Autore Topic: Emergenza! Urge un avvocato di Pavia per gratuito patrocinio a padre separato  (Letto 2571 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Un mio carissimo amico in difficoltà economica è incappato (le disgrazie non arrivano mai sole) nella
tragedia della separazione. Di punto in bianco la mogliettina (28 anni di matrimonio e quattro figli)
l'ha cacciato di casa, stufa della situazione di precarietà economica ed adossandone tutta la colpa a
lui. Ogni altro fatto e circostanza è passato in secondo piano rispetto alla richiesta di lei "di stare
tranquilla" evidentemente stanca di avere un perdente tra i piedi. E' un uomo di grande dignità che
non mi ha chiesto nulla eccetto di segnalargli un avvocato del foro di Pavia disposto ad assisterlo
gratuitamente dal momento che - da padre separato - non può permettersi anche un avvocato dal
momento che riesce appena a sopravvivere. Potrei dargli il nome di un avvocato di Piacenza ma
ne serve uno del foro di Pavia. Fortunatamente alloggia a casa dei genitori e ha un lavoro come
correttore di bozze. Ma non può permettersi un avvocato. Allora, chi mi segnala un nominativo?

Alberto86

  • Visitatore
Re:Emergenza! Urge un avvocato di Pavia per gratuito patrocinio a padre separato
« Risposta #1 il: Settembre 16, 2013, 21:07:29 pm »
Un mio carissimo amico in difficoltà economica è incappato (le disgrazie non arrivano mai sole) nella
tragedia della separazione. Di punto in bianco la mogliettina (28 anni di matrimonio e quattro figli)
l'ha cacciato di casa, stufa della situazione di precarietà economica ed adossandone tutta la colpa a
lui. Ogni altro fatto e circostanza è passato in secondo piano rispetto alla richiesta di lei "di stare
tranquilla" evidentemente stanca di avere un perdente tra i piedi. E' un uomo di grande dignità che
non mi ha chiesto nulla eccetto di segnalargli un avvocato del foro di Pavia disposto ad assisterlo
gratuitamente dal momento che - da padre separato - non può permettersi anche un avvocato dal
momento che riesce appena a sopravvivere. Potrei dargli il nome di un avvocato di Piacenza ma
ne serve uno del foro di Pavia. Fortunatamente alloggia a casa dei genitori e ha un lavoro come
correttore di bozze. Ma non può permettersi un avvocato. Allora, chi mi segnala un nominativo?


Bhè il classico binomio causa-effetto!  :cool2:  :doh:

Comunque Massimo, consiglia al tuo amico la visione di questo sito:
http://www.padriseparati.it/sett/index.html

Se non erro, tramite iscrizione all'associazione ti mettono in contatto con il loro avvocato.

Secondo me potrebbe essere il primo passo intelligente da fare, senza ingaggiare un avvocato qualunque non "specializzato" in questa materia.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re:Emergenza! Urge un avvocato di Pavia per gratuito patrocinio a padre separato
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2013, 00:52:47 am »
Scrivi ad Adiantum e/o a Spavone.

Se vuoi comunico ad altri.

Take the red pill

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:Emergenza! Urge un avvocato di Pavia per gratuito patrocinio a padre separato
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2013, 20:03:41 pm »
Se vuoi comunico ad altri.

Ti ringrazio molto. Fallo! E' un caso che merita attenzione ed intervento da parte nostra/vostra.

Offline BruceBoy

  • Affezionato
  • **
  • Post: 164
  • Sesso: Maschio
Re:Emergenza! Urge un avvocato di Pavia per gratuito patrocinio a padre separato
« Risposta #4 il: Settembre 17, 2013, 23:26:42 pm »
Solidarietà a quest'uomo.