Autore Topic: E solo colpa degli uomini?  (Letto 17052 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
E solo colpa degli uomini?
« il: Settembre 02, 2012, 11:11:16 am »
Io non l'ho mai pensato in questi termini di M/F ma una conclusione che mi risulta da molti interventi degli uomini in questo forum è che
tutto il disastro ecologico della pianeta
dovuta all'industrializzazione forzata e distruzione dell'ambiente naturale

è tutta colpa degli uomini.
 

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #1 il: Settembre 02, 2012, 11:18:51 am »
Io non l'ho mai pensato in questi termini di M/F ma una conclusione che mi risulta da molti interventi degli uomini in questo forum è che
tutto il disastro ecologico della pianeta
dovuta all'industrializzazione forzata e distruzione dell'ambiente naturale

è tutta colpa degli uomini.

Oh... è sempre colpa degli uomini...
Finché, come nel gioco del poker, non si pensa che i responsabili delle multinazionali, i veri padroni odierni del mondo, approfittino del loro potere per assecondare i desideri e le aspettative delle loro donne.
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #2 il: Settembre 02, 2012, 11:26:36 am »
quindi hanno distrutto il mondo al naturale per piacere alle donne?  :hmm:
Come in quella pubblictà che dicevo "Ti regalo questo anello d'oro cara, sai ho distutto foreste, montagne, fiumi e paesini per potertela regalare"  :disgust:

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #3 il: Settembre 02, 2012, 11:49:18 am »
Io non l'ho mai pensato in questi termini di M/F ma una conclusione che mi risulta da molti interventi degli uomini in questo forum è che
tutto il disastro ecologico della pianeta
dovuta all'industrializzazione forzata e distruzione dell'ambiente naturale

è tutta colpa degli uomini.
E' colpa di una oligarchia, che non è fatta solo di uomini.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #4 il: Settembre 02, 2012, 12:03:58 pm »
ma io non penso solo alla nostra società,
per esempio mi dicono che solo gli uomini sono bravi a fare lo scaricatore in porto.
Ma allora l'arrivo della peste nera con la nave che l'ha portata a Messina il 13... e ha uccisso un terzo delle persone infati è colpa solo loro,
anche gli inquinamenti del mare dovute alle nave petrolifere non sono mica colpa delle donne, le donne non sono capaci di estrare petrolio e scaricare in porto.


E solo un esempio. Gli uomini costruiscono le case.  Le costruzioni abusive che hanno portato alla cattastrofe di Vajont, ma anche i palazzi che crollano al primo terremoto e le morti causate da esse allora sono infatti colpa loro.  :ohmy:

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #5 il: Settembre 02, 2012, 12:05:15 pm »
quindi hanno distrutto il mondo al naturale per piacere alle donne?  :hmm:
Come in quella pubblictà che dicevo "Ti regalo questo anello d'oro cara, sai ho distutto foreste, montagne, fiumi e paesini per potertela regalare"  :disgust:

C'è molto di vero in questo.
Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #6 il: Settembre 02, 2012, 12:17:43 pm »
Io toglierei la parola colpa dal dizionario è di origine cristiana. La colpa non esiste, esistono dei piani, delle politiche esistono dei mali minori che noi poveri scemi non capiamo.
Non credo affatto che l'uomo potente cerchi di dominare le masse per far felici le loro donne, è più una dominazione perpetuata per  far dominare la propria stirpe; si dice che in america non esista una vera democrazia, che non è vero che chiunque può diventare presidente, ma che di volta in volta si elegge  presidente qualcuno che faccia parte dello stesso albero genealogico per mantenere tutto il potere sempre nella stessa famiglia di origine.
C'è un video su Obama a tal proposito che fa vedere tutti i legami di parentela che lo collegano agli ex presidenti, alla famiglia reale inglese etc etc.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #7 il: Settembre 02, 2012, 13:10:48 pm »
Io toglierei la parola colpa dal dizionario è di origine cristiana.

sarei d'accordo con te sul concetto di colpa. Già per una cosa minima come una  torta la maggior parte delle persone cristiane non riescono assagiarla senza dire che fa male alla salute, che ingrassa, che i nutrizionisti dicono che.. e  ti fanno sentire una avvelenatrice malvagia.

Ma

la mia certo è una provocazione nata del fatto che "le donne non hanno mai inventato niente, per fortuna che siamo qui noi!"

per dire che va bene ma ogni "progresso" in scienza o civilità è come una scatola della pandora che sopratutto se non si rispettino certi limiti (e spesso non si rispettino) fa altrettanto danni quanti vantaggi.

Noi abbiamo fatto la caccia, Si, per questo non ci sono più animali selvatici.
Abbiamo inventato l'aereo, si e bombardato le citta.
e cosi via con tutto

poi certo io sono magnanima e posso essere d'accordo che l'umanità insieme ha distrutto, uomini e donne per i propri vantaggi,
ma se si insite tanto che il progresso l'hanno fatto loro, allora si che anche

la distruzione dovuta al progresso l'hanno fato solo loro.



Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #8 il: Settembre 02, 2012, 13:15:10 pm »

1.
anche gli inquinamenti del mare dovute alle nave petrolifere non sono mica colpa delle donne, le donne non sono capaci di estrare petrolio e scaricare in porto.

2.
E solo un esempio. Gli uomini costruiscono le case.  Le costruzioni abusive che hanno portato alla cattastrofe di Vajont, ma anche i palazzi che crollano al primo terremoto e le morti causate da esse allora sono infatti colpa loro.  :ohmy:

1. le donne non sono capaci di uccidere una foca per ricavarne una pelliccia.
Ma una donna che indossa una pelliccia è molto più colpevole dell'uomo che per sfuggire alla miseria è costretto ad ammazzare quelle povere creature.


2.
le cose sono andate in maniera del tutto diversa da come sembri alludere.

Prima di tutto c'era gente che doveva comprare una pelliccia alla moglie.
Il resto è storia.
Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #9 il: Settembre 02, 2012, 14:31:57 pm »
   

la mia certo è una provocazione nata del fatto che "le donne non hanno mai inventato niente, per fortuna che siamo qui noi!"

Non è vero che non hanno inventato mai niente.
poi non riesco sinceramente a vedere gli uomini tutti appartenenti alla stessa "razza" a parte il genere sessuale, molti hanno fatto del male, sia di proposito che per errore, altri  uomini hanno impedito ad altri uomini di fare del bene, non c'è questa come dire uniformità tra gli uomini (e tra le donne) da poter dire "per fortuna ci siete voi" a volte sì, altre volte per niente.
 
Citazione
per dire che va bene ma ogni "progresso" in scienza o civilità è come una scatola della pandora che sopratutto se non si rispettino certi limiti (e spesso non si rispettino) fa altrettanto danni quanti vantaggi.
Noi abbiamo fatto la caccia, Si, per questo non ci sono più animali selvatici.
Abbiamo inventato l'aereo, si e bombardato le citta.
e cosi via con tutto

Appunto. Noi umani siamo  imperfetti, stabilire il migliore tra il sesso più attivo è inutile, perché  in ogni azione c'è sempre un prezzo da pagare, il rovescio della medaglia.
Citazione

poi certo io sono magnanima e posso essere d'accordo che l'umanità insieme ha distrutto, uomini e donne per i propri vantaggi, 
ma se si insite tanto che il progresso l'hanno fatto loro, allora si che anche 
la distruzione dovuta al progresso l'hanno fato solo loro.
Eh...ma l'occidente è così, ha questo bisogno di fare, conquistare, plasmare e le donne occidentali hanno la stessa struttura mentale quindi è un continuo ping pong del chi può fare di più e meglio, ma sempre sullo stesso identico percorso.
Io sto cominciando a credere che sia completamente sbagliato ... tanto alla fine c'è sempre una tomba per tutti.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #10 il: Settembre 02, 2012, 14:45:35 pm »
Citazione
1. le donne non sono capaci di uccidere una foca per ricavarne una pelliccia.
Ma una donna che indossa una pelliccia è molto più colpevole dell'uomo che per sfuggire alla miseria è costretto ad ammazzare quelle povere creature.

Eh buonanotte, allora te hai i maiali, le mucche, i polli e le pecore... ti fai le scarpe con la pelle, le penne con le piume, i maglioni con la lana, poi  ti pappi tutto ciò che rimane :D
Ed è una cazzata pure dire che uno ammazza una foca per sfuggire alla miseria, ne sei proprio sicuro? Perché se non è un caxxo di eschimese che vive in un iglu in mezzo al nulla, allora è un altro discorso.
 

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #11 il: Settembre 02, 2012, 14:47:46 pm »

Prima di tutto c'era gente che doveva comprare una pelliccia alla moglie.
Il resto è storia.
Sì anche in florida magari  :w00t:

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #12 il: Settembre 02, 2012, 14:48:31 pm »

Eh buonanotte, allora te hai i maiali, le mucche, i polli e le pecore... ti fai le scarpe con la pelle, le penne con le piume, i maglioni con la lana, poi  ti pappi tutto ciò che rimane :D
Ed è una cazzata pure dire che uno ammazza una foca per sfuggire alla miseria, ne sei proprio sicuro? Perché se non è un caxxo di eschimese che vive in un iglu in mezzo al nulla, allora è un altro discorso.

Le scarpe sono indispensabili, mangiare, pure, le pellicce, no.

Per la lana non si uccide nessuno.
Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #13 il: Settembre 02, 2012, 14:57:39 pm »
Le scarpe sono indispensabili,
Di pelle?

Citazione
mangiare, pure, le pellicce, no.
Per la lana non si uccide nessuno.

   
Mangiare carne è una scelta, ma maltrattare gli animali dall'allevamento  in modo disumano e inutilmente crudele non è necessario, e pure accade, eppure la pelliccia della moglie non c'entra un piffero.
La cattiveria esiste vnd ci sono stati e ci sono uomini che hanno dominato per il gusto di dominare e schiacciare gli altri e basta, stessa cosa lo hanno fatto le donne quando hanno potuto farlo, la irreale sottomissione maschile che si sentono in dovere di comprare pellicce è francamente ridicola per salvarli tutti, alcuni li devi condannare vnd, perché alcuni uomini (e anche donne ovviamente) sono stati uomini di merda senza SE e senza MA e hanno corrotto e intossicato buona parte dell'umanità.
Alcuni uomini la propria moglie potevano anche condannarla a morte, un re famoso ne ha condannate 6 o 7.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #14 il: Settembre 02, 2012, 15:17:51 pm »
...tutto il disastro ecologico della pianeta
dovuta all'industrializzazione forzata e distruzione dell'ambiente naturale
è tutta colpa degli uomini.

Io penso che gli uomini con il loro talento e la voglia di sfida innata che hanno si sono sempre prodigati ad inventare di tutto, poi c'è l'aspetto economico che subentra, cioè chi finanzia un team di scienziati ? Altri uomini potenti e miliardari che purtroppo dopo utilizzano certe scoperte per rifare il doppio di quei soldi passando sopra a tutto e a tutti. Le donne secondo me non sono immuni da questa catena di disastri perchè è innegabile che accanto ad uomo potente e senza scrupoli girano chissà quante donne che aspirano a diventare come lui e che fanno di tutto per stargli accanto e godere della ricchezza che accumulano. Insomma l' attore principale può essere un uomo ma il genere femminile "spinge" a questo schifo per poterci sguazzare, e poi tutto questo sgomitare delle femministe in fondo cos'è, se non poter subentrare all' uomo per gestire il potere senza controllo e commettere tutte le porcherie possibili finalmente a loro favore senza dover recitare la parte della moglie e dell' amante (disinteressate !  :lol: ).