Autore Topic: La Cassazione: "Troppo vecchi per avere un figlio"  (Letto 1889 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:La Cassazione: "Troppo vecchi per avere un figlio"
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2013, 12:54:01 pm »
ah, la cassazione...regala sempre un'emozione :doh:

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:La Cassazione: "Troppo vecchi per avere un figlio"
« Risposta #2 il: Novembre 10, 2013, 13:04:57 pm »
che ne pensate?


Che è vero.

Anche Gianna Nannini è vecchia.
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:La Cassazione: "Troppo vecchi per avere un figlio"
« Risposta #3 il: Novembre 10, 2013, 14:25:57 pm »
sono situazioni molto limite
certo che se dimentichi una volta il figlio in macchina e un passante se ne accorge e si evita una tragedia una volta, non è detto che si possa evitare una seconda.

In ogni caso, in effetti, certe tecniche che consentono situazioni "innaturali" (vorrei dire contronatura) pongono problemi difficili da risolvere.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:La Cassazione: "Troppo vecchi per avere un figlio"
« Risposta #4 il: Novembre 10, 2013, 17:24:24 pm »
che ne pensate?


io penso che sono fortunata di non essere italiana 

Ho già letto anhce altri interventi cosi agressivi degli assistenti sociali nella vita di famiglia.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:La Cassazione: "Troppo vecchi per avere un figlio"
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2013, 21:17:40 pm »
sono situazioni molto limite
certo che se dimentichi una volta il figlio in macchina e un passante se ne accorge e si evita una tragedia una volta, non è detto che si possa evitare una seconda.

In ogni caso, in effetti, certe tecniche che consentono situazioni "innaturali" (vorrei dire contronatura) pongono problemi difficili da risolvere.


La natura ha previsto che una donna di 50 anni non possa avere figli.
Il suo egoismo condannerebbe una figlia di trent'anni a pulire il suo culo di ottantenne quando invece dovrebbe poter pulire soltanto il culetto dei suoi figli.

Vnd [nick collettivo].

Alberto86

  • Visitatore
Re:La Cassazione: "Troppo vecchi per avere un figlio"
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2013, 23:25:30 pm »
che ne pensate?

http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/1346937/La-Cassazione---Troppo-vecchi-per-avere-un-figlio-.html

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/papa-ha-69-anni-mamma-59-gli-tolgono-la-figlia-di-3-anni-troppo-anziani-1676167/


Da un alto penso che la sentenza sia giusta. Reputo inaccettabile che qualcuno si ricordi di fare un figlio a più di 60 anni. E non credo che la coppia avesse problemi di infertilità che impedisse loro di fare figli prima. Sono dell'idea che la qualità dello sviluppo psico-fisico di un bambino vada di pari passo all'età dei genitori, per molteplici motivi.
Conseguenze di una società totalmente stravolta.   :rolleyes:


Dall'altro lato però, mi pare l'ennesima sentenza che conferma come i soliti organi dello Stato italiano cerchino di intromettersi sempre più disastrosamente e coattivamente nella vita privata di ogni cittadino italiano. Siamo oramai una copia statalista della Svezia.  :dry:

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:La Cassazione: "Troppo vecchi per avere un figlio"
« Risposta #7 il: Novembre 11, 2013, 08:32:30 am »
La natura ha previsto che una donna di 50 anni non possa avere figli.
Il suo egoismo condannerebbe una figlia di trent'anni a pulire il suo culo di ottantenne quando invece dovrebbe poter pulire soltanto il culetto dei suoi figli.

piu' che giusto, ma allora una bella responsabilita' e' anche di chi ritiene che ci sia sempre iil diritto alla procreazione. se no, cosi' si pone il sospwetto che questi poveri figli servano al mercato ddelle adozioni.
Non tutti vogliono l'africano