Autore Topic: Jacopo Fo: "Dio c'è ed è comunista e femmina"  (Letto 9555 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto86

  • Visitatore
Jacopo Fo: "Dio c'è ed è comunista e femmina"
« il: Giugno 01, 2013, 08:18:36 am »
"Mia madre mi diceva sempre: ricordati che Dio c'e' ed e' comunista. Quindi vorrei che torniate a casa con un po' di speranza in piu', perche' come si sono estinti i dinosauri si estingueranno anche questi, persone che non conoscono l'amore e il rispetto per l'umanita'". Lo ha detto Jacopo Fo, nel suo intervento in memoria di Franca Rame al teatro Strehler. "Dio c'e' e non solo e' comunista ma e' anche femmina, e quindi siate certi che questo mondo lo cambieremo", ha aggiunto, ringraziando le tante persone presenti "per tante battaglie".
http://milano.repubblica.it/dettaglio-news/milano-11:38/10511



 :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Jacopo Fo: "Dio c'è ed è comunista e femmina"
« Risposta #1 il: Giugno 01, 2013, 08:23:18 am »
In realtà Jacopo ha detto che Dio oltre ad essere "comunista" e "femmina" è anche "femminista"...
 :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Jacopo Fo: "Dio c'è ed è comunista e femmina"
« Risposta #2 il: Giugno 01, 2013, 08:47:58 am »
In realtà Jacopo ha detto che Dio oltre ad essere "comunista" e "femmina" è anche "femminista"...
 

A differenza del padre, non dice sempre cose intelligenti...
Avrà preso dalla madre...
Vnd [nick collettivo].

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Jacopo Fo: "Dio c'è ed è comunista e femmina"
« Risposta #3 il: Giugno 01, 2013, 08:57:19 am »
Poesia al cadavere Rame

Hanno ucciso
l'ispirazione.
Hanno insozzato
la verità.
Hanno danzato
le loro danze
putrescenti
per giorni. Hanno invocato
il buio
eterno.
E adesso bevono dal calice
della vittoria.
Rame , in pace requiescas in gehennam .


La Ballata della Morte, Tiziano Sclavi

E la morte, la morte, dolcissima e amara,
la morte che cerchi nella notte chiara,
che cerchi per dirle quanto l’ami ancora,
che eri andato via ma di nuovo sei qui ora,
perché non puoi stare lontano via da lei
e le dici piangendo: io per te morirei,
e che sei il suo schiavo, e che lei è sovrana,
la morte, la morte, la morte puttana.
« Ultima modifica: Giugno 01, 2013, 09:09:04 am da Standarte »
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Jacopo Fo: "Dio c'è ed è comunista e femmina"
« Risposta #4 il: Giugno 01, 2013, 11:54:08 am »
mamma mia ... "amore e rispetto per l'umanita'" accostato a "comunista" ????
ma questi hanno mai messo piedi in un paese comunista ?

roba da pazzi.

ah e Jacopo Fo da gran segaiolo frustrato aveva scritto un libretto su come gestire la sua ejaculazione precoce  .. l'avevo comprato secoli fa in stazione prima di prendere il treno, poi l'ho letto in treno e da quanto era una cagata l'ho lasciato sul treno ! wow .. un grande artista e un grande autore ehhh non c'e' che dire .. almeno il padre faceva ridere ... lui fa solo pena.


Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Jacopo Fo: "Dio c'è ed è comunista e femmina"
« Risposta #5 il: Giugno 01, 2013, 12:04:00 pm »
Jacopo Fo: "Dio c'è ed è comunista e femmina ed è anche "femminista"... "
Ah allora, se lo dice lui....

Ma chi cazzo è stò Jacopo Fo per tirar fuori simili corbellerie? Se era in un paese islamico come minimo gli avrebbero tappato quella fogna biforcuta.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Jacopo Fo: "Dio c'è ed è comunista e femmina"
« Risposta #6 il: Giugno 01, 2013, 14:34:49 pm »
c'e' anche l'altro suo libercolo "impara l'inglese come Toro Seduto", altra cagata che ho letto secoli fa.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Jacopo Fo: "Dio c'è ed è comunista e femmina"
« Risposta #7 il: Giugno 02, 2013, 13:48:43 pm »
Jacopo Fo va messo nella galleria dei nuovi mostri

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6674
Re:Jacopo Fo: "Dio c'è ed è comunista e femmina"
« Risposta #8 il: Giugno 02, 2013, 14:34:30 pm »
Se l'elemento maschile viene rappresentato da Jacopo Fo anch'io, se fossi Dio, preferirei essere
femmina. Comunista, no di sicuro.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Jacopo Fo: "Dio c'è ed è comunista e femmina"
« Risposta #9 il: Giugno 02, 2013, 14:55:35 pm »
Se l'elemento maschile viene rappresentato da Jacopo Fo anch'io, se fossi Dio, preferirei essere
femmina. Comunista, no di sicuro.

Mi spiace rompervi il giocattolo ma...
Di fatto, però, Gesù Cristo era più comunista che altro.
Vnd [nick collettivo].

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Jacopo Fo: "Dio c'è ed è comunista e femmina"
« Risposta #10 il: Giugno 03, 2013, 02:47:26 am »
Mi spiace rompervi il giocattolo ma...
Di fatto, però, Gesù Cristo era più comunista che altro.

Certo i comunisti erano così simili a Gesù Cristo che ovunque sono stati in  Polonia , in Russia , in Cambogia , in Vietnam , in Corea del Nord , a Cuba , in Romania , in Jugoslavia , in Cina si sono comportati proprio come lui...

Inoltre Gesù Cristo propugnava l'ateismo come Marx e Lenin e questo lo si può notare nella preghiera Padre Nostro e nel passo bliblico seguente :

Giovanni 20,24-29
24 Or Tommaso, detto Didimo, uno dei dodici, non era con loro quando venne Gesù. 25 Gli altri discepoli dunque gli dissero: «Abbiamo visto il Signore». Ma egli disse loro: «Se io non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi, e se non metto il mio dito nel segno dei chiodi e la mia mano nel suo costato, io non crederò». 26 Otto giorni dopo, i discepoli erano di nuovo in casa, e Tommaso era con loro. Gesù venne a porte serrate, si presentò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». 27 Poi disse a Tommaso: «Metti qua il dito e guarda le mie mani; stendi anche la mano e mettila nel mio costato; e non essere incredulo, ma credente». 28 Allora Tommaso rispose e gli disse: «Signor mio e Dio mio!». 29 Gesù gli disse: «Perché mi hai visto, Tommaso, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto».

Marco 7,21
Dal di dentro infatti, cioè dal cuore degli uomini, procedono pensieri malvagi, adultéri, FORNICAZIONI, omicidi,

Matteo 19,4
Ed egli, rispondendo, disse loro: «Non avete voi letto che chi li creò da principio, li creò maschio e femmina?



Nostro Signore Gesù Cristo è Nostro Signore Gesù Cristo . E le stupidaggini sono stupidaggini .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Jacopo Fo: "Dio c'è ed è comunista e femmina"
« Risposta #11 il: Giugno 03, 2013, 10:55:49 am »
Inoltre Gesù Cristo propugnava l'ateismo come Marx e Lenin e questo lo si può notare nella preghiera Padre Nostro e nel passo bliblico seguente :

Giovanni 20,24-29
24 Or Tommaso, detto Didimo, uno dei dodici, non era con loro quando venne Gesù. 25 Gli altri discepoli dunque gli dissero: «Abbiamo visto il Signore». Ma egli disse loro: «Se io non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi, e se non metto il mio dito nel segno dei chiodi e la mia mano nel suo costato, io non crederò». 26 Otto giorni dopo, i discepoli erano di nuovo in casa, e Tommaso era con loro. Gesù venne a porte serrate, si presentò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». 27 Poi disse a Tommaso: «Metti qua il dito e guarda le mie mani; stendi anche la mano e mettila nel mio costato; e non essere incredulo, ma credente». 28 Allora Tommaso rispose e gli disse: «Signor mio e Dio mio!». 29 Gesù gli disse: «Perché mi hai visto, Tommaso, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto».

Marco 7,21
Dal di dentro infatti, cioè dal cuore degli uomini, procedono pensieri malvagi, adultéri, FORNICAZIONI, omicidi,

Matteo 19,4
Ed egli, rispondendo, disse loro: «Non avete voi letto che chi li creò da principio, li creò maschio e femmina?



L'atteggiamento nei confronti della proprietà privata di un comunista è molto più simile a quello cristiano di quello di un ricco.

Che poi il comunismo sia stato ateista e autoritarista, è un'altro discorso.

Mio nonno, comunista italiano e partigiano era credente.
Nelle Brigate Garibaldi c'erano combattenti cappellani e la domenica i partigiani andavano a messa.
Piaccia o non piaccia.

Invece non capisco che c'entri il brano del Vangelo citato.
Potrei rispondere con il ricco Epulone, il Figliol Prodigo, gli operai della vigna... e un sacco d'altre cosette che, tra l'altro, ispirarono le scelte di San Francesco.

Piuttosto che farsi schiavi del demone del denaro, meglio la povertà.
Vnd [nick collettivo].

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Jacopo Fo: "Dio c'è ed è comunista e femmina"
« Risposta #12 il: Giugno 03, 2013, 12:13:58 pm »
L'atteggiamento nei confronti della proprietà privata di un comunista è molto più simile a quello cristiano di quello di un ricco.

Che poi il comunismo sia stato ateista e autoritarista, è un'altro discorso.

Mio nonno, comunista italiano e partigiano era credente.
Nelle Brigate Garibaldi c'erano combattenti cappellani e la domenica i partigiani andavano a messa.
Piaccia o non piaccia.

Invece non capisco che c'entri il brano del Vangelo citato.
Potrei rispondere con il ricco Epulone, il Figliol Prodigo, gli operai della vigna... e un sacco d'altre cosette che, tra l'altro, ispirarono le scelte di San Francesco.

Piuttosto che farsi schiavi del demone del denaro, meglio la povertà.



Caro amico Vnd,
credo di potere interpretare la rsiposta dell'altro amico Standarte, ben consapevole che lui sa farlo ugualmente, anche meglio di me.
Inoltre faccio presente A TUTTI, ricordando il vespaio suscitato da altri miei discorsi, che non voglio far polemiche con quello che stò per scrivere.

io penso che Standarte, da Cattolico CREDENTE E PRATICANTE, ritenga Gesù Cristo Dio che si è fatto uomo. A Lui dunque non si possono accostare opere, pensieri, ideologie tipicamente umane quali comunismo, fascismo e cosi' via.
Tutto qui.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Jacopo Fo: "Dio c'è ed è comunista e femmina"
« Risposta #13 il: Giugno 03, 2013, 12:17:19 pm »

Caro amico Vnd,
credo di potere interpretare la rsiposta dell'altro amico Standarte, ben consapevole che lui sa farlo ugualmente, anche meglio di me.
Inoltre faccio presente A TUTTI, ricordando il vespaio suscitato da altri miei discorsi, che non voglio far polemiche con quello che stò per scrivere.

io penso che Standarte, da Cattolico CREDENTE E PRATICANTE, ritenga Gesù Cristo Dio che si è fatto uomo. A Lui dunque non si possono accostare opere, pensieri, ideologie tipicamente umane quali comunismo, fascismo e cosi' via.
Tutto qui.

Ok.
Vnd [nick collettivo].

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Jacopo Fo: "Dio c'è ed è comunista e femmina"
« Risposta #14 il: Giugno 03, 2013, 12:22:34 pm »
piu' che altro con sta storia dei fascisti, non se ne puo' proprio piu' cazzo ...

e son sempre quelli di sinistra a tirarla fuori, io non sento quasi mai gente di destra o altro bollare gli altri come comunisti o maoisti o stalinisti ... e' raro.