Autore Topic: Storie di vita quotidiana di uomini  (Letto 31576 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #60 il: Maggio 18, 2012, 21:35:40 pm »
ovvio che quella non è l'alternativa.
ora pero facciamo un distinguo, perche poter denunciare chi ci pare non conta nulla: noi non ci siamo incaxxati perche una tipa ha denunciato un tipo per uno sguardo. ci siamo incaxxati perchè al tipo l'hanno condannato. denunciare di per se non significa niente.
   
   
Invece di incazzarsi, si dovrebbe tener conto di tutti i tipi di reati che non sono condannati, ma ogni persona terrà sempre conto della propria ingiustizia subita, non farà mai un quadro generale di quante ne succedono.
Ma gente che denuncia per aggressione verbali, dove in genere ci si insulta reciprocamente  sono all'ordine del giorno per chi se ne occupa. 
Poi se vogliamo vedere il doppiopesimo, quel tipo è stato aggredito verbalmente ed  ha risposto con una aggressione fisica e gli è andata  di liscio, non ha avuto nessuna conseguenza né illegale né legale.   
Ma non è detto che possa andare sempre così.
 
PS: 
Se ti vuoi fare due risate alla mia faccia  :lol:  a me mi hanno condannata per aver potato delle piante, se non lo facevo uno in bici mi avrebbe denunciata per non potare le piante che uscivano fuori dal cancello (la cosa figa è che nemmeno le ho potate io).
A sì il tizio che mi ha denunciato è un uomo.
 
 

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #61 il: Maggio 18, 2012, 22:15:24 pm »
E secondo voi l'amico di Skorpion avrebbe avuto la solidarietà che non ha avuto prima, una volta che avesse chiamato i carabinieri?

Secondo me è impossibile.
Per realizzare certe cose ci vogliono skills sociali.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #62 il: Maggio 18, 2012, 22:25:12 pm »
E secondo voi l'amico di Skorpion avrebbe avuto la solidarietà che non ha avuto prima, una volta che avesse chiamato i carabinieri?

Secondo me è impossibile.
Per realizzare certe cose ci vogliono skills sociali.
   
Se l'hai quando metti le mai addosso  a qualcuno in una festa, l'hai anche quando non lo fai.
Poi non so cosa intendi tu per solidarietà

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #63 il: Maggio 18, 2012, 23:39:50 pm »
   
Se l'hai quando metti le mai addosso  a qualcuno in una festa, l'hai anche quando non lo fai.
Poi non so cosa intendi tu per solidarietà

Se ti dico che sei una troia, su 12 qmisti che scrivono su questo forum, 10-11 mi danno addosso.
Ma se poi mi segnali alla Polizia Postale e vengo processato, da 10-11 incazzati neri, ce ne rimangono 1-2 incazzati neri e gli altri, partiti incendiari, ritornano pompieri.

Figurati se il linciaggio iniziale non avviene.

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #64 il: Maggio 19, 2012, 00:07:31 am »
Se ti dico che sei una troia, su 12 qmisti che scrivono su questo forum, 10-11 mi danno addosso.
Ma se poi mi segnali alla Polizia Postale e vengo processato, da 10-11 incazzati neri, ce ne rimangono 1-2 incazzati neri e gli altri, partiti incendiari, ritornano pompieri.

Figurati se il linciaggio iniziale non avviene.
Se tu dai della troia a Giulia io ti do addosso. Se tu dai della troia a Giulia, dopo che lei si è comportata come una sclerotica indemoniata (tipo il racconto della festa) io ti dico una frase del tipo "ma la vedi? non stare nemmeno a rispondergli war, è come litigare con una scarpa"

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #65 il: Maggio 19, 2012, 00:10:02 am »
   
   
Invece di incazzarsi, si dovrebbe tener conto di tutti i tipi di reati che non sono condannati, ma ogni persona terrà sempre conto della propria ingiustizia subita, non farà mai un quadro generale di quante ne succedono.
Ma gente che denuncia per aggressione verbali, dove in genere ci si insulta reciprocamente  sono all'ordine del giorno per chi se ne occupa. 
Poi se vogliamo vedere il doppiopesimo, quel tipo è stato aggredito verbalmente ed  ha risposto con una aggressione fisica e gli è andata  di liscio, non ha avuto nessuna conseguenza né illegale né legale.   
Ma non è detto che possa andare sempre così.
 
PS: 
Se ti vuoi fare due risate alla mia faccia  :lol:  a me mi hanno condannata per aver potato delle piante, se non lo facevo uno in bici mi avrebbe denunciata per non potare le piante che uscivano fuori dal cancello (la cosa figa è che nemmeno le ho potate io).
A sì il tizio che mi ha denunciato è un uomo.
 

giulia io penso che qui si dovrebbe parlare di reati on topic, non di tutti i reati possibili immaginabili, se poi vogliano negare che cè un vuoto giuridico sulla violenza psicologica femminile non so che dirti...

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #66 il: Maggio 19, 2012, 00:13:49 am »
Se tu dai della troia a Giulia io ti do addosso. Se tu dai della troia a Giulia, dopo che lei si è comportata come una sclerotica indemoniata (tipo il racconto della festa) io ti dico una frase del tipo "ma la vedi? non stare nemmeno a rispondergli war, è come litigare con una scarpa"

Per me quella ragazza si è comportata come una viziata estroversa oca deficiente come ce ne sono diverse e se si è permessa quello è perché sentiva di poterlo fare. Non ho notato dal racconto di Skorpion una solidarietà nei confronti del suo amico. Parli di te, ma tu non eri nella comitiva.

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #67 il: Maggio 19, 2012, 00:17:56 am »
Per me quella ragazza si è comportata come una viziata estroversa oca deficiente come ce ne sono diverse e se si è permessa quello è perché sentiva di poterlo fare. Non ho notato dal racconto di Skorpion una solidarietà nei confronti del suo amico. Parli di te, ma tu non eri nella comitiva.
Ma secondo me quella situazione è troppo strana, non è paragonabile ad una situazione di vita quotidiana... insomma io ne ho viste di robe, ma roba così grottesca e imbarazzante mai.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #68 il: Maggio 19, 2012, 00:22:56 am »
Ma secondo me quella situazione è troppo strana, non è paragonabile ad una situazione di vita quotidiana... insomma io ne ho viste di robe, ma roba così grottesca e imbarazzante mai.

io ne viste molte di simili, l'unica cosa che ho percepito come strana è il finale, la tipa ha sbagliato valutazione evidentemente. era una principiante forse..

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #69 il: Maggio 19, 2012, 00:37:57 am »
comunque il personaggio piu grottesco rimane il fidanzato.  avrebbe dovuto piantarla all'istante.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #70 il: Maggio 19, 2012, 00:47:40 am »
io ne viste molte di simili, l'unica cosa che ho percepito come strana è il finale, la tipa ha sbagliato valutazione evidentemente. era una principiante forse..

Anche il fidanzato ha sbagliato leggermente valutazione. :D

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #71 il: Maggio 19, 2012, 01:02:52 am »
Se ti dico che sei una troia, su 12 qmisti che scrivono su questo forum, 10-11 mi danno addosso.
Ma se poi mi segnali alla Polizia Postale e vengo processato, da 10-11 incazzati neri, ce ne rimangono 1-2 incazzati neri e gli altri, partiti incendiari, ritornano pompieri.

Figurati se il linciaggio iniziale non avviene.
12 e più qemmisti mi stanno a tartassà per sapere quanto chiedo e se faccio sconti comitiva ... mannaggia a te war!! :lol:

PS:
Oh scherzo eh!

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #72 il: Maggio 19, 2012, 01:06:39 am »

giulia io penso che qui si dovrebbe parlare di reati on topic, non di tutti i reati possibili immaginabili, se poi vogliano negare che cè un vuoto giuridico sulla violenza psicologica femminile non so che dirti...
Io credo proprio che più comuni sono quelli tipo la festa, gente che ti insulta per futili motivi.

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #73 il: Maggio 19, 2012, 16:06:14 pm »
A me situazioni simili sono capitate tante volte. Queste cose avvengono con maggior frequenza quando si è in uno stato di debolezza psicologica, spesso si comunica all'esterno e non so perché molta gente si sente autorizzata a stuzzicarti, sadismo credo...
Se invece si è belli sorridenti, magari tristi dentro, con sguardo da manger e sorriso la ragazza di prima lo avrebbe quasi spompinato.

Io penso che qui si debba fare un discorso prettamente morale, visto che prima di passare alle leggi ci vuole un bel terreno della moralità fertile.
La storia della denuncia non regge, sarebbe finita ad impolverare con nessuno dei presenti che lo avrebbe appoggiato, in genere tutti provano a "farti ragionare" o a farti "calmare" capito? Mentre sta avvenendo nessuno ti spalleggia, anzi magari ti dico di lasciar perdere/lo può dire salvo poi quando si è convinti ad andare fino in fondo (denunciare) cercano di far ristabilizzare la "calma" apparente

Io al posto suo avrei provocato lei parlando a lui ma con lei che sentiva -> lui si sarebbe messo in mezzo -> ginocchiate a lui -> se ce le prendeva probabilmente lei lo lasciava/litigavano -> lui si sarebbe probabilmente incazzato con lei ;-)
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #74 il: Maggio 19, 2012, 16:41:25 pm »
A me situazioni simili sono capitate tante volte. Queste cose avvengono con maggior frequenza quando si è in uno stato di debolezza psicologica, spesso si comunica all'esterno e non so perché molta gente si sente autorizzata a stuzzicarti, sadismo credo...
Se invece si è belli sorridenti, magari tristi dentro, con sguardo da manger e sorriso la ragazza di prima lo avrebbe quasi spompinato.

Io penso che qui si debba fare un discorso prettamente morale, visto che prima di passare alle leggi ci vuole un bel terreno della moralità fertile. Già ci sono il 594 e 595 c.p. Solo che in ItaGlia la gente pensa che ci siano leggi di serie A e leggi di serie B. Non si ragiona su "è giusto/ingiusto ?" ma sul "che mi fanno?" è una convenienza.
La storia della denuncia non regge, sarebbe finita ad impolverare con nessuno dei presenti che lo avrebbe appoggiato, in genere tutti provano a "farti ragionare" o a farti "calmare" capito? Mentre sta avvenendo nessuno ti spalleggia, anzi magari ti dico di lasciar perdere/lo può dire salvo poi quando si è convinti ad andare fino in fondo (denunciare) cercano di far ristabilizzare la "calma" apparente
in questo caso non ha retto nemmeno la minaccia, visto che da quanto ho capito il pugno non c'è stato e cmq non è stato denunciato neanche lui...

Io al posto suo avrei provocato lei parlando a lui ma con lei che sentiva -> lui si sarebbe messo in mezzo -> ginocchiate a lui -> se ce le prendeva probabilmente lei lo lasciava/litigavano -> lui si sarebbe probabilmente incazzato con lei ;-)
Odio il femminismo perché amo le donne