Autore Topic: "L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times  (Letto 77633 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #75 il: Agosto 31, 2012, 16:16:17 pm »
perché,lei riferendosi a me non ha forse detto che io starei dietro a galline impellicciate e robe del genere senza nemmeno sapere chi sono? e non è la prima volta che lo fa,stia attenta,un pò va bene ma dopo basta.
Inoltre il riferimento sulle origini contadine di qualcuno è un'offesa solo per chi pensa che sia umiliante essere contadini.
State pur dietro a una femmina che fa scenate e melodrammi,sono brave a cercar di far venire sensi di colpa ai maschietti,ma con me non attacca.
 

Non ho detto che stai dietro le galline impelliciate, ma è chiaro che ti progetti l' immagine di gallina impelliciata insetata di oro, soldi, machine su un nick feminilie sconosciuto, per esempio su di me ed è chiaro che è la tua fantasmagoria che con me non c'entra nulla e mi sono stufata di giustificarmi davanti a questa immagine.

Le "origini contadine" non mi offenderebbe nemmeno se li avessi, anzi mi piaceva sempre la campagna.
Ma i miei antenati guidavano treni e locomotive ed erano originari di Slesia, cosi tanto per dire. E vero che me ne vado fiera di loro, e che loro sono maschi, ma io me ne vado fiera lo stesso perché sono i miei e perché è un mestiere molto coraggioso e lo era ancora di più nell'epoca di locomotiva a vapore.
Poi ognuno deve essere fiero delle proprie origini, almeno un po.

Poi con "il pozzo di sagezza" di chi mi vanto (ma cosa c'è di male in essere fieri del suo marito?!) abbiamo ci siamo divertiti della tua espressione, come ridiamo ormai ogni volta ormai  quando bisogna aprire una bottiglia.
 :)

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #76 il: Agosto 31, 2012, 16:42:26 pm »
perché prendi sempre tutto come un riferimento personale?
se ti dico che non zapperesti mai la terra perché hai paura di rovinarti le mani intendilo come qualcosa di generico.

tu hai anche detto in qualche post che hai fatto lavori manuali e faticosi quand'eri più giovane no?
e allora,pensi che io mi stia rivolgendo proprio a te quando dico che non ti sporcheresti mai le mani con la terra?
non mi rivolgo a te personalmente...
e infatti mi sono proprio fatto un'idea di te che è il contrario di quello che credi.
Quando ho tirato in ballo le tradizioni contadine non voleva proprio essere un'offesa ma un esortazione a non dimenticarle mai quelle tradizioni,poi che tu non sia nata da una famiglia di contadini e un'altra cosa,non cambia il senso di quello che volevo dire.
I libri valgono quasi zero per me,perché non ho la necessità di capire il senso delle cose seconda una prospettiva che non sia la mia.
Ho avuto una madre insegnante che mi ha tediato per vent'anni con l'importanza della cultura,ma non ci è mai riuscita.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #77 il: Agosto 31, 2012, 17:17:48 pm »
Non credo scriverò più su questo forum.

Buon proseguimento a tutti

ciao Rita, buon viaggio

PS ma prima spiegami un po' perchè è da qualche giorno che ricevo valanghe di mail tue con l'avviso che sarai assente fino al 3 Settembre: ti si è incastrata la tastiera sul tasto "send"?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #78 il: Agosto 31, 2012, 17:39:09 pm »
perché,lei riferendosi a me non ha forse detto che io starei dietro a galline impellicciate e robe del genere senza nemmeno sapere chi sono? e non è la prima volta che lo fa,stia attenta,un pò va bene ma dopo basta.
Inoltre il riferimento sulle origini contadine di qualcuno è un'offesa solo per chi pensa che sia umiliante essere contadini.
State pur dietro a una femmina che fa scenate e melodrammi,sono brave a cercar di far venire sensi di colpa ai maschietti,ma con me non attacca.
 

Ce n'è pure per lei.
Ma lei non è fkskk... A quella mettila pure sotto un treno, restituiresti la decima parte delle cattiverie commesse.
Ma Lucia... Insomma..
Posso invitarvi a chiarirvi in privato?
Vnd [nick collettivo].

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #79 il: Agosto 31, 2012, 18:16:07 pm »
ciao Rita, buon viaggio

PS ma prima spiegami un po' perchè è da qualche giorno che ricevo valanghe di mail tue con l'avviso che sarai assente fino al 3 Settembre: ti si è incastrata la tastiera sul tasto "send"?

non so di che parli: è la risposta automatica della mail per le ferie. Parte soltanto se qualcuno mi manda mail ma da te non ho ricevuto niente, perchè comunque le vedo nonostante l'avviso. Che mi volevi dire?

Dimmelo per mp, comunque, per quelli non ci sono problemi e li ricevo, altrimenti prova a rimandarla dopo il 3 settembre, quando tolgo l'avviso, anche se credo che il problema sia della tua mail, perchè nessun'altro ha lamentato questo inconveniente.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #80 il: Agosto 31, 2012, 18:37:40 pm »
no Rita, io non ti ho scritto nè ho motivo di scriverti
però è possibile che ti arrivino avvisi dal forum, quindi poichè la mail a cui rispondere è la mia, il tuorisponditore automatico scrive a me che sei assente fino al 3  ;)
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #81 il: Agosto 31, 2012, 18:44:43 pm »
no Rita, io non ti ho scritto nè ho motivo di scriverti
però è possibile che ti arrivino avvisi dal forum, quindi poichè la mail a cui rispondere è la mia, il tuorisponditore automatico scrive a me che sei assente fino al 3  ;)

ok allora ho capito, ma siccome gli avvisi (come le mail) le ricevo comunque, dovrebbero corrispondere agli avvisi ricevuti: tre in data odierna. Se ne ricevi valanghe da più giorni c'è qualcosa che non va comunque.
In ogni caso l'inconveniente non lo posso risolvere prima di lunedì quando accedo al server.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Alberto86

  • Visitatore
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #82 il: Agosto 31, 2012, 19:50:33 pm »
ah si è vero avevo scommesso il mio scroto per qualcosa.
evidentemente se t'imbarazza così tanto dare considerazione a una persona che non ha le tue stesse conoscenze filosofiche  fatico a credere che sei una femmina che vuole la parità tra i sessi.sei una classista con la puzza sotto al naso.Capisco perché hai sposato un pozzo di scienza e te ne vanti.
D'altronde,come aveva fatto notare qualcuno qualche giorna fa,la femmina infermiera va con l'uomo chirurgo.Mica è scema.
Ricorda le tue tradizioni contadine,i tempi in cui andavi a piegare la schiena nei campi di Transilvania.


Ragazzi per piacere calma!!! Cerchiamo di intraprendere discussioni costruttive senza la necessità di offese cosi gratuite tra di noi, e questo ovviamente vale sia per gli utenti  maschi che femmine...
Comprendo perfettamente che aver a che fare con il femminismo suscita spesso rabbia incontrollata (capita spesso anche me) ma cerchiamo di essere il più lucidi possibile per il bene del forum e della QM..
Non ho ancora letto bene e con calma questa discussione ma dato che mi è stato segnalato questo post voglio far sapere che non amo intervenire su nessun post ma se necessario lo farò per il bene del forum (e vale per qualsiasi utente)....
« Ultima modifica: Agosto 31, 2012, 20:03:46 pm da Alberto86 »

Alberto86

  • Visitatore
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #83 il: Agosto 31, 2012, 23:41:16 pm »
Ottimo post TheDarkSider...Messo in primo piano...


Questa è lo sterco femminuccio autore dell'articolo femminista/misandrico






Per adesso non commento, faccio sbollire la rabbia.....
 

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #84 il: Settembre 01, 2012, 06:06:11 am »

Voi direte, sì, ma a che cosa serve?
L'ho detto, idealmente serve proprio a perpetuare il concetto di "migliore", e premiarlo.
Ve lo immaginate una società dove si premia chi perde?
O si da lo stesso premio al vincitore o al perdente?
O che si premia tutti, anche solo con un premio di partecipazione?
O addirittura che venga permesso alle donne di competere e possano vincere un premio del valore degli uomini?
A cosa servirebbe?
Il fatto che nella ns società ci siano prodromi di ricompense in tal senso, significa che la polarità maschile sta inesorabilmente declinando.

Pensate invece all'antica roma, chi perdeva, veniva ...sbranato!
Altro che premio di consolazione .

Ma la vita non è un campionato di calcio o una lotta tra gladiatori,
oggi vince chi sa fare qualcosa per gli altri e non chi sbrana gli altri con la sua vincita.

Tu vedi poi tutto nella polarità M/F
a sai, infatti quel mio intervento più sopra sulla nascita delle domande partendo dal lutto, dall'incontro con la morte, aggiungo anche la follia e la perdità d'identità
non era cosi tanto off topic. Percé sono situazioni davvero drammatiche dove poco importa se sei uomo o donna.
Certo posso aggiungere mille altre cose più solari, voglio realizzarmi aprendo una fabbrica di cioccolato o voglio fare il pediatra.
Mica vinci, ti realizzi, fai guarrire o trovi risposte in quanto donna o uomo e mica le trovi solo per il tuo sesso.  :mad:
Il sesso dell'altro mi interessa abbastanza poco in queste situazioni.
Poi che ci poso fare, mi delude se uno si sente triste per il fato che una donna si realizzi o trova risposte anche per i suoi problemi (mi riferisco alla tua critica a Badinter, che non ho letto ma ho capito che critica il femminismo). Ma il resentimento, il rancore non è solo femminile, certo.

In fondo per aprire le bottiglie e fare bimbi mi basta un uomo, in tutte le altre situazioni mi è indifferente se l'altro è uomo donna, e non significa che quelli altri tutti sono esseri inutili.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #85 il: Settembre 01, 2012, 10:29:05 am »


In fondo per aprire le bottiglie e fare bimbi mi basta un uomo, in tutte le altre situazioni mi è indifferente se l'altro è uomo donna, e non significa che quelli altri tutti sono esseri inutili.

Pensaci bene.
Con le amiche puoi solo parlarci.
Gli uomini possono aiutarti anche in cose concrete.
Le donne no.
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #86 il: Settembre 01, 2012, 12:44:13 pm »
Pensaci bene.
Con le amiche puoi solo parlarci.
Gli uomini possono aiutarti anche in cose concrete.
Le donne no.


questo non è vero, anche le donne possono aiutare con tante cose concrete,
e anche gli uomini con altre cose

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #87 il: Settembre 01, 2012, 12:48:52 pm »
sono quasi completamente sdraiata sulla tua posizione  :D (è un modo di dire di un'amica per il quoto).
Colgo l'occasione per salutare tutti.
Non credo scriverò più su questo forum. Non ne condivido molto la piega presa.
Per dirla come un vecchio qmmista, mi sembra corretto che sia anche uno "sfogatoio" ma ormai mi sembra diventato quasi esclusivamente quello.. sfogatoio contro le donne, contro utenti, ex utenti, persone che trattano la QM in modo diverso.. nemici o nemiche virtualmente costruite, il tutto in un'insalata di incoerenza che stona un po' con il richiamo ai valori maschili della coerenza, della giustizia e della razionalità.
Buon proseguimento a tutti

Forse in parte hai ragione, ma la cosa che io invece ho notato in questo e in altri forum è una certa faziosità di giudizio. Per esempio se una certa cosa la dice Tizio allora tutti a dire che è una grande cosa, se invece la dice Caio allora passa per una coglionata.
Anche questo intralcia di non poco il ricorso alla coerenza, alla razionalità, alla giustizia, eccetera.
Ma si tratta di una caratteristica pienamente umana del resto. Siamo molto più pronti a giudicare le perosne in base a delle idee precostituite da varie cause su di esse che non quello che dicono e che fanno.

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #88 il: Settembre 01, 2012, 12:51:53 pm »
questo non è vero, anche le donne possono aiutare con tante cose concrete,
e anche gli uomini con altre cose

ok fammi un elenco di cose che una femmina sa fare e l'uomo no e poi il contrario.

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #89 il: Settembre 01, 2012, 12:52:54 pm »
che non siano robe inutili tipo andare a fare shopping e scegliere una tinta giusta per i capelli...