Autore Topic: Gasperino si sfoga su FAS: NON E' VERO che chi aiuta la moglie tromba di meno  (Letto 19162 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1266
  • Sesso: Maschio
Re:Gasperino si sfoga su FAS: NON E' VERO che chi aiuta la moglie tromba di meno
« Risposta #60 il: Febbraio 11, 2013, 09:18:55 am »
come è davvero la situazione lì ?
Le donne dell'Est dovrebbero domandarsi perchè i loro uomini preferiscono la bottiglia ad una femmina.

Per quello che posso dirti le donne hanno pagato e pagano lo scotto dell'emancipazione e della parità a tutti i costi.
Se è vero che ci sono uomini alcolizzati è altrettanto vero che ci sono anche molte donne alcolizzate, di tutte le età, questo anche sotto il comunismo.
Questo è sinonimo anche di una loro insoddisfazione esistenziale.
La loro insoddisgfazione è evidente quando sono di età superiore ai 40 anni, quando la loro bellezza è svanita, l'unico figlio/a lontano, rimaste sole dopo due o tre divorzi, stanche di essere "usate" come sfogatoi sessuali dagli uomini, o meglio, quando ormai non vanno neanche più bene come "sfogatoi" essendo avanzate le nuove generazioni, più belle e desiderabili.

Credo che il sogno di ogni donna dell'Est è di "sistemarsi" con un uomo occidentale. La loro fortuna è di essere molto belle a confronto delle occidentali Italiane o Tedesche.
Molte donne Russe, che conosco, mi chiedono spesso di trovarle un marito "come te", allora le chiedo, "perchè come me, io vado con altre donne, e tu lo sai.." - "si, ma tu riesci a mantenere 3 famiglie" è la loro risposta.

Proprio stamane discutevo con le colleghe di un articolo sul La Stampa di ieri in relazione alle prostitute, provenienti dall'Est Europa; le colleghe Italiane: "che schifosi i maschi Italiani..." - le colleghe Russe: "Pazze donne Italiane che non sono capaci di tenersi i loro uomini"
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20659
  • Sesso: Maschio
Re:Gasperino si sfoga su FAS: NON E' VERO che chi aiuta la moglie tromba di meno
« Risposta #61 il: Febbraio 11, 2013, 11:52:24 am »
Citazione
due o tre divorzi
Però. Scusate se è poco :w00t:
Citazione
Pazze donne Italiane che non sono capaci di tenersi i loro uomini
In Italia moltissime donne non sono interessate né agli uomini né alla famiglia, al più al figlio (per istinto biologico?): per loro l'uomo e la vita in famiglia non sono che un inutile peso.
Sarebbe interessante indagare cosa intendano le straniere per italiano premuroso (qui Lucia può illuminarci). Penso che le donne vadano sì rispettate -esigendo a nostra volta rispetto da loro- ma anche che le attenzioni non debbano mai essere disgiunte da un atteggiamento dignitoso.

@Cassiodoro: come si comportano in generale i russi con le donne? E se per loro sono sfogatoi sessuali, perché le russe stanno al gioco?
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2013, 12:08:04 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1266
  • Sesso: Maschio
Re:Gasperino si sfoga su FAS: NON E' VERO che chi aiuta la moglie tromba di meno
« Risposta #62 il: Febbraio 11, 2013, 17:52:53 pm »
@Cassiodoro: come si comportano in generale i russi con le donne? E se per loro sono sfogatoi sessuali, perché le russe stanno al gioco?
Premetto che io non frequento Mosca o San Pietroburgo, che stanno alle Russie come Roma stava all'impero Romano.
La vita non è tanto facile, ne per i maschi ne tantomeno per le femmine.
I maschi penso che applicano il "distacco emotivo".
Nei locali vedi solo donne, ti sembra il paradiso.
Le statistiche dicono che in Russia si fa più sesso che dalle altre parti.
Non è che "stanno al gioco", è che non hanno scelta...........
Le femmine fanno quello che vogliono e gli uomini .... pure...........
Vedremo chi si stanca per primo......
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Gasperino si sfoga su FAS: NON E' VERO che chi aiuta la moglie tromba di meno
« Risposta #63 il: Febbraio 11, 2013, 19:11:34 pm »
Il dottore che obbedisce alla dottoressa e fa pure il paziente. Deve essere un gioco di ruolo, che alcuni sadomaso confondono con la vita civile.

infatti

http://www.clicmedicina.it/pagine%20n%206/maschio_italiano.htm

anzi, per me, probabilmente Paolino Gasperino è pure cukold

http://it.wikipedia.org/wiki/Cuckold

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Gasperino si sfoga su FAS: NON E' VERO che chi aiuta la moglie tromba di meno
« Risposta #64 il: Febbraio 11, 2013, 19:15:27 pm »
Le donne dell'Est dovrebbero domandarsi perchè i loro uomini preferiscono la bottiglia ad una femmina.

Per quello che posso dirti le donne hanno pagato e pagano lo scotto dell'emancipazione e della parità a tutti i costi.
Se è vero che ci sono uomini alcolizzati è altrettanto vero che ci sono anche molte donne alcolizzate, di tutte le età, questo anche sotto il comunismo.
Questo è sinonimo anche di una loro insoddisfazione esistenziale.
La loro insoddisgfazione è evidente quando sono di età superiore ai 40 anni, quando la loro bellezza è svanita, l'unico figlio/a lontano, rimaste sole dopo due o tre divorzi, stanche di essere "usate" come sfogatoi sessuali dagli uomini, o meglio, quando ormai non vanno neanche più bene come "sfogatoi" essendo avanzate le nuove generazioni, più belle e desiderabili.

Credo che il sogno di ogni donna dell'Est è di "sistemarsi" con un uomo occidentale. La loro fortuna è di essere molto belle a confronto delle occidentali Italiane o Tedesche.
Molte donne Russe, che conosco, mi chiedono spesso di trovarle un marito "come te", allora le chiedo, "perchè come me, io vado con altre donne, e tu lo sai.." - "si, ma tu riesci a mantenere 3 famiglie" è la loro risposta.

Proprio stamane discutevo con le colleghe di un articolo sul La Stampa di ieri in relazione alle prostitute, provenienti dall'Est Europa; le colleghe Italiane: "che schifosi i maschi Italiani..." - le colleghe Russe: "Pazze donne Italiane che non sono capaci di tenersi i loro uomini"

grazie per l'esauriente risposta che mi conferma quanto mi dicono le donne dell'est qui in Italia.
quoto anche il giudizio estetico : le estiche , rispetto ale italiane e anche tedesche, inglesi, ecc, sono un altro pianeta

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20659
  • Sesso: Maschio
Re:Gasperino si sfoga su FAS: NON E' VERO che chi aiuta la moglie tromba di meno
« Risposta #65 il: Febbraio 11, 2013, 21:46:04 pm »
Citazione
Nei locali vedi solo donne
Mi ricorda una trasmissione sulla Lituania che mostrava proprio questa realtà. Intervistate, le donne dicevano che andavano lì a cercare un marito  :ohmy: rigorosamente straniero  :ohmy: ma non italiano perché ritenuto anche lui poco serio.
Che farci, nell'atmosfera da angiporto di una discoteca come quella non lo troveranno mai. All'est non c'è il femminismo si dice, ma questa logica da mercato che sembra esserci anche lì rivela un inamovibile sedimento di cinismo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1266
  • Sesso: Maschio
Re:Gasperino si sfoga su FAS: NON E' VERO che chi aiuta la moglie tromba di meno
« Risposta #66 il: Febbraio 12, 2013, 09:24:44 am »
All'est non c'è il femminismo si dice, ma questa logica da mercato che sembra esserci anche lì rivela un inamovibile sedimento di cinismo.
Il cinismo di una piccola parte della popolazione femminile che frequenta i locali frequentati da stranieri non deve distoglierti dalle vere difficoltà che ogni giorno devono superare sia le femmine che i maschi dell'est Europa, ed in Russia in particolare.

Il femminismo c'è, ma non all'occidentale o come in Italia, dove le femministe non hanno rinunciato ai privilegi concessi dal sitema patriarcale/maschilista e non sono mai riuscite a passare dalla tutela alla parità.

"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1266
  • Sesso: Maschio
Re:Gasperino si sfoga su FAS: NON E' VERO che chi aiuta la moglie tromba di meno
« Risposta #67 il: Febbraio 12, 2013, 09:26:49 am »
Citazione da: Vicus
Però. Scusate se è poco :w00t:
Il divorzio, in Russia, anche per un uomo, non è così devastante economicamente come in Italia.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Gasperino si sfoga su FAS: NON E' VERO che chi aiuta la moglie tromba di meno
« Risposta #68 il: Febbraio 12, 2013, 15:33:26 pm »
Il divorzio, in Russia, anche per un uomo, non è così devastante economicamente come in Italia.

insomma, i più disgraziati siamo noi.
E' evidente che qualche colpa la abbiamo

Alberto86

  • Visitatore
Re:Gasperino si sfoga su FAS: NON E' VERO che chi aiuta la moglie tromba di meno
« Risposta #69 il: Febbraio 13, 2013, 20:18:24 pm »
Oggi Paperino Gasperino si è lamentato su FAS, evidentemente colto sul vivo, contestando lo studio
americano secondo il quale fare i lavori domestici farebbe diminuire la libido e i casalinghi sono meno
attivi sessualmente degli uomini che lavorano fuori casa e che fanno lavori tradizionalmente fatti dai
maschi. Nel solito stile femministichese ha polemizzato contro tale studio infarcito di stereotipi di tipo
sessista cercando anche di fare dell'ironia ma è chiaro anche ad un lettore superficiale che il nostro
zerbino alla Walt Disney ha accusato il colpo. Mettendogli apposta il dito sulla piaga, ho inserito alla
fine della sua filippica (con tante scuse a Demostene) un commento caustico del seguente tenore:
"Invece di fare un trattato pseudosociologico sull'argomento, era sufficiente che menzionassi la tua
esperienza personale, caro Lorenzo (non Magnifico). Non lo hai fatto perchè evidentemente avresti
dato ragione allo studio da te contestato". Mediterà, secondo voi, il nostro Gasperino Paperino?




 :lol:

Avrà avuto un rigurgito di personalità vedendosi qui  http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=7057.msg83563#msg83563

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Gasperino si sfoga su FAS: NON E' VERO che chi aiuta la moglie tromba di meno
« Risposta #70 il: Febbraio 14, 2013, 19:53:43 pm »
Ho una domanda per quelli di voi che pensano che i lavori come lavare i piatti o pulire un bambino danneggiano la mascolinità (io non la credo, il mio parere l'ho già detto),
non pensate che questo è una arma che può ritorcersi contro i padri separati?
O pensate che non possono fare tutte quelle faccende domestiche che servono per accudire da soli un bambino o che se le fanno non è più abbastanza maschile?

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Gasperino si sfoga su FAS: NON E' VERO che chi aiuta la moglie tromba di meno
« Risposta #71 il: Febbraio 14, 2013, 20:01:34 pm »
Ho una domanda per quelli di voi che pensano che i lavori come lavare i piatti o pulire un bambino danneggiano la mascolinità (io non la credo, il mio parere l'ho già detto),
non pensate che questo è una arma che può ritorcersi contro i padri separati?
O pensate che non possono fare tutte quelle faccende domestiche che servono per accudire da soli un bambino o che se le fanno non è più abbastanza maschile?

Nel passato i ruoli sessuali erano molto più marcati di oggi.
Ma un padre, rimasto vedovo, si metteva a cucinare e a lavare i piatti nonostante non lo  facesse quando la moglie era viva.
La situazione che si viene a creare dopo la morte di un coniuge o dopo una separazione, infatti, è diversa da quella in costanza di matrimonio.

Quindi, se nella mia coppia, si è deciso, di comune accordo, che io faccia i lavori maschili e la mia compagna quelli femminili, non vedo proprio perché, qualora la mia compagna decidesse di lasciarmi, io non debba avere il diritto di rivendicare l'affido dei miei figli.

Parliamoci chiaro....
Che ci vuole a lavare i piatti o a cambiare i pannolini?
Ho vissuto da solo tanti anni... ed ho una lavastoviglie... non mi si possono raccontare cazzate.
Inoltre, qualche volta, i pannolini li ho cambiati, anche se lo ha quasi sempre fatto lei.


Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Gasperino si sfoga su FAS: NON E' VERO che chi aiuta la moglie tromba di meno
« Risposta #72 il: Febbraio 14, 2013, 20:13:13 pm »
voi avete decisso di dividervi i lavori cosi,
Io non ne dubito che anche i maschi possono fare tutte quelle cose. anche il mio marito le può fare (vivere da solo, accudire i bambini) e molti altri maschi in famiglia mia.
Siete voi che sostenete che fa male alla mascolinità, che non piace alle donne un uomo cosi (e allora?) e altre cose.
Ma infatti probabilmente chi è già padre già la pensa diversamente.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Gasperino si sfoga su FAS: NON E' VERO che chi aiuta la moglie tromba di meno
« Risposta #73 il: Febbraio 14, 2013, 20:24:35 pm »
voi avete decisso di dividervi i lavori cosi,
Io non ne dubito che anche i maschi possono fare tutte quelle cose. anche il mio marito le può fare (vivere da solo, accudire i bambini) e molti altri maschi in famiglia mia.
Siete voi che sostenete che fa male alla mascolinità, che non piace alle donne un uomo cosi (e allora?) e altre cose.
Ma infatti probabilmente chi è già padre già la pensa diversamente.

Veramente lo hai scritto tu, non io, che fa male alla mascolinità.
Io non l'ho detto.
Io so soltanto che preferisco fare i lavori da uomo.
Storia vecchia.
Agli inizi, se me lo chiedeva, aiutavo la mia compagna nei suoi lavoretti  (perché in Italia si usa dire che "non esistono i lavori da donna"),  ma alla seconda o terza volta che mi sono trovato da solo a tagliare l'erba del prato (perché quello è un lavoro da uomo), allora ho ripristinato la divisione del lavoro domestico secondo le naturali inclinazioni sessuali.

Che gli uomini zerbini non piacciano alle donne lo dice quell'indagine, che si basa sulle rivelazioni delle stesse donne.

Io la penso come gli altri.

Sono stanco delle prese in giro femminili.
Se non avete voglia di lavorare non sposatevi o non cercatevi un uomo.
Se ve lo siete cercate, meritatevelo.
Vnd [nick collettivo].

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re:Gasperino si sfoga su FAS: NON E' VERO che chi aiuta la moglie tromba di meno
« Risposta #74 il: Febbraio 14, 2013, 20:33:52 pm »
Ho una domanda per quelli di voi che pensano che i lavori come lavare i piatti o pulire un bambino danneggiano la mascolinità (io non la credo, il mio parere l'ho già detto),
non pensate che questo è una arma che può ritorcersi contro i padri separati?
O pensate che non possono fare tutte quelle faccende domestiche che servono per accudire da soli un bambino o che se le fanno non è più abbastanza maschile?

La percezione che ho io quando si parla di queste cose è quella di un contorno masochistico (vedi necessità di usare la parola obbedire), che offende la mia dignità, come persona prima che come uomo.

Nei cantieri non è mai stata fatta nessuna rimostranza, è stata fatta solo sulla condivisione della spugnetta. Perché è un ragionamento strumentale che ben poco ha a che fare, nella realtà, con le cose della vita e tanto meno col problema dei separati, che non devono, in quanto padri, guadagnarsi credito pulendo casa, avendo già un diritto naturale ed esistenziale, loro e i loro figli, a mantenere i rapporti.



Take the red pill