Autore Topic: La Tim reclamizza misandria  (Letto 5019 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto86

  • Visitatore
La Tim reclamizza misandria
« il: Agosto 21, 2013, 03:12:04 am »

Avete notato che pubblicità, piena di male-bashing, ha sfornato la Tim?








 

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:La Tim reclamizza misandria
« Risposta #1 il: Agosto 21, 2013, 10:15:38 am »
si, anche se a guardarlo bene, è un mezzo autogol. lei è bruttina e tutte insieme, preannunciano la loro condizione futura :
donne sole con il cagnolino :doh:  ( l'antidepressivo arriverà intorno alla 30ina )

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re:La Tim reclamizza misandria
« Risposta #2 il: Agosto 21, 2013, 11:21:14 am »
per quanto tempo possono convivere cinque donne sole nello stesso appartamento senza odiarsi l'una con l'altra?

già ne bastano due con il ciclo mestruale attivato nello stesso periodo per rischiare un femminicidio






Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:La Tim reclamizza misandria
« Risposta #3 il: Agosto 21, 2013, 11:49:20 am »
presuppongo che non avete mai cercato conquilini per dividere l'affitto in un'altra citta della vostra. La divisione per sessi è normalissima. I colleggi universitari da noi sono organizzati con 5 leti in una piccola stanzetta, e non ho mai sentito che si sono uccissi tra di loro.
Anche nei istituti femminili sempre solo donne erano.
Il fatto che 4 maschi cercano una conquilina femmina può essere solo uno scherzo.

Offline dimitri

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 245
  • Sesso: Maschio
Re:La Tim reclamizza misandria
« Risposta #4 il: Agosto 21, 2013, 12:50:31 pm »
Mah, sinceramente non ci vedo misandria nello spot incriminato (peraltro sono le femministe che vedono misoginia in ogni dove ed io spero di non arrivare mai a somigliare a loro). Non so, ho visto spot pubblicitari peggiori: il "male-bashing" è un fenomeno serio che dovrebbe creare allarme sociale. Ma alle nostre politichesse, dall'altro della loro nota imparzialità ed obiettività, il fenomeno pare venga quasi incentivato considerandolo un "simbolo" dell'emancipazione femminile. Purtroppo data la totale assenza di tutela politica per il genere maschile, l'unica cosa che posso fare, che poi è quello che faccio, è di vietare in casa mia di acquistare prodotti reclamizzati con male-bashing.
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:La Tim reclamizza misandria
« Risposta #5 il: Agosto 21, 2013, 13:20:34 pm »

Il fatto che 4 maschi cercano una conquilina femmina può essere solo uno scherzo.
Di solito gli uomini in cerca di un coinquilino, cercano qualcuno che sia disposto, non importa il sesso. Le donne invece vogliono solo altre donne.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:La Tim reclamizza misandria
« Risposta #6 il: Agosto 21, 2013, 13:28:02 pm »
Avete notato che pubblicità, piena di male-bashing, ha sfornato la Tim?

 

Che culo grosso,  sta Chiara!

Pensavo fosse la Tv regolata a 16:9!
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:La Tim reclamizza misandria
« Risposta #7 il: Agosto 21, 2013, 13:30:14 pm »
Di solito gli uomini in cerca di un coinquilino, cercano qualcuno che sia disposto, non importa il sesso. Le donne invece vogliono solo altre donne.

Mi sembra anche una questione di praticità
Vivere con una donna con la quale non hai uno sfogo sessuale è impossibile.
Dopo due giorni cominci a pensare a come uscirne...
Vnd [nick collettivo].

Online Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re:La Tim reclamizza misandria
« Risposta #8 il: Agosto 21, 2013, 15:02:26 pm »
L'uomo è naturalmente tendente alla serenità, la donna a rompere il cazzo.
Non è rompendo le palle in maniera asfissiante come loro che la QM ne uscirà. La cosa più importante è la cultura, la validità delle tesi ovviamente, l'esempio e la persistenza. Se la buttiamo sul "femmismo al contrario" si perde.
Se una squadra affronta il Barcellona si difende non lo imita, con questo non sto dicendo che loro siano il Barcellona, sono un modesto Chievo che viene esaltato dai me(r)dia come se fosse il Barcellona.

Ps: io mi sarei fatto fare un pompino dalla giapponese volentieri  :cool:
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:La Tim reclamizza misandria
« Risposta #9 il: Agosto 21, 2013, 17:54:44 pm »
Di solito gli uomini in cerca di un coinquilino, cercano qualcuno che sia disposto, non importa il sesso. Le donne invece vogliono solo altre donne.

forse, non lo so, secondo me dipende anche se si vive(dorme) nella stessa stanza ovvero c'è da condividere un appartameto con stazre separate.
A me siceramete mi dava fastidio ahce quando nella cucetta di 6 letti avrei dovuto dormire co 5 uomini sconosciuti. Non avevo minimamente paura, non c'era nessun motivo ma non mi piaceva, era scomodo, stare attenta alla metacomuicazioe, e secodo me forzare queste cose viene piu dal non riconoscere le differeze sessuali ma di cosiderarci unisessuati come le amoebe.

Alberto86

  • Visitatore
Re:La Tim reclamizza misandria
« Risposta #10 il: Agosto 21, 2013, 18:03:44 pm »
per quanto tempo possono convivere cinque donne sole nello stesso appartamento senza odiarsi l'una con l'altra?

già ne bastano due con il ciclo mestruale attivato nello stesso periodo per rischiare un femminicidio


 :D :D



Mah, sinceramente non ci vedo misandria nello spot incriminato (peraltro sono le femministe che vedono misoginia in ogni dove ed io spero di non arrivare mai a somigliare a loro). Non so, ho visto spot pubblicitari peggiori: il "male-bashing" è un fenomeno serio che dovrebbe creare allarme sociale. Ma alle nostre politichesse, dall'altro della loro nota imparzialità ed obiettività, il fenomeno pare venga quasi incentivato considerandolo un "simbolo" dell'emancipazione femminile. Purtroppo data la totale assenza di tutela politica per il genere maschile, l'unica cosa che posso fare, che poi è quello che faccio, è di vietare in casa mia di acquistare prodotti reclamizzati con male-bashing.


Se il male-bashing non è misandria ed impunità femminile, cos'è scusa?
Che poi ci siano state e ci siano pubblicità peggiori, non lo metto certo in dubbio.


presuppongo che non avete mai cercato conquilini per dividere l'affitto in un'altra citta della vostra. La divisione per sessi è normalissima. I colleggi universitari da noi sono organizzati con 5 leti in una piccola stanzetta, e non ho mai sentito che si sono uccissi tra di loro.
Anche nei istituti femminili sempre solo donne erano.
Il fatto che 4 maschi cercano una conquilina femmina può essere solo uno scherzo.



Lucia, il tuo modo di rigirare la frittata è sempre impressionante.
Prova un attimo a riflettere ed immaginare lo starnazzamento che scatenerebbe una pubblicità che subdolamente denigrasse in tal modo le femminucce.
Ti ricordo che è in vigore una legge pensata dall'ex ministressa Carfregna, che tramite lo IAP permette di censurare qualsiasi pubblicità ritenuta "lesiva per la dignità delle DDDDonne".

Offline dimitri

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 245
  • Sesso: Maschio
Re:La Tim reclamizza misandria
« Risposta #11 il: Agosto 21, 2013, 18:17:00 pm »
Citazione
Se il male-bashing non è misandria ed impunità femminile, cos'è scusa?
Che poi ci siano state e ci siano pubblicità peggiori, non lo metto certo in dubbio.

No, forse non hai inteso bene il senso di ciò che ho scritto. Il male-bashing è decisamente misandria (e forse qualcosa di più) ed è un problema diffuso che andrebbe affrontato seriamente.

Solo che io, in quello spot della tim, non ho percepito un messaggio misandrico o di male-bashing. Poi può essere anche che ci sia, che tu abbia una sensibilità maggiore della mia verso la questione e l'abbia percepito.
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.

Alberto86

  • Visitatore
Re:La Tim reclamizza misandria
« Risposta #12 il: Agosto 21, 2013, 18:45:21 pm »
No, forse non hai inteso bene il senso di ciò che ho scritto. Il male-bashing è decisamente misandria (e forse qualcosa di più) ed è un problema diffuso che andrebbe affrontato seriamente.

Solo che io, in quello spot della tim, non ho percepito un messaggio misandrico o di male-bashing. Poi può essere anche che ci sia, che tu abbia una sensibilità maggiore della mia verso la questione e l'abbia percepito.


Sul fatto della sensibilità maggiore maturata nel corso del tempo potresti avere anche ragione. Sicuramente dopo anni che ci si occupa di determinati temi, grazie all'ausilio fondamentale di siti specifici anti-femministi, si vedono le cose in modo chiaro e da una prospettiva completamente diversa.
(vedere anche qui http://antifeminist.altervista.org/multimedia/coloreriaitaliana.htm)

Venendo al dunque, il male-bashing mi pare evidente:
-l'uso della parola "maschi" usato oramai ufficialmente in contrapposizione alla parola "donna" come a denotare una maturazione generale ed automatica del sesso femminile contrapposto ad un generale svilimento ed immaturità del sesso maschile; 
- un'ennesima demonizzazione pubblica del sesso maschile nella smorfia di disappunto della racchia befana protagonista nel sapere che ci sono solo possibili inquilini maschi ( in poche parole dei reietti da scartare subito). Non è quello il modo di far passare un messaggio se l'obiettivo fosse stato quello ipotizzato da Lucia;
-nel paradiso femmil-femminista, cioè la celestiale casa composta da sole femmine (pure di etnie diverse), come maschio è accettato solo un sottomesso ed ubbidiente cane.

Io ci vedo il solito lavaggio del cervello femminista con un buon uso di male-bashing.

 


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:La Tim reclamizza misandria
« Risposta #13 il: Agosto 21, 2013, 18:58:22 pm »
Io non giro nessuna frittata e non vedo nessun messaggio misandrico: per cercare alloggio devi fare tante telefonate inutili nei posti sbagliati.
Ma co Tim adesso le puoi fare.

Offline dimitri

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 245
  • Sesso: Maschio
Re:La Tim reclamizza misandria
« Risposta #14 il: Agosto 21, 2013, 19:13:56 pm »
Citazione
Sul fatto della sensibilità maggiore maturata nel corso del tempo potresti avere anche ragione. Sicuramente dopo anni che ci si occupa di determinati temi, grazie all'ausilio fondamentale di siti specifici anti-femministi, si vedono le cose in modo chiaro e da una prospettiva completamente diversa.
(vedere anche qui http://antifeminist.altervista.org/multimedia/coloreriaitaliana.htm)

Grazie per il link. E' molto interessante. Forse sarebbe il caso di cominciare qualche campagna sull'argomento, se non è già stato fatto.

Citazione
Venendo al dunque, il male-bashing mi pare evidente:
-l'uso della parola "maschi" usato oramai ufficialmente in contrapposizione alla parola "donna" come a denotare una maturazione generale ed automatica del sesso femminile contrapposto ad un generale svilimento ed immaturità del sesso maschile;


Anche questo è interessante, ho notato anche io che spesso viene usata la parola maschio in contrapposizione a donna. Anche se in quello spot alla parola maschio viene contrapposto studentessa.

Esiste o conosci qualche sito dove sono raggruppati spot, film o altro in tema di male-bashing ? Così potremmo fare delle segnalazioni ufficiali e delle lettere di protesta al Ministero per le Pari Opportunità. Probabilmente non servirà a farli rimuovere, però la cosa potrebbe avere la sua utilità. 
 
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.