Autore Topic: Marina Terragni e la Santanché  (Letto 2112 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Marina Terragni e la Santanché
« il: Ottobre 30, 2012, 19:26:59 pm »
http://blog.iodonna.it/marina-terragni/2012/10/24/cara-daniela-santanche-2/

Citazione
Cara Daniela Santanché,
ogni tanto le scrivo, se ricorda. Per dichiarare in premessa, ogni volta, la mia più assoluta distanza politica da lei. Insomma, io non la voterò mai. Cosa per la quale lei, com’è legittimo, non farà un plissé.
Ma stavolta le scrivo per esternarle il mio giubilo. Sono davvero lieta che -Berlusconi non aveva neanche finito di dire che si ritirava- lei si sia buttata per candidarsi alle primarie del suo schieramento con coraggio, baldanza, e quel filo di indispensabile spacconeria. Sono felice di avere di fronte la prospettiva quanto meno teorica che stavolta tocchi a due donne, Laura Puppato e lei, sfidarsi per la premiership. Per il nostro Paese sarebbe in sé uno straordinario cambiamento.
Io non la voterò manco morta: ma spero che donne e uomini del suo schieramento considerino attentamente la sua candidatura. Spero di vederla, quella disfida, e di potermi lasciare andare a un tifo sconsiderato.
Spero soprattutto che, passata la tempesta elettorale, le donne delle nostre istituzioni rappresentative, di sinistra e di destra, in nome di un patto silenzioso e di un’empatia possibile facciano il meglio che possono, e ogni volta che possono insieme -come talora è già capitato- per questo Paese affaticato, e specialmente per le donne di questo Paese, a cui tocca il più della fatica.
E ora, se permette, vado a nascondermi, perché sta per partire la sassaiola.

Si noti l'intervento di un certo Vanadium:
Citazione
vanadium    - 30 ottobre 2012
Nessuna sassaiola… Perché mai? Mica siamo “qualunquisti, fascistoidi, irresponsabili, antipolitici, distruttori, ignavi, immaturi” ecc. ecc.?” (*1)
Se però mi trovassi di fronte ad una persona cordiale e rispettosa del confronto democratico, farei soltanto una domanda: per quale ragione un uomo dovrebbe votare per una Santanché o una Puppato esclusivamente in ragione del sesso delle candidate? Specie dopo aver letto ciò che viene scritto in questo ed in altri spazi femministi?

(*1) si tratta della citazione del contenuto di una pagina dell' altezzosa misandrica che così definisce gli elettori del movimento 5 stelle.
http://blog.iodonna.it/marina-terragni/2012/10/30/sicilia-da-che-parte-sto/

Al contributo del vanadium la Terragni reagisce in modo decisamente irrispettoso e volgare, come suo stile:
Citazione
Marina Terragni    - 30 ottobre 2012
Mamma che palle, è arrivato…

Vedere screenshot comprovante la maleducazione dell'autrice, in calce.

L'altro grosso dubbio lo solleva la frase seguente:
Citazione
Paese affaticato, e specialmente per le donne di questo Paese, a cui tocca il più della fatica

Da cosa dipenderebbe questa fatica?
Quale fatica in più, rispetto agli uomini, farebbero le donne e dove ha attinto questi dati?
Perché... a me continua a risultare che i lavori massacranti e logoranti, in italia, continuano ad essere espletati esclusivamente da uomini.
Le mie fonti?
Gli osservatori sugli infortuni e sulle morti bianche, reperibili online da chiunque.
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2012, 19:44:42 pm da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Marina Terragni e la Santanché
« Risposta #1 il: Ottobre 30, 2012, 20:37:16 pm »
Quale fatica in più, rispetto agli uomini, farebbero le donne e dove ha attinto questi dati?
Perché... a me continua a risultare che i lavori massacranti e logoranti, in italia, continuano ad essere espletati esclusivamente da uomini.

Guarda, anche da disoccupati (o da studenti) è già una fatica massacrante essere (e restare) uomini. Di per sè.
Siamo soli, nell'angolo, col mostro...

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Marina Terragni e la Santanché
« Risposta #2 il: Ottobre 30, 2012, 19:45:27 pm »
Guarda, anche da disoccupati (o da studenti) è già una fatica massacrante essere (e restare) uomini. Di per sè.
Siamo soli, nell'angolo, col mostro...

Mostro?
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Marina Terragni e la Santanché
« Risposta #3 il: Ottobre 31, 2012, 06:49:50 am »
Aggiornamenti:

vanadium    - 30 ottobre 2012
Citazione
Nessuna sassaiola… Perché mai? Mica siamo “qualunquisti, fascistoidi, irresponsabili, antipolitici, distruttori, ignavi, immaturi” ecc. ecc.?”
Se però mi trovassi di fronte ad una persona cordiale e rispettosa del confronto democratico, farei soltanto una domanda: per quale ragione un uomo dovrebbe votare per una Santanché o una Puppato esclusivamente in ragione del sesso delle candidate? Specie dopo aver letto ciò che viene scritto in questo ed in altri spazi femministi?

Marina Terragni    - 30 ottobre 2012
Citazione
Mamma che palle, è arrivato…

Massimo    - 30 ottobre 2012
Citazione
Rassegnati, cara Marina Terragni: tra poco tu, la Puppato e la Santanchè sarete
suddite di Grillo. E vi prostrerete davanti a lui adoranti come avete sempre
fatto con i maschi di potere, secondo le migliori tradizioni femminili. Del resto, lo avete fatto anche con Berlusconi che non ha avuto alcuna difficoltà ad
avere donne collaboratrici, collaborazioniste e……in posizione orizzontale.
Tra poco adotterete la stessa linea di azione anche con Grillo.

Marina Terragni    - 30 ottobre 2012
Citazione
Lei è davvero disgustoso

vanadium    - 31 ottobre 2012
Citazione
MT “Mamma che palle, è arrivato…”
La prendo come una risposta.

vanadium    - 31 ottobre 2012
Citazione
Non è Massimo ad essere disgustoso…
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Marina Terragni e la Santanché
« Risposta #4 il: Ottobre 31, 2012, 08:57:25 am »
Curiosi e superficiali commenti.
Nei quali si ripropone l'assurdo motto "donna vota donna".
Un motto che istituzionalizza il sessismo ed il razzismo.

L'altro concetto che la Terragni vuole inoculare è l'opportunità politica delle due entità inconciliabili che "in virtù di un tacito accordo" dovrebbero operare insieme per agevolare le donne (si legga: "fottere l'uomo").
Ricorderete tutti la coppia Mussolini/Turco e l'abominevole proposta di legge sulle coppie di fatto, il cui succo era: "siamo stati insieme tanti anni, non può finire come se nulla fosse successo (voglio i TUOI figli, la TUA casa e i TUOI soldi, anche se non sono riuscita a farmi sposare per incularti come si deve).
http://www.fotopride.net/pacs/PDL/c4399-mussolini.pdf

Non hanno inventato nulla (ma dai?). I potenti questi giochetti li fanno da sempre con DC/PCI, PD/PDL e compagnia bella....
Roba di mafia... insomma e... in questo caso, di mafia femminista.
Secondo la Terragni, una donna di sinistra dovrebbe lavorare a braccetto con una di destra, per fare i cazzi delle donne (a danno dell'uomo) passando sopra al ricordo delle leggi razziali, dei campi di sterminio, ai soldati in Russia e alle vittime di guerra (che chi se ne fotte? tanto erano uomini!).


l***a - 24 ottobre 2012
Citazione
Ma quale sassaiola Marina!Che brutta foto quella che lei ha scelto della Santanchè! Io non sono una sua sostenitrice. e non sono nemmeno una sostenitrice di questa meteora Puppato. Ma per carità,un filo di solidarietà femminile anche per chi non la pensa come lei. O no?

Il concetto è chiaro...
Per la pusillanime non sono esistiti treni blindati, i carri bestiame e i campi di concentramento... E comunque, si può passare sopra a tutto questo. Pur di conservare i privilegi e ottenere altre quote rosa, discriminazioni positive, affidi di figli nel 95% dei casi (affido congiunto o no).
Per lei bisogna essere solidali ad una fascista perché la sbraitante con la bocca larga e ricucita... è *donna*!.
Che sia questione di sessismo?


S**o - 24 ottobre 2012
Citazione
“Spero soprattutto che, passata la tempesta elettorale, le donne delle nostre istituzioni rappresentative, di sinistra e di destra, in nome di un patto silenzioso e di un’empatia possibile facciano il meglio che possono, e ogni volta che possono insieme
- come talora è già capitato- per questo Paese affaticato, e specialmente per le donne di questo Paese, a cui tocca il più della fatica.
- Questa affermazione di grande respiro, colma di vera  apertura, rimanda a quella meravigliosa “chiusa” di Guareschi, rivolta a “quei” due che, pur tanto diversi, perseguono intelligentemente un unico obiettivo salvifico……
- “…ecco ricomincia l’eterna gara nella quale ognuno dei due vuole disperatamente arrivare primo…però se uno dei due si attarda l’altro l’aspetta per continuare assieme il lungo viaggio fino al traguardo della vita…”


Questa la mette giù alla Don Camillo e Peppone.... tanto per indorare la pillola.
Ma il concetto, velenoso, resta quello.

Il femminismo è quindi un'associazione a delinquere *indiscreta*.
A differenza dei complotti cui siamo abituati, la loro mafia è alla luce del sole, anche se più pericolosa:
- 100 suicidi di padri separati all'anno;
- 100 presunti "femminicidi" all'anno. Che il femminismo si ostina a trattare nel modo sbagliato, limitandosi a colpevolizzare gli uomini, omettendo di prevenirli come andrebbe fatto (ossia eliminando i privilegi femminili legati alle separazioni; inventandone, anzi, di nuovi);
- 1000 morti bianche all'anno a causa dei mancati sgravi fiscali alle aziende che prevengono gli infortuni e del dirottamento di fondi pubblici a strutture inutili, private e femministe;
- Discorso analogo per l'impoverimento del servizio sanitario nazionale e lo spreco dei finanziamenti alle associazioni nazi-femministe.
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2012, 09:52:05 am da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7672
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Marina Terragni e la Santanché
« Risposta #5 il: Ottobre 31, 2012, 09:32:41 am »
 :fiocco:

militanti a tempo pieno, olè!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Marina Terragni e la Santanché
« Risposta #6 il: Novembre 01, 2012, 21:28:23 pm »
Perchè non seguono tutte l' esempio della "collega" Minetti. Gli italiani tutti ... ringrazierebbero. !!

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/10/30/news/minetti_basta_fango_vado_in_america_e_spero_di_diventare_la_loro_first_lady-45582766/?ref=search

La politica rimane nel mio cuore", dice la Minetti, promettendo che alle prossime elezioni voterà per Silvio Berlusconi, ma confessando di aver sempre coltivato il cosiddetto "sogno americano". E, perché no?, anche quello di incontrare "un bellissimo uomo di due metri, che gioca a baseball e che riesca a conquistarmi" o di "diventare la first lady americana". Per adesso, comunque vada, intende "staccare dal fango che nell'ultimo anno hanno tirato a me e alla mia famiglia in Italia".
Sul futuro la Minetti non scommette. Magari, immagina, "potrei essere sposata e con tanti bimbi". Ma anche, e "se ne valesse la pena", un calendario: "Perché no?", chiosa. "L'ho già detto: nasco tonda e morirò tonda".


....un giocatore di baseball che riesca a conquistarmi. Basta poco .... un bell' accredito in conto!

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:Marina Terragni e la Santanché
« Risposta #7 il: Dicembre 25, 2012, 08:57:45 am »
La fenomena Marina Terragni colpisce ancora

Citazione
http://blog.iodonna.it/marina-terragni/2012/12/22/primarie-guardare-i-curriculum-per-favorire-le-donne/

Tante donne, in queste ore, stanno constatando con rammarico di non avere raggiunto il numero necessario di firme per candidarsi alle primarie del Pd. La partita era ardua soprattutto nelle grandi circoscrizioni, come quella di Milano, dove in pochi giorni si dovevano mettere insieme ben 500 firme. Difficile per tutti, difficilissima per le donne.

Quanto appunto a Milano, da dove scrivo, che io sappia ci è riuscita solo Lia Quartapelle, giovane donna molto capace e con un cospicuo curriculum: e dunque, in bocca al lupo! Le altre sono rimaste al palo, e mi dispiace. Mi pare che siano molti territori le cose in cui le cose sono andate in questo modo.

I problemi che il Pd si trova quindi ad affrontare in queste ore sono principalmente tre:

1. assicurare un numero sufficiente di candidati alle primarie, donne e uomini, in quei territori in cui l’alto numero di firme da raccogliere ne ha sbarrati troppi

2. assicurare quel 33 per cento (o 40: sapete che non l’ho capito?) di candidature femminili deciso dalla direzione nazionale

3. fare in modo che i candidati alle primarie non siano solo o prevalentemente dirigenti, funzionari, amministratori del Pd, e consentire l’accesso alla cosiddetta “società civile” (prima o poi ci verrà un modo migliore di chiamarla) che dalla raccolta di firme è rimasta tagliata fuori.

Dunque le varie segreterie dovranno indicare altre/i candidate/i. Se posso, vorrei suggerire un metodo semplice, sano, comprensibile e apprezzato da tutti, e vecchio come l’ombrello, spesso invocato e raramente praticato: il MERITO. Il che consente di prendere due piccioni con una fava: dove si applicano trasparentemente criteri di competenza e di merito, le donne passano senza fatica.

Quindi, basare la scelta sui CURRICULA: chi sono, che cosa so, che cosa ho fatto, che cosa intendo fare, con quale progetto mi offro per entrare a far parte delle istituzioni rappresentative. Fatti, cose, circostanze e progetti indicati con precisione. Preferibilmente non solo carriere interne al Pd.

Così si fa un favore al partito, perchè poi, primarie o non primarie, si devono portare a casa i voti; si fa un favore ai cittadini, che saranno bel lieti di votare chi presenta, dopo gli anni bui degli arrampicatori e delle igieniste dentali, candidati capaci e competenti; soprattutto si fa il bene del Paese, di questa Italia “bene comune”, estremamente bisognosa di capacità, talenti, umanità al governo.

Fare largo al merito, farlo davvero.

P.S. : Apprendo in questo momento che a Milano è passata anche Simona Malpezzi. Complimenti!

PPS: Anche Teresa Cardona… lieta di fare questi aggiornamenti (sto parlando di Milano e provincia). Spero presto un elenco certo e completo.
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Marina Terragni e la Santanché
« Risposta #8 il: Maggio 01, 2013, 11:16:12 am »



 
Santanchè MANIACA
Ed è stato preso qualche provvedimento!!?


 

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Marina Terragni e la Santanché
« Risposta #9 il: Maggio 01, 2013, 14:04:07 pm »
 La Santanchè nn è esattamente il mio idolo, tuttavia è indubbio che tra lei e la Terragni ci passa un abisso o quasi.
La Santanchè si dimostra assolutamente consapevole del condizionamento in atto contro il genere maschile e a favore delle femministe; se seguite i dibattiti lo potete constatare; non di rado provoca i suoi intelocutori con frasi del tipo ..."non faccia il maschilista! come si permette? " è evidente però la provocazione, è evidente e palese il suo cercare di sfruttare una situazione di cui è perfettamente consapevole per sminuire e zittire l'avversario di sinistra.
La Santanchè è femmina, e pertanto non le si può chiedere di fare gli interessi del genere maschile contro i suoi stessi interessi, ma si dimostra perfettamente consapevole (e nn ne fa mistero) della sperequazione in atto.

In ultimo, a mio personale avviso, La Terragni è una nostra nemica accanita, fanatica e pericolosissima, mentre la Santanchè è semplicemente una donna.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Marina Terragni e la Santanché
« Risposta #10 il: Maggio 01, 2013, 14:38:40 pm »
La Santanchè nn è esattamente il mio idolo, tuttavia è indubbio che tra lei e la Terragni ci passa un abisso o quasi.
La Santanchè si dimostra assolutamente consapevole del condizionamento in atto contro il genere maschile e a favore delle femministe; se seguite i dibattiti lo potete constatare; non di rado provoca i suoi intelocutori con frasi del tipo ..."non faccia il maschilista! come si permette? " è evidente però la provocazione, è evidente e palese il suo cercare di sfruttare una situazione di cui è perfettamente consapevole per sminuire e zittire l'avversario di sinistra.
La Santanchè è femmina, e pertanto non le si può chiedere di fare gli interessi del genere maschile contro i suoi stessi interessi, ma si dimostra perfettamente consapevole (e nn ne fa mistero) della sperequazione in atto.

In ultimo, a mio personale avviso, La Terragni è una nostra nemica accanita, fanatica e pericolosissima, mentre la Santanchè è semplicemente una donna.

Vale quanto scritto qui: http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=7487.msg88775#msg88775

Sono nemiche entrambi.
Che poi una sia più avvelenata dell'altra....è una questione di gusti.
Tu dici che lei è consapevole "del condizionamento in atto contro il genere maschile"?
Certo, da donna di estrema dx, i maschi li vorrebbe altrove, con un elmetto in testa, ed un fucile in mano...
 ;)

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Marina Terragni e la Santanché
« Risposta #11 il: Maggio 01, 2013, 14:49:58 pm »



 Santanchè parla di BALLBUSTING!
 La faccia da Xena di Terragni parla da sola! Basta guardarla, per capire che sia una MANFIGHTER!