Autore Topic: Due articoli da FaS  (Letto 11646 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #60 il: Maggio 13, 2012, 18:48:54 pm »
2 nessuno boicotta o ha mai pensato di boicottare il blog dei due colombi. Abbiamo deciso in wiki di non occuparcene. Il colombo ha preso questa neutralità come un boicottaggio. Ma è una interpretazione ovviamente errata. È un blog nato morto (penso io) altri credono che abbia una qualche chance, ma comunque sia nessuno lo ha mai boicottato. Certo che poichè fallirà miseramente, darà la colpa a chi non l'ha appoggiato. Mi sembra una lettura un po' tendenziosa...

Il Colombo non incolpa proprio nessuno, di niente, ognuno è libero di seguire ciò che vuole.

3 nessuno ha mai negato la parola a nessuno qui da noi. FS è piuttosto sfigata (=femminista) per fare adeguata autocritica le ci vorrà molto tempo e coraggio, non è impossibile ma improbabile. Come ci dovremmo rapportare con lei? Come abbiamo fatto mi pare ottimo: nessuno l'ha censurata, qualche attacco c'è stato ma è stato come nulla rispetto a come noi normalmente siamo trattati altrove (andate a vedere cosa la Terragni ha detto a Ciro oggi o come le femministe trattarono me a Bassano qualche anno fa -> ne parlarono i giornali, ho ancora le foto con la vernice...)
A parte che ricordo battaglie nostre contro il termine odioso e delegittimante di "sfigato"... poi lo leggo detto proprio da te e un po' mi cadono le braccia.
Comunque nessuno può imporre a fs autocritica. La terragni parla come una squilibrata, non c'entra molto con fikasicula... a che serve generalizzare? Anzi, a chi?

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #61 il: Maggio 13, 2012, 18:58:52 pm »
Anch'io la vedo ancora così. Sono rimasto in contatto con FikaSicula, la considero una donna coraggiosa e in buona fede, distinguo tra l'ideologia e le persone, cerco di porre la questione in termini consistenti.
Ognuno agisca come crede. Questo forum è un luogo di scambio di opinioni e non un movimento, le scelte si fanno altrove.
Credo che la valutazione, in termini puramente editoriali, di ospitare o meno voci di dissenso, sia un problema tipico dei movimenti che abbiano una linea politica e valoriale ben definita, e quindi credo che un forum questo problema non se lo dovrebbe porre. E infatti personalmente considero l'esperienza fatta come una sorta di vittoria del forum, perché in tal modo ha fattivamente contribuito alla costituzione di qualcosa che ha ed avrà una ricaduta nel mondo reale. Piccola e insignificante ma pur sempre reale. E' la prima volta in sostanza che in Italia uomini anti-femministi e femminismo si incontrano per parlare, e non credo possano esistere tanti altri precedenti, visto che siamo l'unico forum aperto e liberale che dà voce a queste tematiche dal punto di vista dell'interesse maschile. Il fatto che ciò sia avvenuto per un'esigenza di base, da parte di attivisti variamente volontari e non da parte di professionisti della politica, quindi come una mozione popolare, rende la cosa ancora più significativa: noi gente comune, uomini e donne, sappiamo individuare le vie della pace meglio di quanto facciano i poteri che dovrebbero rappresentarci.

Mentre la Zanardo va in cerca di delitti da usare contro il genere maschile, una donna "comune", credo ben più femminista di lei, decide invece di aprire un dialogo con chi denuncia apertamente la strumentalità di quell'azione di regime.

Ritengo poi sbagliato negare a un individuo il diritto di crescere nella consapevolezza personale, sociale e politica. Appellarsi a tutto ciò che in passato FS ha scritto contro di noi, in questo momento, significa non tenere conto del fatto che proprio noi parlando e scrivendo abbiamo creato le condizioni per un nuovo interesse verso ciò che denunciamo.

Serve in questi tempi difficili fare uno sforzo, un atto di volontà difficile, per cercare di andare avanti e costruire il futuro partendo da quel poco che funziona, valorizzando i motivi di incontro senza dimenticare le distanze ma anche senza rinfacciarcele continuamente.

Il problema non è di opinione, perché noi qui sappiamo scrivere, difenderci, e non parliamo di aria fritta. Il problema è più di ordine sentimentale. Abbiamo bisogno di vedere questo spazio anche come un punto di identità maschile, oggi che ogni luogo simbolico è un obiettivo di conquista della donna liberata. Ma FS ha detto e ripetuto di non volere piantare le tende, di essere consapevole del fatto che portare le sue tesi qui non era un suo diritto bensì una sorta di invasione. Più onesta di così non si può.



Sono assolutamente d'accordo.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #62 il: Maggio 13, 2012, 19:05:36 pm »

Il Colombo non incolpa proprio nessuno, di niente, ognuno è libero di seguire ciò che vuole.
A parte che ricordo battaglie nostre contro il termine odioso e delegittimante di "sfigato"... poi lo leggo detto proprio da te e un po' mi cadono le braccia.
Comunque nessuno può imporre a fs autocritica. La terragni parla come una squilibrata, non c'entra molto con fikasicula... a che serve generalizzare? Anzi, a chi?

1 http://www.metromaschile.it/forum/pars-costruens/il-blog-di-veromummio-e-fikasicula/msg57323/#msg57323
Citazione

Gente che prima parla di valore degli errori e poi inneggia al sabotaggio del blog,

2 se delle femministe non possiamo neppure più dire che sono sfigate, che possiamo dire?  ^_^ per quel che mi riguarda in questo forum non c'è una offesa troppo pesante per coloro che stanno da quella parte. E purtroppo più che offese non si può: loro possono metterci le mani addosso, imbrattarci di vernice, insultarci in pubblico, e noi non possiamo neppure dire che sono sfigate? oibò!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #63 il: Maggio 13, 2012, 19:09:45 pm »
Cosimo a me tu sembri molto risentito, come se io volessi prendermi i meriti del tuo lavoro e mi sembra che tu voglia sabotare. Detto questo sei libero di farlo esattamente come chiunque è libero di leggere ciò che crede.
Sei anche libero insultare chiunque tu creda eh, solo che io vorrei sentirmi libero di dire che se lo fai, poi è normale che tu possa essere usato come caproespiatorio per continuare una battaglia di puro odio.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #64 il: Maggio 13, 2012, 19:16:58 pm »
bene:
1 se noi non avessimo nulla da rimproverare al femminismo, questo forum non sarebbe mai nato
2 NESSUNO TI STA SABOTANDO. E con questo chiudo e non ne voglio più sentir parlare. Non abbiamo ragione per sostenere un progetto che non condividiamo, ma neppure abbiamo alcuna intenzione di sabotare. Poichè mi sembra di averlo detto e ripetuto troppe volte e alla fine faccio la figura dello scemo a ripetere, d'ora in poi cancellerò i messaggi che parlano di sabotaggio, per il semplice fatto che non esiste ma fa comodo evocarlo per mascherare il fallimento.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #65 il: Maggio 13, 2012, 21:41:30 pm »
andate a vedere cosa la Terragni ha detto a Ciro

Cioè? Che cosa ha detto? Ma poi chi è Ciro?

o come le femministe trattarono me a Bassano qualche anno fa -> ne parlarono i giornali, ho ancora le foto con la vernice...

Che è successo? Io non ne sono a conoscenza
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #66 il: Maggio 13, 2012, 21:51:05 pm »
Cioè? Che cosa ha detto? Ma poi chi è Ciro?

Che è successo? Io non ne sono a conoscenza
1 http://www.metromaschile.it/forum/libri-links-e-articoli/chi-si-firma-vnd/msg57977/#msg57977

2 Giuliano Ferrara fece una conferenza a Bassano in occasione della lista antiabortista, le femministe e un po' di esagitati impedirono alla gente di entrare al teatro, io superai il loro blocco ma venni malmenato e "inverniciato" (buttai via il giaccone in pelle, pantaloni e camicia!). Venne fuori sui giornali anche perchè riuscimmo a far risaltare bene la loro prepotenza: non cedemmo in nessun caso alle provocazioni e le telecamere della polizia documentarono passo passo la loro aggressività e la nostra resistenza pacifica. Fu un punto di svolta del confronto tra QM e femminismo. Da allora sanno che non abbiamo paura dello scontro fisico.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #67 il: Maggio 14, 2012, 02:32:08 am »
Comunque, dato che le parole pesano sottolineo qualcosa...

Le femministe a sud, tra cui Fikasicula, hanno evitato sempre quel famoso test . Solo 2 femministe risposero a quel test... Con conseguenze penose. Per quanto riguarda tutti quelli che hanno fatto gli elogi alla vostra cara Fikasicula, ricordo che la stessa, anche nel fare il blog con Vero Mummio ( è solo un esempio, non si vuole sabotare nulla, anzi è poco sabotabile data la censura e la pochezza dei post di Fikasicula e la poca chiarezza dei post di Vero Mummio) ha detto che noi, intesi come U3000, non sappiamo scrivere in italiano (mentre, data la critica fatta, si suppone che la "maestrina" del Sud sia una novella Ipazia...  :sick: ).

Quando è venuta su questo forum, ha evitato delle domande inerenti il femminismo e alcune battaglie supportate da lei e dalle sue comari a sud (e da altr*  :) del passato). Perchè le ha evitate e perchè insisto? Perchè finalmente, smaschererebbero il loro pensiero REALE.
Ma, una che come FIKASICULA è favorevole a scuole come EGALIA, quella famosa scuola svedese rispettose delle teorie del genere, sostenitrice indefessa dell'asessualità di partenza di un bimbo o di una bimba (perchè e diciamo le cose come stanno , ossia secondo la femministaglia etero o omosessuale o queer è SOLO UN PRODOTTO CULTURALE). Perchè una come Fikasicula considera ancora i padri separati come una lobby? Che prove ha? Non ha nulla. Non sa nulla di "tecnico". Ma vi rendete conto che è venuta qui ad imparare qualcosa per poi spacciarsi come "aperta" ai problemi dei padri separati?
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton