Autore Topic: E solo colpa degli uomini?  (Letto 17105 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #15 il: Settembre 02, 2012, 15:41:15 pm »
Io penso che gli uomini con il loro talento e la voglia di sfida innata che hanno si sono sempre prodigati ad inventare di tutto, poi c'è l'aspetto economico che subentra, cioè chi finanzia un team di scienziati ? Altri uomini potenti e miliardari che purtroppo dopo utilizzano certe scoperte per rifare il doppio di quei soldi passando sopra a tutto e a tutti. Le donne secondo me non sono immuni da questa catena di disastri perchè è innegabile che accanto ad uomo potente e senza scrupoli girano chissà quante donne che aspirano a diventare come lui e che fanno di tutto per stargli accanto e godere della ricchezza che accumulano. Insomma l' attore principale può essere un uomo ma il genere femminile "spinge" a questo schifo per poterci sguazzare, e poi tutto questo sgomitare delle femministe in fondo cos'è, se non poter subentrare all' uomo per gestire il potere senza controllo e commettere tutte le porcherie possibili finalmente a loro favore senza dover recitare la parte della moglie e dell' amante (disinteressate !  :lol: ).
Secondo me è il modello occidentale che "spinge" tutti in questo che,  non deve per forza essere uno schifo.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #16 il: Settembre 02, 2012, 17:57:19 pm »
Di pelle?


Alcuni uomini la propria moglie potevano anche condannarla a morte, un re famoso ne ha condannate 6 o 7.
Le scarpe io le ho sempre viste di pelle.
La plastica fa puzzare i piedi.
Però... voglio dire... già che ammazzi la bestia... per mangiarla, tieni la pelle per le scarpe.


Quale Re?
Comunque stiamo scivolati nell'OT già da un pezzo...
Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #17 il: Settembre 02, 2012, 18:10:24 pm »
Le scarpe io le ho sempre viste di pelle.
La plastica fa puzzare i piedi.
Tipo le superga.

Citazione
Però... voglio dire... già che ammazzi la bestia... per mangiarla, tieni la pelle per le scarpe.
Sì ma te la fai ammazzare anche tu! :cool:


Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #18 il: Settembre 02, 2012, 18:19:20 pm »
Lucia, senza questo vivevi nelle caverne
ho costruito una capanna, ho abbattuto gli alberi
che tu mi guardi solo gli alberi?
Le mogli dei soldati non sanno che l'oro preso dai mariti viene da qualche cadavere?
se li son sposati pensando che lanciavano fiorellini? :doh:

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #19 il: Settembre 02, 2012, 18:25:13 pm »
Lucia, senza questo vivevi nelle caverne
Aspe, c'è chi vive ancora oggi nelle capanne ed è felice.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #20 il: Settembre 02, 2012, 18:43:24 pm »
Tipo le superga.
Sì ma te la fai ammazzare anche tu! :cool:

Ovvio.
Ma uccidere anche per mangiare eticamente più accettabile che uccidere soltanto per la pelliccia.
Un conto è nutrirsi, un conto è la vanità.
Vnd [nick collettivo].

Offline Bastian Contrario

  • Utente
  • *
  • Post: 74
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #21 il: Settembre 02, 2012, 18:47:57 pm »
posso suggerirvi, invece di discutere su chi ammazza la foca, di prendere in considerazione uno scenario diverso che credo vi interesserà di più?

allora, un mafioso è uno stronzo. giusto, spero che siamo d'accordo... quasi tutti i mafiosi sono uomini.
quindi quale ruolo hanno le moglie e le compagne dei mafiosi nella loro vita criminale? sono meno comlpevoli? e quanto meno colpevoli?
e quanto i mafiosi commettono crimini per sostenere le loro famiglie e le loro moglie e compagne? è una "attenuante" per loro? e quanto?

è lo stesso tema... solo meno dispersivo della pelliccia di foca.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #22 il: Settembre 02, 2012, 18:53:20 pm »
         
 
Ovvio. 
Ma uccidere anche per mangiare eticamente più accettabile che uccidere soltanto per la pelliccia. 
Un conto è nutrirsi, un conto è la vanità. 
 
 
Dipende dove vivi. 
Ma io fossi in te la mollerei sta polemica sulle pellicce, è roba da anni 80, e le ambientalista/animaliste che imbrattavano di vernice rossa le donne borghesi impellicciate, (tradizionaliste, all'antica che onoravano il marito patriarca e gerarchico), erano proprio le femministe storiche di quei tempi. 
 

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #23 il: Settembre 02, 2012, 18:56:36 pm »
posso suggerirvi, invece di discutere su chi ammazza la foca, di prendere in considerazione uno scenario diverso che credo vi interesserà di più?

allora, un mafioso è uno stronzo. giusto, spero che siamo d'accordo... quasi tutti i mafiosi sono uomini.
quindi quale ruolo hanno le moglie e le compagne dei mafiosi nella loro vita criminale? sono meno comlpevoli? e quanto meno colpevoli?
e quanto i mafiosi commettono crimini per sostenere le loro famiglie e le loro moglie e compagne? è una "attenuante" per loro? e quanto?

è lo stesso tema... solo meno dispersivo della pelliccia di foca.
Mah, sembra che per la mafia non i sia scampo: se sei figlio, figlia, moglie, fratello, sorella di un mafioso farai quello nella vita, non ne esci. La scelta c'è, ma fanno sempre quella di rispettare la famiglia, al massimo vivono nell'ambiguità.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #24 il: Settembre 02, 2012, 19:09:55 pm »
           
 
Dipende dove vivi. 
Ma io fossi in te la mollerei sta polemica sulle pellicce, è roba da anni 80, e le ambientalista/animaliste che imbrattavano di vernice rossa le donne borghesi impellicciate, (tradizionaliste, all'antica che onoravano il marito patriarca e gerarchico), erano proprio le femministe storiche di quei tempi.

A domanda, rispondo....

Le animaliste non erano per forza femministe.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #25 il: Settembre 02, 2012, 19:10:56 pm »
Mah, sembra che per la mafia non i sia scampo: se sei figlio, figlia, moglie, fratello, sorella di un mafioso farai quello nella vita, non ne esci. La scelta c'è, ma fanno sempre quella di rispettare la famiglia, al massimo vivono nell'ambiguità.

Beh.... la moglie, se lo sceglie il marito...
Non è il dottore a dirle di sposarsi un mafioso.
Vnd [nick collettivo].

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #26 il: Settembre 02, 2012, 19:19:41 pm »
Io non l'ho mai pensato in questi termini di M/F ma una conclusione che mi risulta da molti interventi degli uomini in questo forum è che
tutto il disastro ecologico della pianeta
dovuta all'industrializzazione forzata e distruzione dell'ambiente naturale

è tutta colpa degli uomini.
 

Ahem, "pianeta" è maschile non femminile.
Comunque io ieri ho sganciato la mia quarantesima bomba nucleare e raso al suolo un'intera foresta. L'ho fatto così, per puro divertimento.
Quindi è colpa mia, mi pare ovvio! :P

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #27 il: Settembre 02, 2012, 20:37:09 pm »
Ahem, "pianeta" è maschile non femminile.
Comunque io ieri ho sganciato la mia quarantesima bomba nucleare e raso al suolo un'intera foresta. L'ho fatto così, per puro divertimento.
Quindi è colpa mia, mi pare ovvio! :P

visto che tu hai inventato tutta la scienza, tu hai costruito ltutti i palazzi, ponti, autostrade, aerei, locomotive perché non potresti infatti anche distruggerle? Non?  :D

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #28 il: Settembre 02, 2012, 21:46:19 pm »
A domanda, rispondo....

Le animaliste non erano per forza femministe.
Ma si lo erano quelle lì di allora,  più femministe che animaliste .
Quelle di oggi potrebbero non esserlo più.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #29 il: Settembre 02, 2012, 21:50:10 pm »
Beh.... la moglie, se lo sceglie il marito...
Non è il dottore a dirle di sposarsi un mafioso.
Uhm ... non lo so.
Ho conosciuto una famighia mafiosa e nessuno diceva le cose come stavano per anni...
tutti con ma son pazzi, son scemi, son villani, so cattivi...
Grazie a dio c'è internet...e altro che scemi, pazzi...