Autore Topic: cosa pensate del "divorzio breve" e del "matrimonio a tempo"?  (Letto 1924 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:cosa pensate del "divorzio breve" e del "matrimonio a tempo"?
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2012, 16:03:23 pm »
si vuole introdurre in messico  :rolleyes:
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:cosa pensate del "divorzio breve" e del "matrimonio a tempo"?
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2012, 08:31:34 am »
magari!

ma come la mettiamo con le convivenze? con i giudici che ritengono che lei debba mantenere il tenore di vita precedente anche dopo una settimana di convivenza?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:cosa pensate del "divorzio breve" e del "matrimonio a tempo"?
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2012, 08:52:55 am »
magari!
ma come la mettiamo con le convivenze? con i giudici che ritengono che lei debba mantenere il tenore di vita precedente anche dopo una settimana di convivenza?

Il problema infatti è uscire da queste trappole dei Tribunali e avvocati, troppe leggi assurde. Siamo ridotti al punto che ogni "contatto" umano e affettivo .... in seguito potrebbero fatturartelo con una sentenza !

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:cosa pensate del "divorzio breve" e del "matrimonio a tempo"?
« Risposta #4 il: Novembre 25, 2012, 21:59:19 pm »
Il matrimonio a tempo esiste già ovunque. E quello messicano non risolve nulla a livello di equità. Il problema non è il "tempo" ma la fregatura dell'affido e del mantenimento. Meglio il "divorzio anticipato": se fosse permesso stabilire liberamente per contratto prima del matrimonio che in caso di separazione ciascuno deve provvedere a sé e casa e figli non diventano esclusività di nessuno, ma ognuno deve traslocare che so a mesi alterni, i divorzi per futili ragioni (probabilmente la maggior parte) si ridurrebbero di molto.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.