Autore Topic: Le donne amano gli uomini con la macchina migliore?  (Letto 23309 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Le donne amano gli uomini con la macchina migliore?
« Risposta #15 il: Febbraio 20, 2013, 12:26:45 pm »
Anzi per essere più precisi, gli istinti per adattarsi all'ambiente o si reprimono o si sublimano in qualcos'altro.

Non vedo altre alternative
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Le donne amano gli uomini con la macchina migliore?
« Risposta #16 il: Febbraio 20, 2013, 12:35:25 pm »
Tra l’altro.. si parla sempre di spostamenti di uomini e donne alla ricerca delle caratteristiche maschili e femminili perdute nel proprio ambiente.
Così fioriscono gli articoli delle donne che cercano la maschilità in Giamaica e degli uomini che cercano la femminilità in Asia e in Russia.
Però..delle due l’una: o è un fenomeno non molto diffuso, oppure è un fenomeno di massa o che sta raggiungendo masse critiche. Ma se riesce a raggiungere masse critiche significa che anche dall’altra parte c’è la ricerca del “meglio” all’estero (per capirci: perché le donne dell’Est e dell’Asia si metterebbero più volentieri con gli stranieri che non con i loro uomini?)
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne amano gli uomini con la macchina migliore?
« Risposta #17 il: Febbraio 20, 2013, 13:18:20 pm »
Citazione
Ma ti dirò che nelle storie di tradimenti che ho sentito per esperienza, il reproductive (l’amante) acquisiva comunque sempre delle caratteristiche del survival. Non ho mai visto nessuna donna anche fedigrafa partire con l’idea “questo me lo faccio ma sarà una botta e via solo di sesso”. Magari portavano avanti relazioni parallele anche più di una anche brevi, ma sempre con l’idea della “relazione”.

Questo è una caratteristica che la donna ha più accentuata dell'uomo. Il RV e il SV non sono opposti.
Anzi, mentre il SV è il valore di sopravvivenza dell'uomo perché lo fa sopravvivere, il RV è il valore di sopravvivenza del figlio, perché lo fa sopravvivere.
Facciamo un esempio limite: t'innamori di un nano moribondo. Più RV o più SV? Boh, entrambe bassissime. E' uno scarso reproductive, perché se ti mette incinta, suo figlio riceve i suoi geni e potrebbe vivere poco e male anche lui; è uno scarso survival perché è malaticcio di suo e quindi non sarà sfruttabile a pieno.



Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne amano gli uomini con la macchina migliore?
« Risposta #18 il: Febbraio 20, 2013, 13:22:13 pm »
Non mi hai capito: posto che stai dando una teoria generale, che però negli effetti conosce modificazioni storiche e ambientali (altrimenti non si starebbe a parlare di ragazze italiane stronze e arriviste e di thailandesi e russe dolci e femminili – semplifico per farla breve – la teoria del survival e del reproductive dovrebbe valere a livello mondiale) va da sé che questi istinti si “adattano” come dici tu. Ma come avviene l’adattamento se non li reprimi? Io non vedo via d’uscita: o gli istinti primordiali di cui parli non sono in alcun modo modificabili e allora dove non li vedi emergere devi presumere  che siano repressi o autorepressi per adattarsi all’ambiente oppure sono modificabili e allora in quel determinato ambiente e in quel determinato momento quella generazione avrà la sensazione di una diversa teoria inerente le aspettative e le ricerche del survival/reproductive. Mi spiego?

p.s.: sui Beta mi riferivo a questo articolo, io non ho parlato nè credo l'abbiano fatto loro di cambiare la natura umana in una generazione. http://www.uominibeta.org/articoli/natura-e-cultura/

Chiariamo questa cosa. L'istinto è stupido, ma non è per forza dannoso, perché serve ad aiutarci, in teoria. Ci aiuta a proseguire la specie.
Quindi è sempre l'istinto che, ad una certa età di solito, ci spinge a cercare persone meno valide ma meno condivisibili con altre concorrenti, che le star, che sì, potrebbero darti moltissimo, ma difficilmente lo faranno.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Le donne amano gli uomini con la macchina migliore?
« Risposta #19 il: Febbraio 20, 2013, 13:36:42 pm »
Chiariamo questa cosa. L'istinto è stupido, ma non è per forza dannoso, perché serve ad aiutarci, in teoria. Ci aiuta a proseguire la specie.
Quindi è sempre l'istinto che, ad una certa età di solito, ci spinge a cercare persone meno valide ma meno condivisibili con altre concorrenti, che le star, che sì, potrebbero darti moltissimo, ma difficilmente lo faranno.

tendenzialmente sarei d'accordo, se ho capito bene. Però non ho capito se parli di un unico istinto di specie oppure ci sono più istinti individuali. Mi spiego meglio (spero  :cool:), perchè escluderesti a priori che una diciottenne non possa già avere l'istinto di cercare persone più affidabili? Quali variabili daresti per spiegare queste differenze? Magari ha un DNA particolarmente riflessivo, prudente o "agricolo" (per riassumere ...)
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne amano gli uomini con la macchina migliore?
« Risposta #20 il: Febbraio 20, 2013, 14:30:18 pm »
tendenzialmente sarei d'accordo, se ho capito bene. Però non ho capito se parli di un unico istinto di specie oppure ci sono più istinti individuali. Mi spiego meglio (spero  :cool:), perchè escluderesti a priori che una diciottenne non possa già avere l'istinto di cercare persone più affidabili? Quali variabili daresti per spiegare queste differenze? Magari ha un DNA particolarmente riflessivo, prudente o "agricolo" (per riassumere ...)

Sì, può essere; ma in media noto che le giovani, anche se brutte, non fanno calcoli sulla concorrenza. Non è un caso che le boyband hanno un target di fan molto giovani. Faccio fatica a immaginare mia madre con le sue coetanee, piangere e strapparsi le vesti ad un concerto dei Pooh.

Certo che sto parlando anche di istinti individuali, mica siete tutte fatte con lo stampino. Infatti ho già detto che tua sorella può somigliare a tua nonna, tu potresti somigliare a tuo padre, quindi immagina persone che non sono nemmeno parenti.

Altre variabili, oltre all'età e all'ereditarietà?
Credo che sia sottovalutato il consumo, cioè l'esperienza fatta con quel tipo di relazione; infatti si dice che prima o poi la cotta per il bullo arriva; prima o poi; credo che la tesi sia veritiera nella stragrande maggioranza dei casi.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Le donne amano gli uomini con la macchina migliore?
« Risposta #21 il: Febbraio 20, 2013, 18:05:06 pm »

Peraltro io credo che mediamente, le donne "normali" (escluse le arrampicatrici a caccia di polli da spennare) se hanno come priorità la ricerca di stabilità diffideranno di chi è "troppo" in alto per loro.


si, anche dalla esperienza della mia famiglia (dei nonni) non è bene che ci sia una differenza economica troppo grande tra i coniugi (lei era abituata a spendere, lui risparmiava fin troppo)
tra l'altro gli uomini ricchi spesso nascondono il loro essere ricchi per non essere scelti solo per i soldi

Chi ha mai parlato d'amore?

è nel titolo di questo topic.

Che le donne aproffittano ma forse disprezzano gli uomini che ostentano ricchezza questa la poso anche credere.

L'auto in un uomo è semplice rappresentazione del suo status economico-sociale. E' un fattore sicuramente molto importante in una società, come quella italiana, dove l'abito fa il monaco e la cultura dell'auto è molto diffusa.

In conseguenza di questo, tante donne italiane che conosco mettono degli STANDARD MINIMI per l'auto che deve avere un uomo per poterle avvicinare.
Si, hai capito bene: conosco tante donne che se tu hai solo un'utilitaria ti rifiutano, e ti rifiutano PROPRIO A CAUSA della tua auto.


se non hai altro fascino almeno abbi la macchina, forse cosi. Poi è vero che è diffcilein Italia uscire usando gli taxi o mezzi pubblici, quindi può essere una cosa neccessaria avere una macchina,
ma penso che per le donne è altretanto importante che un uomo abbia una macchina molto performante
quanto è per un uomo che la donna sia rifatta con chirurgia estetica. (capricci che forse non danno fastidio fino quando non costano troppo, che poi si finge che si fa per l'altro sesso ma si fa sopratutto per se stessi)

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne amano gli uomini con la macchina migliore?
« Risposta #22 il: Febbraio 20, 2013, 18:34:33 pm »

Peraltro io credo che mediamente, le donne "normali" (escluse le arrampicatrici a caccia di polli da spennare) se hanno come priorità la ricerca di stabilità diffideranno di chi è "troppo" in alto per loro.

Questa è una supposizione giusta ma forse un pò superata in quanto le "normali" sono altre. Guardando intorno come si distruggono ormai la maggior parte dei matrimoni credo che la stabilità per la donna si intenda con parametri diversi nella attuale società. Cioè il presupposto del rapporto duraturo vero è che questi sia basato su sentimenti sinceri e reciproci ma ultimamente vedo sempre più rapporti basati su scelte "di interesse".
Tu mi sposi poi, visto che ho un intero diritto di famiglia a mio vantaggio, decido quanto durerà e quanto ti costerà mantenermi. In questo caso l' uomo con l' auto di lusso da maggiori garanzie "durature" per  il dopo .... quando partiranno gli avvocati. Fare causa ad uno con la panda del '94 a metano poco riporti !
Le auto di lusso vanno molto di moda perchè non vanno più tanto di moda i sentimenti sinceri, poi se voi vedete altro ... bene meglio così.


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Le donne amano gli uomini con la macchina migliore?
« Risposta #23 il: Febbraio 20, 2013, 19:05:56 pm »
OK, ripartiamo.
Secondo me funziona così: dalle popolazioni promiscue, quelle non agricole, le donne ereditano l'istinto di cercare il seme migliore. Non ci sono problemi di concorrenza, perché il maschio alfa colpiva e salutava. Il maschio non doveva educare, accudire o proteggere; inseminava a tappeto e non poteva seguire i figli.


Ma non era sempre il compito dei uomini alpha del tribu insegnare a figli a cacciare e a frsi il proprio survivral value?! Questo non è già un ruolo paterno?

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Le donne amano gli uomini con la macchina migliore?
« Risposta #24 il: Febbraio 21, 2013, 07:59:03 am »
se non hai altro fascino almeno abbi la macchina, forse cosi. Poi è vero che è diffcilein Italia uscire usando gli taxi o mezzi pubblici, quindi può essere una cosa neccessaria avere una macchina,
ma penso che per le donne è altretanto importante che un uomo abbia una macchina molto performante
quanto è per un uomo che la donna sia rifatta con chirurgia estetica. (capricci che forse non danno fastidio fino quando non costano troppo, che poi si finge che si fa per l'altro sesso ma si fa sopratutto per se stessi)
E' inutile che ci giri intorno io quelle donne le conosco personalmente, e sono donne che scartano gli uomini per le auto.

So che ti da fastidio, ma tu non puoi negare una realtà che esiste.
Le tue chiacchiere non valgono nulla di fronte a donne che si comportano così.

Si tratta di donne, evidentemente nel periodo del loro massimo potere sessuale, che mettono standard minimi per gli uomini che le possono avvicinare, e tra questi standard c'è pure l'auto.

Fattene una ragione.

"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne amano gli uomini con la macchina migliore?
« Risposta #25 il: Febbraio 21, 2013, 08:41:52 am »
E' inutile che ci giri intorno io quelle donne le conosco personalmente, e sono donne che scartano gli uomini per le auto.
So che ti da fastidio, ma tu non puoi negare una realtà che esiste.
Le tue chiacchiere non valgono nulla di fronte a donne che si comportano così.
Si tratta di donne, evidentemente nel periodo del loro massimo potere sessuale, che mettono standard minimi per gli uomini che le possono avvicinare, e tra questi standard c'è pure l'auto.
Fattene una ragione.

Straquoto.
Posso anche aggiungere che quando poco tempo fà ho acquistato una bella auto subito una mia collegA di ufficio mi ha chiesto se l' accompagnavo a casa (mandata subito affanculo !  ;)).... mentre la mia compagna neanche se n' è accorta che sono tornato con un' altra macchina.
Insomma due stronze.
La realtà che vivo da tempo è questa o incontri la solita oca attacata agli status senza un neurone che vuol testare quanto zerbini oppure altre che sei sempre trasparente in ogni cosa che fai.
O prostitute o aliene, in mezzo c'è il nulla.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Le donne amano gli uomini con la macchina migliore?
« Risposta #26 il: Febbraio 21, 2013, 09:23:51 am »
... mentre la mia compagna neanche se n' è accorta che sono tornato con un' altra macchina.

sei come la donna che torna dalla parrucchiera e piange che il marito non ha osservato il cambiamento.
Ma comunque permettimi, la tua compagna probabilmente ti ama di più e non per la tua macchina che la tua collega che subito ha osservato la tua macchina.

Per me le macchine sono qualche volta utili, qualche volta creano più problemi di quando risolvono, ma quando il mio marito ha comprato una macchina, giapponese anche quella mi sono forata di festeggiare perché sapevo che lui è felice. Dopo una settimana siamo rimasti per prima volta bloccati sull'autostrada, che è un inferno inumano quando sei fermo cosi.
Ma meno male che abbiamo festeggiato la macchina  :sick:



Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Le donne amano gli uomini con la macchina migliore?
« Risposta #27 il: Febbraio 21, 2013, 09:43:50 am »
ma quando il mio marito ha comprato una macchina, giapponese anche quella mi sono forata di festeggiare perché sapevo che lui è felice

c'è un mondo da qualche parte dove ciascuno cerca di fare felici gli altri e tutto gira alla perfezione
non so dove sia questo posto, ma c'è chi giura che c'è
nel frattempo però il nostro mondo non va così, il che però sarebbe ancora il meno
il punto grave è che non solo le cose vanno alla rovescia, non solo l'omo nasce con la tendenza afarsi gli interessi suoi contro quelli di chiunque altro, ma nella legislazione attuale le donne sono fortemente consigliate di vivere sulle spalle degli uomini e di dissanguarli più che possono.
Una donna che dica: "per la mia dignità voglio stare in piedi con le mie gambe", le donne la guardano per fessa, i giudici la condannano, le leggi la penalizzano. Così Va, qui.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne amano gli uomini con la macchina migliore?
« Risposta #28 il: Febbraio 21, 2013, 14:59:46 pm »
sei come la donna che torna dalla parrucchiera e piange che il marito non ha osservato il cambiamento.

Questa me la scrivo sul cruscotto dell' auto nuova. Troppo acuta.  :lol:


Ma comunque permettimi, la tua compagna probabilmente ti ama di più e non per la tua macchina che la tua collega che subito ha osservato la tua macchina.


Ma tu ancora sei convinta che mi sono comprato un' auto così per fare "colpo" su qualche donna ? ....e poi vengo a scrivere qui di QM ? Il mio esempio riguardava altro, dai lascia perdere. Compro quello che mi piace punto,  poi pensassero quello che gli pare. :doh:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Le donne amano gli uomini con la macchina migliore?
« Risposta #29 il: Febbraio 21, 2013, 16:03:32 pm »

Ma tu ancora sei convinta che mi sono comprato un' auto così per fare "colpo" su qualche donna ?

non, non ho mai detto questo, anzi sono convinta che un uomo compra la macchina prima di tutto perché gli piace a lui averlo
e non perché "oddio le donne non parlano con te se non hai la macchina."
Questo sto dicendo dall'inizio di questo topic.

Citazione
Compro quello che mi piace punto,  poi pensassero quello che gli pare. :doh:

giusto