Autore Topic: E mi ritrovo padre ... cioè no ... beh si!  (Letto 2904 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
E mi ritrovo padre ... cioè no ... beh si!
« il: Dicembre 09, 2009, 23:51:46 pm »
Questa storia sottolinea quanto incerta e debole sia la paternità.
Allo stesso tempo vorrei dei consigli per un mio amico che chiameremo Luigi.

Luigi ha una relazione con una donna, ma non funziona, non riesce ad amarla, lei non si rassegna, lo tampina.
Un giorno gli dice d'esser incinta, Luigi è contento, riconosce il bambino.
L'attuale moglie di Luigi ostacola questo rapporto "hai gia una figlia con me, non devi vederlo, e poi non è tuo figlio ...".
E' vero, Luigi ha da poco scoperto dall'esame del dna di non essere il padre naturale di Matteo.Quando Luigi pensava d'essere il padre di Matteo era un ricatto continuo "se non ti trasferisci qui non lo vedrai mai più!".
Il dna attesta la non paternità e Luigi viene allontanato da Matteo...lo vede pochi minuti ogni tanto grazie a delle brave maestre che gli permettono l'ingresso a scuola.

Adesso il problema che quest'uomo vive nella clandestinità la relazione con un bambino che è come un figlio, 2 donne e la legge non glielo permettono.

Vorrei dare un pò di serenità a quest'uomo ... cosa mi consigliate?
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: E mi ritrovo padre ... cioè no ... beh si!
« Risposta #1 il: Dicembre 10, 2009, 00:05:46 am »
Mi sono accorta ora della nuova sezione ... se è il caso spostate pure il 3d.
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

milo

  • Visitatore
Re: E mi ritrovo padre ... cioè no ... beh si!
« Risposta #2 il: Dicembre 10, 2009, 07:43:41 am »
Citazione
Il dna attesta la non paternità e Luigi viene allontanato da Matteo...

E' una brutta storia. Non è figlio suo. Difficile che un giudice capisca e gli riconosca il diritto a stargli vicino come un padre, o come... tipo tutore (??); e, anzi, Dio non voglia che la madre lo faccia accusare di violenze inesistenti per tenerlo lontano. Si sa che è abitudine di certi centri e di certi avvocati al soldo suggerire in certi modi criminali (e veramente perseguibili).
Chissà se funziona una denuncia preventiva alla madre. Per violenza psicologica. Dovrebbe essere punito chi manipola facendo credere di essere il padre.
Più realisticamente, penso dovrà aspettare che cresca e sperare, poi, che capisca. Io ero quel signore che ti faceva giocare. Potrà fargli da "zio".

Citazione
Vorrei dare un pò di serenità a quest'uomo ... cosa mi consigliate?

Tirare a campare. Oppure lottare creando un precedente legislativo. Io, però, di Legge, non me ne intendo, e non so quanto sia fattibile.
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2009, 07:48:21 am da milo »

milo

  • Visitatore
Re: E mi ritrovo padre ... cioè no ... beh si!
« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2009, 07:46:36 am »
L' Angolo della cultura:

Nell'Antica Roma,
L'ajo (tutore), era colui al quale veniva affidata la crescita e la Formazione dei giovani romani appartenenti a famiglie importanti, oltre che l'amministrazione dei beni per i minori che non avessero raggiunto la pubertà.

http://it.wikipedia.org/wiki/Tutore

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: E mi ritrovo padre ... cioè no ... beh si!
« Risposta #4 il: Dicembre 10, 2009, 09:20:37 am »
Questa storia sottolinea quanto incerta e debole sia la paternità.
Allo stesso tempo vorrei dei consigli per un mio amico che chiameremo Luigi.

Luigi ha una relazione con una donna, ma non funziona, non riesce ad amarla, lei non si rassegna, lo tampina.
Un giorno gli dice d'esser incinta, Luigi è contento, riconosce il bambino.
L'attuale moglie di Luigi ostacola questo rapporto "hai gia una figlia con me, non devi vederlo, e poi non è tuo figlio ...".
E' vero, Luigi ha da poco scoperto dall'esame del dna di non essere il padre naturale di Matteo.Quando Luigi pensava d'essere il padre di Matteo era un ricatto continuo "se non ti trasferisci qui non lo vedrai mai più!".
Il dna attesta la non paternità e Luigi viene allontanato da Matteo...lo vede pochi minuti ogni tanto grazie a delle brave maestre che gli permettono l'ingresso a scuola.

Adesso il problema che quest'uomo vive nella clandestinità la relazione con un bambino che è come un figlio, 2 donne e la legge non glielo permettono.

Vorrei dare un pò di serenità a quest'uomo ... cosa mi consigliate?

Wish, sai quanti figli non suoi puo' avere un uomo?
1.000.000.xxx

Cioe', proprio con quello si deve fissare?
E' una scusa, per non ammettere dinanzi a se stesso, in primis, d'essere un deficiente.
Scusa la crudezza, ma ho l'impressione che le cose stiano proprio cosi'.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re: E mi ritrovo padre ... cioè no ... beh si!
« Risposta #5 il: Dicembre 10, 2009, 10:00:25 am »
C'e' gia' stata la sentenza di disconoscimento della paternita'?
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: E mi ritrovo padre ... cioè no ... beh si!
« Risposta #6 il: Dicembre 10, 2009, 11:07:52 am »
che tenga duro

cos'altro può fare?

il mondo non precipita nel nulla xkè ci sono ancora almeno 7 saggi, 7 uomini che vivono la propria totale dedizione all'essere, al bene, al di là di qualunque rendiconto personale

coraggio e orgoglio di essere quello che si è, l'unica vera e reale personificazione del Bene assoluto
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: E mi ritrovo padre ... cioè no ... beh si!
« Risposta #7 il: Dicembre 10, 2009, 12:51:43 pm »
Citazione
Il dna attesta la non paternità e Luigi viene allontanato da Matteo...lo vede pochi minuti ogni tanto grazie a delle brave maestre che gli permettono l'ingresso a scuola.
Adesso il problema che quest'uomo vive nella clandestinità la relazione con un bambino che è come un figlio, 2 donne e la legge non glielo permettono.

mi dispiace per luigi, ma sinceramente è già difficile essere padri di chi si è davvero padri.

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: E mi ritrovo padre ... cioè no ... beh si!
« Risposta #8 il: Dicembre 10, 2009, 15:27:41 pm »

E' una scusa, per non ammettere dinanzi a se stesso, in primis, d'essere un deficiente.
Scusa la crudezza, ma ho l'impressione che le cose stiano proprio cosi'.


Infatti, io di sicuro non cresco il figlio di un uomo che si è tirato su le braghe e se ne è andato e di una donna
che ha tentato di prendermi per il culo facendolo passare come mio.....Non se ne parla neanche.

E' una pura semplice questione di dignità personale e amor proprio.
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: E mi ritrovo padre ... cioè no ... beh si!
« Risposta #9 il: Dicembre 10, 2009, 15:30:42 pm »
mi dispiace per luigi, ma sinceramente è già difficile essere padri di chi si è davvero padri.


Infatti.
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: E mi ritrovo padre ... cioè no ... beh si!
« Risposta #10 il: Dicembre 11, 2009, 14:07:03 pm »
l'ha cresciuto moralmente ed economicamente per 3 anni, la madre è stata denunciata e penso sia in atto un processo dato che gli ha fatto riconoscere un figlio non suo... Proporsi come tutore è una buona idea milo, grazie! Per il resto penso sia meglio un genitore adottivo e amorevole di un genitore naturale ma "snaturato"! Il vero padre è stato tenuto allo scuro, non ha superato l'uscio rialzandosi le braghe!
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini