Questo non è un fatto da sottovalutare come un il "gesto di un folle".
E' il risultato di pressioni e terrorismi giudiziari fatti per demolire il pericolo: Berlsuconi.
La storia lo insegna bene da Moro in poi che chi si oppone al comunismo imperante la paga.
Il tizio che ha tirato il souvenir è in realtà anche lui una vittima del sistema mosso dall'odio: il tappo di una bottiglia che salta a causa pressione interna del gas.
Ovviamente il poveretto era una marionetta dell' "armiamoci e partite", del colpire col volto coperto da un passamontagna.
Lo hanno fatto con la Moratti il 25 Aprile di qualche anno fa tirandole addosso a lei e al papà invalido (era partigiano) monetine... questo mentre lei piangeva... ma se è la festa della libertà non è di tutti?
Lo fanno oggi con Pansa (che è un giornalista che ho visto in due occasioni) mobilitando le zucche vuote e cannate dei centri sociali perchè si è permesso di scoperchiare le schifezze fatte dai comunisti nel triangolo rosso in Emilia Romagna...(che non è roba da niente: migliaia di morti ingiustificati e chiese incendiate. Domanda: ma al tempo non c'era mica Berlusconi, non è che il male ristagna semrep in certi pensieri "filosofici"?)
Pertanto non diciamo cazzate: non è che se non ci fosse il Berlusca il clima di odio sarebbe minore, sarebbe semplicemente rivolto al "pinco pallo" della situazione...
Io vedo in questo una pericolosa analogia: il sistema instilla l'odio contro chi è contro il partito siano essi politici o... uomini. Lo stesso odio irrazionale che è riversato contro il maschio, il padre il ragazzo... e al posto del povero Tartaglia ci sono altre menti deboli di donne che trasferiscono la loro paura sul "nemico". E cioè il genere maschile...
Questo però segna nella nostra nazione (non me ne vogliano chi non la pensa come me ma è un sentimento che viene dal cuore) un'altro record per la mancanza di CIVILTA'.
Da aggiungere agli stadi che sono una riserva di "baluba" che si fanno guerriglia urbana... roba dal terzo mondo...
Nei paesi occidentali non ho mai visto un tipo di odio così profondo costruito intorno ad una persona. Sono rimasto allibito dalla foto di Berlusconi sanguinante. Sarebbe da farne un manifesto con la scritta: "E' questa la democrazia che proponete?"
Meno male che alla festa della Rosy Bindi (che è il 6 gennaio
) me ne andrò un po' fuori di qui...