Autore Topic: il femminicidio secondo FAS  (Letto 11294 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:il femminicidio secondo FAS
« Risposta #15 il: Settembre 04, 2012, 18:51:26 pm »
Meritano addirittura di essere monitorate... cacchio, complimenti! Un salto nello studio teorico avanzatissimo.
Prima ci occupavamo de La Stampa e del Corriere della Sera e adesso delle FaS. Prossimamente monitoreremo il Papersera o Bastardidentro?

Veramente si tenta di monitorare un po' tutto...
Poi... lo si fa volontariamente e quando si ha tempo...
O no?
Vnd [nick collettivo].

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re:il femminicidio secondo FAS
« Risposta #16 il: Settembre 04, 2012, 19:02:31 pm »
Macchittisincùla...

Va bene. Mi spiace. Avrei voluto continuare un confronto civile e sereno su vari argomenti qui. Ma il punto è che tu sei una pessima persona. Ti stanno dicendo in tanti che sei sgradevole, offensivo, distruttivo e continui ad insultare.

Ti stai facendo il vuoto attorno. Vanno via da qui perché ci sei tu che esigi spazio solo per te e per il tuo linguaggio scurrile e per i tuoi metodi autoritari.

Rimarrai solo tu.

Continui ad attaccare e insultare e non ti misuri mai sul piano degli argomenti e a chi te lo fa notare dici che tu saresti insultato. Non so per quale ragione ti sia permesso di offendere reiteratamente chiunque qui né mi sforzo di capirlo. Ma non vali la pena neppure di un malumore.

Mi spiace solo che tu e quelli come te impedite un dialogo sereno e costruttivo e un confronto che sarebbe utile a tutti/e.

Se non discuto qui è per tua responsabilità responsabilità politica. E te la assumi tutta.

Alle persone con le quali stavo discutendo di Pas (e vorrei continuare) chiedo per favore se potete indicarmi un modo, in pubblico o in privato non importa, per continuare il confronto. Grazie.

Saluti a tutti/e.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:il femminicidio secondo FAS
« Risposta #17 il: Settembre 04, 2012, 19:07:14 pm »
Veramente si tenta di monitorare un po' tutto...
Poi... lo si fa volontariamente e quando si ha tempo...
O no?

Per carità, vnd! Contento tu...

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:il femminicidio secondo FAS
« Risposta #18 il: Settembre 04, 2012, 19:26:47 pm »
aiuto  :flag1:

troppa carne al fuoco, i miei due neuroni si stanno surriscaldando  :rolleyes:

FS ha posto argomenti che non sono banali, ad una prima impressione mi ricordano molto la pars destruens U3000 prima parte. Però al momento non riesco a dire di più, ci devo pensare. La divinizzazione/disumanizzazione della donna è un fatto del tutto recente: sicuramente nè Dante nè Petrarca avrebbero mai proposto una statistica sui femminicidi, basta leggere la Divina Commedia per vedere con quanta imparzialità vengono trattati maschi e femmine, dalla bolgia infernale all'ultimo cerchio del paradiso. Il patriarcato non è quella scatola nella quale le donne non valgono nulla e vengono comprate/vendute per due o tre cammelli. Il patriarcato è quella fase della storia umana che ci ha permesso di uscire dalla barbarie e dal terrore del matriarcato (che esso corrisponda o non corrisponda ad un periodo storico conta poco) dalla violenza degli istinti e dalla sopraffazione del più forte per andare verso la giustizia, la legge, la ragione. In definitiva la visione che FS ci presenta è frammentaria e contraddittoria, difficile da sostenere, ma difficile anche da collocare e interpretare: è una apertura o una chiusura ad un confronto razionale? Le femministe rifiutano la divinizzazione della donna, cioè nè sante nè puttane. Ma la divinizzazione femminile non consiste in una idolatria banale: La De Beauvoir lo dice molto chiaramente (a dir la verità lo dice Sartre, ma al femminismo lo applica Simone), la qualità prima del divino è la libertà. Perciò di fatto ho l'impressione che proprio nel rifiuto di essere predeterminate come sante o puttane ci sia la più forte rivendicazione della divinità femminile: la donna è libera di essere ciò che vuole, appunto santa o puttana, quello che sceglie. Questo è coerente con la definizione di stupro: rapporto sessuale senza consenso. È la donna che, anche a distanza di anni, decide del destino del suo partner affermando di essere o non essere stata consenziente. Boh, troppo complesso, ci penso. Comunque la ringrazio (miss Fikasicula) del contributo: pane per la nostra mente.

Una ulteriore difficoltà di concentrazione deriva dagli altri interventi degli amici del forum. Ogni intervento ha aspetti importanti.
Ad esempio Bizzarro ci sfotte perchè monitoriamo FAS. Forse gli è sfuggito che la conta dei femminicidi è un'arma terribile che hanno puntato contro il genere maschile. FAS ha avuto l'intuizione davvero geniale di catalogare questi femminicidi, pubblicamente. Su  http://bollettino-di-guerra.noblogs.org/ possiamo seguire in tempo reale la conta. È geniale perchè nel mettere in gioco la propria interpretazione ed esponendosi alla critica, offre comunque un punto di paragone. Tante altre dementi (la Littizzetto? le SNOQ? ) danno i numeri (50 femminicidi, no 100, no 10000, no 1 miliardo di femminicidi ogni tre secondi  :wacko: ) senza rischiare nulla, perchè i numeri glieli passa la chiromante. A quella conta noi abbiamo fatto il contropelo http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=5529.0 le FAS ci hanno preso sul serio e hanno pensato di rifare i conti. Ebbene, è segno di intelligenza e se permetti può andare ad influenzare la vita e l'agenda politica italiana in profondità. Dovremmo occuparci invece di cosa? delle frustrate della 27° ora?

Raniran: la divinizzazione del corpo femminile risponde ad un impulso naturale della psiche femminile.  :cool: Già: nella genesi la donna vide che se avesse mangiato dell'albero della conoscenza sarebbe diventata come Dio

Peter: perchè le FAS contano le violenze ai danni delle donne e non le violenze perpetrate dalle donne? Non è una domanda banale, FS ha risposto in termini politici (perchè oggi si parla di questo e se noi vogliamo stare nel dibattito politico dobbiamo occuparci di questo). Ma la ragione culturale profonda va oltre questa spiegazione: tocca l'innocenza femminile, la responsabilità, il ruolo del maschio nella società e nella civiltà, la definizione del male e della colpa, la differenza tra il monoteismo e il manicheismo. Eccetera.

Però se seguiamo tutti questi spunti ci perdiamo. Pregherei tutti di restare rigidamente on topic:
1 che cosa è un femminicidio?
2 perchè si devono conteggiare i femminicidi?

grazie ancora a tutti per i contributi. Facciamo uno sforzo e restiamo on topic.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:il femminicidio secondo FAS
« Risposta #19 il: Settembre 04, 2012, 21:56:21 pm »
Per carità, vnd! Contento tu...

Suggerisci pure...
Io di femministe conosco queste...
Come virulenza mi sembrano il peggio del peggio.
Il che le rende in qualche modo interessanti.

Ci fosse un sito femminista intelligente mi concentrerei su questo ma... Ce ne sono?
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:il femminicidio secondo FAS
« Risposta #20 il: Settembre 04, 2012, 22:00:10 pm »
Va bene. Mi spiace. Avrei voluto continuare un confronto civile e sereno su vari argomenti qui. Ma il punto è che tu sei una pessima persona. Ti stanno dicendo in tanti che sei sgradevole, offensivo, distruttivo e continui ad insultare.

Ti stai facendo il vuoto attorno. Vanno via da qui perché ci sei tu che esigi spazio solo per te e per il tuo linguaggio scurrile e per i tuoi metodi autoritari.

Rimarrai solo tu.

Continui ad attaccare e insultare e non ti misuri mai sul piano degli argomenti e a chi te lo fa notare dici che tu saresti insultato. Non so per quale ragione ti sia permesso di offendere reiteratamente chiunque qui né mi sforzo di capirlo. Ma non vali la pena neppure di un malumore.

Mi spiace solo che tu e quelli come te impedite un dialogo sereno e costruttivo e un confronto che sarebbe utile a tutti/e.

Se non discuto qui è per tua responsabilità responsabilità politica. E te la assumi tutta.

Alle persone con le quali stavo discutendo di Pas (e vorrei continuare) chiedo per favore se potete indicarmi un modo, in pubblico o in privato non importa, per continuare il confronto. Grazie.

Saluti a tutti/e.

Quando la finisci di stuzzicare ne riparliamo.

Come pensi di essere credibile in questo improvviso interesse per la PAS con quel link della campagna NO PAS propagandata nel tuo sito?
Vnd [nick collettivo].

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re:il femminicidio secondo FAS
« Risposta #21 il: Settembre 04, 2012, 22:32:44 pm »
Quando la finisci di stuzzicare ne riparliamo.


Stuzzicare? Ma con chi crede di parlare? Con la sua compagnetta delle medie? Come si permette?
Lei è un egocentrico borioso e pieno di se' privo di contenuti che non sa fare altro che insultare e che accentra come un tiranno di quart'ordine ogni discussione su di se'.
La considerazione che ho di lei è meno di zero. Smetta di insultare e non si permetta di parlarmi in questo modo.
Se ne ha il coraggio venga a dirmi queste cose di persona, presentandosi per quello che è e non sotto mentite spoglie. Smetta di fare il pavido insultante troll da tastiera e faccia l'adulto. Altrimenti taccia.

Il Forum è tutto suo.

E, infine, ancora, mi lasci in pace.

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:il femminicidio secondo FAS
« Risposta #22 il: Settembre 05, 2012, 06:38:35 am »
Stuzzicare? Ma con chi crede di parlare? Con la sua compagnetta delle medie? Come si permette?
Lei è un egocentrico borioso e pieno di se' privo di contenuti che non sa fare altro che insultare e che accentra come un tiranno di quart'ordine ogni discussione su di se'.
La considerazione che ho di lei è meno di zero. Smetta di insultare e non si permetta di parlarmi in questo modo.
Se ne ha il coraggio venga a dirmi queste cose di persona, presentandosi per quello che è e non sotto mentite spoglie. Smetta di fare il pavido insultante troll da tastiera e faccia l'adulto. Altrimenti taccia.

Il Forum è tutto suo.

E, infine, ancora, mi lasci in pace.

Io che insulto?
Ma li rileggi i tuoi sciocchi messaggi?

chissà chi altro arriverà ora
Vnd [nick collettivo].

Alberto86

  • Visitatore
Re:il femminicidio secondo FAS
« Risposta #23 il: Settembre 05, 2012, 08:22:07 am »


I crimini dettati dalla paura a sfondo omofobico o sessista o misogino sono di genere. Ditemi voi se esistono crimini dettati dalla paura nei confronti dell'uomo in quanto uomo.



Ma voi vivete in un mondo tutto vostro, un mondo colonizzato da paura ed odio per il genere maschile entrambi frutto di numerosi complessi di inferiorità (questi ultimi si di genere, il vostro!!!!)....
Ma chi volete prendere per i fondelli?
La violenza femminile contro il genere maschile è pressante, quotidiana e subdola e non parlo solo di violenza fisica ma sopratutto di violenza psicologica mediatica, violenza sociale, violenza giudiziaria e violenza legislativa, tutte violenze di genere, quello femminile!!!!...
Poi se vogliamo parlare specificamente di quella fisica di genere non c'è nessun problema, approfondendo temi come l'evirazione, il maltrattamento dei figli maschi, il figlicidio (in prevalenza di figli maschi),ecc.... 
     


Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:il femminicidio secondo FAS
« Risposta #24 il: Settembre 05, 2012, 09:14:39 am »
una questione posta da FS è rimasta inevasa: cosa ne pensiamo noi della demonizzazione della donna

1 che c'entra con la conta dei femminicidi? assomiglia molto a quei bambini: hai cominciato prima tu
2 è ora che ci liberiamo della sudditanza alla cultura protestante tedesca: dal punto di vista storiografico una certa visione del mondo imposta dagli storici luterani non ha più alcun seguito, vedi ad esempio la descrizione di Lucrezia Borgia fatta dai luterani. Era chiaramente propaganda ideologica, Lucrezia per quel che ci dicono le fonti reali era una donna intelligente e di cuore, si occupò dei poveri molto di più e meglio di Lutero. Se FS mi porta un autore (degno di questo nome, che possa stare alla pari con Manzoni, Petrarca, Leopardi e via elencando) che descriva seriamente la donna come il diavolo, se ne può parlare. Ovviamente spero che FS sia così intelligente da citare qualcuno che ha letto davvero e non le miriadi di citazioni che girano su web. Che Clemente Alessandrino dica che la donna dovrebbe vergognarsi di essere donna, va letto nel contesto: Clemente aveva comunque un gran rispetto della donna ma non serve a nulla parlare di ciò che non si è letto. A leggere davvero si fa fatica, è meglio riportare la citazione di una citazione. Ma io non ho tempo ne voglia di discutere con gli ignoranti (Sua Eminenza e Dag su questo sono molto meglio di me).

In sintesi: noi ci mettiamo a ridere quando qualcuno ci dice che la donna è il diavolo. E ci mettiamo a piangere quando ci dicono che è un angelo! Punto.

Torniamo alle domande centrali:
che cosa è un femmi(ni)cidio?
perchè contare i femminicidi?


PS una cosa che mi sembrava evidente ma evidentemente non lo è: la domanda non è principalmente rivolta a FS. Lei si è resa conto che l'edificio scricchiola. Discutere con chi è già stato toccato dalle nostre critiche ovviamente non dà molta soddisfazione. A me piacerebbe tanto che la due-neuroni-sconnessi della marademente che con pervicacia classifica i femminicidi, ci venisse a spiegare che senso ha quella cazzata che fa. Io vorrei tanto che la paucineuronica avanzata della Serafini ci dicesse perchè un disegno di legge sul femminicidio e nulla sui 3.000 e passa suicidi maschili. Ma purtroppo chi è davvero in causa si guarda bene dall'interloquire: hanno troppa paura di fare figure barbine!

Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Tullio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 341
Re:il femminicidio secondo FAS
« Risposta #25 il: Settembre 05, 2012, 10:51:12 am »
Buongiorno, fa parecchio che non venivo su sto forum, ho notato che si é animussizzato.

consiglierei a vnd di cambiare avatar, perché contribuisce a creare un clima rancoroso di litigio perenne, come una cappa d´odio che avvolge tutte le discussioni.

omissis

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:il femminicidio secondo FAS
« Risposta #26 il: Settembre 05, 2012, 11:11:34 am »
Suggerisci pure...
Io di femministe conosco queste...
Come virulenza mi sembrano il peggio del peggio.
Il che le rende in qualche modo interessanti.

Ci fosse un sito femminista intelligente mi concentrerei su questo ma... Ce ne sono?

Io direi di lasciar perdere i siti femministi.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:il femminicidio secondo FAS
« Risposta #27 il: Settembre 05, 2012, 12:03:35 pm »
Buongiorno, fa parecchio che non venivo su sto forum, ho notato che si é animussizzato.

 :D
dici?
forse Ciro non è d'accordo  ;)
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:il femminicidio secondo FAS
« Risposta #28 il: Settembre 05, 2012, 12:54:17 pm »
Io direi di lasciar perdere i siti femministi.

Preciso: sarebbe il caso, secondo me, di aprire un topic, magari in rilievo, dedicato ai siti femministi, tra cui le FAS. O se siete particolarmente affezionati a quel sito, magari un topic dedicato alle FaS in cui va tutto ciò che riguarda quel blog.
Ma insozzare il forum con diecimila topic dedicati a quel sito non vedo che utilità possa mai avere.

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:il femminicidio secondo FAS
« Risposta #29 il: Settembre 05, 2012, 13:10:48 pm »
Stuzzicare? Ma con chi crede di parlare? Con la sua compagnetta delle medie? Come si permette?
Lei è un egocentrico borioso e pieno di se' privo di contenuti che non sa fare altro che insultare e che accentra come un tiranno di quart'ordine ogni discussione su di se'.
La considerazione che ho di lei è meno di zero. Smetta di insultare e non si permetta di parlarmi in questo modo.
Se ne ha il coraggio venga a dirmi queste cose di persona, presentandosi per quello che è e non sotto mentite spoglie. Smetta di fare il pavido insultante troll da tastiera e faccia l'adulto. Altrimenti taccia.

Il Forum è tutto suo.

E, infine, ancora, mi lasci in pace.

A proposito di domande glissate:
Come pensi di essere credibile in questo improvviso interesse per la PAS con quel link della campagna NO PAS propagandata nel tuo sito?
Vnd [nick collettivo].