Autore Topic: Due articoli da FaS  (Letto 11636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #15 il: Maggio 12, 2012, 15:07:02 pm »
Ceterum censeo feminazi delendam esse

 :lol:

vabbè

a dir la verità noi non ci aspettiamo di essere trattati diversamente da come siamo stati trattati negli ultimi 20-30 anni! a pesci in faccia, insulti e umiliazioni

epperò io devo dire che Skorpion merita un plauso e non una reprimenda: ha ancora nonostante tutto la voglia di andare sul sito siciliano a leggere e discutere
in modo nell'insieme infinitamente più corretto di quanto non avvenga al contrario

infatti siamo ancora in attesa di una serie sterminata di risposte (attesa per modo di dire: sappiamo che le femministe sono troppo presuntuose per rispondere a tono)

Questa Ficasikula mi sembra un personaggio double face....

il vantaggio del web è anche questo: puoi inventarti tutte le facce che vuoi

PS un nick assurdo è un problema per chi? per chi lo deve citare, ricordare, scrivere. Non è polemica. È solo, forse, una excusatio non petita della difficoltà di trascriverlo correttamente.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #16 il: Maggio 12, 2012, 15:21:10 pm »
a dir la verità noi non ci aspettiamo di essere trattati diversamente da come siamo stati trattati negli ultimi 20-30 anni! a pesci in faccia, insulti e umiliazioni

epperò io devo dire che Skorpion merita un plauso e non una reprimenda: ha ancora nonostante tutto la voglia di andare sul sito siciliano a leggere e discutere
in modo nell'insieme infinitamente più corretto di quanto non avvenga al contrario

infatti siamo ancora in attesa di una serie sterminata di risposte (attesa per modo di dire: sappiamo che le femministe sono troppo presuntuose per rispondere a tono)

il vantaggio del web è anche questo: puoi inventarti tutte le facce che vuoi

Proprio non funziona così, Cosmos, io di faccia ne ho una e sono qui con quella.
Stamattina leggevo il tuo commento su FaS in cui mi spiegavi perché non condividi l'iniziativa con VeroMummio e hai parlato di non rappresentatività del soggetto e io pensavo che chiunque tra voi fosse rappresentante almeno di se stesso. Di conclusioni rispetto alla tua opinione se ne possono trarre tante.
Quello che è chiaro comunque è che io e te non abbiamo molto da dirci perché siamo molto (ma molto) diversi credo.

In quanto a come siete stati trattati io non sto certo qui a cercare riscatto e risposte rispetto alle umiliazioni e agli insulti subiti da altre categorie di persone. Chi deve pagare? A chi stai presentando il conto? A me? A FaS? (comunque 30 o 20 anni fa non c'eravamo).
E no, Skorpion72 sa che se vuole interloquire lo può fare. Con altri toni. Quello che sta facendo qui non è interloquire. Non mi pare abbia nessuna voglia di discutere.

E non ho capito di che genere di risposte parli. Da parte di chi. Poni delle questioni e parliamone, se superi tutta la serie infinita di diffidenze che hai nei miei confronti. Io non sono "le femministe" ma almeno ci si capisce quando si parla e saprò per quali ragioni ritieni, per esempio, che il conflitto agito in questo modo sia più utile di un dibattito, anche aspro se vuoi, ma almeno teso a costruire qualcosa.

Breverrima fui. E vabbè. Vi auguro buona discussione.
In attesa di un'epoca più propizia.
Mi devo rassegnare al fatto che c'è chi vuole solo guerra. Peccato.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #17 il: Maggio 12, 2012, 15:34:22 pm »

In quanto a come siete stati trattati io non sto certo qui a cercare riscatto e risposte rispetto alle umiliazioni e agli insulti subiti da altre categorie di persone. Chi deve pagare? A chi stai presentando il conto? A me? A FaS? (comunque 30 o 20 anni fa non c'eravamo).

E non ho capito di che genere di risposte parli. Da parte di chi. Poni delle questioni e parliamone

1 bè, almeno una cosa l'hai capita: che noi non siamo responsabili delle eventuali angherie sopportate dalle donne in qualsivoglia epoca: la colpevolizzazione del genere maschile per la condizione della donna nei secoli passati non funziona tanto quanto la colpevolizzazione delle donne per fatti non loro direttamente pertinenti. OK. In ogni caso, se mi consenti, il 99% dell'area femminista (dalle frange estremiste a quelle + politicamente corrette) ci tratta in un certo modo. Perchè dovremmo attenderci altro? perchè dovremmo interrogarci sull'atteggiamento che dovremmo avere per sperare in un diverso trattamento? Noi abbiamo superato la fase della richiesta di approvazione da parte della mamma, noi stiamo bene così. Il che non significa che non siamo disposti al dialogo, ma che si dialoga senza moine, a faccia dura e con concetti chiari, senza sconti. Chi ci vuole stare. Gli altr@? passi lunghi e ben distesi

2

le donne non vogliono tenere i padri lontano dai figli: che vuol dire? quali donne? quando? ....

tante donne non sono disumane? davvero, non capisco cosa vuol dire. ....

salvo quando sono costrette a difendersi? OK, siamo in assoluta malafede ...

Le donne non vogliono essere mantenute??? e chi le obbliga??? questa è davvero patetica  :unsure:

il nemico di uomini e donne è chi attribuisce loro dei ruoli? ma va? ...

Il capitalismo ha bisogno di schiavi? già ...

così, al salto, ma ce ne sono molte altre
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #18 il: Maggio 12, 2012, 15:43:02 pm »
1) skorpion72: ti pregherei di non usare le mie affermazioni per confliggere con altre del mio collettivo.

Senti, le chiacchiere stanno a zero, sei stata accolta quì, sì o no? Quelle frasi che hai detto le pensi ancora o hai cambiato idea? Hai un'utenza che ti permette di usare il forum come lo uso io o no? Io ho avuto la stessa possibilità da voi, sì o no? E allora di che stiamo parlando?
Per favore non mi venire a fare discorsi del tipo "non mi nominare o ti metto la nota" perché con me non attacca proprio!

perché io alle persone che stanno lì voglio bene, ma proprio tanto, e qualunque cosa tu dici su di loro mi ferisce. Molto. Cioè: se le reputi fango, io resto nel fango con loro.

E quindi loro possono dire quello che vogliono e noi muti dobbiamo stare? Ti sembra dialogante quel post? Immagino di sì, immagino che lì sono tutte anime candide senza peccato.
E quindi siccome "ti ferisce" allora se dicono che noi siamo una manica di frustrati allora ce la dobbiamo tenere e zitti? Mi sembra di essere tornati a scuola quando il "duro" della classe faceva come gli pare ti diceva "e nun risponne' sinnò te gonfio!".

E no, Skorpion72 sa che se vuole interloquire lo può fare. Con altri toni. Quello che sta facendo qui non è interloquire. Non mi pare abbia nessuna voglia di discutere.

Lo posso fare con chi? E in che modi? Mettendo solo un commento, che può tranquillamente essere censurato? Scrivendoti in privato lontano da occhi indiscreti?

Mi dici per quale motivo "per dialogare" debbo essere io a venire obbligatoriamente da voi magari con la testa bassa? Sta scritto da qualche parte che voi siete "le donne che non devono chiedere mai"?
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #19 il: Maggio 12, 2012, 15:51:39 pm »
Senti, le chiacchiere stanno a zero, sei stata accolta quì, sì o no? Quelle frasi che hai detto le pensi ancora o hai cambiato idea? Hai un'utenza che ti permette di usare il forum come lo uso io o no? Io ho avuto la stessa possibilità da voi, sì o no? E allora di che stiamo parlando?
Per favore non mi venire a fare discorsi del tipo "non mi nominare o ti metto la nota" perché con me non attacca proprio!
Mi dici per quale motivo "per dialogare" debbo essere io a venire obbligatoriamente da voi magari con la testa bassa? Sta scritto da qualche parte che voi siete "le donne che non devono chiedere mai"?

 :clapping: :rofl2:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #20 il: Maggio 12, 2012, 15:52:48 pm »
Mi vien da ridere! Abbiamo a che fare con una tizia che è a capo (se non sbaglio) di un "collettivo" nel cui blog abbiamo trovato perle in cui si esaltava l'infanticidio (la storia "commovente" di una madre che strangola il figlio mentre si sditalina, istruzioni su come lasciar morire d'inedia i figli maschi e via dicendo...) che vien qui a biasimare presunte velleità "guerresche".
Scusate ma che cacchio abbiamo a che spartire con questa gente noi?
Io dico: niente! E chi ha qualcsa a che spartire con costoro non ha nulla a che spartire con noi!
Forse sarò troppo crudo, ma non vedo in che altra maniera metterla.
Ma lo sbaglio principale lo fanno quelli come Skorpion che vanno a perdere tempo leggendo le nefandezze di quell'immondezzaio. Ah, già! Il letamaio sarebbe questo, disse il "Gran Maestro" anti-stereotipo Veromummio...

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #21 il: Maggio 12, 2012, 15:57:09 pm »
Scusate ma che cacchio abbiamo a che spartire con questa gente noi?

Giuseppe, in linea di principio sono d'accordo con te
anche sul fatto che andare a spulciare il loro blog è una totale perdita di tempo (una volta lo facevo, adesso non ci vado più, però tutto sommato se qualcuno è così masochista da tenerlo d'occhio e segnalarci le perle, mi sembra un buon servizio)

ma in concreto: mi spieghi a cosa serve discutere se non a confrontare idee diverse? e quale discussione è più utile di quella che fai con chi ha idee ASSOLUTAMENTE OPPOSTE alle tue?

perciò, proprio perchè non abbiamo nulla da spartire, dobbiamo tenere aperta la possibilità del confronto
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #22 il: Maggio 12, 2012, 16:01:19 pm »
adesso non ci vado più

Ottimo!


Citazione
ma in concreto: mi spieghi a cosa serve discutere se non a confrontare idee diverse? e quale discussione è più utile di quella che fai con chi ha idee ASSOLUTAMENTE OPPOSTE alle tue?

perciò, proprio perchè non abbiamo nulla da spartire, dobbiamo tenere aperta la possibilità del confronto

Cosimo, una cosa è avere delle idee diverse e opposte, altra è fare apologia di reato.
Quello è un blog CRIMINALE, non un normale blog in cui si espongono idee e punti di vista.
In un paese civile gli autori avrebbero già avuto da tempo una visitina dalle forze dell'ordine. Ma già sappiamo che queste sono molto più impegnate a perseguitare mariti esasperati che hanno commesso il grandissimo peccato di aver dato qualche sberla alla moglie che non chi fa propaganda di ammazzare i bambini...

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #23 il: Maggio 12, 2012, 16:07:58 pm »
Questo stralcio del post, e prendo solo questo, è qualcosa di "dialogante" (ho evidenziato i punti che ritengo più salienti)? O forse è un'accusa generalizzata a tutti coloro che "osano" dissentire?

Citazione
Non ha aiutato in questo la comunicazione prevalente di chi sul web parla di alcuni argomenti. Persone che per lo più prendono a pretesto la questione maschile o la questione dei padri separati per divulgare pensieri lesbofobi, cattolico/integralisti e fascisti di chi ha dei problemi con le femministe, per esempio, perché sono espressione di un’altra cultura politica, facendo volutamente confusione tra una destrorsa Santanché, tra una leghista in cerca di castrazioni chimiche e una libertaria e antiautoritaria di Femminismo a Sud, perché di uomini che odiano le donne e di uomini che odiano le donne se femministe, di sinistra, non cattolico/integraliste, per la legge 194, per la libertà di scelta delle donne, antifasciste, antiautoritarie e via così ce ne sono un po’ dovunque.

Cara Fikasicula, mi dai il permesso di dire che 'sta roba proprio non mi sta bene oppure ti ho "ferita"?
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6674
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #24 il: Maggio 12, 2012, 16:08:35 pm »

Pensavo avessimo fatto un progresso. Devo ricredermi?
Ma poi, davvero, in concreto, di cosa stiamo parlando?

Un abbraccio e un caro saluto a tutti/e.
In quale direzione dovremmo andare, cara Fikasicula? Verso l'accettazione acritica delle posizioni e dei
propositi di Femminismo a Sud? Mi dispiace, ma come si dice a Napoli (e non a Palermo) non è cosa!
Noi abbiamo le nostre idee, i nostri programmi, le nostre battaglie e non le baratteremo a prezzo di un
(non sappiamo quanto costruttivo) dialogo con voi. Noi esistiamo e basta. Ci siamo e basta. E per le
nostre idee ci battiamo. Se ti sta bene è così. Se non ti sta bene..........è così lo stesso.
P.S.: Risparmiaci i tuoi abbracci: ci siamo affrancati da tempo dalla mamma...e noi anche dalle donne.

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #25 il: Maggio 12, 2012, 16:09:27 pm »
Citazione
1 bè, almeno una cosa l'hai capita: che noi non siamo responsabili delle eventuali angherie sopportate dalle donne in qualsivoglia epoca: la colpevolizzazione del genere maschile per la condizione della donna nei secoli passati non funziona tanto quanto la colpevolizzazione delle donne per fatti non loro direttamente pertinenti. OK. In ogni caso, se mi consenti, il 99% dell'area femminista (dalle frange estremiste a quelle + politicamente corrette) ci tratta in un certo modo. Perchè dovremmo attenderci altro? perchè dovremmo interrogarci sull'atteggiamento che dovremmo avere per sperare in un diverso trattamento? Noi abbiamo superato la fase della richiesta di approvazione da parte della mamma, noi stiamo bene così. Il che non significa che non siamo disposti al dialogo, ma che si dialoga senza moine, a faccia dura e con concetti chiari, senza sconti. Chi ci vuole stare. Gli altr@? passi lunghi e ben distesi

Ti sembra che io qui mi aspettassi moine e richieste di approvazione? Ti sembra che io ti stia dicendo comportati bene senno' con le femministe con te non ci parlano? :)
Quando si parla c'è una corresponsabilità nell'interazione. Da quella dipende il tono, il fine, la conclusione di quella discussione e bisogna assumersene la responsabilità. Io me la assumo. Ma proprio perché non intendo fare da genitore ad altri se non a mia figlia dico che mi aspetterei altrettanto. Se io cominciassi ad insultarti credo che tu avresti tutte le ragioni per rispondermi a tono. Lo stesso avrei ragione di fare io se qualcuno mi insulta. Ma qui siamo tra adulti, mi pare, e se per dimostrare che siete autonomi mi dici che "voi" state bene così a faccia dura, duri e puri, con lo scudo e il bastone in mano, sulla difensiva,  anche se vi dite dialoganti, non so dove stia questa autonomia.
Nel metodo: se non ti interessa parlare con FaS perché stai qui a commentare i post che lì vengono pubblicati? Sono io che devo accettare questa modalità particolare di "dialogo" per risarcirti di qualcosa?

Citazione
le donne non vogliono tenere i padri lontano dai figli: che vuol dire? quali donne? quando? ....
tante donne non sono disumane? davvero, non capisco cosa vuol dire. ....
salvo quando sono costrette a difendersi? OK, siamo in assoluta malafede ...
Le donne non vogliono essere mantenute??? e chi le obbliga??? questa è davvero patetica  
il nemico di uomini e donne è chi attribuisce loro dei ruoli? ma va? ...
Il capitalismo ha bisogno di schiavi? già ...

Cosa contesti? La grammatica? La generalizzazione? Trovi qualcosa di positivo in quello che ha scritto cybergrrlz o è tutta cacca?
Lei lo sa che esistono donne che vogliono tenere i figli lontano dai padri, che ce ne sono di perfide, che alcune si affidano economicamente, eccetera. Ti sta solo dicendo che esiste anche chi non è così e che a partire da quello si può ragionare di obiettivi comuni.
Non era quello che interessava anche a voi?
Assunto che è bello che vi siano regole che equiparino le genitorialità, che bisognerebbe combattere insieme, magari, affinché il welfare cambi e le donne possano contare su un lavoro per ottenere quell'automia che sgrava gli uomini dall'obbligo di mantenimento, che bisogna guardare con obiettività alle relazioni per intenderne i conflitti non addebitandone la responsabilità sempre e solo agli uomini, dove sta il punto?
Anche dal mio punto di vista si tratta di una comoda attribuzione di ruoli in una logica che arricchisce chi monopolizza il mercato e l'economia. Ma a prescindere dal fatto che tu ritenga che alla base vi sia non so che altro o una responsabilità delle femministe, cosa cambia in relazione agli obiettivi?

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #26 il: Maggio 12, 2012, 16:12:12 pm »
Skorpion, tu sei arrabbiato per via del fatto che lei e veromummio ti hanno cancellato un commento, però hanno spiegato le ragioni, cioè era un commento che avrebbe pregiudicato ogni tentativo di dialogo tra le due parti, quindi per me hanno avuto le loro buone e legittime ragioni. Anche io fino a poco tempo fa sono stato duro con le FaS, però dal momento che una di loro(fikasicula) è venuta correttamente qui a tenderci la mano e nel cercare di capire le nostre ragioni, mi sembra più che doveroso da parte nostra contraccambiare questo spirito dialogante. Ci ha riconosciuti come legittimi interlocutori, e io ricambio. Noi fino a poco tempo fa credevamo che le FaS fossero favorevoli alle leggi repressive e alle quote rosa, ora invece sappiamo che anche loro sono contrarie. Quindi per me è un buon punto di inizio per dialogare. Io non voglio più guerre e scontri. Se qualcuno le vuole ancora, parli  solo e soltanto a nome suo. Di sicuro, queste guerre non porteranno giovamento alla QM.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #27 il: Maggio 12, 2012, 16:14:44 pm »
Cara Fikasicula, mi dai il permesso di dire che 'sta roba proprio non mi sta bene oppure ti ho "ferita"?

Anche se ti desse il permesso c'è sempre l'eventualità che poi potrebbe cambiare idea... :P

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #28 il: Maggio 12, 2012, 16:18:12 pm »

 Se io cominciassi ad insultarti credo che tu avresti tutte le ragioni per rispondermi a tono.

....

Cosa contesti? La grammatica? La generalizzazione? Trovi qualcosa di positivo in quello che ha scritto cybergrrlz o è tutta cacca?
Lei lo sa che esistono donne che vogliono tenere i figli lontano dai padri, che ce ne sono di perfide, che alcune si affidano economicamente, eccetera. Ti sta solo dicendo che esiste anche chi non è così e che a partire da quello si può ragionare di obiettivi comuni.


1
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/04/30/che-certi-maschilisti-sanno-anche-scrivere-in-italiano/
Citazione
cara FikaSicula
in ogni caso ti si deve dare atto di una intelligenza e un coraggio ...


2
dato che almeno qualche donna c'è stata, il problema è mettere in discussione le leggi che lo permettono, se mi consente! Sarebbe come se, posto che in ogni caso almeno qualche uomo in Italia c'è che ha voglia di scopare qualunque bella figa che incrocia, facessimo una legge che, quando lo volesse, glielo consentisse  :w00t:


Déjà vu  :muro:

una di loro(fikasicula) è venuta correttamente qui a tenderci la mano e nel cercare di capire le nostre ragioni, mi sembra più che doveroso da parte nostra contraccambiare questo spirito dialogante. Ci ha riconosciuti come legittimi interlocutori, e io ricambio.

 :hmm:

Jason, forse salti un po' troppo in fretta alle conclusioni. Al momento non è chiaro cosa FS sia venuta a fare qui, al momento nei loro giri noi siamo ancora quelli brutti e cattivi e se andiamo a mangiare alla mensa dei poveri è per occultare i nostri capitali all'estero
che loro  (lei, l'altra o l'altra ancora?) ci considerino legittimi interlocutori è una tua ipotesi/speranza/illusione

noi non chiudiamo mai il dialogo a nessuno, non censuriamo mai nessuno, ma non per questo beviamo qualunque panzana
aperti al dialogo va bene, fessi e creduloni no
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #29 il: Maggio 12, 2012, 16:24:27 pm »
Senti, le chiacchiere stanno a zero, sei stata accolta quì, sì o no? Quelle frasi che hai detto le pensi ancora o hai cambiato idea? Hai un'utenza che ti permette di usare il forum come lo uso io o no? Io ho avuto la stessa possibilità da voi, sì o no? E allora di che stiamo parlando?
Per favore non mi venire a fare discorsi del tipo "non mi nominare o ti metto la nota" perché con me non attacca proprio!
[...]
Lo posso fare con chi? E in che modi? Mettendo solo un commento, che può tranquillamente essere censurato? Scrivendoti in privato lontano da occhi indiscreti?
Mi dici per quale motivo "per dialogare" debbo essere io a venire obbligatoriamente da voi magari con la testa bassa? Sta scritto da qualche parte che voi siete "le donne che non devono chiedere mai"?

Date le nostre ultime conversazioni in cui ogni mia parola è stata fraintesa non posso dirti ciò che penso. Mi autocensuro. Ma, caro Skorpion72, FaS non è forum al quale tutti possono accedere. E' un collettivo politico e scrivere in quel blog significa farne parte. Tu volevi fare parte di FaS?
Non abbiamo uno strumento di discussione differente che non siano i commenti e lì non mi pare che tu abbia subito alcuna censura. Certo che se vieni lì, sprezzante del pericolo, a parlare di sditalinamenti non so che genere di accoglienza avrai ma sono certa che tu sappia quale sia il modo per stare in casa d'altri. Io so qual è il mio per stare qui e non mi sono mai permessa di oltraggiare, insultare, neppure di fare del sarcasmo, non mi sono mai permessa di mancare di rispetto a nessuno perché questa non è casa mia, sono un'ospite.
E dunque è facile dire che qui mi si permette di usare il forum come fai tu perché io non potrei né lo vorrei (figuriamoci!) usarlo per inserire delle pubblicazioni che giudico atrocemente misogine per poi inserire dei commenti un po' volgari e che velatamente o neppure tanto nascondono ostilità.
E questo tuo modo di ricavare libertà di linguaggio a partire da una accusa lo trovo un po' discutibile. Dirti che non sono d'accordo con i tuoi modo significa che ti metto una nota? è una reazione questa che destini a me o anche a qualunque persona che ti ricordi che se interagisci devi tenere conto della sensibilità dell'altro?
Io non sono la maestra, non sono tua madre, non sono una figura autoritaria e fare mostra di un linguaggio e un atteggiamento ribelle da parte di una persona adulta io lo vedo per ciò che è: una indisponibilità a volersi mettere in relazione.
Detto ciò non ci sono discussioni lontano da occhi indiscreti perché se ho contatti con te non lo nascondo al mondo. ma temo che io e te non abbiamo più molto da dirci, né in privato né in pubblico. e sbaglio io, di sicuro.