Autore Topic: LEGA, IL NUOVO FEMMINISMO  (Letto 13619 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: LEGA, IL NUOVO FEMMINISMO
« Risposta #45 il: Gennaio 19, 2010, 14:05:53 pm »
Rosy Bindi ha più volte spiegato quale è la sua politica demografica. ..Che del resto è la politica demografica della sinistra in genere, ed è la politica "europeista".
La Bindy dice sempre che le donne italiane vorrebbero fare più figli, (cosa peraltro falsa, demagogia pura) ma non possono perchè non ce la fanno coi soldi.
-Tutto qua, questo spiega tutto.
Non importa la famiglia, non importa che non ci si sposa più, chissenefrega dei padri, l'Italia deve fare come la Francia e la  Norvegia: dare soldi alle madri separate, e finanziarle quando vogliono fare figli.
Lo stato che si sostituisce al padre. Nessun progetto di recupero della famiglia.
Mi spiace, io non voto per chi propone queste soluzioni.
Poi vedete voi. Fatevi fregare per l'ennesima volta. :(



E' per questo che ho detto che la sx è la peggiore di tutte.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: LEGA, IL NUOVO FEMMINISMO
« Risposta #46 il: Gennaio 19, 2010, 14:09:45 pm »
Francamente non capisco cosa voglia l'utente che ha scritto prima di me.
Icarus, fammi un favore: il forum è abbastanza grande, ci sono molti argomenti e 3D, evita di incrociarmi, evita di tirami in ballo, evita di far allusioni alla mia precedente gestione, evitami.
Fai come non esistessi, ed io farò la stessa cosa.
Saluti, passo e chiudo.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline icarus.10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
  • Panthera Pardus
Re: LEGA, IL NUOVO FEMMINISMO
« Risposta #47 il: Gennaio 19, 2010, 14:18:31 pm »
Icarus, fammi un favore: il forum è abbastanza grande, ci sono molti argomenti e 3D, evita di incrociarmi, evita di tirami in ballo, evita di far allusioni alla mia precedente gestione, evitami.
Fai come non esistessi, ed io farò la stessa cosa.
Saluti, passo e chiudo.

Reddy, guarda che mi hai chiamato prima tu in causa, intervenendo in questo 3D da me creato. Io ho solo risposto al tuo commento, per altro non rispondendo ai tuoi insulti.
Ogni qualvolta parlo della Lega, intervieni sempre per beccarmi, e sia nel vecchio forum che nel nuovo.

Io non strumentalizzo affatto la QM per fini politici, altrimenti dovrei mettermi parlare contro Berlusconi.Io ho semplicemente evidenziat il becero femminismo leghista.

Saluti, e buona vita :)


Comunque, sono irrilevanti le politiche a favore della maternità o paternità, perchè una moglie può sempre far fuori l'ex marito..con una falsa accusa di stalking o di abuso sessuale. E in quel caso non c'è "legge a favore della paternità" che tenga.

 
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2010, 14:21:36 pm da icarus.10 »
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: LEGA, IL NUOVO FEMMINISMO
« Risposta #48 il: Gennaio 19, 2010, 14:37:22 pm »
per quanto riguarda Craxi  e in generale la strana vicenda di mani pulite, io la penso come Tullio e credo che anche berlusconi debba ora guardarsi dagli USA per la sua politica autonoma in campo energetico ( vicenda gas dotti Nabucco vs SouthStream ). In questo senso Tullio fa un giusto parallelo Berlusconi - Mattei. Su Craxi segnalo un link interessante

http://www.wolfstep.cc/2701/lo-scandalo-craxi/

Precisando che non sono iscritto a nessun partito e che voto secondo il principio del meno peggio, anche seguendo il montanelliano "turiamoci il naso " ( una vita in apnea ), e' indubbio che il documento della lega sia di un becerume paradigmatico. Il femminismo pero' trova i suoi piu' fertili spazi a sinistra. Tutta l'elaborazione teorica femminista avviene li'. La Lega poi, per spacciare le sue politiche particolaristiche, adotta il femminismo per collegare l'immigrato allo stupratore, evocando cosi' lo stolido riflesso protettivo dei galletti leghisti. Se non che i galletti corrono il rischio di diventare capponi.
La verita' e' che a destra qualche articolo ( v. Lorenzetto, brambilla ) a difesa del amaschio c'e', a sinistra nulla.
pero' a livello politico legislativo, piu' o meno pari sono, come anche la infame legge Carfagna dimostra.
La q.m. interessa gli uomini di destra, centro, sinistra, sotto e sopra. Tutti

Offline icarus.10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
  • Panthera Pardus
Re: LEGA, IL NUOVO FEMMINISMO
« Risposta #49 il: Gennaio 19, 2010, 15:10:48 pm »
 :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Una sconcertante rivelazione. La puntata di ieri sera di Porta a Porta è stata squassata dalle impreviste e imprevedibili parole del Ministro della Giustizia Roberto Castelli che ha raccontato di essere stato oggetto nel ’93 di un tentativo, fortunatamente fallito, di violenza carnale. “Anche gli uomini – ha raccontato il ministro – possono essere oggetto di violenza da parte delle donne. Nel '93 una donna si è avventata su di me, mi ha strappato la camicia ma io, che ero più forte, sono riuscito ad allontanarla. Quindi posso capire il senso di frustrazione”



http://www.idioteca.it/pages/SKnews.php?dir=SI&ID=371&Tipo=idiari


 :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: LEGA, IL NUOVO FEMMINISMO
« Risposta #50 il: Gennaio 19, 2010, 15:34:32 pm »
Non sono d'accordo invece :

1) La sinistra in generale è misantropa , mette le donne come "oppresse" solo per ricevere voti ,

Ho dei forti dubbi su questo. Credo invece che la scelta di campo progressista a favore del sesso femminile sia da imputare a una inconscia volontà tecnocratica. Quindi concordo sulla misantropia ma non sulla mera convenienza elettorale.

Citazione
2) Dici che i fascisti attuino la "repressione" ? Veramente conosco molti fascisti patriarcali, quindi è difficile che siano contro l'uomo. La destra liberale , invece, è abbastanza equilibrata

Precisazione: parlare di destra non è sinonimo di fascismo, tuttavia è vero che il conservatore è più di altri in difesa della famiglia naturale padre/madre.

Ma questo esula da ciò che intendevo.

La posizione conservatrice, proprio perché più "maschile", ha il compito di agire fattualmente in risposta a un sistema di valori definito da altri. Loro, i conservatori, si trovano a dover difendere una tradizione cristiana, non definita da loro e adesso, a dover difendere la donna dal maschio carnefice, su una morale pro-donna non definita da loro.

L'importante è fare il bene della società. Qualsiasi mezzo si usi, senza stare tanto a interrogarsi se quello sia veramente un bene.

Questo è a Lega, secondo me.

Ma potremmo metterci anche le associazioni dei consumatori e tutti coloro che quotidianamente invocano tolleranze zero, sempre per il bene degli altri.

Take the red pill

Offline icarus.10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
  • Panthera Pardus
Re: LEGA, IL NUOVO FEMMINISMO
« Risposta #51 il: Gennaio 19, 2010, 15:56:26 pm »

La verita' e' che a destra qualche articolo ( v. Lorenzetto, brambilla ) a difesa del amaschio c'e', a sinistra nulla.
 

Non proprio. Ad esempio, il nuovo movimento degli Uomini beta di Marchi è dichiaratamente di sinistra. Anche Antifeminist On Line Journal è di sinistra. E anche altri qui dentro(tra cui un un Big di cui non faccio il nome per una questione di privacy e rispetto) e fuori.

"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: LEGA, IL NUOVO FEMMINISMO
« Risposta #52 il: Gennaio 19, 2010, 19:24:41 pm »
Icarus, hai tutta la mia solidarietà! La Lega è un partito schifosamente femminista, un partito che commette il reato di istigazione alla violenza!! Il peggiore partito che ci sia in Italia! I leghisti sono da denunciare, e da arrestare, per lo meno quelli che incitano alla violenza! Altro che le tangenti! Anch'io in passato mi sono lamentato del fatto che in questo sito ci sia gente per niente anti-femminista! Gente che dovrebbe essere cacciata a calci in culo da questo sito!


Ma certo come no.... :D già siamo in 4 gatti adesso....... :D buttiamo fuori pure i leghisti  filo femministi senza dimenticarci
i berlusconiani filo mafiosi, poi ci sono anche i dipietristi filo eversivi, i comunisti filo femministi pure loro e pure tendenzialmente filo terzomondisti, passando poi per i nostalgici craxiani filo ladri e filo tangentisti.... E i centristi filo-non-si-sa-bene-cosa.. Ho dimenticato qualcuno.... :D...??

Ce ne sono altri?......NO! :w00t:

La realtà pura e semplice è che il nostro popolo non ha mai avuto una coscienza critica da cittadino consapevole di sé stesso e degli altri....
Capace quindi pur nelle differenti idee politiche di non perdere mai di vista il senso comune, e il significato di appartenenza ad un "tutto" ad uno stato..... Ad una società...


Gli elettori di questo o di quel partito in Italia non sono mai dei semplici elettori e basta.... sono dei "FANS".... :D :D
E ad un fans non si può chiedere né obbiettività, né pragmatismo né tanto meno realismo....Un fans politico non è un cittadino
è un fans...

Guarda le folle che applaudono questo o quello..... Quanta obbiettività e senso critico vedi in loro?

Da Mussolini a berlusconi da craxi a bossi a di Pietro, per arrivare fino al prossimo venditore di fumo che  ci chiederà il voto e che subito  dopo poggerà le chiappe nella stanza dei bottoni affannandosi  poi per conservare e consolidare il proprio potere tendendo al contempo la massa di utili "bovi" fuori da tutte le decisioni che contano e che li riguardano, hai mai visto cambiare la musica?

Cambia l'orchestra ma la musica è sempre la stessa. :D :D

Per quanto riguarda la Q.M infine è "apartitica" e "apolitica" nel senso che non esiste né un partito né una forza politica che la porti avanti, quindi
in mezzo a chi fa propri certi principi  c'è di tutto un po'... Non bisogna avere preconcetti....(figurati che io credo di aver addirittura incontrato un politico onesto una volta....Voglio dire, non ne sono del tutto certo....... :D ma credo che fosse passabilmente onesto :D)

Ad ogni modo credo che vista la situazione, la cosa migliore nell'interasse della Q.M  sia quella di evitare polemiche politiche e discorsi politici tra di noi....Anche perché se facessimo una gara per stabilire quale partito sia "meglio" per le cause della Q.M...(ma anche per altre cause eh?.... :D :D)
Ci troveremmo semplicemente a discutere su quale partito faccia più o meno schifo, e ribrezzo di un'altro...

Come infatti è puntualmente avvenuto.

Quindi nell'impossibilità pratica di risolvere alla radice i problemi politici e della politica, facendo anche in Italia come  come hanno fatto i francesi tra il il 1789 e il 1799 in Francia, propongo di evitare semplicemente di parlarne.




Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: LEGA, IL NUOVO FEMMINISMO
« Risposta #53 il: Gennaio 20, 2010, 00:01:39 am »

Ma certo come no.... :D già siamo in 4 gatti adesso....... :D buttiamo fuori pure i leghisti  filo femministi senza dimenticarci
i berlusconiani filo mafiosi, poi ci sono anche i dipietristi filo eversivi, i comunisti filo femministi pure loro e pure tendenzialmente filo terzomondisti, passando poi per i nostalgici craxiani filo ladri e filo tangentisti.... E i centristi filo-non-si-sa-bene-cosa.. Ho dimenticato qualcuno.... :D...??

Ce ne sono altri?......NO! :w00t:

La realtà pura e semplice è che il nostro popolo non ha mai avuto una coscienza critica da cittadino consapevole di sé stesso e degli altri....
Capace quindi pur nelle differenti idee politiche di non perdere mai di vista il senso comune, e il significato di appartenenza ad un "tutto" ad uno stato..... Ad una società...


Gli elettori di questo o di quel partito in Italia non sono mai dei semplici elettori e basta.... sono dei "FANS".... :D :D
E ad un fans non si può chiedere né obbiettività, né pragmatismo né tanto meno realismo....Un fans politico non è un cittadino
è un fans...

Guarda le folle che applaudono questo o quello..... Quanta obbiettività e senso critico vedi in loro?

Da Mussolini a berlusconi da craxi a bossi a di Pietro, per arrivare fino al prossimo venditore di fumo che  ci chiederà il voto e che subito  dopo poggerà le chiappe nella stanza dei bottoni affannandosi  poi per conservare e consolidare il proprio potere tendendo al contempo la massa di utili "bovi" fuori da tutte le decisioni che contano e che li riguardano, hai mai visto cambiare la musica?

Cambia l'orchestra ma la musica è sempre la stessa. :D :D

Per quanto riguarda la Q.M infine è "apartitica" e "apolitica" nel senso che non esiste né un partito né una forza politica che la porti avanti, quindi
in mezzo a chi fa propri certi principi  c'è di tutto un po'... Non bisogna avere preconcetti....(figurati che io credo di aver addirittura incontrato un politico onesto una volta....Voglio dire, non ne sono del tutto certo....... :D ma credo che fosse passabilmente onesto :D)

Ad ogni modo credo che vista la situazione, la cosa migliore nell'interasse della Q.M  sia quella di evitare polemiche politiche e discorsi politici tra di noi....Anche perché se facessimo una gara per stabilire quale partito sia "meglio" per le cause della Q.M...(ma anche per altre cause eh?.... :D :D)
Ci troveremmo semplicemente a discutere su quale partito faccia più o meno schifo, e ribrezzo di un'altro...

Come infatti è puntualmente avvenuto.

Quindi nell'impossibilità pratica di risolvere alla radice i problemi politici e della politica, facendo anche in Italia come  come hanno fatto i francesi tra il il 1789 e il 1799 in Francia, propongo di evitare semplicemente di parlarne.

Quoto tutto il Vaccaro, non avrei saputo pronunciarmi meglio. Le scelte politiche nel 90% di chi vota sono irrazionali, guidate da una sorta di fede che si potrebbe accomunare a quella calcistica. La QM deve essere assolutamente trasversale da un punto di vista politico. E soprattutto deve essere comunicata in modo non offensivo e non violento e ciononostante in maniera lucida, razionale e con argomentazioni dettagliate e precise.

Le rivoluzioni e i calci in culo sono robette per gentucola egocentrata e priva di argomenti. A mio parere noi abbiamo parecchia carne al fuoco da rivendicare. Lasciamo perdere dunque certi infantilismi.

Minchia mi sono riletto e sembro quasi una persona seria.

;)
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2010, 00:05:18 am da Ethans »

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: LEGA, IL NUOVO FEMMINISMO
« Risposta #54 il: Gennaio 20, 2010, 10:32:53 am »
La q.m. interessa gli uomini di destra, centro, sinistra, sotto e sopra. Tutti

( mi sono citato da solo  :doh: )

Offline Tullio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 341
Re: LEGA, IL NUOVO FEMMINISMO
« Risposta #55 il: Gennaio 20, 2010, 10:43:16 am »
Quoto tutto il Vaccaro, non avrei saputo pronunciarmi meglio. Le scelte politiche nel 90% di chi vota sono irrazionali, guidate da una sorta di fede che si potrebbe accomunare a quella calcistica.

Non sarei cosi' sicuro di questo.

La maggioranza delle persone ha sempre prodotto scelte assennate. Non e' un caso.

Tanto e' vero che le democrazie hanno prevalso come forma di governo. Quindi funzionano, o comunque sono la cosa meno peggiore che siamo riusciti a creare per autogovernarci.

Se fosse vera la tua affermazione sarebbe andato tutto a rotoli invece.





omissis

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: LEGA, IL NUOVO FEMMINISMO
« Risposta #56 il: Gennaio 20, 2010, 11:25:31 am »
Non sarei cosi' sicuro di questo.

La maggioranza delle persone ha sempre prodotto scelte assennate. Non e' un caso.

Tanto e' vero che le democrazie hanno prevalso come forma di governo. Quindi funzionano, o comunque sono la cosa meno peggiore che siamo riusciti a creare per autogovernarci.

Se fosse vera la tua affermazione sarebbe andato tutto a rotoli invece.


come regola generale spannometrica va bene

ma non è assoluta

Hitler e Mussolini, ma anche Pinochet e Franco, potevano contare su maggioranze bulgare

il che sembra lontano dalla QM, ma non tanto, anzi per nulla, se pensiamo a origini e risultati di fascismo, nazismo, comunismo, femminismo...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: LEGA, IL NUOVO FEMMINISMO
« Risposta #57 il: Gennaio 21, 2010, 00:20:16 am »
Non sarei cosi' sicuro di questo.

La maggioranza delle persone ha sempre prodotto scelte assennate. Non e' un caso.

Tanto e' vero che le democrazie hanno prevalso come forma di governo. Quindi funzionano, o comunque sono la cosa meno peggiore che siamo riusciti a creare per autogovernarci.

Se fosse vera la tua affermazione sarebbe andato tutto a rotoli invece.

Se conosci altri sistemi di governo al di fuori della democrazia in cui un elettore può esprimere liberamente la propria scelta su una determinata coalizione politica o su un determinato candidato politico fammelo sapere perchè a me non risulta ce ne siano altri. Non si hanno dunque tante opzioni al di fuori di Democrazia, Monarchia e Dittatura e come tu ben saprai queste ultime 2 non ti lasciano un gran margine decisionale.

E' ovvio che mi riferisco alla democrazia quando dico che le persone sono colte da moti irrazionali o tutt'al più da una scelta dettata dalla tradizione famigliare quando si apprestano a votare. L'ho potuto constatare le poche volte che sono andato a vedere un comizio politico: la maggior parte dell'uditorio applaude come per un riflesso condizionato alle parole che dice il relatore di turno, senza aver mai attuato una vera e propria analisi sulla problematica che viene discussa. Mi piace chiamarli i "militonti", quelli che militano nelle file di un partito quasi per fede, per il gusto dell'appartenenza, senza approcciarsi alla linea del partito in maniera seria e razionale (mi ci metto dentro anch'io sia chiaro... è da poco che sto maturando una coscienza politica e c'è ancora molto lavoro da fare a mio avviso).

Il tuo ragionamento non lo trovo molto logico, dunque. Qui non si sta parlando di scegliere tra Democrazia, Monarchia e Dittatura. Qui si sta parlando di moti decisionali irrazionali relativamente alle scelte di una determinata corrente politica all'interno di un sistema democratico che ripudia dittature e monarchie varie.

Inoltre quando dici che la maggioranza delle persone ha sempre prodotto delle scelte assennate ti potrei rispondere che la nostra Repubblica ha solo 60 anni e cosa sono 60 anni a confronto con una storia millenaria fatta di soprusi, guerre, rivoluzioni e calpestamento dei diritti umani?

Se guardiamo gli ultimi 2000 anni di storia non mi sembra che le persone abbiano compiuto delle scelte propriamente assennate, come tu dici.

Speriamo bene cmq.

Grazie della risposta.

;)
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2010, 00:31:13 am da Ethans »

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: LEGA, IL NUOVO FEMMINISMO
« Risposta #58 il: Gennaio 21, 2010, 00:28:41 am »
Un'altra cosa: potrei sapere che cos'è la "regola generale spannometrica"?

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: LEGA, IL NUOVO FEMMINISMO
« Risposta #59 il: Gennaio 30, 2010, 14:08:08 pm »
Io sono qualunquista e ritengo che destra e sinistra siano lo stesso schifo. Però vorrei spezzare una lancia in favore della sinistra, perlomeno una parte di cui ho letto dei testi e in senso mediatico-culturale. Non è vero che la sinistra sia del tutto anti-maschile, ci sono a volte in cui alcun iraggruppamenti sinistrosi assumono anche posizioni filo-maschili. Per esempio nel giornale Le Monde Diplomatique, che fa capo come si sa a Il Manifesto, ho letto spesso articoli profondamente critici nei confronti dei provvedimenti penali usati contro gli uomini che sono stati accusati e condannati per reati sessuali. In particolare sono usciti articoli in cui si esponeva come in molti stati nord-americani gli uomini accusati per questo tipo di reati fossero spesso condannati a vita attraverso schedature e provvedimenti vari. E come fosse violata la loro privacy da leggi che prevedono che il loro passato debba essere sbandierato a tutto il vicinato. Gli autori di questi articoli ne evidenziano l'ingiustizia.
Anche per quanto riguarda i disagi dei padri di famiglia in molti articoli si denuncia come molti uomini "abbandonano" la famiglia perché si trovano in condizioni di estrema disperazione e non per irresponsabilità. Per non parlare poi delle loro posizioni in campo di bigenitorialità in cui li ho sempre trovati a favore dei padri discriminati.

Ora non so se si tratta di un tipo particoalre di sinistra oppure se questo sia solo un fenomeno mediatico-culturale. In ogni caso quando uno schieramento di sinistra va al governo in un certo paese non mi sembra che attui una politica meno forcaiola e anti-sociale di uno schieramento di destra.

Un'altra cosa: potrei sapere che cos'è la "regola generale spannometrica"?

Saranno i soliti limiti di posting quotidiano?