Autore Topic: chiesa cattolica e sesso per carriera  (Letto 1451 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:chiesa cattolica e sesso per carriera
« Risposta #1 il: Agosto 04, 2013, 15:29:23 pm »
questa volta si parla di uomini che si offrono ad altri uomini in un'organizzazione maschile
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:chiesa cattolica e sesso per carriera
« Risposta #2 il: Agosto 05, 2013, 02:41:39 am »
Sembra verosimile, ma mi piacerebbe si parlasse anche, e di più dell'adozione gay che per i nostri 'rappresentanti' in parlamento sembra irrinunciabile.
So che ne ha parlato, non molto, l'arcivescovo di Parigi, per il resto, a quanto ne so, non una parola che sia una.
Parlare (solo) di lobby omo sembra avere come unico effetto quello di creare un clima favorevole all'ondata di leggi anti-famiglia, suggerendo che se nella Chiesa è pieno di preti e vescovi gay è 'ipocrita' richiamarsi a certi principi di legge naturale; mi riferisco al diritto di un bambino ad essere allevato da un padre ed una madre.
Parliamo pure di lobby gay nella Chiesa, ci mancherebbe, ma mentre siamo occupati a discutere di questi argomenti:
sempre più bambini nascono al di fuori di qualsiasi contesto familiare e/o sono allevati da un solo genitore. Sono gli elettori di domani, un domani in cui l'istituzione familiare potrebbe divenire un ricordo;
l'adozione gay, inevitabile conseguenza, lo si voglia o no, del matrimonio gay, avrebbe effetti profondamente negativi sulla psiche del bambino, a prescindere dal fatto che si tratti di una coppia omosessuale;
gli effetti del declino della famiglia sono sotto gli occhi tutti, anche di chi non li vuol vedere: PAS, promiscuità/prostituzione minorile, bullismo e altri comportamenti antisociali;
i matrimoni sono in drastico calo;
i matrimoni riusciti tra europei cattolici, tanto per fare un esempio, sono concentrati in movimenti ecclesiastici chiusi come una riserva indiana, se non addirittura gestiti con metodiche di tipo settario (alcuni sono stati menzionati qui).
Adesso torniamo pure ad occuparci di lobby gay... :yahoo:

Nota: se venite a sapere di qualche candidato politico cattolico che intende efficacemente opporsi a questa legge al di là del solito teatrino (pre)elettorale fatemelo sapere, perché mi risulta siano tutti presi da altri programmi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:chiesa cattolica e sesso per carriera
« Risposta #3 il: Agosto 05, 2013, 11:28:34 am »
io sono favorevole all'adozione gay e non sostengo la famiglia tradizionale come ente naturale. sono un libertario  :P


avevo però postato l'articolo per un'altra cosa.
ovvero la questione della carriera tramite sesso che vede spesso le donne come usufruitrici, in questo maschile è presente e vede come usufruitori gli uomini.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:chiesa cattolica e sesso per carriera
« Risposta #4 il: Agosto 05, 2013, 13:57:54 pm »
Lo so, ma mi sembrava opportuno notare che l'attenzione mediatica esclusiva alla lobby gay distrae da altre questioni più urgenti ed importanti.

Quando ci sono discriminazioni, quale che ne sia il motivo, non ho dubbi su da che parte stare. Però imporre ad un bambino una famiglia composta di genitori dello stesso sesso non mi pare una scelta di libertà.
Per tutelare gli omosessuali esiste il codice civile ed eventualmente i Dico, che lasciando spazio all'autonomia provata sarebbero una soluzione anche per gli etero che sposandosi con le leggi attuali prendono impegni che non sanno di essersi assunti.
Sarebbe anche ora che lo Stato cessasse di usare il termine matrimonio per la truffa legalizzata che sono divenute le unioni civili.

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati