Autore Topic: AIUTO per Uomo e Bambino. (IMPORTANTE, diffondere)  (Letto 1340 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giovane

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 626
  • Sesso: Maschio
    • Paternità
AIUTO per Uomo e Bambino. (IMPORTANTE, diffondere)
« il: Gennaio 03, 2010, 23:32:55 pm »
- -
PER VEDERE IL SERVIZIO DEL TG5
- -
PER ISCRIVERSI E SOSTENERE IL GRUPPO FACEBOOK
"Tutti per il piccolo Giuseppe"
http://www.facebook.com/group.php?gid=270615337424&ref=mf
- -

Il bambino è un povero bambino che non ha mai avuto un padre,
e figlio di una donna allo sbando.

La prima volta a 8 anni il carabiniere lo aveva trovato solo in strada, piangeva ed aveva paura delle botte.

Il maresciallo Giuseppe Francioso lo portò a casa sua,lo accolse come un figlio, e li visse per 2 mesi per la prima voltain una famiglia vera, finchè i servizi sociali tolta la potestà alla madre lo destinarono ad una comunità (comunità/case famiglia).

Tre anni dopo (29 dicembre 2009) il maresciallo Francioso entra, per servizio, in una casa della zona dove la donna è stata uccisa dal suo convivente. Nella stanza accanto dorme "quel bambino" tornato a casa dalla mamma per Natale (i servizi sociali avevano concesso visite alla madre nei periodi festivi evidentemente) bambino che il destino ha rimesso nuovamente sulla sua strada. "Questa volta non lo lascio in comunità, chiedo l'affido!" decide il maresciallo Franzoso.

Il Tribunale dei Minori però in prima istanza risponde di "No", ma il maresciallo non si arrende - "mi aspetta, mi ha chiesto di non lasciarlo" - deciso a fare ricorso per dare una famiglia a quel povero bambino.

Va detto che i tribunali dei minori che lavorano a stretto contatto con servizi sociali e case famiglia non sono nuovi a questi rifiuti, facendo passare anni o addirittura non concedendo mai l'adozione dei bambini col risultato che questi poveretti crescono in asettiche e fredde "comunità/case famiglia" (a tutti gli effetti una sorta di collegio/orfanotrofio). Molte associazioni di cittadini sostengono che queste case/comunità hanno interesse a "tenere" più bambini possibile in quanto riceventi di fondi pubblici e corposi finanziamenti proprio in base al numero di bambini presenti, rappresentando inoltre un costo notevole, stimato ad esempio nel recente libro "presunto colpevole" di l.steffenoni in circa 250euro/giorno per circa 26.000 minori tenuti in queste strutture.

- -
http://www.paternita.info