Autore Topic: perchè le donne non denunciano?  (Letto 20525 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
perchè le donne non denunciano?
« il: Maggio 29, 2013, 12:05:56 pm »
Tra le varie manfrine che girano attorno ai femminicidi ci sarebbe il fatto che le compagne (a vario titolo) di uomini violenti non li denunciano e sopportano fino all'irreparabile.

La cosa non mi quadra e mi domandavo quale potesse essere la base razionale di un comportamento del genere.

Cioè, starebbe in piedi l'ipotesi che le donne sono così tanto innamorate dei loro uomini da sopportare di tutto? mah  :hmm:
forse, qualcuna, perchè no?

ma la media dei rapporti di coppia come la vedete voi?

io vedo due che si incontrano, lui va in cerca di un'altra scopata, lei gli dice che se vuole lei deve rinunciare alle altre, lui o convinto o non convinto si lascia andare all'insana promessa e talvolta, chissà forse per qualche mese o qualche anno, riesce pure a non vedere che al mondo ci sono anche altre donne

ma che lui si accorga o meno delle altre donne, lei difficilmente si toglierà il dubbio che come lei lo ha accalappiato, ci siano in giro molte altre tr..e (questo pensa lei, io cerco solo di tradurre) che puntano al suo lui di lei

Il tarlo che rode lei sarà tanto più fastidioso quanto più infondato, poichè uno che non si perde dietro alle gonnelle fa più carriera e accumula più soldi e quindi lei sarà più spaventata che altre lo concupiscano. Il donnaiolo classico difficilmente scatenerà grandi scenate di gelosia, perchè di norma è squattrinato e sfigato, come è giusto che sia ogni uomo figa-dipendente  :lol:

Quindi la situazione sarà che qualunque cosa che lui farà sarà per lei occasione di attrito, sospetto, pressione. Che vada alla partita con gli amici o in solitaria su una ferrata. Se poi esce con qualche collega donna, apriti cielo.

ora: lei fa scenate di gelosia più o meno esplicite, gli toglie l'aria, gli riduce lo spazio vitale. Lui sbotta e alza le mani.

A  questo punto è assolutamente evidente che lei non lo denuncerà, perchè anzi quello era proprio lo scopo di lei, la dimostrazione che lui ci tiene, perchè se avesse un'altra e non ci tenesse se ne sarebbe andato, non avrebbe alzato le mani.
Ma c'è anche un secondo risultato di questa condotta femminile: lui alzando le mani ha dato a lei un'arma con la quale lo può minacciare: se mi lasci ti denuncio  ^_^ Arma che ha un unico effetto: funziona finchè non viene usata.

Questa dinamica a me sembra molto più plausibile dell'altra. In fin dei conti la violenza maschile è solo una piccola reazione alla violenza femminile che gli uomini subiscono, le donne lo sanno e ne approfittano.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #1 il: Maggio 29, 2013, 15:41:11 pm »
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_maggio_28/17enne-rompe-setto-nasale-fidanzata-2221376086296.shtml

In questo caso non credo proprio che sia stata lei a ridurgli lo spazio vitale(non convivevano nemmeno!), se lui si sentiva oppresso, poteva benissimo mollarla. Il fatto è che alcune ragazze/donne sono psicologicamente(e spesso anche economicamente) dipendenti dall'uomo amato, pensano che l'amore debba essere violento e "tormentato", credono che la gelosia sia una prova d'amore, e preferiscono vivere accanto a un violento, piuttosto che sole!

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #2 il: Maggio 29, 2013, 15:44:40 pm »
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_maggio_28/17enne-rompe-setto-nasale-fidanzata-2221376086296.shtml

In questo caso non credo proprio che sia stata lei a ridurgli lo spazio vitale(non convivevano nemmeno!), se lui si sentiva oppresso, poteva benissimo mollarla. Il fatto è che alcune ragazze/donne sono psicologicamente(e spesso anche economicamente) dipendenti dall'uomo amato, pensano che l'amore debba essere violento e "tormentato", credono che la gelosia sia una prova d'amore, e preferiscono vivere accanto a un violento, piuttosto che sole!

Oltretutto se tu sei stronzo, loro passano il tempo ad interrogarsi su di te e sulle ragioni della tua bastardaggine, scambiando questa loro attenzione per amore.
"Lo penso sempre, quindi l'amo."

Soggetti insicuri.
Vnd [nick collettivo].

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #3 il: Maggio 29, 2013, 15:55:59 pm »
Soggetti insicuri.

Già. Ma vale anche a parti invertite, ci sono anche uomini che si "innamorano" quasi sempre di stronze e opportuniste

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #4 il: Maggio 29, 2013, 16:31:53 pm »
Tra le varie manfrine che girano attorno ai femminicidi ci sarebbe il fatto che le compagne (a vario titolo) di uomini violenti non li denunciano e sopportano fino all'irreparabile.

La cosa non mi quadra e mi domandavo quale potesse essere la base razionale di un comportamento del genere.

Cioè, starebbe in piedi l'ipotesi che le donne sono così tanto innamorate dei loro uomini da sopportare di tutto? mah  :hmm:
forse, qualcuna, perchè no?

ma la media dei rapporti di coppia come la vedete voi?

io dove vedo violenza domestica SO che chi ne è vittima per prima si vergogna di esserlo, per seconda è molto affezionata da chi la aggredisce, è vissuta la sua vita per chi ora lo aggredisce.
Non è sempre facile trovare soluzioni.
Poi per conflitti minori penso che non è bello lavare i panni sporchi in pubblico, comunque i nostri familiari sono piu importanti per noi della giustizia e polizia o chicchessia

Offline Betti

  • Utente
  • *
  • Post: 46
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #5 il: Giugno 02, 2013, 00:47:23 am »
io dove vedo violenza domestica SO che chi ne è vittima per prima si vergogna di esserlo, per seconda è molto affezionata da chi la aggredisce, è vissuta la sua vita per chi ora lo aggredisce.
Non è sempre facile trovare soluzioni.
Poi per conflitti minori penso che non è bello lavare i panni sporchi in pubblico, comunque i nostri familiari sono piu importanti per noi della giustizia e polizia o chicchessia

Si, anch'io la penso così.


I meccanismi psicologici che avvengono all'interno della coppia hanno numerose variabili.
La relazione che intercorre tra chi maltratta e chi subisce è rafforzata da un doppio filo che lega le due parti.

Chi subisce ha paura. Sempre. E la paura castra.

Nella maggiorparte dei casi, minimizza l'accaduto per tutelare l' "equilibrio" della coppia, c'è il timore della conseguenza che può portare una denuncia, i figli che non si vuole metterli in mezzo (però assistono...e forse proprio questo dovrebbe dare la forza di agire, anche per il loro bene). Poi ci sono da considerare anche l'educazione ricevuta e quanto questa abbia pesato sulla passività della vittima,  il contesto sociale in cui si vive..
Tre passi avanti, uno indietro per umiltà. (BB)

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #6 il: Giugno 02, 2013, 06:27:15 am »
io dove vedo violenza domestica SO che chi ne è vittima per prima si vergogna di esserlo, per seconda è molto affezionata da chi la aggredisce, è vissuta la sua vita per chi ora lo aggredisce.
Non è sempre facile trovare soluzioni.
Poi per conflitti minori penso che non è bello lavare i panni sporchi in pubblico, comunque i nostri familiari sono piu importanti per noi della giustizia e polizia o chicchessia

Perché tu vedi violenza domestica? E dove la vedresti?

Quello che scrivi è molto offensivo per le donne.
Sembra che le donne siano delle stupide che non sono in grado di scegliersi il partner.

Io ho insegnato alle mie figlie ad evitare alcune categorie di persone.
Sarà politicamente scorretto ma non me ne frega un'accidente.
Voglio che loro vivano bene, non che dicano: "è uno stronzo ma lo amo".

Evitare di innamorarsi della persona sbagliata SI PUO'!
Basta usare il cervello.

Imnnamorarsi di un drogato è forse una cosa intelligente? No. E' stupido almeno quanto drogarsi.
E innamorarsi di un picchiatore?
E innamorarsi di un musulmano? Dipende.... se accetti di rivestire il ruolo che l'islam riderva alla donna. Se non lo accetti, e cominci a rompere le palle a quel pover'uomo cresciuto a infibulazioni e corano, sei cretina. 
Come.... è da imbecilli innamorarsi di uno zingaro e poi rifiutarsi di vivere in un accampamento.
O... innamorarsi di un marziano e non volere andare su marte....

Il cervello va usato.
Se non lo usiamo, viene fuori qualcuno che usa il suo al posto nostro.
Come sta succedendo da novemila anni a voi donne.


Ecco.... voi donne forse dovreste imparare ad usare il cervello PRIMA di innamorarvi invece che usarlo DOPO esservi disinnamorate, quando abusate slealmente di ogni privilegio con impressionante intelligenza.
tanto che vien quasi da chiedersi se non avete fatto tutto apposta.



Vnd [nick collettivo].

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #7 il: Giugno 02, 2013, 07:38:12 am »

Evitare di innamorarsi della persona sbagliata SI PUO'!
Basta usare il cervello.

e' inutile.
ti diranno che "al cuore non si comanda".


Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #8 il: Giugno 02, 2013, 08:07:47 am »
e' inutile.
ti diranno che "al cuore non si comanda".

Cazzate!!!!
Al cuore si comanda eccome!

Questo lo so per esperienza.

Ho lasciato il grande amore della mia giovinezza perché inadeguata.

Vivo egregiamente.
E, credo, anche lei.

Vnd [nick collettivo].

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #9 il: Giugno 02, 2013, 08:42:39 am »
ehhh caro ma noi siamo uomini, siamo RAZIONALI !

vallo a dire a una donna che al cuore non si comanda.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #10 il: Giugno 02, 2013, 09:23:44 am »
Perché tu vedi violenza domestica? E dove la vedresti?

Quello che scrivi è molto offensivo per le donne.
Sembra che le donne siano delle stupide che non sono in grado di scegliersi il partner.


ma la  mia situazione non centra nulla con il scegliersi del partner, anche per questo ho usato il termine violenza domestica.
E una madre anziana che viene aggredita spesso dalla sua figlia 40enne divorziata (e psicologa di famiglia). e la madre non la denuncerebbe mai (preferisce la vergogna) anche se la figlia ha già allontanato tutti suoi amici e molti famigliari che non vanno piu nella loro casa. Gli vuole bene.... :cry:
Io a lei penso quando provo spiegarmi perch non vengono denunciate queste tipo di violenze.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #11 il: Giugno 02, 2013, 09:32:52 am »
ma la  mia situazione non centra nulla con il scegliersi del partner, anche per questo ho usato il termine violenza domestica.
E una madre anziana che viene aggredita spesso dalla sua figlia 40enne divorziata (e psicologa di famiglia). e la madre non la denuncerebbe mai (preferisce la vergogna) anche se la figlia ha già allontanato tutti suoi amici e molti famigliari che non vanno piu nella loro casa. Gli vuole bene.... :cry:
Io a lei penso quando provo spiegarmi perch non vengono denunciate queste tipo di violenze.

Cara Lucia tu continui a deresponsabilizzare le donne.
Siamo quello che abbiamo scelto di essere.

Quella madre, paga l'educazione che non ha saputo dare alla figlia.
Oggi non la denuncia perché le vuole bene perché ieri non la educava e correggeva.

Tu pensi a lei.
Mentre  le invasate misandriche come zanardo, terragni e senonoraquando  spaccano i testicoli a tutti noi.
Pagate da noi.


Se uno dei miei figli ruba la marmellata devo punire lui, non tutti i maschi del mondo.

Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #12 il: Giugno 02, 2013, 10:07:16 am »
ehhh caro ma noi siamo uomini, siamo RAZIONALI !

vallo a dire a una donna che al cuore non si comanda.

Altro che educazione all'affettività....
Alle donne bisognerebbe insegnare a provare a ragionare con il  cervello invece che col buco.
Che, tra l'altro, è quello del culo.
Vnd [nick collettivo].

Offline KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1021
  • Sesso: Maschio
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #13 il: Giugno 02, 2013, 10:53:03 am »
Alcune donne subiscono e tacciono perchè alcune donne sono naturaliter masochiste. Fine della storia.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #14 il: Giugno 02, 2013, 11:55:44 am »
Alcune donne subiscono e tacciono perchè alcune donne sono naturaliter masochiste. Fine della storia.

I casi possone essere tanti, tra cui quello che citi. Che penso sia il più comune.
Poi c'è chi ha chi la mantiene e teme di abbandonare la situazione di comodo, c'è chi è scema per davvero, chi è violenta, istiga, insulta, provoca perchè non sa dominare la sua aggressività fino ad esasperare l'altro e a subirmne le conseguenze.
Vnd [nick collettivo].