Autore Topic: DL femminicidio, comunicato Unione Camere Penali  (Letto 10931 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
DL femminicidio, comunicato Unione Camere Penali
« il: Agosto 08, 2013, 13:07:21 pm »
Fonte : http://www.corriere.it/politica/13_agosto_08/letta-conferenza-stampa-sulle-attivita-di-governo_8aa8ce84-0017-11e3-b484-e2fa3432c794.shtml

Letta, al via il decreto antifemminicido: «Lotta senza quartiere alla violenza»




CONSIGLIO DEI MINISTRI
 
Letta, al via il decreto antifemminicido:
 «Lotta senza quartiere alla violenza»
 
In dodici articoli le misure per contrastare la violenza sulle donne: «Promessa mantenuta»
 









Il premier Enrico Letta

Il governo scende in campo contro la violenza sulle donne. E contro la strage delle donne. «Stamani consiglio dei ministri approva il decreto che contiene le nuove norme di contrasto al femminicidio. L'avevamo promesso. Lo facciamo». L'annuncio arriva via Twitter.

ORGOGLIO - Poi una conferenza stampa per illustrare i 12 articoli del decreto legge antifemminicdio. «C'era bisogno nel nostro Paese di dare un segno fortissimo, ma anche un cambiamento radicale sul tema». Per questo Enrico Letta, al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il decreto per la lotta al femminicidio, si dice «molto orgoglioso che il nostro governo abbia deciso questo intervento». Un provvedimento, sottolinea il presidente del Consiglio, che «deve dare un chiarissimo segnale di contrasto e di lotta senza quartiere» al triste fenomeno del femminicidio. », ha spiegato il premier Letta.

CYBER BULLISMO - Tra le misure approvate: l'aumento di un terzo della pena se alla violenza assiste un minore. Poi provvedimenti contro il cyber bullismo e l'introduzione della possibilità di denunce anonime da parte di vicini e parenti. Il consiglio dei ministri ha anche annunciato di aver nominato il nuovo Prefetto di Milano, Francesco Tronca, già comandante vigili del fuoco. Presente in conferenza stampa anche il viceministro Guerra che ha preso le deleghe di Idem, dimissionaria dopo la polemica dell'Imu.

8 agosto 2013 | 13:04
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
« Risposta #1 il: Agosto 08, 2013, 15:06:37 pm »
 :doh:

http://www.clandestinoweb.com/box-focus/116047-femminicidio-approvato-dl-letta-lotta-senza-quartiere-contro-violenza/

Citazione
“L’avevamo promesso. Lo facciamo”: così il premier Letta ha annunciato il via libera al testo, promettendo da ora una “lotta senza quartiere contro la violenza”. “C’era bisogno nel nostro Paese di dare un segno fortissimo, ma anche un cambiamento radicale sul tema. Sono molto orgoglioso che il nostro governo abbia deciso questo intervento”, ha poi commentato.
Un provvedimento, ha sottolineato ancora il presidente del Consiglio, che “deve dare un chiarissimo segnale di contrasto e di lotta senza quartiere al triste fenomeno del femminicidio”.
Il contenuto del provvedimento è stato illustrato dal ministro dell’Interno, Angelino Alfano: “Le norme hanno tre obiettivi: prevenire violenza di genere, punirla in modo certo e proteggere le vittime”.
Il decreto, ha spiegato Alfano, “contiene la previsione dell’arresto in flagranza per i maltrattamenti e per lo stalking. I tribunali potranno adottare delle ‘corsie preferenziali’ per l’esame delle cause riguardanti i maltrattamenti”. E’ previsto inoltre il gratuito patrocino legale per chi è vittima di stalking o maltrattamenti e non si può permettere un avvocato.
“Alle forze di polizia – ha aggiunto – viene data la possibilità di buttare fuori di casa il coniuge violento, se c’è un rischio per l’integrità fisica della donna. Dal punto di vista della prevenzione è importante, perché viene impedito a chi è violento in casa di avvicinarsi ai luoghi domestici”.
Il decreto, tra le altre cose, aumenta di un terzo la pena se alla violenza assiste un minore di 18 anni e prevede maggiorazioni di pena se la violenza è commessa nei confronti di una donna in gravidanza o da parte del coniuge, anche se separato, e dal compagno, anche non convivente.

gli imbecilli al potere!

già: la stragrande maggioranza dei femminicidi si conclude con il suicidio dell'assassino: l'aquila Letta che pena maggiore è riuscito a pensare?

buttare fuori di casa il coniuge violento se c'è un rischio per l'integrità fisica della donna?  :w00t:
  • spero che non l'abbiano scritto con queste stesse parole, perchè spero che l'integrità fisica della donna e quella dell'uomo vengano tutelate alla pari  :wacko:
  • "rischio"? siamo alla follia pura. Un rischio è un danno potenziale, non ancora avvenuto. Una persona dovrebbe quindi essere penalizzato per qualcosa che non ha ancora fatto? e poi: ve lo vedete voi un poliziotto o un magistrato il giorno in cui una donna viene uccisa e qualcuno gli chiede: come mai non hai visto il rischio? è davvero una pretesa folle, per la quale per non sbagliare ogni qualvolta ci sarà un conflitto di coppia reale, sospettato o denunciato che sia, le forze dell'ordine provvederanno ad allontanare il compagno (per come è scritto l'articolo si tratta di prevenire il femminicidio, non il maschicidio). Anzichè "tra moglie e marito non mettere il dito", il dogma oggi è: tra moglie e marito metti tutto l'apparato statale al completo, chissà che con un po' di impegno non si impedisca ogni contatto tra generi diversi e si risolva in via definitiva il "femminicidio per mano maschile" (vedremo poi che fare per quello di mano femminile!)

il tutto per un centinaio di casi l'anno!  :doh:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Quinto Aurelio Simmaco

  • Apprendista
  • Post: 4
Lo scempio compiuto
« Risposta #2 il: Agosto 08, 2013, 15:45:27 pm »
Da oggi l'omicidio di una donna ( femminicidio ) verrà punito più severamente di quello di un uomo.
Mi ricorda la legge delle XII tavole : se ammazzi un uomo libero vieni punito un tot, se ammazzi uno schiavo vieni punito più o meno la metà...
Dunque da oggi, per il diritto italiano, la vita di un soggetto di sesso maschile vale meno di quella di uno femminile.
La querela di una donna contro un uomo per supposte violenze , stalking etc. sarà irrevocabile.
Questo suona strano : come è possibile che le donne accettino di essere private della libertà di ritirare una querela???

 :D
Maschio, bianco, occidentale, eterosessuale (... un vero schifo!! )

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
« Risposta #3 il: Agosto 08, 2013, 16:31:24 pm »
Il Governo del FARE ..... un sacco di cazzate inutili.
Ora quindi devo girare in casa con pantofole e un bravo avvocato  :hmm:
Oppure installo di nascosto mini webcam in ogni angolo e i file registrati in cassaforte si sa mai dovessero servire per evitare un ergastolo  :w00t:
Siamo all' assurdo, come si fa a valutare un rischio ipotetico di violenza domestica su quale base ... basta alterare il tono di voce è sei denunciato. Ma si rendono conto che nuovo strumento hanno messo in mano a queste potenziali squilibrate ora possono giocare al tiro al piccione come vogliono, hanno valutato quante reazioni nascono da continue e gratuite provocazioni partite da capricci immaturi di donne ingestibili. No non credo. Mi sento già solidale a tutti quelli che finiranno stritolati da questa nuova trovata del nostro governo di larghe intese e "furbe" vedute.
Cmq caro Letta (nipote) gli italiani aspettavano altre promesse tipo una riforma dei costi della politica e un abbassamento delle tasse, ma tu te ne guardi bene di impicciarti realmente di queste cose serie, bastano 4 proclami e un po' di farneticazioni. Ma vaffanculo.

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
« Risposta #4 il: Agosto 08, 2013, 16:35:06 pm »
leggo che è stata inserita anche l'irrevocabilità della denuncia...

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
« Risposta #5 il: Agosto 08, 2013, 17:16:33 pm »
Letto e già vomitato :sick:

Da notare che sull'articolo del Corriere si danno i numeri come al solito, pubblicando statistiche del tutto fuori dal mondo:
http://www.corriere.it/politica/13_agosto_08/letta-conferenza-stampa-sulle-attivita-di-governo_8aa8ce84-0017-11e3-b484-e2fa3432c794.shtml


UNA DONNA OGNI DUE GIORNI E MEZZO - E se il provvedimento arriva dopo mesi di dibattito sul problema, i dati dell'Oms parlano di una donna uccisa ogni 2 giorni e mezzo, con 65 vittime nei primi 6 mesi di quest'anno. Ma non solo. La violenza sulle donne è anche un problema economico. I costi diretti e indiretti delle violenze sulle donne nel nostro Paese ammontano a 2,4 miliardi di euro. In Italia, inoltre, si stima che 6.743.000 donne, tra i 16 e i 70 anni, siano vittime di abusi fisici o sessuali e circa 1 milione abbia subito stupri o tentati stupri. Luogo della violenza è per lo più la coppia o la famiglia. Il 33,9% delle donne ha subito violenza per mano del proprio compagno e il 24% di quante l'hanno subita da un conoscente o da un estraneo non ne parla. Il 14,3% delle donne è stata vittima di atti di violenza da parte del partner, ma solo il 7% lo ha denunciato. Altrettanto allarmante il dato secondo cui il 33,9% di coloro che subiscono violenza per mano del proprio compagno, e il 24% di coloro che l'hanno subita da parte di un conoscente o di un estraneo, non parla con nessuno dell'accaduto. La violenza domestica, inoltre, è la seconda causa di morte per le donne in gravidanza.



Bisogna essere ciechi o femministi per non accorgersi che il Corriere, come tutto il resto della stampa, fa propaganda dietro preciso ordine dei padroni.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
« Risposta #6 il: Agosto 08, 2013, 18:48:18 pm »
Tanto tuonò che piovve: un governo di inciucio come questo che è un obbrobbio di per sè cos'altro
avrebbe potuto o poteva partorire? Soltanto obbrobbri. Elementare, cari Watson(s), elementare.

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:Lo scempio compiuto
« Risposta #7 il: Agosto 08, 2013, 19:01:57 pm »
come è possibile che le donne accettino di essere private della libertà di ritirare una querela???
 
Caro Simmaco, la mia opinione di Massimo (ma non Decimo Meridio) è che quando si tratta di
inchiodare un uomo ad una accusa femminile e di condannarlo in base a questa accusa, allora
va bene anche limitare la libertà femminile (di ritirare l'accusa). La scusa utilizzata (così il colpevole
non può fare pressioni sulla donna per farle ritirare l'accusa) è una scusa di comodo. Tra l'altro
presuppone che le donne siano delle deficienti bisognose di protezione incapaci di cambiare idea.
Ma va benissimo se serve a mandare in galera un uomo. Un consiglio: queste tue considerazioni
falle pure qui. Ma fuori stai attento: potresti trovarti un Teodorico maschiopentito che ti fa la pelle!

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
« Risposta #8 il: Agosto 08, 2013, 19:54:04 pm »
Il nostro governo è la più penosa barzelletta di questi ultimi decenni :
destra e sinistra insieme.
sanno di essere screditati e oramai sono proni a qualsiasi diktat provenga dai veri poteri,  pur di non essere disarcionati.
L'economia non va e settembre e ottobre rischiano  di essere assai cupi.
Un uccellino molto informato  mi ha detto che stanno mandando in ferie tutti i poliziotti per averli in piena efficienza per l'autunno.
Non so se mi spiego.
Oramai, pur di rimanere lì, sono pronti a qualsiasi schifezza, aiutati dai media asserviti e ben ricompensati.
Sono rattristato, ma non sorpreso

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
« Risposta #9 il: Agosto 08, 2013, 19:55:50 pm »
:doh:

http://www.clandestinoweb.com/box-focus/116047-femminicidio-approvato-dl-letta-lotta-senza-quartiere-contro-violenza/

gli imbecilli al potere!

già: la stragrande maggioranza dei femminicidi si conclude con il suicidio dell'assassino: l'aquila Letta che pena maggiore è riuscito a pensare?

buttare fuori di casa il coniuge violento se c'è un rischio per l'integrità fisica della donna?  :w00t:
  • spero che non l'abbiano scritto con queste stesse parole, perchè spero che l'integrità fisica della donna e quella dell'uomo vengano tutelate alla pari  :wacko:
  • "rischio"? siamo alla follia pura. Un rischio è un danno potenziale, non ancora avvenuto. Una persona dovrebbe quindi essere penalizzato per qualcosa che non ha ancora fatto? e poi: ve lo vedete voi un poliziotto o un magistrato il giorno in cui una donna viene uccisa e qualcuno gli chiede: come mai non hai visto il rischio? è davvero una pretesa folle, per la quale per non sbagliare ogni qualvolta ci sarà un conflitto di coppia reale, sospettato o denunciato che sia, le forze dell'ordine provvederanno ad allontanare il compagno (per come è scritto l'articolo si tratta di prevenire il femminicidio, non il maschicidio). Anzichè "tra moglie e marito non mettere il dito", il dogma oggi è: tra moglie e marito metti tutto l'apparato statale al completo, chissà che con un po' di impegno non si impedisca ogni contatto tra generi diversi e si risolva in via definitiva il "femminicidio per mano maschile" (vedremo poi che fare per quello di mano femminile!)

il tutto per un centinaio di casi l'anno!  :doh:

non sono imbecilli, non Letta :
devono cavalcare la tigre

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
« Risposta #10 il: Agosto 08, 2013, 21:00:41 pm »
Una ragione in più per evitare come i serpenti velenosi queste psicopatiche esaltate malate di superbia.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
« Risposta #11 il: Agosto 09, 2013, 00:06:48 am »
il tutto per un centinaio di casi l'anno!
Non per quel centinaio di casi, ma per fornire ulteriore impunità e strumenti contro gli uomini:
Citazione
Siamo all' assurdo, come si fa a valutare un rischio ipotetico di violenza domestica su quale base ... basta alterare il tono di voce è sei denunciato. Ma si rendono conto che nuovo strumento hanno messo in mano a queste potenziali squilibrate ora possono giocare al tiro al piccione come vogliono, hanno valutato quante reazioni nascono da continue e gratuite provocazioni partite da capricci immaturi di donne ingestibili.
Ormai la sentenza di divorzio ‘diversamente giusta’ non basta più. La tendenza, non solo in quest’ ambito, è quella di procedure amministrative automatiche senza contraddittorio.
Non è forse troppo paradossale affermare che il matrimonio sarà trattato come un reato contro lo Stato, e chi verrà scoperto a sposarsi sarà arrestato, magari persino contro la volontà della moglie che non può ritirare una –eventuale- querela…
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
« Risposta #12 il: Agosto 09, 2013, 04:27:43 am »
Fonte : http://www.corriere.it/politica/13_agosto_08/letta-conferenza-stampa-sulle-attivita-di-governo_8aa8ce84-0017-11e3-b484-e2fa3432c794.shtml

Letta, approvato il decreto anti femminicidio: «Via da casa il coniuge violento»
 



CONSIGLIO DEI MINISTRI
 
Letta, approvato il decreto anti femminicidio:
 «Via da casa il coniuge violento»
 
Tre le misure, l'arresto in flagranza di reato per stalking e querela irrevocabile. «Lotta senza quartiere alla violenza»
 





Femminicidio
3















ALTRI 6 ARGOMENTI







Il premier Enrico Letta

Il governo scende in campo contro la violenza sulle donne. E contro la strage delle donne. «Stamani il Consiglio dei ministri approva il decreto che contiene le nuove norme di contrasto al femminicidio. L'avevamo promesso. Lo facciamo». L'annuncio arriva via Twitter in mattinata.

ORGOGLIO - Poi una conferenza stampa per illustrare i 12 articoli del decreto legge anti femminicidio. «C'era bisogno nel nostro Paese di dare un segno fortissimo, ma anche un cambiamento radicale sul tema». Per questo Enrico Letta, al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il decreto per la lotta al femminicidio, si è detto «molto orgoglioso che il nostro governo abbia deciso questo intervento». Un provvedimento, sottolinea il presidente del Consiglio, che «deve dare un chiarissimo segnale di contrasto e di lotta senza quartiere» al triste fenomeno del femminicidio», ha spiegato il premier Letta.

Il premier: «Lotta senza quartiere al femminicidio«
 H24



 



Mi piace questo contenutoNon mi piace questo contenuto

A 40 persone piace questo contenutoA 3 persone non piace questo contenuto

150
 
Invia contenuto via mail

Link:
STALKING E QUERELA IRREVOCABILE - Tre gli obiettivi prevenire violenza di genere, punirla in modo certo e proteggere le vittime. Tra le misure approvate: l'aumento di un terzo della pena se alla violenza assiste un minore, la cosiddetta violenza assistita. Inasprimento della pena è previsto anche se il delitto di violenza sessuale è consumato ai danni di donne in stato di gravidanza o se il fatto è consumato ai danni del coniuge, anche divorziato o separato, o dal partner. Poi provvedimenti contro il cyberbullismo. Ma soprattutto l'arresto obbligatorio in flagranza per delitti di maltrattamento familiare e stalking. È infatti questo uno dei punti importanti del decreto sul femminicidio, illustrati dal ministro dell'Interno Angelino Alfano. Poi alle forze di polizia viene dato la facoltà di buttare fuori di casa il coniuge violento, se c'è un rischio per l'integrità fisica della donna. Ed è stato stabilito un permesso di soggiorno per motivi umanitari a quei soggetti che subiscono violenze e che siano stranieri. Altro cardine del decreto è la querela irrevocabile, ossia una volta che è stata presentata denuncia, questa diventa irrevocabile in modo da sottrarre la vittima dal rischio di una nuova intimidazione allo scopo di farla desistere. Un provvedimento che il ministro della Giustizia Cancellieri ha definito «importante, perché in passato spesso le donne per difendere i figli rinunciavano alla denuncia». Infine, a completare il pacchetto, si è provveduto a varare un nuovo piano straordinario di protezione delle vittime di violenza sessuale e di genere che prevede azioni di intervento multidisciplinari, a carattere trasversale, per prevenire il fenomeno, potenziare i centri antiviolenza e i servizi di assistenza, formare gli operatori.

ANONIMATO E PATROCINIO GRATUITO - Provvedimenti vengono presi anche per quanto riguarda l'iter processuale. Ai processi per femminicidio viene infatti data corsia preferenziale ed è stato introdotto gratuito patrocinio per le vittime di violenza, a prescindere dal reddito». Inoltre, ha spiegato Alfano: «Spesso vittima prima non sapeva che fine facesse il processo a carico del colpevole. Ora deve essere continuamente informata sull'iter del processo». Inoltre, «quando a un processo di questo tipo è prevista la testimonianza di un minorenne o di un maggiorenne vulnerabile, questa persona sarà protetta». Ancora, da oggi, chi sente o sa di una violenza in corso, può telefonare alla e dare tranquillamente il suo nome sapendo che lo stato garantisce l'anonimato.
 
UNA DONNA OGNI DUE GIORNI E MEZZO - E se il provvedimento arriva dopo mesi di dibattito sul problema, i dati dell'Oms parlano di una donna uccisa ogni 2 giorni e mezzo, con 65 vittime nei primi 6 mesi di quest'anno. Ma non solo. La violenza sulle donne è anche un problema economico. I costi diretti e indiretti delle violenze sulle donne nel nostro Paese ammontano a 2,4 miliardi di euro. In Italia, inoltre, si stima che 6.743.000 donne, tra i 16 e i 70 anni, siano vittime di abusi fisici o sessuali e circa 1 milione abbia subito stupri o tentati stupri. Luogo della violenza è per lo più la coppia o la famiglia. Il 33,9% delle donne ha subito violenza per mano del proprio compagno e il 24% di quante l'hanno subita da un conoscente o da un estraneo non ne parla. Il 14,3% delle donne è stata vittima di atti di violenza da parte del partner, ma solo il 7% lo ha denunciato. Altrettanto allarmante il dato secondo cui il 33,9% di coloro che subiscono violenza per mano del proprio compagno, e il 24% di coloro che l'hanno subita da parte di un conoscente o di un estraneo, non parla con nessuno dell'accaduto. La violenza domestica, inoltre, è la seconda causa di morte per le donne in gravidanza.

STADI E CANTIERI NO TAV - Oltre alle norme anti femminicidio, il Consiglio dei ministri ha annunciato di aver nominato il nuovo Prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, già comandante dei Vigili del fuoco. Illustrati poi altri provvedimenti, come il rinnovo dell'arresto in flagranza di reato in differita, in caso di violenza negli stadi e poi sanzioni più rigorose contro gli ingressi abusivi nei cantieri, con riferimenti espliciti alla questione della Tav. Presente in conferenza stampa anche il viceministro Guerra che ha preso le deleghe di Idem (che peraltro Letta ha pubblicamente ringraziato), dimissionaria dopo la polemica sull'Imu.

8 agosto 2013 | 20:30







Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
« Risposta #13 il: Agosto 09, 2013, 08:48:43 am »
ottima news, cosi' gli zerbini forse si renderanno conto della situazione in cui viviamo e dell'attuale dittatura modernista !

chissa' che non sia un boomerang poi, quando a denunciare sara' il marito visto che sono le donne quelle che usano piu' spesso violenza
in casa.

come credono di applicare poi il "buttare fuori di casa il marito violento" ? lo buttano sotto un ponte ? creeranno delle case di accoglienza per i padri cacciati di casa ?

possiamo solo immaginare l'abuso che molte donne faranno di queste nuove leggi, altro ottimo motivo per non sposarsi in italia !
se prima uno doveva divorziare per farsi spennare ora alla moglie bastera' una telefonata alla polizia per cacciare il marito e trascinarlo in un mare di merda con annessa denuncia penale etc

a me sta benissimo ! piu' rendono il prodotto Donna inappetibile, pericoloso, costoso, e inaffidabile e piu' gli uomini con un minimo di grano salis si ribelleranno a questa dittatura femminista .. non piu' matrimoni ne' convivenze, ognuno a casa sua, zitelle acide e squattrinate da una parte e scapoli liberi dall'altra ! riceveranno quel che stanno seminando e con gli interessi !








Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
« Risposta #14 il: Agosto 09, 2013, 08:51:37 am »
Non è forse troppo paradossale affermare che il matrimonio sarà trattato come un reato contro lo Stato, e chi verrà scoperto a sposarsi sarà arrestato, magari persino contro la volontà della moglie che non può ritirare una –eventuale- querela…

esatto, il trend e' questo, distruggere la famiglia in OGNI forma, non solo quella cattolica !

e me la ridero' quando alcuni politici sposati se la prenderanno in culo grazie alle loro stesse leggi pro-donna.

lo stesso berlusca in 20 anni al governo non ha mosso un dito contro la legge sul divorzio e mo' ne paga di tasca sua le conseguenze, ben gli sta !! e idem per le leggi su stalking, sesso con minori etc etc .. cazzi suoi ormai e' una comica vivente leggere le news sui giornali italioti.