenti, l'entusiasmo per cio che fa una persona, e con un uomo è ancora piu difficile perché temo che non la prende bene.

Poi nella famiglia lo so, quando mia madre voleva baciare il suo padre per ringraziargli qualcosa lui la respingeva come se avesse fatto qualcosa indecente.

Poi quando vado alla famiglia di mio marito a Ostuni quelli invece si baciano cosi tanto che allora il bacio di nuovo non è sentito come affetto ma come un obbligo, cortesia superficiale.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:agli umini da fastidio l'effusioni sentimentali delle done
« Risposta #10 il: Gennaio 11, 2014, 09:45:23 am »
comunque mio zio (padrino) è stato una persona meravigliosa.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:agli uomini danno fastidio....
« Risposta #11 il: Gennaio 13, 2014, 14:58:49 pm »
e per me ha avuto un ruolo paterno più importante del mio padre stesso. Avevo parlato anche qui qualche volta en passant di lui, che lui diceva cosi e che lui diceva cosa.

Ci dava tanto sicurezza la sua presenza e ci incorraggiava in tutte le cose hce vedeva siamo interessati a fare. Se vedeva che voglio costruirmi un cannocchiale subito ha trovato con cosa costruirlo, quando dai miei primi soldi ho comprato la chitarra lui mi ha insegnato i primi accordi (lui suonava in una band quando era giovane e corteggiava la zia), quando vedeva che faccio dolci per altri a pagamento, ha capito che ho bisogno di piani in piu nel frigo non so da dove le ha trovati. Mai che mi avesse detto che che non sei capace, non fa per te, è ridicolo ciò che vuoi fare come dicevano.

Da bambini ci portava con il sidecar, poi sempre si andava con lui in escursione in foreste, laghi con la tenda. Lui mi ha insegnato anche nuotare, come ha insegnato anche le sue tre nipotine. Era capace di costruire una casa da solo e di sopravvivere in natura senza nessun aiuto della civiltà. Lui è in foto, come era quando l'ho conosciuto.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:agli uomini danno fastidio....
« Risposta #12 il: Gennaio 20, 2014, 19:19:24 pm »
Da bambini ci portava con il sidecar

Spero non facesse come George, che si sedeva sulla motocicletta e partiva da solo, lasciando Mildred ferma sul carrozzino.  :lol:
Vero Torsolo?  ;)