Autore Topic: Il blog di veromummio e fikasicula  (Letto 25166 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Il blog di veromummio e fikasicula
« il: Maggio 01, 2012, 14:20:32 pm »
Allora niente, praticamente lo sapete cosa penso immagino, ma lo riassumo.
La qm mi sembra allo sbando e soprattutto statica e sterile, prende sempre più piede l'idea di un'attivismo conservatore, volto a ristabilire i rapporti di forza precedenti al femminismo. Secondo me questo tentativo è utopico e pure dannoso per la questione maschile stessa.
Insomma ormai credo d'aver intrapreso il percorso de "l'inutilità vi renderà liberi" (frase non mia) e ho intenzione di proseguirlo.

Fikasicula ed io abbiamo pensato e ripensato a come creare un blog per cercare di decostruire ogni stereotipo esplicito ed implicito che attanagli sia il sesso maschile sia quello femminile.
Inutile dire che secondo me la libertà femminile da stereotipi e ruoli oppressivi è già parecchio sdoganata, mentre quella maschile è ancora un tabù.
Lo scopo di questo blog dal mio punto di vista è proprio il tentativo di sdoganare gli argomenti sulla libertà del maschile.
Dopo attenta analisi mi pare di notare che alle sostenitrici di femminismo a sud non interessa il dialogo, e ciò a me va benissimo e mi solleva molto.
Rimane il fatto che la ghettizzazione e i tabù non si possono combattere rimanendo nel ghetto nè tantomeno gettandosi in politica a urlare le stesse cose che si dicono qui. Il rischio è quello di essere ancora più ghettizzati e, inoltre dai circuiti chiusi di solito nascono estremismi totalmente fuori dal reale e da ogni buon senso che sono totalmente inutili alla questione maschile.

Detto ciò vi linko il blog e vi invito a leggere e a parteciparvi attivamente.
Non credo nemmeno ci sia bisogno di dire che i toni aggressivi, minatori e le offese verranno comunque moderati (DA OGNI FRONTE PROVENGANO).

p.s. secondo me il logo che abbiamo fatto fa schifo, se qualcuno me ne consiglia uno migliore :-P ...
« Ultima modifica: Maggio 05, 2012, 08:46:10 am da COSMOS1 »

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #1 il: Maggio 01, 2012, 14:56:33 pm »
In bocca al lupo.

P.s. Sto ancora aspettando un messaggio dagli admin per cancellarmi da questo forum.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #2 il: Maggio 01, 2012, 15:03:19 pm »
 :hmm:  :hmm:

...non ho capito nè il primo nè il secondo mex

Il primo parte da premesse errate (la QM non è allo sbando) e peraltro ci sarebbe molto da dire su una simile "collaborazione", solo ad averne voglia e tempo. Comunque "maschile plurale" esiste già.

Se il secondo mex invece è una reazione al primo, mi è ancora più incomprensibile. Cmq pare che non sia prevista la cancellazione, si può solo smettere di scrivere.



"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #3 il: Maggio 01, 2012, 15:11:46 pm »
Comunque "maschile plurale" esiste già.
Prego? MASCHILE COSA? PREEGO???

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #4 il: Maggio 01, 2012, 15:16:24 pm »
Grande Mummio.  :D
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #5 il: Maggio 01, 2012, 15:38:23 pm »
Allora niente, praticamente lo sapete cosa penso immagino, ma lo riassumo.
La qm mi sembra allo sbando e soprattutto statica e sterile, prende sempre più piede l'idea di un'attivismo conservatore, volto a ristabilire i rapporti di forza precedenti al femminismo. Secondo me questo tentativo è utopico e pure dannoso per la questione maschile stessa.
Insomma ormai credo d'aver intrapreso il percorso de "l'inutilità vi renderà liberi" (frase non mia) e ho intenzione di proseguirlo.

F


mi dissocio da questa affermazione vero mummio.Quindi è come se impicitamente dichiarassi che prima del femminismo le donne erano oppresse.Non so cosa ne uscirà fuori di un blog con una femminista ma penso un pastrocchio dove non si dice nulla.osi è contro il femminismo o si è dalla parte del femminismo, non c'è una via di mezzo.E foprtunatamente ilmovimento maschile non è allo sbando.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #6 il: Maggio 01, 2012, 15:45:20 pm »
Quindi è come se impicitamente dichiarassi che prima del femminismo le donne erano oppresse.
Sto esplicitamente dichiarando che prima del femminismo e dopo il femminismo gli uomini erano e sono oppressi.
Delle donne me ne strafotto, loro hanno già tutto il resto del mondo.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #7 il: Maggio 01, 2012, 15:51:15 pm »
non c'è niente di migliore della libertà
ovviamente considerare la libertà un valore significa considerare l'errore un valore  :hmm:
non strappatevi i capelli: è un paradosso che anche la teologia cattolica ha dovuto superare: se la libertà religiosa è un diritto, significa che anche l'eresia è un diritto. Altrimenti resta solo il Colosseo (i leoni per gli altri)
Perciò mi fa piacere che Lorenzo si dia da fare per qualcosa a cui crede, anche se non crede a ciò cui credo io
Naturalmente spero che siamo tutti abbastanza intelligenti da conservare attraverso tutto ciò che facciamo e faremo la massima stima reciproca
Quando Lorenzo si sarà convinto di aver imboccato un vicolo cieco, tornerà a noi più maturo di oggi  :D
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #8 il: Maggio 01, 2012, 18:16:12 pm »
non condivido le considerazioni di vero mummio, ma devo ammettere di essere curioso per questo blog. mi auguro non sia una delusione

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #9 il: Maggio 01, 2012, 19:00:37 pm »
Naturalmente spero che siamo tutti abbastanza intelligenti da conservare attraverso tutto ciò che facciamo e faremo la massima stima reciproca...

Quoto...

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #10 il: Maggio 01, 2012, 20:05:58 pm »
io continuo a non capire in che modo "l'inutilita vi rendera liberi" sia un concetto incompatibile con questo forum e con la qm (allo sbando? :hmm:), e in che modo possa essere invece portato avanti con fs (senza nulla togliere a fs).
per te vm esiste la natura?
oppure è tutto cultura?
e se per te esiste la natura maschile (come mi sembra di aver capito, mi pare che per te la natura maschile sia "IL" problema) come pensi di cambiarla? quando ho parlato di sganciamento emotivo e distacco dal giudizio femminile, hai detto che quella era la base ma bisognava andare oltre.
ora io oltre non so in che modo si possa andare, le uniche ipotesi che mi vengono in mente sono degne degli esperimenti nazisti.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #11 il: Maggio 01, 2012, 20:44:55 pm »
Il blog lo leggerò con interesse. ben venga ogni contributo sulla q.m.
invece, non ho capito cosa significhi " la q.m. è allo sbando.
la q.m. esiste di per se. Forse gli uomini sono allo sbando ?
 o gli esponenti o interessati alla q.m. sono allo sbando ?
Non so.
Io invece ho ascoltato Timperi dire la parola " nazifemminimo " alla RAI.
Impensabile poco tempo fa.
Un' ultima parola sull'inutilità :
chi è inutile viene eliminato.
Non ha futuro
« Ultima modifica: Maggio 01, 2012, 21:04:45 pm da ilmarmocchio »

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #12 il: Maggio 01, 2012, 20:46:22 pm »
Ragazzi, lasciatelo lavorare.
I pretoni (Red-Renato) del forum gli hanno già lanciato contro i loro anatemi.

Mummio non è poi così sprovveduto, segue la qm ormai da anni, secondo me può fare qualcosa di buono.

Certo, si fa un po' fatica a capirlo per via delle sue espressioni colorite e poco convenzionali, ma che volete... :D

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Cato

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 207
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #13 il: Maggio 01, 2012, 21:20:23 pm »
una femminista che ragiona?  Boh, sarà l'effetto di Fukushima.  Auguri

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #14 il: Maggio 01, 2012, 21:53:22 pm »
Il blog lo leggerò con interesse. ben venga ogni contributo sulla q.m.
invece, non ho capito cosa significhi " la q.m. è allo sbando.
la q.m. esiste di per se. Forse gli uomini sono allo sbando ?
 o gli esponenti o interessati alla q.m. sono allo sbando ?
Non so.
Io invece ho ascoltato Timperi dire la parola " nazifemminimo " alla RAI.
Impensabile poco tempo fa.
Un' ultima parola sull'inutilità :
chi è inutile viene eliminato.
Non ha futuro

nel contesto qm devi scegliere fra inutile o schiavo. e non è che il secondo faccia una bella fine.

utili a noi stessi. punto.