Autore Topic: Il blog di veromummio e fikasicula  (Letto 25587 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #75 il: Maggio 04, 2012, 22:01:58 pm »
Io davvero non capisco tutto questo agitarsi per questo nuovo blog. A chi non piace è sua facoltà non frequentarlo, e per il resto è giusto che i mods (di qualunque forum o blog) si prendano la libertà di moderare come gli pare e piace. Quella è casa loro, fanno come gli pare.
In questo caso, scusate tanto, ma per me non avete molte ragioni.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #76 il: Maggio 04, 2012, 22:05:26 pm »
Decisamente non mi piace lo stampo totalmente vittimista, dove sembra che tutti quanti non hanno niente di meglio da fare che sfogare le proprie frustrazioni con te, ti vorrei ricordare che su questo forum sei stata trattata coi guanti, non credo che noi avremmo ricevuto uguale trattamento sul sito da dove provieni. A proposito, hai parlato della mia risposta al tuo appello. potresti ricordarci a tutti dove doveva svolgersi, originariamente, la nostra collaborazione? E già che ci sei potresti ricordarci anche il perché non andò a buon fine?

Caro Skorpion72, come dicevo io e te siamo molto diversi e i toni delle nostre ultime mail lo confermano. Dopodiché se su questo forum sono stata trattata bene, e lo confermo e ringrazio sempre chi mi ha accolto e mi ha preservato perfino dagli insulti, direi che non lo devo a te. ma se per estensione devo ringraziare ogni persona iscritta non ho alcun problema a porgere i miei sentiti ringraziamenti anche a te.
Dopo i tuoi interventi sul blog e la nostra civile discussione mi sarebbe piaciuto dedicare uno spazio lì a temi di discussione includendo anche interventi esterni. Il blog però è rappresentativo di una collettività e le altre persone, uomini e donne, avevano già detto di non essere interessate in alcun modo a questo dialogo e se era possibile ospitare commenti, che non sono stati più censurati, però diventava improponibile ospitare interventi esterni come post. Dunque ho ritenuto di continuare questo dialogo altrove sapendo che le posizioni politiche di chiunque sono rispettabili. Le mie, le tue e quelle di chiunque altro/a. :)

Citazione
Io venni a sapere che non avrei fatto parte del blog (o "progetto" come era stato inizialmente chiamato) soltanto a cose fatte, e non mi sembra una cosa corretta che una persona sa di far parte di un'iniziativa e poi, da un giorno all'altro si sente dare il benservito. Nonostante questo ti chiesi se potevo proporre degli argomenti, altrimenti dovevo solo pregare che vi venisse l'idea di farlo, e mi avevi detto che nei commenti potevo lanciare degli spunti, l'ho fatto ed il mio commento è stato cassato.

Io e te abbiamo avuto molti punti di contrasto e ciononostante tu eri desideroso di partecipare a questo progetto. Ti dissi subito, a fronte di varie incompresioni, che stavo interloquendo con un'altra persona e che speravo accettasse. Ne conosci le ragioni e sai bene che tra me e te è molto complessa una qualunque forma di interazione perchè la nostra diversità non può essere vissuta come una perenne offesa. Io sono altro da te, mi esprimo a modo mio, ho una cultura diversa e se non ci siamo capiti neppure mentre si chiacchierava del più e del meno come potevamo noi portare avanti insieme un progetto? Sei stato informato per tempo e poi ti ho riconfermato che avrei realizzato il progetto con veromummio e certamente ti avevo detto che come avevi fatto in modo assolutamente gradito su FaS  potevi darci spunti. Ma dimmi: un commento in cui lanci gratuitamente una imbeccata ai "maschietti progressisti" è uno spunto o una provocazione o un semino di rancore? A cosa serve? Era utile? E tutto ciò ti è stato detto in privato, in pubblico e te lo ripeto adesso con molta franchezza. Se volevamo creare uno spazio di discussione a chiara identità antifemminista in cui fosse precluso qualunque intervento da parte di altre persone non serviva aprire un altro blog. Ti è stato chiesto di collaborare in questo senso e hai detto che no, non volevi rendercela facile, non ritenevi di dover rispondere di ciò che dicevi e di dover subire le bacchettate eccetera eccetera. E' una tua scelta. Dunque, come ti ho scritto in privato, se tu vuoi avere la libertà di scrivere ciò che vuoi, qualcuno dovrà assumersi la responsabilità al posto tuo.

Citazione
Tu parli di "mediazione" e dici che noi non ce ne vogliamo assumere la responsabilità, a parte che io avevo risposto al tuo appello, e da parte mia c'era voglia sincera di confronto, e ho ricevuto il trattamento che ho ricevuto, ma poi se gli argomenti li scegliete soltanto voi due e poi per commentare bisogna stare attentissimi anche alle virgole perché potrebbero tranquillamente venire cassati, ma di che "mediazione" stai parlando? Ma cerchiamo di essere seri, per cortesia!

Continui a parlare di un noi ma qui mi pare che ci sia tu che hai voluto risolvere una tua delusione, non so, dovuta al fatto che non sei parte del progetto, forse, che tenti in tutti i modi di seminare dubbi e di togliere credibilità non solo a me e alle mie azioni, che può anche andare bene perchè non c'è problema,  ma anche a quelle di veromummio che credo tu nemmeno conosca.
Arriva al punto e vediamo di capire qual è il nocciolo del problema. Ti interessa proporre degli argomenti? Chi si occupa tra di noi di questione maschile è veromummio. Se ti interessa proporre qualcosa scrivigli, conoscetevi, parlatevi, non sono io che devo mediare la conoscenza tra di voi, perdio. Non ti interessa partecipare perchè il progetto e chi lo gestisce è una merda? Pazienza. Me ne farò una ragione. Siamo tutti brutti sporchi e cattivi e tu ti sei preso la tua soddisfazione venendo qui a lavare i panni in pubblico (e non sia mai che giusto io ti dica di lavarli in privato, anzi, sono qui apposta).

Citazione
Riguardo alle domande, che tu reputi "pretestuose" (e che per me non lo sono affatto), a me hanno insegnato che è educazione rispondere alle domande, pensa un po' se io fossi stato invitato nel vostro sito e alle domande non rispondessi perché pensassi che chi le fa è in malafede, non credo che l'avreste gradito.
Per concludere veromummio sa difendersi benissimo da solo, non ha bisogno né della mamma né di eroi, e, fino a prova contraria, siamo in un paese libero dove si può ancora esprimere qualche dissenso.
Ossequi

La questione delle domande risale a diversi thread fa e se vai in cerca di alleati per trovare chi mi odia a sufficienza è una cosa semplice. Basta che fai un appello su facebook per chiedere chi ce l'ha con fikasicula e accorreranno in massa e potrete fare il comitato per abbattere Fs. Per il resto non sono intervenuta per difendere veromummio perchè giusto lui, lo so per certo, non ha bisogno di nulla ma perchè l'origine di questa discussione sei tu e la tua delusione e dunque sono qui a risponderne e a individuare l'origine del problema così la questione torna nei binari in cui è giusto incastrarla. così si disistimerà chi si deve disistimare, si valuterà per ciò che si deve valutare e si andrà avanti in qualunque direzione. tutto fuorchè questa paralisi in cui questo thread ha intrappolato motivi di ostilità pregressi, cose sospese ed evidentemente non chiarite e sentimenti umani, perchè di cose umane si parla, che è bene chiamare con il proprio nome. dopodichè, ripeto, con estremo rispetto, torno a fare ciò che faccio senza interferire più con i vostri discorsi.

per qualunque cosa la mia mail ce l'hai sempre e io sono sempre disponibile a discutere. e ora magari qualcuno di questo forum ci dirà se questa discussione interessa ancora tutte le persone iscritte al forum che tu hai voluto coinvolgere oppure no.

vi dico cosa io non sono disposta a fare: subire un processo. assistere o partecipare ad un processo a FaS. per il resto sono sempre disponibile.

ancora un abbraccio a tutti/e
Fs

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #77 il: Maggio 04, 2012, 22:12:58 pm »
   

quali sono i soliti concettismi?
Femminismo, maschilismo, misoginismo, rispondi alle domande del censimento u3

---------------------------

Ciao FC :bye:

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #78 il: Maggio 04, 2012, 22:23:22 pm »
Ciao FC :bye:

Giulia : :wub:

vabbè, ora mi segano l'account. :)

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #79 il: Maggio 04, 2012, 23:50:38 pm »
ragazzi attenti.è più facile far implodere il sistema dall'interno ergendosi a depositaria della democrazia e servendosi dell'oratoria che si padroneggia magnificamente...piuttosto che palesare le proprie vere intenzioni...
arriva,farnetica e crea scompiglio.non sarà forse distrarci dalle questioni che ci stanno a cuore e metterci uno contro l'altro il suo vero obiettivo?
il nemico,perché di nemico si tratta,non si combatte col dialogo,nemmeno ascoltando e ribattendo alle sue perle d'ipocrisia,si combatte e basta.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #80 il: Maggio 05, 2012, 00:08:31 am »
Citazione
ragazzi attenti.è più facile far implodere il sistema dall'interno ergendosi a depositaria della democrazia e servendosi dell'oratoria che si padroneggia magnificamente...piuttosto che palesare le proprie vere intenzioni...
arriva,farnetica e crea scompiglio.non sarà forse distrarci dalle questioni che ci stanno a cuore e metterci uno contro l'altro il suo vero obiettivo?
il nemico,perché di nemico si tratta,non si combatte col dialogo,nemmeno ascoltando e ribattendo alle sue perle d'ipocrisia,si combatte e basta.

Peter, non è così . Per favore evita altre provocazioni , il dialogo prevede anche questo .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #81 il: Maggio 05, 2012, 00:17:21 am »
Sono d'accordo con Jason. Potremmo anche passare oltre.
 :rolleyes:
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #82 il: Maggio 05, 2012, 00:21:58 am »
passare oltre a cosa?

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #83 il: Maggio 05, 2012, 00:28:27 am »
Ma la vogliamo smettere?
Gente che si incazza perchè gli è stato cassato un commento a caso.
Gente che vaga a urlare domande come i pesciai al mercato  (scherzo sandokan :P )
Gente che prima parla di valore degli errori e poi inneggia al sabotaggio del blog, e questo mi ferisce sul serio tra l'altro, perchè il tuo post precedente era davvero bello e sembrava sincero (per altro il blog non è affatto metromaschile dipendente per quanto riguarda le visite, ma trovo persino sciocco mettermi qui a spiegarlo)

Cioè io avevo avvisato e cito testualmente:
Citazione
Non credo nemmeno ci sia bisogno di dire che i toni aggressivi, minatori e le offese verranno comunque moderati (DA OGNI FRONTE PROVENGANO).
E infatti così è stato, si sono moderati entrambi i fronti, per gli stessi motivi.

L'unico che potrebbe aver ragione di parlare è animus, che è stato censurato per motivi differenti, che è stato avvisato e che con la solita maturità ha capito che non era il caso di stracciarsi le vesti e mangiare serpenti velenosi per fare caciara.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #84 il: Maggio 05, 2012, 00:31:53 am »
passare oltre a cosa?


Ti è già stato spiegato sopra, al mio commento
« Ultima modifica: Maggio 05, 2012, 00:44:05 am da Jason »
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #85 il: Maggio 05, 2012, 01:01:49 am »
   Femminismo, maschilismo, misoginismo, rispondi alle domande del censimento u3


le domande del censimento u3 sono quelle di sandokan?
se si, non ritengo siano da passare oltre, in certe circostanze, porle a fs comunque non ha molto senso nemmeno per me.
e perchè non dovremmo avere paura di superare questi concettismi? lasciamo perdere, volemosebene vinoetarallucciservitevipure continuatepureadiscriminareluomo?

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #86 il: Maggio 05, 2012, 01:05:09 am »
a me le tue spiegazioni entrano da una parte ed escondo dall'altra,quindi le tue laconiche disposizioni dalle ad altri,non a me.
non servo alla vostra causa perché è chiaro che non mi ritenete alla vostra altezza,non mi duole,perdermi in discorsi inutili non mi piace e gl'intellettualoidi mi sono sempre stati pesantemente sui marroni..bene mi son rotto il cazzo,per la seconda volta.riempitevi la bocca di discorsi filosofici e non imbracciate mai i fucili,probabilmente siete più abituati a filosofeggiare che ad agire.   .
e siete più servi dei servi che condannate,basta che ci sia una che ha la fica che ritenete pure lecito correrle dietro scodinzolando.
che mi redarguisca uno che nel giro di un post riesce a fare tutto il contrario di quello ha scritto è il colmo poi.
se sperate di cavar qualcosa dando ancora più importanza a una afflitta da manie di grandezza,siete sulla strada sbagliata.
non è lei il problema,è un pezzo piccolo,il problema sono i media che non vi cagano di striscio perché perdete il vostro tempo con soggetti come questi.Siete fuffa.
 adios     

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #87 il: Maggio 05, 2012, 01:10:42 am »
ragazzi attenti.è più facile far implodere il sistema dall'interno ergendosi a depositaria della democrazia e servendosi dell'oratoria che si padroneggia magnificamente...piuttosto che palesare le proprie vere intenzioni...
arriva,farnetica e crea scompiglio.non sarà forse distrarci dalle questioni che ci stanno a cuore e metterci uno contro l'altro il suo vero obiettivo?il nemico,perché di nemico si tratta,non si combatte col dialogo,nemmeno ascoltando e ribattendo alle sue perle d'ipocrisia,si combatte e basta.


non credo proprio:
1) non ci sarebbe mai ruscita qui.
2) a metterci uno contro l'altro ci riusciamo benissimo da soli :D

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #88 il: Maggio 05, 2012, 01:25:30 am »

Riguardo alle domande, che tu reputi "pretestuose" (e che per me non lo sono affatto), a me hanno insegnato che è educazione rispondere alle domande, pensa un po' se io fossi stato invitato nel vostro sito e alle domande non rispondessi perché pensassi che chi le fa è in malafede, non credo che l'avreste gradito.

quelle domande servono a capire se una persona è d'accordo o meno con alcune delle nostre istanze antifemministe. mi dici a cosa serve porle a fs ?
primo, se è d'accordo o meno a noi non deve interessare nulla.
secondo, si sa gia che non sara d'accordo (non su tutto almeno)
dunque cosa si vuole? la conferma che non è antifemminista? mah

quanto al grassettato puoi toglierlo il condizionale perche con il sospetto di malafede fs qui dentro ci ha convissuto, dira lei se l' ha gradito.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #89 il: Maggio 05, 2012, 02:22:24 am »
Ma porre dubbi sulla buona fede di VeroMummio direi proprio di no. Perché sta tentando di fare qualcosa di buono che può essere utile a favorire un dialogo tra le parti e perché tutto ciò mi sembra profondamente ingiusto.
 

io il dialogo fra le parti non riesco a vederlo di buon occhio. non perchè ci tengo a "demonizzare il nemico", ma perchè questo dialogo avviene in tempi un po sospetti: (e non parlo del dialogo con fs come persona in particolare).
non cè mai stato prima chi volesse dialogare con noi quando era sufficiente darci dei misogeni stupratori per sistemare tutto, ora forse si incomincia a capire che ignorarci e insultarci non basta piu, quindi si gioca la carta del dialogo e della mediazione, e in ogni dialogo e mediazione che si rispetti ogni parte deve diventare un po piu flessibile, rinunciare a qualcosa per ottenere qualcosaltro.
come se entrassi in casa di qualcuno, cambassi le serrature, ci vivessi per 40 anni, e facessi "marameo" al proprietario ogni volta che gentilmente mi chiedesse di ridargli la casa, e nel momento in cui riuscisse a fare irruzione : "dai parliamone, facciamo meta per uno?"