Autore Topic: L'altro rischio della disoccupazione  (Letto 3092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Tullio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 341
Re: L'altro rischio della disoccupazione
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2010, 17:03:18 pm »
La disoccupazione e' un problema, ma non cosi' catastrofico come sperano quelli di espresso repubblica per accusare il governo anche di questo.

Abbiamo visto livelli di disoccupazione peggiori nel passato.

Inutile dire che e' gia' iniziato il processo di riassorbimento di questa disoccupazione.

La crisi e' finita sgufate in pace.

omissis

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: L'altro rischio della disoccupazione
« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2010, 17:13:24 pm »
Inutile dire che e' gia' iniziato il processo di riassorbimento di questa disoccupazione.

La crisi e' finita sgufate in pace.

Su che dati o fonti ti basi per poter dire questo? Non è una domanda retorica la mia o una presa in giro, mi interessa veramente...

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: L'altro rischio della disoccupazione
« Risposta #3 il: Febbraio 06, 2010, 18:04:41 pm »
Su che dati o fonti ti basi per poter dire questo? Non è una domanda retorica la mia o una presa in giro, mi interessa veramente...


http://www.loccidentale.it/

Qui troverai tutto quello che devi trovare, non ricordo bene dove dovrai un pò spulciare . In altri paesi la crisi è ben più grave. LA verità è che (lungi da me nell'amare berlusconi) trovano qualsiasi stronzata per svilire questo governo.

« Ultima modifica: Febbraio 06, 2010, 18:09:59 pm da Jason »
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: L'altro rischio della disoccupazione
« Risposta #4 il: Febbraio 06, 2010, 19:29:43 pm »
Grazie...

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: L'altro rischio della disoccupazione
« Risposta #5 il: Febbraio 06, 2010, 20:09:35 pm »
Anche in questo post ribadisco che la disoccupazione nel lungo periodo tenderà sempre a crescere per via dell'avanzamento tecnico e della saturazione dei mercati. E' un fatto strutturale non di crisi o dovuta al governo e cose varie. L'economia del futuro si baserà sempre QUALITATIVAMENTE sul lavoro umano, ma il lavoro umano sarà sempre QUANTITATIVAMENTE decrescente.

Adesso che intervenga pure qualche altro saputello a dirmi che non è il caso che ribadisca sempre le stesse cose nei miei post. Magari qualche saputello che poi non fa altro che ripetere anche lui le stesse cose...

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: L'altro rischio della disoccupazione
« Risposta #6 il: Febbraio 06, 2010, 20:12:16 pm »
La disoccupazione e' un problema, ma non cosi' catastrofico come sperano quelli di espresso repubblica per accusare il governo anche di questo.

Abbiamo visto livelli di disoccupazione peggiori nel passato.

Inutile dire che e' gia' iniziato il processo di riassorbimento di questa disoccupazione.

La crisi e' finita sgufate in pace.

Sembra che invece la disoccupaizone stia aumentando ancora. Ma anche se dovesse calare di un 2% per due anni per poi riamuntare di un 5%, cosa se ne ricava? Niente. A cicli alterni la disoccupazione è endemica di questo sistema. E lo sarà sempre più.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: L'altro rischio della disoccupazione
« Risposta #7 il: Febbraio 06, 2010, 20:12:31 pm »
LeScienze è vero che sia aggregato al gruppo editoriale di Repubblica però è la versione italina di Scientific American , non un organo di partito.
il sito l'occidentale è invece filo-berlusconiano .

la crisi è finita?
speriamo ma ne dubito.

e comunque, fornire assistenza psicologica (ed anche materiale) ai tanti disoccupati in giro  mi sembra cosa saggia in ogni caso.
ricordo poi che la batosta la prendono soprattutto gli uomini che vengono a perdere il ruolo tradizionalmente attribuito loro dalla societò di procacciatori di reddito
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: L'altro rischio della disoccupazione
« Risposta #8 il: Febbraio 06, 2010, 20:17:18 pm »
LeScienze è vero che sia aggregato al gruppo editoriale di Repubblica però è la versione italina di Scientific American , non un organo di partito.
il sito l'occidentale è invece filo-berlusconiano .

la crisi è finita?
speriamo ma ne dubito.

e comunque, fornire assistenza psicologica (ed anche materiale) ai tanti disoccupati in giro  mi sembra cosa saggia in ogni caso.
ricordo poi che la batosta la prendono soprattutto gli uomini che vengono a perdere il ruolo tradizionalmente attribuito loro dalla societò di procacciatori di reddito

Beh, uno che ragiona c'è! :cool:

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: L'altro rischio della disoccupazione
« Risposta #9 il: Febbraio 06, 2010, 21:21:56 pm »
Citazione
il sito l'occidentale è invece filo-berlusconiano .


E quindi ? Se dice la verità non devo mica svilirlo perchè è filoberlusconiano. Conosco questo sistema : se un quotidiano, ad esempio, filoberlusconiano vede che Berlusconi sta facendo merdate, non ne parla per niente.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: L'altro rischio della disoccupazione
« Risposta #10 il: Febbraio 06, 2010, 21:32:33 pm »

E quindi ? Se dice la verità non devo mica svilirlo perchè è filoberlusconiano. Conosco questo sistema : se un quotidiano, ad esempio, filoberlusconiano vede che Berlusconi sta facendo merdate, non ne parla per niente.


nessuna volontà di svilire,
ho semplicemente risposto all'osservazione di Tullio su Repubblica/Espresso (essendo il giornale da me citato affiliato editorialmente a quel gruppo in Italia) . 
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/