Autore Topic: Vicenza: Calci,schiaffi e insulti al disabile . Così le maestre lo umiliavano .  (Letto 6944 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
fonte : http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2013/6-giugno-2013/calci-schiaffi-insulti-disabile-cosi-maestre-umiliavano-2221522623233.shtml

Calci, schiaffi e insulti al disabileCosì le maestre lo umiliavano
 



LA STORIA
 
Calci, schiaffi e insulti al disabile
Così le maestre lo umiliavano
 
Il video dell’orrore girato dai carabinieri in una scuola del Vicentino. La vittima è un ragazzino autistico. Le due docenti sono ai domiciliari
 









VICENZA — In ogni favola che si rispetti c’è una strega cattiva, un bambino che ha paura e un eroe che corre a salvarlo. Ma nella vita vera, purtroppo, le streghe possono essere due. E allora l’eroe, invece del mantello, deve indossare una giacca elegante che nasconde una pistola e, nel taschino, il distintivo dell’Arma. C’è una scuola media, nel Vicentino, in cui s’è consumata una «favola nera» che ha avuto per protagonista Michele, un ragazzino di 15 anni che soffre di autismo. Un adolescente disabile che - probabilmente per almeno sei mesi - senza mai ribellarsi ha subito insulti, botte e umiliazioni dalle persone che avrebbero dovuto proteggerlo e aiutarlo: la sua insegnante di sostegno e un’assistente sociale di una cooperativa che lavora per l’Usl. Un incubo durato fino all’8 aprile, quando i carabinieri hanno arrestato la professoressa Maria Pia Piron, 59 anni, e Oriana Montesin, di 55. Le manette sono scattate dopo che i militari hanno piazzato una telecamera nascosta nella stanza in cui Michele faceva lezione assistito dalle due donne. Per quattro giorni, l’occhio elettronico nascosto vicino a un termosifone ha ripreso gli abusi. E così la favola triste è diventata un film dell’orrore. Immagini che provocano rabbia e disgusto. E alla fine ci si chiede come sia possibile spingersi così in basso.

Il primo giorno Le riprese iniziano il 3 aprile. La scena è la stessa che si ripeterà anche nei giorni seguenti. Michele è seduto a una scrivania, in mano un pennarello con il quale scarabocchia un quaderno. Non strilla e non reagisce. Neppure quando l’assistente sociale gli si avvicina e lo strattona tirandolo per i capelli e le orecchie. Poi la Montesin torna a sedersi. Ma la tregua dura pochi minuti, la si vede afferrare qualcosa e avvicinarsi nuovamente al ragazzino con in mano un righello con il quale lo percuote al capo e al volto. Lo costringe a restare in piedi, poi a inginocchiarsi. E Michele sempre zitto, buono. È terrorizzato: appena una delle due donne muove qualche passo, porta le mani davanti al volto per proteggersi. Alle 11 arriva anche la Piron che sferra un calcio al ragazzo. «È proprio un toso che te istega» («È un ragazzo che ti istiga»), spiega alla collega.

Il secondo giorno Il 4 aprile, alle 8,37 del mattino, la telecamera mostra l’insegnante che minaccia di colpire Michele con «un calcio in culo». La Montesin, invece, quel giorno è in vena di insulti e così urla a Michele che è «un luamaro» (letamaio, ndr), «un asino». Anche lei prima lo minaccia e poi lo colpisce alla nuca con una bacchetta e con delle forbici e gli sferra dei calci alle gambe.

Il terzo giorno Il 5 aprile è una giornata fortunata per Michele. Se ne rimane nella stanza con l’assistente sociale ma per tutta la mattinata c’è un continuo viavai di persone che - sottolineano gli inquirenti - «probabilmente ha impedito all’indagata di esprimersi liberamente». E così la donna si limita a minacciare il ragazzo di schiaffeggiarlo e di dargli un pugno.

Il quarto giorno L’8 aprile è un lunedì che nessuno dei protagonisti di questa brutta storia scorderà mai. È l’ultimo giorno di riprese, ma prima del lieto fine c’è ancora spazio per la violenza. Le due sembrano scatenate. Piron inizia a infierire fin dalle 8 del mattino. «Ti spacco la testa, porcone animale… Ti spacco il naso!». Lui, terrorizzato, si fa i bisogni addosso e lei dà di matto. «Hai finito animale! Sei un animale! Puttana di un porco!». A quel punto prende un fazzoletto imbevuto di un detergente per i mobili (il «Brillalcol» annotano con fredda precisione gli investigatori) e lo utilizza per pulire il volto del ragazzo. La stessa cosa, un’ora più tardi, la farà l’assistente sociale. Alle 10, come se all’orrore non ci fosse fine, nella stanza entra la bidella Luciana Scottà (che poi sarà denunciata a piede libero) che davanti alla Montesin percuote più volte Michele. E commenta: «Il ragazzo è un vegetale!».

La liberazione Alle 10,34 la violenza raggiunge un livello inaccettabile: il video mostra l’assistente sociale che lo colpisce alla testa e al collo con un paio di forbici. A quel punto, con Michele che verrà trovato con gli abiti intrisi di feci e urina, neppure i carabinieri riescono a trattenersi. Nelle immagini si scorgono le maestre alzarsi e uscire dalla stanza. Poco dopo entra un uomo in abiti eleganti, il volto non è mai inquadrato. Posa una mano sulla spalla del ragazzo, come a dirgli «È tutto finito» e ordina alle donne di sedersi. Alza la voce. Il tono è sprezzante. Una di loro fa per chiedere spiegazioni e lui infila la mano nella giacca ed estrae il tesserino. Le parole che pronuncia suscitano una gioia indescrivibile. Chiunque veda quei filmati terribili, trascorre ore sentendosi soffocare dall’ansia di sapere che da un momento all’altro può tornare la violenza contro un ragazzino indifeso. E all’improvviso si ritrova ad esultare sentendo quell’uomo senza volto dire: «Sono un carabiniere. Michele adesso viene via con me».

A due mesi di distanza dai fatti, il ragazzino (tutelato dall’avvocato Fernando Cogolato) non ha più rimesso piede a scuola. Sia Oriana Montesin (legali Balasso e Sambugaro) che Maria Pia Piron (avvocati Pelloso e Veccia) hanno appena ottenuto gl arresti domiciliari dopo aver versato ciascuna 10mila euro di risarcimento. Il pm ha chiesto il giudizio immediato. Una di loro si è giustificata spiegando: «Ero molto stressata».

Andrea Priante
 
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline dimitri

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 245
  • Sesso: Maschio
La violenza non è neutra, appartiene solo ad un genere (quello maschile ovviamente).
No Comment. Se mi esprimo questa volta finisce che ci fanno davvero chiudere la baracca.
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Non mi piace la scuola e non mi è mai piaciuto.
Cercavo se il mio figlio, anche lui disabile, potrebbe fare homescooling , gli insegno io leggere, scrivere e tutto cio che si vuole.
Per disabili è esclusa questa possibilità.
Sono mandati a scuola per forza per essere capri espiatori di chi ha problemi di testa piu gravi di loro.
Tra l'altro gli autistici sono intelligenti, solo che sono troppo crollati in se stessi.

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
"E' proprio un ragazzo che ti istiga!". Certo, istigava la sua debolezza, la sua passività, la sua totale
incapacità di difendersi. Rivelatrici poi le parole della bidella. "Il ragazzo è un vegetale!". Quelle tre
stronze non si limitavano ai maltrattamenti: ne facevano anche un divertito ed ironico commento.
Volontà di sopraffazione allo stato puro che poteva finalmente, e senza impedimenti e giustificazioni,
sfogarsi sul "vegetale" incapace di difendersi e per la sua forzata passività alimentava il desiderio di
infierire senza neppure cercare pretesti. Tre donne accomunate e legate dalla solidarietà femminile
contro l'animale maschio finalmente vulnerabile ai loro attacchi e che altrove sono costrette a dover
rispettare. Ma lì nel loro "regno" no. Quell'asino, quel maiale, quel vegetale, lo era doppiamente:
in quanto maschio e in quanto inutile. O meglio utile lo era: solo per poter permettere a quelle iene di
mettere finalmente le mani addosso a qualcuno più debole di loro. A questo serviva. Mi sbaglierò.
Ma ho l'impressione che del posto di lavoro perduto a queste tre imbecilli non importerà nulla.
Piuttosto quello che a loro mancherà moltissimo sarà il potere perduto su una persona inerme.
E di sesso maschile.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio



 Lo tira per le orecchie!? Fosse un maiale da sgozzare!!?  :mad:
 E i calci, una vera mania!
 nsomma: han loro procurato questo ragazzo con cui divertirsi.
 "ragazzo che ti istiga"...  frase infantile, da bambine delle Elementari.
 E Alessandra Mussolini vuol difendere queste due?
 

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
esatto.

a me sembra un classico caso di "invidia penis" e di donne malvagie che finalmente possono sfogare le loro frustrazioni su un maschio come sacco da boxe.

ma non si fanno schifo queste ? che cazzo di gentaglia c'e' in giro ? peggio di loro solo le maestrine che pestano i bambini all'asilo.

perche' hanno tanto odio in corpo e soprattutto perche' lo sfogano con i piu' indifesi ? capirei se lo sfogano col marito o l'amante ma ... disabili e bambini ???? non mi stupirebbe se queste maltrattano pure cani e gatti, sarebbe perfettamente in linea con la loro personalita' !

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Questa storia non mi sembra vera quanto è raccapricciante , davvero una mente umana può arrivare a tanto ?
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio



 Uomo OGGETTO.
 Uomo sacco da Thai-Boxing.
 NON son fantasia le Professoresse erudite e poliglotte esperte di Informatica,e dal temperamento estremamente violento e aggressivo.
 E' la REALTA'!


 

Offline dimitri

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 245
  • Sesso: Maschio
Sarà che per forma mentis io ho sempre ritenuto la violenza psicologica peggiore di quella fisica (un livido o una escoriazione dopo una settimana / dieci giorni si toglie; una “lesione” psichica è un po’ più complessa da guarire) ma io trovo raccapriccianti soprattutto questi passaggio: “Lo costringe a restare in piedi, poi a inginocchiarsi”. “minaccia di colpire Michele con «un calcio in culoLui, terrorizzato, si fa i bisogni addosso “”Hai finito animale! Sei un animale”. ”prende un fazzoletto imbevuto di un detergente per i mobili e lo utilizza per pulire il volto del ragazzo.

Per me qui c’è qualcosa di più profondo che un semplice maltrattamento.
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Sarà che per forma mentis io ho sempre ritenuto la violenza psicologica peggiore di quella fisica (un livido o una escoriazione dopo una settimana / dieci giorni si toglie; una “lesione” psichica è un po’ più complessa da guarire) ma io trovo raccapriccianti soprattutto questi passaggio: “Lo costringe a restare in piedi, poi a inginocchiarsi”. “minaccia di colpire Michele con «un calcio in culoLui, terrorizzato, si fa i bisogni addosso “”Hai finito animale! Sei un animale”. ”prende un fazzoletto imbevuto di un detergente per i mobili e lo utilizza per pulire il volto del ragazzo.

Per me qui c’è qualcosa di più profondo che un semplice maltrattamento.


concordo.

Sadismo al 100%, neanche nelle peggiori caserme militari.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio



Il detergente per i mobili è irritante per la pelle della faccia!

 Sul " poi il male passa "  non son d'accordo.
 Proprio le donne dicon, per minacciare: << ...che te ricordi finchè campi! >>.


 

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Le foto parlano da sole, in questo caso l'apparenza non inganna!
Due orribili STREGHE, dallo sguardo carico di odio e frustrazione! fanno paura e ribrezzo! :sick:



Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio



 E son TANTISSIME le donne con questa faccia!


 

Offline dimitri

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 245
  • Sesso: Maschio

concordo.

Sadismo al 100%, neanche nelle peggiori caserme militari.

Il tuo commento mi ha incuriosito.

Ho fatto un giro in internet alla ricerca di siti sadomaso. Ho trovato un sito dove le donne sono padrone e gli uomini le fanno da schiavi. e quindi? niente, ho visto che su quel sito ci sono quasi 10.000 iscritti. 10.000 non son pochi. A voi interpretare...
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
si, e' un mondo underground che onestamente non mi attira un cazzo ma sono in tanti ... mistress (dominatrici), schiave, master, schiavi, "switch" (che fanno sia master che slave), etc etc nonche' "gang bang" (orgie) e perversioni di ogni tipo.

piu' che altro mi sembra di capire sia un hobby MOLTO costoso e un business miliardario, non mi risulta sia una cosa casereccia anzi e' tutto molto professionale e specializzato, una scopata presumo possa costare un botto, moooolto piu' che con una escort di lusso.