Autore Topic: Establishedmen.com, articolo di Giornalettismo  (Letto 1599 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Establishedmen.com, articolo di Giornalettismo
« il: Maggio 11, 2012, 12:40:10 pm »
Ricco amore mio, dove sei?
10/05/2012 - Establishedmen.com è un sito d'incontri finalizzato a mettere insieme uomini danarosi e di successo con ragazze desiderose di una vita fatta di potere, lusso e agiatezza

“Voglio un uomo. Bello. Danaroso. Generoso. Di successo. Inserito. Coinvolgente. Dalla vita straordinaria”. “Voglio un donna. Giovane. Disponibile. Elegante. Gentile. Generosa. Silenziosa. Di bella presenza”.

UOMO RICCO – DONNA BELLA - Il binomio uomo di potere-bella ragazza ha fatto capolino nell’immaginario collettivo non solo italiano degli ultimi decenni. Specie negli anni ’80 si è diffusa l’immagine del “cumenda” che per divertirsi attirava grazie al dio denaro bellissime giovani convinte di poter “svoltare” per vedersi garantite una vita piena di agi e benessere come premio per la loro avvenenza e disponibilità nei confronti del soggetto in frac, spesso molto più grande di loro e desideroso di poter sfoggiare la “gioventù” con amici altrettanto attempati.

Ricco amore mio, dove sei?
10/05/2012 - Establishedmen.com è un sito d'incontri finalizzato a mettere insieme uomini danarosi e di successo con ragazze desiderose di una vita fatta di potere, lusso e agiatezza
“Voglio un uomo. Bello. Danaroso. Generoso. Di successo. Inserito. Coinvolgente. Dalla vita straordinaria”. “Voglio un donna. Giovane. Disponibile. Elegante. Gentile. Generosa. Silenziosa. Di bella presenza”.

UOMO RICCO – DONNA BELLA - Il binomio uomo di potere-bella ragazza ha fatto capolino nell’immaginario collettivo non solo italiano degli ultimi decenni. Specie negli anni ’80 si è diffusa l’immagine del “cumenda” che per divertirsi attirava grazie al dio denaro bellissime giovani convinte di poter “svoltare” per vedersi garantite una vita piena di agi e benessere come premio per la loro avvenenza e disponibilità nei confronti del soggetto in frac, spesso molto più grande di loro e desideroso di poter sfoggiare la “gioventù” con amici altrettanto attempati.

VOGLIA DI SUCCESSO - Con il passare degli anni e l’evoluzione della società sono cambiate parecchie cose. Le feste “pacchian-mondane” hanno lasciato il posto a ritrovi “dedicati” molto più intimi. La società civile ha dovuto fare i conti con una pletora di ragazzette le quali attirate dai soldi facili e da un posto al sole hanno goduto della generosità e delle perversioni di uomini politici molto più grandi di loro disposti a tutto pur di veder soddisfatte le loro voglie.

DO UT DES - Abbandonando per un attimo i facili moralismi si può ben dire che si tratta di una situazione economicamente sostenibile: io do a te la mia bellezza, la mia esuberanza e la mia voglia di vivere e in cambio tu mi dai lusso, benessere, mondanità, successo. Certo, si può discutere se la cosa sia più o meno giusta, ma in realtà si tratta di uno scambio equo in cui le parti mettono sul tavolo ciò che hanno da offrire per vedere se si riesce ad arrivare ad un accordo.

DOVE SIETE? - Il problema vero è dato dal fatto che non tutti gli uomini di potere e di successo fanno parte di circoli esclusivi come il “club dei miliardari” di Paperopoli, così come è vero che le ragazze appariscenti non si trovano in fila in attesa di un riccone come si sta in banchina della metropolitana. Quasi sempre queste persone fanno fatica ad incontrarsi, così come avviene a tutti coloro che covano il desderio d’incontrare un’altra persona che possa ravvivare le loro grigie giornate immersi in una città, un ufficio, una situazione del tutto alienante.

GLI ALBORI DEL WEB DATING - Internet negli ultimi anni è venuta incontro ai cuori solitari attraverso strumenti in grado di mettere insieme le persone. Dieci anni fa c’erano quelli che mi piace definire i “protoblog”, ovvero piattaforme come Livejournal destinate a pochi intimi nel quale si creava poi un “circoletto di simpatia” che faceva apparire i componenti come “persone meravigliose piene d’interessi stanche dell’ipocrisia e desiderose di attenzione, coccole, amore”. La ghettizzazione poi si è aperta con l’arrivo dei primi forum di dominio pubblico o privato e delle prime piattaforme blog come Splinder fino alla nascita delle chat tematiche.

LA RICERCA - Studenti.it, Mtv, Kataweb, Azzurra…all’epoca non si contavano gli spazi nei quali si sarebbe potuto conoscere qualche persona nuova comodamente in panciolle con ai piedi le pantofole pelose alla Homer Simpson. Il problema era rappresentato dal fatto che era come trovarsi in piazza. Chi cercava amicizia, chi voleva del sesso, chi aveva bisogno di aiuto, chi non voleva sentirsi solo. Tutti insieme. A quel punto il mercato non ha fatto altro che evolvere incontrando i gusti della clientela.

DATING - Sono quindi nati i primi siti di dating studiati apposta per unire anime solitarie disperse per il mondo, come Meetic. Con il passare degli anni si è arrivati al sito che permetteva di mettere insieme i fedifraghi come Gleeden, un luogo in cui “non c’è spazio per l’amore ma solo per l’attrazione”, fino ad arrivare all’oggetto della nostra inchiesta, ovvero un sito di dating dedicato alle belle ragazze alla ricerca di un compagno ricco e magari in età avanzata e agli uomini alla ricerca di una concubina perfetta.

PER UN UOMO CI SONO QUATTRO DONNE - Establishedmen.com nasce appunto per questo motivo. Al momento dell’iscrizione arriva nella propria casella mail un messaggio firmato da Michelle Lyons, presidente del sito, la quale oltre a dare il proprio benvenuto spiega per quale motivo è nato un servizio simile: Ho creato Established Men così uomini come te possono incontrare le più belle donne del mondo e possono essere chiari e sinceri su ciò che stanno cercando. Al momento il rapporto uomo-donna è di 1-4, quindi fidati quando ti dico che sarai molto ricercato”.

RAGAZZA, PER TE E’ GRATIS - Insomma, niente di meglio per un uomo desideroso di una compagnia. Ma se fossi una donna? Questo è il messaggio destinato al mio alter-ego femminile: “Ho creato Established Men così che le donne come te possano incontrare uomini ricchi e di successo che possano garantirti lo stile di vita che desideri. Dammi retta. Trovare l’uomo perfetto è molto difficile, per questo motivo il mio sito è gratuito per le donne al 100 per cento perché sei tu che controlli”.
 

I COSTI - Cosa? Gratuito per le donne? Gli uomini appena si iscrivono hanno diritto a “tre messaggi gratuiti alle principesse iscritte al mio servizio”, parola di Michelle Lyons. Ok, è sempre la solita storia, come quando in passavo andavo a ballare: per lei ingresso gratuito, per lui una cifra più che discreta. Andiamo a vedere quanto costa. 79 dollari al mese. “Premium Membership, per la vera elìte”. Al pagamento si ottengono 100 “credits”. C’è anche la versione per tirchi, un abbonamento trimestrale da 49 dollari ogni 30 giorni e 300 crediti. I crediti in questo caso non solo altro che i “gettoni” che ti consentono di parlare con le bellezze ivi iscritte.


I COSTI - Cosa? Gratuito per le donne? Gli uomini appena si iscrivono hanno diritto a “tre messaggi gratuiti alle principesse iscritte al mio servizio”, parola di Michelle Lyons. Ok, è sempre la solita storia, come quando in passavo andavo a ballare: per lei ingresso gratuito, per lui una cifra più che discreta. Andiamo a vedere quanto costa. 79 dollari al mese. “Premium Membership, per la vera elìte”. Al pagamento si ottengono 100 “credits”. C’è anche la versione per tirchi, un abbonamento trimestrale da 49 dollari ogni 30 giorni e 300 crediti. I crediti in questo caso non solo altro che i “gettoni” che ti consentono di parlare con le bellezze ivi iscritte.

LE CATEGORIE - Ok, prima di spendere questi soldi però facciamoci un giro e vediamo di capire cosa voglio cercare. Il menu a tendina alla selezione “perfect princesses” mi dà automaticamente una selezione di età compresa tra 18 e 35 anni. Notevole. Cambiamo in Established men. La selezione cambia automaticamente andando dai 25 ai 65. Chi ha studiato questo servizio ha le idee parecchio chiare. Andiamo avanti. Inseriamo nome utente e password e mi si chiede se voglio iscrivermi attraverso il mio profilo LinkedIn, il social network per la costruzione dei contatti professionali.

LE RAGAZZE PRESENTI - Preferisco entrare alla vecchia maniera, con nome utente e password, e questo è ciò che mi si para davanti:(...)

A prima vista mi rendo conto di una cosa. Nonostante abbia segnato come località di residenza “Milano” ed abbia scelto di poter conoscere ragazze distanti al massimo 50 miglia, quindi circa 80 kilometri, dalla mia città, mi si offrono soggetti provenienti da Verona, Bologna, Basilea, Neuchatel, Antibes, Annecy, Zurigo. Solo tre di loro sono di Milano. Niente di drammatico se avessi davvero voglia di conoscere una di loro, visto che tolte le due località francesi la città più distante è Basilea, trecento kilometri scarsi. Ciò denota il fatto che non è che sia poi così diffuso almeno nel nostro paese, forse perché sconosciuto. Certo se fossi svizzero probabilmente avrei ben altre possibilità.

CERCO UN PAPARINO - Scegliamo una ragazza diciannovenne di Neuchatel che si presenta come SRamina. Carina è carina, il nome per sua stessa ammissione è di fantasia. Questo è il suo profilo: “Mi chiamo Ramina, sono studentessa universitaria e per questo mantengo il massimo riserbo sul mio nome. Sono metà iraniana e metà rumena, parlo cinque lingue, ho sfilato per sei anni per poi mollare tutto e dedicarmi alle mie passioni, ovvero lo studio delle lingue e la gestione degli hotel. Sto cercando un dolce papino speciale che mi tratti come una principessa e che ci sia quando ho bisogno di lui. Vorrei divertirmi e vivere con lui senza limiti ogni momento della mia vita”.

UOMINI DI UN CERTO LIVELLO - Abbandono il mio essere per gettarmi nel mio alterego femminile. Questa è la vetrina propostami:
(...)

Se le donne si proponevano con sorrisi ammiccanti, pose provocanti, sorrisi o espressioni dure, molti di questi uomini invece puntano sul magnetismo. Distribuzione geografica: anche in questo caso la Svizzera la fa da padrona, Zurigo su tutti. Eppure, strano a dirsi -o forse no?- l’Italia è molto meglio rappresentata. Milano, Varese, Luino, Torino, Verona, Bologna, Arezzo, Codroipo. Da notare come a fianco dei profili venga segnato anche lo stipendio annuale. Gli uomini presenti viaggiano sui 100-150 mila euro, una cifra che li rende assolutamente appetibili. Ecco un profilo: “Sono un Dj professionista, mi piace viaggiare e divertirmi con persone coinvolgenti. Se volete sapere altro di me chattiamo o facciamo l’amore. Sono alla ricerca di una ragazza bella e ironica così da poterci divertire insieme”.

SOLDI E SINTOMI - Più che i profili o la possibilità di messaggiare, a risultare parecchio intrigante è la possibilità di mandare dei regali. Questi hanno dei crediti e, se dedicati agli uomini, consistono in cose delicate come reggiseni, tanga, guepiere, gatto a nove code, bicchieri di whisky, una rosa rossa, un orologio d’oro, un bacio, un cappuccino. Si tratta d’immagini da allegare a un messaggio e come abbiamo detto hanno un costo. Per dirne una, il reggiseno vale 25 crediti.

Tornando a vestirmi da uomo, invece, questi sono i regali con i quali potrei far capitolare la mia lei. Ovviamente il loro prezzo è più alto e con un abbonamento mensile potrei consumare tutto solo con due cabriolet rosa o un orologio tempestato di diamanti con due flute di champagne.

Ho taciuto per carità di patria sulla carta di credito dal valore di 150 crediti.

LA COMMEDIA UMANA - Tirando le somme. Il sito sembra ancora in via di sviluppo e destinato a una popolazione particolare, visto anche l’elevato numero di svizzeri qui iscritti. Dopo una rapida analisi dei profili si può notare come le donne cerchino un “paparino” danaroso che le coccoli come principesse, mentre gli uomini, spesso soggetti che hanno destinato la propria vita al lavoro, si trovano nella disperata ricerca di qualcuno che allievi la loro solitudine.

MEGLIO LA REALTA’ - In fondo questo sito d’incontri non ha niente di diversi rispetto agli altri. Si, le donne non pagano, ma il tema di fondo è sempre lo stesso. Parliamo di persone sole che cercano di riempire un vuoto o di affetto o di compagnia. Stare da soli è quanto di più difficile esista a questo mondo e la gente pur di non sentire l’assordante suono del silenzio notturno o la tristezza di un pranzo in compagnia del gatto, e a volte manco di quello, cercano sul web quel sollievo al loro stato d’incompiutezza. Per la gioia di chi lancia questi servizi. E dire che con i 79 dollari dell’iscrizione sarebbe possibile invitare a cena quella ragazza con cui vi scambiate sguardi da una vita regalandole anche un dopo cena e la sensazione per cui lei per voi vale qualcosa. Il tutto senza neanche accendere il pc.
« Ultima modifica: Maggio 13, 2012, 21:53:59 pm da COSMOS1 »

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Establishedmen.com, articolo di Gironalettismo
« Risposta #1 il: Maggio 11, 2012, 12:42:43 pm »
Capito?
Un uomo ogni quattro donne e invece chi è che paga?

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re: Establishedmen.com, articolo di Gironalettismo
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2012, 18:07:07 pm »
Che tristezza.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6674
Re: Establishedmen.com, articolo di Gironalettismo
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2012, 21:44:21 pm »
E' una riprova di quanto siano fondate le teorie di Fabrizio Marchi: se sei un maschio alfa fidati che
sarai molto ricercato. Non c'era bisogno di Michelle Lyons per rendersene conto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Establishedmen.com, articolo di Giornalettismo
« Risposta #4 il: Maggio 18, 2012, 08:57:31 am »
da un altro sito ( Uomini Beta ), un certo Fabrizio . Post illuminante :

“il potere” questo è il problema.
Il fatto di cimentarsi in competizione non è abbastanza, devono avere la certezza del risultato.
Per queto all’interno del PD hanno fatto non solo le quote al 50% (nonostante il 70% delgi attivi siano uomini) ma anche l’obbligo dell’alternanza di genere senza preferenza in modo che sia “obbligatorio” avere il 50% di donne e 50% di uomini (e questo è anche un motivo per cui tra i maschi non c’è ricambio generazionale, perchè i “vecchi” devono essere sempre in cima alla lista altrimenti col sistema delle quote rischiano di non essere eletti). E’ anche il motivo per cui molti giovani PDini dopo un po’ si rompono e se ne vanno.
Il femminismo sta portando una quota importante di donne sulla strada della misandria.
Queste neanche si rendono conto che quando dicono quelle cose non solo insultano i loro colleghi ma anche gli elettori.
Il fattoè che le quote hanno incentivato la mediocrazia, e queste signore sono sicuramente delle mediocri e gli elettori se ne accorgono, e se possono farlo (preferenza) glielo fanno capire.
Per queste femministe allevate all’interno della sinistra (ma non solo) è impensabile che gli uomni possano riuscire meglio nella politica, e questo è la definizione stessa di presunzione di superiorità.
Che poi la politica sia un gioco sporco e non premi necessariamente il migliore va da sè, ma appellarsi al proprio genere come caratteristica distintiva è una vergogna.
Purtroppo nella politica di “do ut des” è la prassi (favori in cambio di voto), e le donne che si sono prestate o hanno preteso le quote, di fatto hanno istituzionalizzato il loro do (la dignità individuale) ut des (potere).

capita, la storia dei caporioni anziani, ecc ?
quello che dicevamo noi.
Loro si tengono il posto, dietro mettono le donne e così :
meno concorrenza.