Autore Topic: Raver@ - Aria fritta sulle copertine con nudo.  (Letto 2177 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Raver@ - Aria fritta sulle copertine con nudo.
« il: Agosto 13, 2012, 12:01:16 pm »
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/12/copertine-estive-lo-spread-con-le-tette/324211/
[Ma se non cliccate è meglio....]

di Lidia Ravera | 12 agosto 2012

Citazione
’Espresso, copertina: una striscia di mare azzurro, una ragazza abbronzata, i capelli corvini sciolti sulle spalle, lo sguardo ormai consueto della preda predace (una geisha col broncio), una succinta mutandina rossa a sottolineare due chiappe di dimensioni ragguardevoli. Nude. Sexy. L’immagine sarebbe discutibile anche se si trattasse di pubblicizzare un servizio sulle vacanze o sulle chiappe. È intollerabile se il servizio è sulla crisi economica.
Se si scandaglia il deretano con l’attenzione dello studioso di costume (da bagno), si può scorgere, sulla parte anatomica femminile evidenziata, una minuscola bandiera greca. Ah, ecco, si parla della Grecia! E dove si piantano le bandierine dei Paesi dell’Eurozona? Ma sul culo delle ragazze, è ovvio! Dove se no? Quale articolo, inchiesta, commento, esegesi o analisi o dissertazione può fare a meno dello sguardo ammiccante di una bagnante, della posa sinuosa di qualche sirena pagata per irretire? L’effetto sperato è che il maschio medio italico freni davanti all’edicola in preda a un vivace desiderio sessuale, acquisti d’impeto la rivista e, dopo essersi scaricato con due minuti di onanismo, si istruisca, soddisfatto, su spread ed eurobond.

E stikazzi?
Ho sempre pensato che ci fosse della differenza tra onanismo e semplice masturbazione.
L'onanismo è cronico, la masturbazione è acuta.
Nella mia adolescenza... non per vantarmi ma... sapevo il fatto mio...
E.. anche dopo...

Forse la Raver@ non  se ne ricorda più...
E'... dagli anni settanta, dai tempi di "Due Più" che si insiste su sta cosa della strumentalizzazione del corpo della donna e sul perché le copertine con belle donne in mostra vendano di più.
Incazzarsi per questo somiglia un po' ad incazzarsi per la forza di gravità o per il fatto che abbiamo sue gambe...
Ai tempi mi domandavo come mai per gli uomini non fosse un problema il fatto che, la bambola della mia sorellina che se si infilava acqua dalla bocca faceva la pipì, avesse il pisellino. Mentre pareva non esistessero bambole femmine che facevano pipì... Che ci avrei anche io dato un'occhiata... in attesa di giocare al dottore con mia cuggina...
Questa sessualità così ostentata nelle mani di bambine che tra loro cambiavano il bambolotto e ridevano...
Ne avevo dedotto che forse gli uomini avevano problemi più seri ai quali dedicarsi. Cattivo presagio.
Oggi che sono adulto ne ho quotidiana conferma.
Non vedo mai un mitra puntato dietro queste modelle... Soltanto il bisogno di soldi...
La sera, in quelli squallidi ristoranti che ci sono tre parallele dopo il Duomo di Milano ci sono aspiranti fotomodelli, maschi e femmine, bellissimi ma... magrissimi e affamatissimi che si scambiano i loro cataloghi di fotografie... E fanno una gran pena...
La vita deve sembrare davvero molto più facile per le signore imborghesite che possono tranquillamente sentenziare su queste povere ragazze, sedute ad una scrivania armeggiando una tastiera.
Non sarà che una bella e giovane donna su una opertina possa diventare un problema soltanto con chi ancora pensa (s'illude)  di doverci competere?

Vnd [nick collettivo].

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re:Raver@ - Aria fritta sulle copertine con nudo.
« Risposta #1 il: Agosto 13, 2012, 12:25:47 pm »
io mi chiedo come ancora si possano prendere in considerazione i discorsi della ravera. Aria fritta su aria fritta.....dopotutto la polemica non è nemmeno troppo casuale visto il conflitto scoppiato tra il fatto e l'espresso-repubblica

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Raver@ - Aria fritta sulle copertine con nudo.
« Risposta #2 il: Agosto 13, 2012, 12:54:49 pm »
Credo che sia stato ripetuto mille volte, ma io toglierei il nudo da tv, banner, giornali ecc. per motivi opposti. Anche perché tutti sanno (ma spesso non ammettono) che quella è solo la via scelta in assoluta libertà da certe signorine che di faticare come tutti non se la sentivano.

Io toglierei quella roba perché di fatto è provocazione sessuale, altro che "libertà d'espressione" o addirittura "mercificazione del corpo delle Donne™".

Come girare in Porsche davanti alle favelas (ok, esempio estremo, ma è per rendere l'idea).

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:Raver@ - Aria fritta sulle copertine con nudo.
« Risposta #3 il: Agosto 13, 2012, 13:37:54 pm »

Non sarà che una bella e giovane donna su una opertina possa diventare un problema soltanto con chi ancora pensa (s'illude)  di doverci competere?


infatti è questo il punto,ma riguarda sia vecchi catorci invidiosi (tipo quelli che assomigliano a Carlo delle Piane però coi capelli rossi) che giovani racchie secondo me.Non credo che una ragazza carina si faccia tutti questi problemi se ci sono altre belle ragazze in tv o sui giornali,perché ha altro a cui pensare.
E poi le contraddizioni di queste psicotiche femministe.Parlano di femminicidi come conseguenza dell'"emancipazione" (sempre tra le virgolette perché per me la femmina in realtà è emancipata come un neonato) ma quest'emancipazione sparirebbe all'istante quando devono anche accusarci della "mercificazione del corpo delle donne".Come se ognuna di queste ragazze che mostrano le loro migliori parti anatomiche non lo facessero per loro volontà.
E'solo invidia verso le rappresentanti migliori (in senso estetico s'intende) del loro sesso,un'invidia che le consuma.

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Raver@ - Aria fritta sulle copertine con nudo.
« Risposta #4 il: Agosto 13, 2012, 14:47:27 pm »
http://www.gazzetta.it/notizie-ultima-ora/Olimpiadi2012/via-cerimonia-prossima-tappa-Rio/12-08-2012/2-A_002580074.shtml
Sono stati i giochi delle donne....

Cito da un contributo di raniran
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=5948.msg66947#msg66947

Ci sono cose che fanno vendere i giornali alle donne...
Alle donne piace farsi prendere per i fondelli... e allora gli si raccontano queste innocenti bugie.
Dal punto di vista matematico, l'articolo della gazzetta suonerebbe un po' come:
Tutte le gare femminili sono state vinte da donne.
Eccezionalmente le donne hanno vinto tutte le loro gare e nessun uomo è salito sul podio in una gara femminile.
Un'altra tappa verso la parità è stata conquistata...
E stikazzi?

Però... detta così... "le olimpiadi sono state rosa" alle donne piace...
Loro ci leggono non si sa bene che cosa e... il giornale vende....

Sono troiate, è vero.
A noi uomini sembrano delle assurdità.
Ma perché prendersela?

A me da un po' più fastidio quello che accade al cinema da almeno una ventina d'anni....

Storie d'amore forzatamente infilate in film altrimenti bellissimi: Titanic, Pearl Arbour, Il Gladiatore, Avatar, Guerre Stellari....
Ma se non ci metti la patetica, svenevole e nauseabonda storiella del cazzo, le donne non ci entrano nemmeno in sala...
E che dire delle eroine... storpiature di storie dove siamo costretti a vedere inverosimili guerriere?
Penso a... L'ultima legione, Robin Hood, The Eagle...
Film che per raccimolare i contributi volti ad incoraggiare troiate come i "modelli femminili alternativi agli stereotipi" subiscono vere e proprie forzature per le quali chi ha quel minimo di cultura che serve a risolvere un cruciverba esce dala sala disgustato per aver buttato via i soldi del biglietto.
Eppure... le donne hanno bisogno che il cinema sia rovinato per poter andare al cinema...
Oh... Chissà il femminista zerbino Paoletto'84 che ne pensa in proposito...

Bene... per fare andare le donne al cinema si producono film inverosimuli e svenevoli... per vendere loro i giornali, si raccontano palle...
per vendere i giornali agli uomini ci mettono due chiappe e...
Scusate se è poco...
I gusti maschili, se non altro non causano revisionismo e sbadigli.
Per citare le  sorellastre, posso dire...

"Sì. Sono un uomo e mi piace la gnocca. Now What?"
Vnd [nick collettivo].

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re:Raver@ - Aria fritta sulle copertine con nudo.
« Risposta #5 il: Agosto 13, 2012, 15:08:17 pm »
Citazione
Ci sono cose che fanno vendere i giornali alle donne...
Alle donne piace farsi prendere per i fondelli... e allora gli si raccontano queste innocenti bugie.
Dal punto di vista matematico, l'articolo della gazzetta suonerebbe un po' come:
Tutte le gare femminili sono state vinte da donne.
Eccezionalmente le donne hanno vinto tutte le loro gare e nessun uomo è salito sul podio in una gara femminile.
Un'altra tappa verso la parità è stata conquistata...
E stikazzi?

Però... detta così... "le olimpiadi sono state rosa" alle donne piace...
Loro ci leggono non si sa bene che cosa e... il giornale vende....

Sono troiate, è vero.
A noi uomini sembrano delle assurdità.
Ma perché prendersela?

A me da un po' più fastidio quello che accade al cinema da almeno una ventina d'anni....

Storie d'amore forzatamente infilate in film altrimenti bellissimi: Titanic, Pearl Arbour, Il Gladiatore, Avatar, Guerre Stellari....
Ma se non ci metti la patetica, svenevole e nauseabonda storiella del cazzo, le donne non ci entrano nemmeno in sala...
E che dire delle eroine... storpiature di storie dove siamo costretti a vedere inverosimili guerriere?
Penso a... L'ultima legione, Robin Hood, The Eagle...
Film che per raccimolare i contributi volti ad incoraggiare troiate come i "modelli femminili alternativi agli stereotipi" subiscono vere e proprie forzature per le quali chi ha quel minimo di cultura che serve a risolvere un cruciverba esce dala sala disgustato per aver buttato via i soldi del biglietto.
Eppure... le donne hanno bisogno che il cinema sia rovinato per poter andare al cinema...
Oh... Chissà il femminista zerbino Paoletto'84 che ne pensa in proposito...

Bene... per fare andare le donne al cinema si producono film inverosimuli e svenevoli... per vendere loro i giornali, si raccontano palle...
per vendere i giornali agli uomini ci mettono due chiappe e...
Scusate se è poco...
I gusti maschili, se non altro non causano revisionismo e sbadigli.
Per citare le  sorellastre, posso dire...

"Sì. Sono un uomo e mi piace la gnocca. Now What?"


questo pezzo è un capolavoro....per quanto mi riguarda...

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Raver@ - Aria fritta sulle copertine con nudo.
« Risposta #6 il: Agosto 13, 2012, 15:22:54 pm »

questo pezzo è un capolavoro....per quanto mi riguarda...

Grazie fratello...
Vnd [nick collettivo].

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:Raver@ - Aria fritta sulle copertine con nudo.
« Risposta #7 il: Agosto 13, 2012, 15:38:29 pm »
Che solitamente film di merda come Titanic siano fatti appositamente per le menti femminili non c'è dubbio...su questo si potrebbe anche chiudere un occhio,sappiamo benissimo tutti che le femmine sono zuccherose,offrirgli prodotti a base di zucchero quindi è l'unico modo per attirarle nei cinema.E' il proliferare dell'arte  in cui si vedono fantomatiche guerriere eroine e salvatrici di sto cazzo che è piuttosto ridicolo.E anche disgustoso,se pensiamo che che molti di questi prodotti sono pensati per manipolare bambini (e per dare le caramelle alle femmine adulte).
Un poppante viene su avendo un'immagine completamente distorta della realtà.
Cosa penserà quando si renderà conto che le eroine che ha visto nella sua infanzia in questo o quel film d'animazione spariscono sistematicamente quando ci si trova in una situazione di pericolo? Penserà che gli hanno raccontato un sacco di palle.

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Raver@ - Aria fritta sulle copertine con nudo.
« Risposta #8 il: Agosto 13, 2012, 17:11:19 pm »
E' il proliferare dell'arte  in cui si vedono fantomatiche guerriere eroine e salvatrici di sto cazzo che è piuttosto ridicolo.E anche disgustoso,se pensiamo che che molti di questi prodotti sono pensati per manipolare bambini (e per dare le caramelle alle femmine adulte).


Hai colto nel segno.

Le bambine che hanno visto quella merda cresceranno con l'illusione di poter competere con un uomo e che pertanto non sarà necessario frenare la propria prepotenza e i propri attacchi, anche fisici, perché saranno certe di poterne fermare la reazione.

Ma questa manipolazione si ritorcerà contro queste donne, ormai adulte, perché le esporrà al serio pericolo di chi, avrà assorbito la stessa idea e che pertanto, essendo le donne in tutto e per tutto, uguali ad un uomo nella capacità di attaccare e difendersi, reagiranno con un manrovescio.

Ma si sa... Finche una donna tira un ceffone ad un uomo, va tutto bene.
Se l'uomo reagisce e tira uno schiaffetto ad una donna è violenza maschile contro le donne se non proprio sto cazzo di femminicidio.

Ora io vi dirò una cosa alla quale potreste non credermi ma... quei film dalle poco probabili eroine, non sono nulla in termini di manipolazione, se paragonati ai cartoni animati giapponesi che i nostri bambini si sorbiscono giorno dopo giorno per tutti gli anni della loro triste infanzia.
Nella quale, invece che andare a giocare con gli altri bambini, sono lasciati da soli a passare interi pomeriggi davanti alla TV.
A ingrassare con le merendine e a farsi !addomesticare2 così come il regime industrial femminista vuole.
Vnd [nick collettivo].

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Raver@ - Aria fritta sulle copertine con nudo.
« Risposta #9 il: Agosto 15, 2012, 14:01:24 pm »





 




 

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Raver@ - Aria fritta sulle copertine con nudo.
« Risposta #10 il: Agosto 15, 2012, 14:18:44 pm »





Le puttane di una volta avevano più... classe.
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Raver@ - Aria fritta sulle copertine con nudo.
« Risposta #11 il: Agosto 15, 2012, 14:48:34 pm »

 dagli anni settanta, dai tempi di "Due Più" che si insiste su sta cosa della strumentalizzazione del corpo della donna e sul perché le copertine con belle donne in mostra vendano di più.
Incazzarsi per questo somiglia un po' ad incazzarsi per la forza di gravità

Non è proprio incazzarsi per la forza di gravità. A parte che io non sono minimamente arrabbiata semplicemenete sospettosa quando una rivista o qualsiasi altro prodotto vuole agire sui miei istinti di qualsiasi tipo per vendersi meglio. E un po avere il senso critico nei confronti della pubblicità e consumismo.
Non la vedo come offessa per quella donna che si ha fatto fotografare il cullo, lo sento semplicemente come una delle tante pubblicità che pensa che se si parla della crisi con una copertina cosi allora la crisi ci pesa di meno (per esempio). Fa parte dell'eterna politica di pane e circo, questa è la parte del circo, del show. Ma come puoi criticare questa società quando dovunque ci sono ambalagi coloratissimi e immagini con donne belle e sorridenti, è un modo di nascondere i veri problemi, distrarre l'attenzione.

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Raver@ - Aria fritta sulle copertine con nudo.
« Risposta #12 il: Agosto 15, 2012, 16:35:58 pm »
Non è proprio incazzarsi per la forza di gravità. A parte che io non sono minimamente arrabbiata semplicemenete sospettosa quando una rivista o qualsiasi altro prodotto vuole agire sui miei istinti di qualsiasi tipo per vendersi meglio. E un po avere il senso critico nei confronti della pubblicità e consumismo.
Non la vedo come offessa per quella donna che si ha fatto fotografare il cullo, lo sento semplicemente come una delle tante pubblicità che pensa che se si parla della crisi con una copertina cosi allora la crisi ci pesa di meno (per esempio). Fa parte dell'eterna politica di pane e circo, questa è la parte del circo, del show. Ma come puoi criticare questa società quando dovunque ci sono ambalagi coloratissimi e immagini con donne belle e sorridenti, è un modo di nascondere i veri problemi, distrarre l'attenzione.

Infatti il tuo approccio è corretto.
La tua interpretazione di quei "culi" è sicuramente molto più intelligente di quella della combriccola della terza età.
Vnd [nick collettivo].

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Raver@ - Aria fritta sulle copertine con nudo.
« Risposta #13 il: Luglio 27, 2014, 12:01:01 pm »



 Le Raccolte di Fausto Papetti ha venduto tanto soprattutto poichè EASY LISTENING,
 non per le copertine.
 E han venduto soprattutto le cassette da ascoltare in auto più che gli LP.