Autore Topic: Uccise il marito con 12 coltellate: Assolta per legittima difesa  (Letto 7817 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Uccise il marito con 12 coltellate: Assolta per legittima difesa
« Risposta #15 il: Ottobre 26, 2012, 13:31:01 pm »
Citazione
Ricordo che per il caso Mills  i magistrati stabilirono - per aggirare la prescrizione - che la corruzione inizia quando il corrotto inizia a spende, a maggior ragione il reato di occultamento di cadavere inizia quando scopri il cadavere ...bah davvero non mi stupisce che questo paese in fatto di giustizia si trovi al 156 posto...

questo è un rilievo molto importante e spiega l'abnormità di una sentenza di  " legittima difesa dilazionata " con occultamento di cadavere.
Con tutte le attenuanti del caso, qui c'è un omicidio ( o maschicidio ? ) premeditato.
ovvie le responsabilità della giustizia

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Uccise il marito con 12 coltellate: Assolta per legittima difesa
« Risposta #16 il: Ottobre 26, 2012, 14:17:28 pm »

Julyia, il fatto che lei abbia denunciato maltrattamenti non significa che fossero veri, sappiamo benissimo che le false accuse di maltrattamento sono molto diffuse in questi tipi di contenzioso. Tali accuse non sono state accertate, non possono state accertate, in quanto il presunto reo è morto, e un morto non può difendersi, e prima che morisse ammazzato non risulta che fosse stato riconosciuto colpevole di maltrattamento, quelle della moglie erano denunce e basta, e le denunce possono essere vere o false.E visto il grado di cattiveria e di barbarie con cui ha ucciso il marito, sono assolutamente certo che le sue denunce erano false. Ma false o vere che fossero queste denunce, non cambia nulla in quanto tu stessa hai detto che a quanto pare non ha ammazzato per difendere la propria vita, e allora come fai a dire che è stata "legittima difesa"?? E tu saresti pure vicina alla causa della QM? E tu saresti pure contro la pena di morte? Ma francamente da persone che parlano di difesa della "razza bianca", non mi sorprendo di nulla.

Ricordiamo a tutti, in particolare a war pigs, che questa sentenza, in Italia, non è stata la prima, e non è stata nemmeno la peggiore. Qualche anno fa una donna che uccise il marito a colpi d'ascia mentre lui dormiva, è stata assolta, perchè l'assassina dopo il delitto dichiarò "mi maltrattava"

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo443089.shtml


segnalo anche questo altra notizia, di licenza di uccidere, salutata dai giornali come "decisione storica per le donne":


http://www.iljournal.it/2012/una-decisione-storica-per-le-donne/326215


Negli Usa e GB si è andati ancora oltre, riconoscendo una falsa sindrome, la "sindrome della donna picchiata", per permettere ad ogni donna in quanto donna di poter ammazzare impunemente un uomo . E il bello che è gli psicologi sostenitori di questa falsa sindrome sono proprio quelli in prima linea contro il riconoscimento della PAS.  Perchè loro stanno dalla parte delle donne, sempre e comunque, anche se sono assassine.

Vi segnalo questo agghiacciante documentario, in cui si parla a in cui si parla di questa falsa sindrome e dell' assoluzione di una donna  che bruciò il marito nel sonno con il NAPLAM, e addirittura venne anche premiata dalla sanguinaria moglie del sanguinario guerrafondaio Tony Blair:

http://violenza-donne.blogspot.it/2012/03/la-falsa-sindrome-della-donna-picchiata.html


Tutto questo non è frutto del "patriarcato", caro Cassiodoro. Questo è frutto della è MISANDRIA, nazismo anti-maschile, creata da anni e anni di criminalizzazione dell' uomo e di esaltazione della donna,e frutto di queste insensate campagne emergenziali sull' "emergenza violenza contro le donne" che hanno creato questo clima barbaro secondo cui a una donna contro un uomo tutto  è permesso perchè  nell' immaginario collettivo lei è la vittima, mentre lui è l' oppressore, come ha ben denunciato e sottolineato Adriano Mazzola in quel suo recente articolo sul Fatto. Articolo che non meritava questa stroncatura popolare.

Comunque per la QM è sempre più nera, più passa il tempo più le cose peggiorano, francamente, ve lo dico, getto la spugna con questa lotta. E' inutile. Continuare è solo auto-lesionismo verso la propria salute, mentale e fisica.


@Sandokan: ti chiedi se fikasicula si pronunci contro questa sentenza. Il problema è che invece chi in questo forum si dice vicina alla causa della QM, e assolutamente non femminista, come Giulia, giustifica questo feroce assassinio dicendo che è stata "legittima difesa", e anxi che lei avrebbe dato "mille coltellate", altro che 12!!. Mentre sono sicuro che la femminista fikasicula non giustifica e non concorda con questa sentenza. Piuttosto di prendertela con lei, quindi, perchè non te la prendi con Giulia per le sue vergognose parole giustificanti questo omicidio????.  Quindi, caro, Angelo, ti consiglierei di abbandonare questa tua lotta ideologica, in quanto tutto questo male che vediamo, è frutto della mancanza di valori umani, e questi valori possono o non possono risiedere nelle persone, a prescindere se si è femministe/i o meno.   
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Cad.

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
Re:Uccise il marito con 12 coltellate: Assolta per legittima difesa
« Risposta #17 il: Ottobre 26, 2012, 18:47:45 pm »
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/uccise-lex-marito-e-gett-nel-tevere-assolta-legittima-difesa-849631.html

-----

12 coltellate....
il cadavere buttato nel fiume....
lei aveva un amante....
lui era un imprenditore.....
lui che si reca a casa di lei per convincerla a ritirare la querela per stalking? Nel 2004 non esisteva il reato di stalking...

mha

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Uccise il marito con 12 coltellate: Assolta per legittima difesa
« Risposta #18 il: Ottobre 26, 2012, 20:16:37 pm »
E chi non è per la legittima difesa ! Solo che questo è un caso di vendetta, la difesa è legittima se contestuale all' offesa e deve essere di pari misura.
In che senso scusa? Come fa ad essere contestuale all' offesa?

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Uccise il marito con 12 coltellate: Assolta per legittima difesa
« Risposta #19 il: Ottobre 26, 2012, 20:18:27 pm »

Giulia, i tentativi di strangolamento accertati son stati precedenti al giorno dell'aggressione, 
Se sono stati precedenti non se li ha inventati. E cmq l'ho detto anche io questo.
 
Citazione
inoltre  sono state 12 coltellate di cui 4 gravi, basta 1 sola grave per fermare uno strangolamento, le altre sono perchè vuoi uccidere, razionalmente o irrazionalmente.

Infatti è legittima difesa putativa. Non credo war che in caso di legittima difesa uno possa stare lì a vedere come colpire, con cosa colpire, quanto colpire in che misura, fare un calcolo veloce per colpire con la stessa misura pari all'offesa subita, uno tenta di salvarsi e basta.  Casomai quello che rende poco credibile la legittima difesa è subire un tentato omicidio oggi e andare ad uccidere domani, questo mi fa credere ad una vendetta. 
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2012, 20:31:32 pm da Giulia »

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Uccise il marito con 12 coltellate: Assolta per legittima difesa
« Risposta #20 il: Ottobre 26, 2012, 21:44:38 pm »
In che senso scusa? Come fa ad essere contestuale all' offesa?

Legittima difesa si intende quando subisci un offesa e reagisci difendendo la tua incolumità nel momento in cui sei aggredita. Se reagisci il giorno dopo, quindi in un contesto dove la tua incolumità non è in pericolo ..SI CHIAMA OMICIDIO PREMEDITATO.


  Casomai quello che rende poco credibile la legittima difesa è subire un tentato omicidio oggi e andare ad uccidere domani, questo mi fa credere ad una vendetta. 

Insomma stavolta sono io a non capire .... pensi che sia stata legittima difesa o vendetta/omicidio ? No perchè la differenza è sostanziale.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Uccise il marito con 12 coltellate: Assolta per legittima difesa
« Risposta #21 il: Ottobre 26, 2012, 22:26:18 pm »
   

Legittima difesa si intende quando subisci un offesa e reagisci difendendo la tua incolumità nel momento in cui sei aggredita. Se reagisci il giorno dopo, quindi in un contesto dove la tua incolumità non è in pericolo ..SI CHIAMA OMICIDIO PREMEDITATO.
Non voglio fare la pignola ma in questo caso si è stabilito che fosse legittima difesa putativa, è leggermente diversa dalla legittima difesa reale:
http://www.e-glossa.it/wiki/la_legittima_difesa_putativa.aspx
 
Citazione
Insomma stavolta sono io a non capire .... pensi che sia stata legittima difesa o vendetta/omicidio ? No perchè la differenza è sostanziale.
Io le certezze sulle sentenze non le ho mai, nemmeno in questo caso, basta una sfumatura e il giudizio cambia completamente. Però si possono confrontare con altre sentenze dove la percezione di pericolo per la propria vita portano ad una reazione così fuori controllo da arrivare all'omicidio , e c'è stata l'assoluzione per legittima difesa putativa.
 
 http://www.vastoweb.com/rubriche/angela-pennetta~14/242~la-legittima-difesa-e-le-sue-applicazioni

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Uccise il marito con 12 coltellate: Assolta per legittima difesa
« Risposta #22 il: Ottobre 26, 2012, 22:35:53 pm »
@ Jason : hai ragione nell'essere disgustato da una sentenza che trasforma un omicidio premeditato in legittima difesa.
la magistratura italiana fa questo e altro.
però avviene anche all'estero e tu lo hai ricordato.
E' anche vero che c'è uno spirito del tempo che è misandrico..
però, anche molti uomini aderiscono a queste idee anti uomo.
Tutti plagiati ?
Anche quelli di potere ?
No, non credo.
E' una lotta di potere, Jason, lotta alla quale gli uomini di potere non sono estranei. Anzi.
Su una cosa invece sarei più ottimista : l'articolo è stato forse stroncato a livello ufficiale, ma tu che ti aspettavi ?
I media di regime scrivono quello che dice il padrone.
ho visto che i commenti invece, erano molto critici.
I siti maschili aumentano.
E l'economia cala : non solo in Italia, ma in tutta la U.E. compresa quella Germania che sembra andare benissimo, ma non è così.
piano piano i troppo grassi maschi occidentali, sentiranno un pò di fame.
e la fame affila i denti

Offline Cad.

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
Re:Uccise il marito con 12 coltellate: Assolta per legittima difesa
« Risposta #23 il: Ottobre 26, 2012, 22:39:00 pm »
Ma nell'articolo c'è scritto che la donna ha affermato "non volevo uccidere il loro padre, ma mi stava strangolango", quindi "mi stava" vuol dire che lei ha reagito contestualmente all'aggressione.

Hanno scoperto il cadavere un mese dopo l'omicidio e in un mese e passa rimangono le traccie del tentativo di strangolamento? O si sono fidati esclusivamente delle dichiarazioni della donna?

Ma poi se si subisce un tentativo di strangolamento e per reazione si uccide l'aggressore cosa si fa dopo? Si butta il cadavere nel fiume? Questo comportamento della donna dovrebbe avallare la sua tesi della legittima difesa?



Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Uccise il marito con 12 coltellate: Assolta per legittima difesa
« Risposta #24 il: Ottobre 26, 2012, 22:46:14 pm »
Ma nell'articolo c'è scritto che la donna ha affermato "non volevo uccidere il loro padre, ma mi stava strangolango", quindi "mi stava" vuol dire che lei ha reagito contestualmente all'aggressione.

Hanno scoperto il cadavere un mese dopo l'omicidio e in un mese e passa rimangono le traccie del tentativo di strangolamento? O si sono fidati esclusivamente delle dichiarazioni della donna?

Ma poi se si subisce un tentativo di strangolamento e per reazione si uccide l'aggressore cosa si fa dopo? Si butta il cadavere nel fiume? Questo comportamento della donna dovrebbe avallare la sua tesi della legittima difesa?
Ma a sto punto non è meglio cercare le carte e leggere tutto?

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Uccise il marito con 12 coltellate: Assolta per legittima difesa
« Risposta #25 il: Ottobre 27, 2012, 08:39:49 am »
Ma nell'articolo c'è scritto che la donna ha affermato "non volevo uccidere il loro padre, ma mi stava strangolango", quindi "mi stava" vuol dire che lei ha reagito contestualmente all'aggressione.

Hanno scoperto il cadavere un mese dopo l'omicidio e in un mese e passa rimangono le traccie del tentativo di strangolamento? O si sono fidati esclusivamente delle dichiarazioni della donna?

Ma poi se si subisce un tentativo di strangolamento e per reazione si uccide l'aggressore cosa si fa dopo? Si butta il cadavere nel fiume? Questo comportamento della donna dovrebbe avallare la sua tesi della legittima difesa?

era la soluzione più semplice e i giudici si sono accodati. non sono mai stati famosi per l'intensità lavorativa.
Non quanto , almeno, lo sono per la difesa dei loro privilegi ( v. questione degli stipendi )

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:Uccise il marito con 12 coltellate: Assolta per legittima difesa
« Risposta #26 il: Ottobre 29, 2012, 14:16:47 pm »
Se sono stati precedenti non se li ha inventati. E cmq l'ho detto anche io questo.
Pardon, avevo capito male
 
Infatti è legittima difesa putativa. Non credo war che in caso di legittima difesa uno possa stare lì a vedere come colpire, con cosa colpire, quanto colpire in che misura, fare un calcolo veloce per colpire con la stessa misura pari all'offesa subita, uno tenta di salvarsi e basta. 

Quindi se uno mi rapina gli posso svuotare il caricatore addosso perchè è legittima difesa putativa?
Annamo bene, siam tornati al far west :doh:
Mo glielo dico al mio istruttore di difesa personale che mi dice che la difesa dovrebbe servire solo a darti il tempo di andartene

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Uccise il marito con 12 coltellate: Assolta per legittima difesa
« Risposta #27 il: Ottobre 29, 2012, 18:14:46 pm »
legittima difesa putativa ?
che significa ?

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Uccise il marito con 12 coltellate: Assolta per legittima difesa
« Risposta #28 il: Ottobre 30, 2012, 02:29:20 am »
Pardon, avevo capito male
Quindi se uno mi rapina gli posso svuotare il caricatore addosso perchè è legittima difesa putativa?
Annamo bene, siam tornati al far west :doh:
Mo glielo dico al mio istruttore di difesa personale che mi dice che la difesa dovrebbe servire solo a darti il tempo di andartene
Credo che questo lo si possa fare solo se sei in strada. Se stai a casa tua ... dove te ne vai?
Un caso che ha fatto discutere è questo:
http://www.vastoweb.com/rubriche/angela-pennetta~14/242~la-legittima-difesa-e-le-sue-applicazioni

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Uccise il marito con 12 coltellate: Assolta per legittima difesa
« Risposta #29 il: Ottobre 30, 2012, 03:03:46 am »
   

legittima difesa putativa ?
che significa ?

-Prima cosa, in generale  è stata resa più flessibile la legittima difesa.
http://www.vastoweb.com/rubriche/angela-pennetta~14/242~la-legittima-difesa-e-le-sue-applicazioni

Un esempio della legittima difesa putativa è il poliziotto che reagisce sparando ad un ragazzino che gli punta un arma giocattolo. 
 
La legittima difesa è prevista e disciplinata dall'art. 52 cp che testualmente dispone: "non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio o altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa".
La legittima difesa putativa si verifica quando l'autore del fatto ponga in essere una reazione nella supposizione erronea della sussistenza di un pericolo d'offesa ingiusta per un bene proprio o altrui. In tal caso, la giurisprudenza ha precisato che, ai fini dell'operatività della scriminante putativa, è necessario che la convinzione in ordine alla sua ricorrenza sia giustificata da fatti materiali e non origini da una mera percezione soggettiva disancorata da presupposti concreti.
 
E' legittima difesa putativa, se la persona aggredita riteneva di aver agito in pericolo per la sua vita, e se gli elementi che lo hanno indotto a compiere l'azione sono oggettivi (lo strangolamento) e tali da giustificare l'erronea valutazione della situazione.
Ciò che è poco chiaro è il non aver denunciato subito la cosa e se ha reagito subito  al momento dell'aggressione.