Autore Topic: "L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times  (Letto 77599 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #105 il: Settembre 01, 2012, 23:52:53 pm »
che alluda pure al mio scarso spessore intellettivo e alle mie pessime abitudini la femmina, non me ne può fregare proprio di meno.
i fogli di carta per quanto mi riguarda li ho sempre usati e li uso per pulirmi il didietro.

salute! Non voglio continuare la polemica con te, prendo solo spunto da ciò che dici per dire una cosa.
Sono molto abituata a sentire le cose che dici, che zappare è più importante che i libri, praticamente tutto il comunismo ci ha insegnato questa cosa, che la falce e il martello sono i veri valori mentre chi pensa e legge o studia è nemico del sistema.
Infatti sono abituata a nascondere i miei studi per non offendere i sentimenti di quelli che fanno del loro cosidetto "scarso livello intelettivo" un arma ideologica.

Però, mi è piaciuto molto in questo forum che mettevo i casella di ricerca qualsiasi concetto di filosofia o filosofo e non c'era uno di chi non si è parlato un po, che scoprivo quelli ribaltamenti di significati cosi propri per come intendo io la filosofia. Questo mi ha fatto ammirare quelli che hanno fatto questo gruppo tanti anni fa e mi ha fatto pensare che non può che essere un'ideea vincente, certo se rimane a quei livelli. E vero per me è ancora tutto molto nuovo, anche le discusioni del uomini3000 anche quelle del vecchio forum.
Come puoi vincere una guerra in etosfera se dici che i libri servono solo per pulirti il culo non lo so.
Vabeh, un po queste mie perplessità le voleo dire partendo dal tuo alto disprezzo per la filosofia e libri in genere, che pensavo che qui è un altro mondo.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #106 il: Settembre 02, 2012, 00:02:39 am »
...

Da questo forum se ne stanno andando tutti... Dovremmo evitare che ciò accada o almeno chiedercene il motivo...

e parlando di femminismo a sud, cara Lucia, se non ti spiace smetterla di distrarci con le tue sciocchezze, noi saremmo tipo impegnati nel dimostrare a quelle decelebrate che sappiamo anche essere più nazifemministe di loro. con un discreto successo, se mi è concesso!

bastian contrario, che è un noto veggente, ha risposto alla tua domanda prima che tu la scrivessi

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #107 il: Settembre 02, 2012, 00:11:17 am »
Non l'avevo letta infatti. E non si puo' non dargli almeno un po' di ragione.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #108 il: Settembre 02, 2012, 07:36:01 am »
dovrebbero valere anche i consigli in senso di spiegare iter birocratici e far risparmiare viaggi inutili o problemi? Dovrebbero valere perché sono utili, cioè è bene che ci si aiuta, lo può fare un uomo o una donna ma non lo può fare chiunque , meglio se ti aiuta chi ha già percorso quella strada. Ci sono cose che so non perché sono femmina ma perché le so.

D'altra parte io non accetto aiuti gratis da chi non mi è parente o amico, non capisco io perché dovrei farlo sopratutto se un aiuto non mi viene richiesto.

Visto?
Hai risposto alla mia domanda.

Come donna aiuti soltanto parenti o partner. Soggetti dai quali puoi avere un tornaconto.
Il tuo tipo di aiuto può essere dato indifferentamente da uomini o da donne.
Al contrario, solo un uomo può aiutarti a costruire un muro in casa per farti risparmiare i soldi del muratore.
Soltanto un uomo può aiutarti a sostituire una ruota con la gomma bucata...
In genere, uno sconosciuto... Eh... voglio proprio vedere se non accetteresti quel tipo d'aiuto...

Certo... tu sei una e non fai statistica ma il tuo caso capza perfettamente con l'idea che mi sono fatto delle donne quando ero bambino e... che non ho mai più cambiato, visto che non ce n'è stato motivo.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #109 il: Settembre 02, 2012, 07:49:39 am »


1.
Ci sono molte italiane che sano e amano cucinare e non la considerano umiliante.

2.
era un aiuto concreto molto prezioso, non chiacchiere, Anche il fiocco azzuro con un cuore con punto in croce me l'ha fatta una ragazza che non conoscevo nemmeno prima e tutto gratuitamente


1. Buona notizia.
Si sono salvate dal femminismo che le avrebbe volute amorfe.

2.
Che c'entra, nel senso che è una cosa che fanno tutte le persone intelligenti.
Ma è un fatto di coppia, mica delle sole donne.
Vnd [nick collettivo].

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #110 il: Settembre 02, 2012, 08:51:34 am »
e parlando di femminismo a sud, cara Lucia, se non ti spiace smetterla di distrarci con le tue sciocchezze, noi saremmo tipo impegnati nel dimostrare a quelle decelebrate che sappiamo anche essere più nazifemministe di loro. con un discreto successo, se mi è concesso!

bastian contrario, che è un noto veggente, ha risposto alla tua domanda prima che tu la scrivessi




la risposta di bastian Contrario ha molti elementi di verità, però c'è da  ammettere una cosa : se ci sono argomentazioni
 nazimaschiliste :ohmy: esse vanno confutate e non negate o censurate, altrimenti si scade nel politicamente corretto che domina pressochè dappertutto.
Il tutto,naturalmente , nel rispetto rispetto reciproco ( NO ad attacchi personali, offese gratuite , ecc )
Sul perchè alcuni e non tutti se ne vanno, io ho la forte impressione che alla base ci siano ostilità personali, di vecchia data.
Lo si vede dal fatto che ogni tanto vecchi qmisti rientrano con verve polemica, oppure3 da quanto è difficile avere un rapporto amichevole con altri siti qm.
insomma, in quanto a personalismo, non siamo certo indietro a nessuno. la tendenza al litigio è latente, ma forte, e i risultati si vedono.
questo forum, che essendo un forum, in teoria non dovrebbe neanche avere una linea ( quella semmai sarebbe compito di un gruppo che scriverebbe articoli o posts da commentare ), vuole essere non solo propositivo, ma anche e , forse sopratutto, di ascolto.
far emergere il malessere maschile, interpretarlo e farlo evolvere verso una fase propositiva.
Proprio per questo , dobbiamo evitare al massimo questioni tipo : la qm è di destra o di sinistra ?, per evitare di escludere su basi ideologiche.
Il tutto tenendo conto della scarsa attualità di tali suddivisioni , e della loro pratica inutilità nel trovare strade nuove.
perchè , se c'è un dato che deve essere chiaro, è che le ideologie passate hanno molto contribuito all'attuale stato dei fatti.
Quindi, usiamo pure i termini ( misandria, misoginia, femminismo, maschilismo, ecc ) ma, rendiamoci conto della loro indeterminatezza e, sopratutto , non leghiamoci le mani da soli :
coerenza nella strategia ( ridare dignità al maschile )
libertà nella tattica, ovverosia elasticità, e nessun pogrom o lista di proscrizione. A volte, quello che diresti un fessacchiotto, ti tira fuori un'idea che il fine rimuginatore non avrà mai

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #111 il: Settembre 02, 2012, 11:06:23 am »
Visto?
Hai risposto alla mia domanda.

Come donna aiuti soltanto parenti o partner. Soggetti dai quali puoi avere un tornaconto.
Il tuo tipo di aiuto può essere dato indifferentamente da uomini o da donne.
Al contrario, solo un uomo può aiutarti a costruire un muro in casa per farti risparmiare i soldi del muratore.
Soltanto un uomo può aiutarti a sostituire una ruota con la gomma bucata...
In genere, uno sconosciuto... Eh... voglio proprio vedere se non accetteresti quel tipo d'aiuto...

Comunque gli chiedo quanto gli devo pagare, e se non accetta i soldi allora sicuramente non lo chiamo più ad aiutarmi.

D'altronde non sono sicura che non so alzare un muretto in casa, machine non ho mai avute e neanche bisogno di sostituire le ruote. Penso che per ottenere la patente bisognerebbe insegnare anche come si cambiano le ruote, se gli istruttori non lo fanno la colpa è loro.


E ciò che è più importante ci sono cose in cui solo IO posso aiutare una persona che ne ha bisogno, non perché sono donna ma perché sono Lucia, perché proprio io sono là e non un uomo e so qualcosa o sono disponibile di aiutare e cosi è vero per tutti.  La potenzialità di alcuni maschi di aiutre in cose che ho detto sopra non vale nulla se rimane solo potenzialità.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #112 il: Settembre 02, 2012, 11:14:00 am »
1.
D'altronde non sono sicura che non so alzare un muretto in casa, machine non ho mai avute e neanche bisogno di sostituire le ruote. Penso che per ottenere la patente bisognerebbe insegnare anche come si cambiano le ruote, se gli istruttori non lo fanno la colpa è loro.

2.
La potenzialità di alcuni maschi di aiutre in cose che ho detto sopra non vale nulla se rimane solo potenzialità.

1.
Oh... era soltanto un esempio.
Lo si insegnava... Tuttavia i dadi delle ruote tendono ad ossidarsi e diventano molto duri.... Una donna normale non può farcela.
Così, per adeguarsi agli standard femminili, oltre ad abbassare ingiustificatamente i limiti di velocità, hanno fatto che levare del tutto la ruota di scorta dalle macchine, per sostituirla con una bomboletta di schiuma di poliuretano che, una volta usata renderà del tutto inservibile la ruota.
Un bel costo!
 :disgust:

2.
Lo dico sempre anche io.
La potenzialità di darmela di alcune donne non conta nulla se poi non me la danno.
 :D
Vnd [nick collettivo].

Offline Bastian Contrario

  • Utente
  • *
  • Post: 74
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #113 il: Settembre 02, 2012, 11:55:14 am »
rispondo al marmocchio, ma mi sfogo un po' con tutti;)

se ci sono argomentazioni  nazimaschiliste :ohmy: esse vanno confutate e non negate o censurate, altrimenti si scade nel politicamente corretto che domina pressochè dappertutto.

concordo, in parte. (se aprissi un mio forum io qualche posizione la censurerei)
ad ogni buon conto non sto suggerendo di censurare nessuno. il problema non era l'idea espressa o l'argomentazione da confutare.
il problema, per me, era l'atteggiamento ostile...

ciò che caratterizza il fascismo non è un idea giusta o sbagliata, ma è il metodo di discussione in cui mentre un compagno tiene l'avversario da dietro, tu lo propagandi da davanti.


Citazione
insomma, in quanto a personalismo, non siamo certo indietro a nessuno. la tendenza al litigio è latente, ma forte, e i risultati si vedono.
questo forum, che essendo un forum, in teoria non dovrebbe neanche avere una linea ( quella semmai sarebbe compito di un gruppo che scriverebbe articoli o posts da commentare ), vuole essere non solo propositivo, ma anche e , forse sopratutto, di ascolto.
far emergere il malessere maschile, interpretarlo e farlo evolvere verso una fase propositiva.
Proprio per questo , dobbiamo evitare al massimo questioni tipo : la qm è di destra o di sinistra ?, per evitare di escludere su basi ideologiche.

ecco, non mi ricordo se tu o qualcun'altro, disse la stessa cosa nel mio post di presentazione.
ripendandoci non sono cosi d'accordo.
non c'è nessuna evoluzione se non c'è sintesi. potrei anche farne una rappresentazione sessuata... è una visione femminile/statica quella che un forum è un posto in cui tutte le idee sono rappresentate... tutte con pari diritti, tutte con le loro belle "quote". ma nella realtà le idee competono, si confrontano, si cambiano, alcune vanno avanti, alcune restano indietro.
quindi magari un forum non è un movimento. non fa un manifesto con delle idee a cui tutti aderiscono...
però non dovrebbe neanche essere una "riserva naturale" per le idee in via di estinzione.

io non so come dirlo, ma la "qm" sta andando avanti, non grazie a noi, ma nonostante noi.

è assurdo, ma sta andando avanti nei forum femministi. io penso anche di avere identificato il momento STORICO in cui questo è avvenuto in italia.
è stato un post sulla 27ora. non ricordo nemmeno su che cosa, l'argomento non era importante, uno come tutti gli altri argomenti che trattano quelle li... ciò che cambiava non era un argomento nuovo, ma una nuova impostazione.

la 27ora era tipicamente cosi:
1. le donne hanno questo problema.
2. anche le donne contribuiscono a questo problema.
3. ma la colpa è tutta dei maschi.

non so dire come sia successo. ma in quel post si sono dimenticati il punto 3. per la prima volta, nell'impostazione femminista, si è visto del femminismo: quello che le donne vivono, quello che le donne fanno, per una volta senza dare la colpa a qualcun'altro.

e io ho pensato due cose.
la prima è che questo era inevitabile... sia perchè le donne non potranno per sempre dare la colpa di tutto agli uomini, sia perchè le donne non odiano gli uomini.
non ci odiano, non perchè siano degli esseri perfetti incapaci di qualunque pensiero cattivo. non ci odiano perchè hanno padri, fratelli, figli maschi e talvolta compagni che amano. soprattutto i figli.

(ora, qui i potrebbe anche fare un discorso sul disastro che accadrebbe se veramente le donne si riproducessero tra donne generando solo donne... sarebbe in topic, ma personalmente questa volta preferisco l'off topic)

seconda cosa, teoria del piano inclinato:
da li in poi è successo l'altrimenti inimmaginabile. fikasicula viene a parlare qui, le femministe iniziano a notare frammenti di qm, le fas parlano di padri separati ipotizzando che non siano tutti abusatori, fikasicula cita i suicidi maschili nei suoi post, una della 27ora cita una del NYT che si è accorta che nei media, soprattutto quelli rivolti ai bambini, il maschile è rappresentato con modalità molto negative...

e io avrei da ridire con tutte queste... non mi piace come rappresentano la qm, non lo fanno come lo farei io.
ma non sta a loro farlo. la loro parte era smettere di negare la qm.

ora lo hanno fatto e noi siano rimasti qui, senza un discorso intelligente da fare, perché eravamo troppo impegnati a sfogarci e a fare a gara a chi ce l'ha più lungo con quelle che hanno la vagina.


lo ripeto:
quello che LORO dovevano cambiare, non era COSA dicevano, ma l'IMPOSTAZIONE con cui lo dicevano.

quindi non chiedermi di confutare argomenti. perchè non è questione di contenuto, è questione di struttura.

quello che loro dovevano cambiare, lo stanno cambiando. se voi non ve ne accorgete diventerete come quelle femministe che per sopravvivere devono ALLUCINARE il patriarcato per avere ancora una ragione di esistenza.

e scusate la modalità "profeta" ;)
non penso di potervi convertire alla mia fede, però la penso veramente cosi e vengo qui a competere con queste idee.

ho molta poca fiducia che ci sarà un cambiamento nel modo in cui qui si elaboreranno idee nuove...
quando mi sono iscritto c'era una situazione simile. un contrasto tra "sfogatoristi" e "sintetisti".
io mi sono schierato con i sintetisti, ed abbiamo chiaramente perso. allora, uno dei forumisti che io apprezzavo di più, les paul se ricordo bene, si è disiscritto con mia enorme delusione.

quindi anche il problema dei forumisti che se ne vanno, non è un problema nuovo. e non è nemmeno solo un problema quantitativo...




Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #114 il: Settembre 02, 2012, 13:11:13 pm »
salute! Non voglio continuare la polemica con te, prendo solo spunto da ciò che dici per dire una cosa.
Sono molto abituata a sentire le cose che dici, che zappare è più importante che i libri, praticamente tutto il comunismo ci ha insegnato questa cosa, che la falce e il martello sono i veri valori mentre chi pensa e legge o studia è nemico del sistema.
Infatti sono abituata a nascondere i miei studi per non offendere i sentimenti di quelli che fanno del loro cosidetto "scarso livello intelettivo" un arma ideologica.

Però, mi è piaciuto molto in questo forum che mettevo i casella di ricerca qualsiasi concetto di filosofia o filosofo e non c'era uno di chi non si è parlato un po, che scoprivo quelli ribaltamenti di significati cosi propri per come intendo io la filosofia. Questo mi ha fatto ammirare quelli che hanno fatto questo gruppo tanti anni fa e mi ha fatto pensare che non può che essere un'ideea vincente, certo se rimane a quei livelli. E vero per me è ancora tutto molto nuovo, anche le discusioni del uomini3000 anche quelle del vecchio forum.
Come puoi vincere una guerra in etosfera se dici che i libri servono solo per pulirti il culo non lo so.
Vabeh, un po queste mie perplessità le voleo dire partendo dal tuo alto disprezzo per la filosofia e libri in genere, che pensavo che qui è un altro mondo.

divaghi come al tuo solito,in questo assomigli molto a Carlo delle Piane coi capelli tinti di rosso.
Il punto è che te non hai la macchina,ma la macchina per molte tue colleghe è un aspetto dell'emancipazione.
allora si ritorna sempre al punto di partenza...se  non ci fossero uomini che si sporcano di unto per riparare motori e che gli cambiano le ruote quando si forano,per raggiungere l'estetista o la palestra in centro dovrebbero prendere la bicicletta,ma se poi si bucasse anche la ruota della bici,in centro dovrebbero andarci a piedi perché non riescono ad aggiustare la camera d'aria,e allora addio all'"emancipazione",più o meno.
Ci arrivi che i libri di filosofia non servono per capire le cose?
Non nascondere i tuoi studi,a meno che non sei convinta che chiunque possa sentirsi inferiore a te solo perché non ha memorizzato qualche inutile concetto letto su qualche libro.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #115 il: Settembre 02, 2012, 13:21:38 pm »
quindi quelle donne che vedo che girano a piedi in città sono quelle non emancipate


Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #116 il: Settembre 02, 2012, 13:34:31 pm »
eh ma guarda che non sono io ad avere un concetto distorto dell'emancipazione,sono le femmine come te che usano a sproposito il termine.
tu sai usare la zappa ma non hai la macchina mi sembra d'aver capito...ecco,ho la sensazione che anche se non guidi sei molto più "emancipata" di quelle che hanno un suv.
Immagina se invece di fare venti metri per raggiungere l'estetista che ti fa i disegnini sulle unghie sei costretta a fare trenta km per andar in ufficio a scaldarti il culo...ti si buca la ruota e non sei più ne autonoma ne emancipata ne indipendente,come ti pare...diventi nel giro di mezzo secondo come un poppante che piange per richiamare l'attenzione della mamma.In questo caso la mamma è un essere di sesso maschile che deve soccorerti,perché tu da sola non ce la fai.
Hai capito la nozione semplice?

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #117 il: Settembre 07, 2012, 14:14:17 pm »
questo mondo supertecnicizzato ci rende tutti schiavi di tutti, qui nessuno può essere completamente autonomo o indipendente. E solo un'illusione, una trappola. Poi io capisco che ci dobbiamo sentire forti e immortali con la macchina ma tre volte ci ha portato accasa il pronto soccorso autostradale ed era un'inferno. Non ho pensato al sesso di nessuno (si i soccorritori erano maschi e penso anche quelli che costruiscono macchine cosi fragili o autostrade cosi)  in quel momento solo a quanto infernale e inumana è l'autostrada cosi e che sarebbe meglio se non ci fosse.  :(

Poi io non credo in emancipazione perché non credo neanche nell'oppressione delle donne nella storia.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #118 il: Settembre 07, 2012, 21:34:25 pm »
Se non sbaglio, questo è il direttore:



Se è così, si spiega tutto... :mad: :doh: :sick:
Posto che potrei sbagliarmi, a me sembra una "uoma". Una donna che ha creduto troppo nel messaggio neofemminista ed è diventata non più recettiva, non più femmina; che cerca di imitare l'uomo... ma continua a tingersi i capelli, a truccarsi, a mettersi collanine e spille, ad essere più empatica e delicata "dentro", ad essere meno razionale, meno disposta alla lotta; in due parole, meno competitiva. Una donna che non è più donna, ma nemmeno può essere un uomo.
Insomma -e lo vorrei proprio chiedere a chi da tanto porta avanti quella ideologia neofemminista- (sempre se mi è permesso) ma che cos'è questa/o qui!??
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #119 il: Ottobre 10, 2013, 20:44:32 pm »
I fatti direbbero ben altro.

Immaginate un Mondo di uomini: questi dovrebbero solo imparare a cucinare (i migliori chef del Mondo sono maschi), stirare, ecc ecc. Una volta risolto questo problema, in teoria le donne sarebbero superflue. Insomma, la descrizione della mia vita.

Immaginate un Mondo di donne: chi costruirebbe strade, ponti, case, ospedali? Chi salverebbe un'altra donna tra le fiamme? E mi fermo qui.

Inoltre l'idiota scorda l'utero artificiale che renderebbe inutili le donne. Per non parlare delle solite statistiche sballate. Siamo inutili, però usufruiscono di ciò che ha creato l'uomo e pretendono di mantenerlo. Inoltre in caso di bisogno a chi chiedono aiuto? Quando la sede del Ny Times prenderà fuoco, chiameranno una "pompieressa" a salvare il loro bel culetto? :wub:
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo: