Autore Topic: La Societa' ha bisogno di Donne come questa (giudice)  (Letto 1589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
La Societa' ha bisogno di Donne come questa (giudice)
« il: Febbraio 03, 2010, 11:14:33 am »
Ho ritrovato per caso questo preso dal forum di divorzioonline.it, ma di cui non ho tenuto i riferimenti:

In breve: prima udienza del giudiziale del mio compagno: lui chiede divorzio (ovvio) affidamento ragazzo adolescente congiunto (come da separazione) un piccola riduzione sul mantenimento del ragazzo, la definizione della questione casa coniugale (divisione o parziale assegnazione a lui) ed il resto tutto come da separazione.

Lei: chiede: mantenimento aumentato del ragazzo, mantenimento per LEI, casa tutta sua....ed affidamento esclusivo per "garantire la continuità educativa avuta in costanza di matrimonio" ... ed altre amenità varie.

La giudice: si signora non mi pare sensato chiedere affidamento esclusivo del ragazzo, non pensa che a 17 anni è capace di decidere col padsre quando incontrarsi con lui??
Lei: Beh in effetti... (come in effetti allora che chiedi a fare... vabbè)
E poi: ma da un anno il mio ex marito non si occupa più del ragazzo (che guarda caso è sempre da noi.... BOH) e lui ne soffre... non è educativo.
La giudice (al mio ex) quando è nato XXX (nostro figlio)
Il mio ex:11 mesi fa!
La giudice guarda lei e non commenta ma scuote la testa.

Mantenimento a lei: signora, a parte che il suo mantenimento le era stato tolto dal giudice della revisione lei lavora, ha uno stipendio...
Lei: ma la vita è aumentata
Giud: si, signora, ma il suo ex marito ha avuto un altro figlio, la sua condizione non è più quella di prima, e la vita è aumentata per tutti.
Avv di lei: E A NOI CHE COSA IMPORTA SE LUI HA AVUTO UN ALTRO FIGLIO ?? (con molto astio... cosa che non capisco da parte dell'avv)
Giud: Avv, come lei ben dovrebbe sapere. il mio dovere è garantire a tutti e due i figli minori del sig. XXX un uguale trattamento, non di mantenere le ex mogli separate che dovrebbero imparare a camminare con le loro gambe! (Qui volevo chiedere la beatificazione).

Casa: signora, se non si può permettere la sua casa non è che può pretendere che il suo ex marito lo faccia per lei, si accontenti di una casa più piccola. Si presenti con una proposta seria di acquisto, quella che vedo sui è a dir poco da strozzini....(qui avevo chiesto la SANTIFICAZIONE)

Mantenimento del figlio: la giudice si riserva di decidere LEI una cifra congrua. Dice che in ogni caso la riduzione è abbastanza giustificata... il figlio ha spese notevolmente minori date da cambi scuola ed altre cose ....

Insomma: non solo aveva letto TUTTO quello che c'era nelle memorie, aveva i suoi appunti, era a conoscenza di tutto... es oprattutto aveva capito alla perfezione il fatto che lei cercava solo di mettergli il bastone fra le ruote....


Insomma: una donna che non ha paura a prendere anche le posizioni di un padre separato quando ce ne sono i presupposti. Lo auguro a tutti.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: La Societa' ha bisogno di Donne come questa (giudice)
« Risposta #1 il: Febbraio 03, 2010, 14:14:56 pm »
Mi amareggia, ma non mi sorprende.
Non mi sorprende, eprche' un giudice donna conosce bene certe problematiche femminili , fatto confermato da numerose esperienze.
Mi amareggia, perche' ancora una volta viene dimostrato che i peggiori avversari di noi uomini sono gli uomini stessi. Anche questo confermato da forum, blogs e d  esperienze quotidiane.
Complimenti a questa giudice, che con buon senso ( merce sempre piu' rara) e competenza, fa una splendida figura

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: La Societa' ha bisogno di Donne come questa (giudice)
« Risposta #2 il: Febbraio 03, 2010, 16:27:33 pm »
respirare buon senso fa bene
dà ottimismo
è come se ti regalassero 10 anni di vita  :D
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati