Autore Topic: dove vanno le FAS?  (Letto 1244 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7670
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
dove vanno le FAS?
« il: Aprile 08, 2012, 18:48:21 pm »
sono o non sono paucineuroniche? lo sono tutte o solo qualcuna? lo sono sempre e irrimediabilmente?

quando dai dello "stupido" a qualcuno è perchè sai che non lo è e ti fa rabbia che si comporti da stupido e lo inviti a ragionare.
Possiamo sperare che anche le FAS ragionino?

facciamo un giro sul loro blog collettivo (popolato di tanti nick e nessun nome, attenti alla privacy, x carità: giustamente, c'è vergogna maggiore che essere femminista oggi nel 2012?)

Fasse (l'autrice?): Il maschile come differenza.  http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/04/08/il-maschile-come-differenza/#more-16414 Riporta un intervento di un maschiopentito, il cui nome non merita neppure di essere fatto :sick: dei maschietti criminali. A pg 20 descrive testualmente l'esperienza del suo gruppuscolo (quanti sono? credo siano sicuramente dispari e suppongo meno di 3  :lol:) :
Citazione
una scelta di disciplinamento di una “natura maschile” potenzialmente violenta da “civilizzare” in nome dei dettami del “politicamente corretto”.
Ora, non ho capito se sia una affermazione ironica (dal contesto non mi sembra) ma per avere il coraggio di descriversi così ci vuole molto pelo! Ovviamente l'operazione di Fasse è davvero squallida: tenta di dare visibilità a soggetti insignificanti, perchè lei è rimasta a corto di cartucce e spera di trovare ossigeno dandolo a loro.

Fasst: lesbismo? Malattia di Stato. http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/04/06/lesbismo-malattia-di-stato-andiamo-tutte-a-chiedere-la-pensione-di-invalidita/ Chiisà che rapporto c'è tra Fasse e Fasst  :hmm: ad ogni modo è arrabbiata perche il lesbismo viene classificato come malattia enon come libera scelta personale. A dir la verità il discorso sarebbe più ampio, perchè include i concetti di normalità e malattia: la norma è un concetto illuminista. Nell'occidente illuminista i gemelli siamesi sono mostruosità da eliminare al + presto, magari in utero. In India sono una rivelazione del divino, adorati e venerati. Ad ogni modo il discorso si allunga, la cosa assolutamente stupefacente è che la volpe non si pone alcuno dei problemi che la discussione sulla normalità porta con sè: per lei è semplicemente aberrante che il lesbismo non venga accettao come una esperienza normale! Non mi stupirebbe sentirle sostenere tra qualche tempo che gli etero vanno sottoposti a terapia rieducazionale  :w00t:

Fasse: Cercavano Dozier nella vagina di una brigatista http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/04/06/cercavano-dozier-nella-vagina-di-una-brigatista/ va bene, quando non hai argomenti nel tuo specifico vai a pescare nella grande area dell'antagonismo. E se i poliziotti arrestano lo stalker che si è permesso di ritelefonare alla donna di cui è perdutamente innamorato, sono eroi. Se gli stessi sono sospettati di aver usato mezzi poco ortodossi per liberare un generale ostaggio delle BR, sono criminali inveterati e irreducibili. Vabbè, tutto fa brodo, purchè sia "contro".

Feminoska: Hemingway nell'arena http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/04/06/hemingway-nellarena/ si schiera a favore degli animali. OK: il femminismo è una variante dell'hegelismo di sinistra, quindi è logico che una volta esaurito il proprio potenziale cerchi di autoriprodursi passando al prossimo soggetto oppresso -> gli animali! quindi (riassumendo) proletari -> operai -> disoccupati -> cassaintegrati -> sfrattati -> donne -> extracomunitari - > omosessuali -> animali -> ?   :hmm: c'è una sola domanda: siamo al capolinea? no, dico, omo, extra, dd, etc avevano almeno un punto in + rispetto agli animali: che potevano rappresentare sè stessi

Serbilla Serpente (nome omen  :cool:): Lessico e strategie dei cosiddetti “Movimenti per la vita”  http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/04/06/lessico-e-strategie-dei-cosiddetti-movimenti-per-la-vita/ va bene, siamo al letto e riletto, la + arcaica e noiosa riproposizione del femminista abortista. Sarebbe interessante che Ciro mi spiegasse una buona volta come è possibile ipotizzare una sovrapposizione di interessi tra cattolicesimo e femminismo a partire da queste posizioni demenziali.

fasst (ancora lei e ancora demenziale) : Milano, 10 aprile, chiacchierata sulla violenza sulle donne http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/04/05/milano-10-aprile-chiacchierata-sulla-violenza-sulle-donne/ il comune di Milano ha organizzato un corso di autodifesa per le donne tenuto da poliziotti, loro lo contestano. Bene.

la nostra fikasicula  :wub: : Del separatismo opportunista e altre storie http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/04/05/del-separatismo-opportunista-e-altre-storie/ è un post che vale la pena leggere, ci sono affermazioni che avremmo potuto fare noi, come:
Citazione
Io non ci credo al fatto che  se sei una donna saprai fare di meglio. Se sei una donna di potere poi figuriamoci. Sentirsi dire questo poi da chi parla di meritocrazia, da chi divide il mondo in donne per bene e donne per male, da chi è arrivata al potere grazie ad un uomo, e che uomini.
...
donne al potere (che immaginano anche di potersi definire “femministe”) che curano la propria riserva fatta di stereotipi e che brandiscono il genere come un’arma per zittire le critiche
...
poi pensiamo ad una campagna di comunicazione per chiedere le percentuali d’ingresso al 50/50 per spurgare le fogne o per altri lavori per i quali non c’è così tanta folla a premere in fila… che ne penserebbero di questo la Carfagna e la Bongiorno?



feminoska: Un pensiero al giorno…toglie le costolette di torno! http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/04/05/un-pensiero-al-giorno-toglie-le-costolette-di-torno/ vabbè, siamo alla transizione femminismo -> animalismo  :D vedi sopra

fasst  :sick: : Promozione di ruoli sociali: oh donna, non hai altro destino che questo! http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/04/05/promozione-di-ruoli-sociali-oh-donna-non-hai-altro-destino-che-questo/ questa aneuronica se la prende per la pubblicità di una tenuta Virgilio di Bari, tutto sommato simpatica (Mi sposo, faccio l'amore, divento mamma, ricevo 1000 euro). Perchè? Perchè non si deve dire che alle donne può anche capitare di diventare mamme  :cry:

fasst  :sick:  :sick: : Spot e stereotipi sessisti: per Dash padri e figli non sanno usare la lavatrice! http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/04/05/spot-e-stereotipi-sessisti-per-dash-padri-e-figli-non-sanno-usare-la-lavatrice/ se la prende con la pubblicità della Dash: alcuni di noi se la sono presa perchè dipinge i maschi come minus habens, la fasst se la prende perchè perpetua pregiudizi di genere  :w00t: vabbè, fasst è deficiente, ma il guaio è che a forza di politicamente corretto (come ingenuamente ammette il maschiodeficente del primo post qui sopra) si rischia di trovare gente che ci va dietro. Arriverà il giorno che giornali e tv non potranno più mostrare uu o dd: dovranno coprire tutti con maschere asessuate. E ogni parol* sessuat* dovrà essere corrett* con un* *  :w00t:

amara (?): Fanzine “Les Costumizzed”_dal Fruli con furore http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/04/05/fanzine-les-costumizzed_dal-fruli-con-furore/ costei presenta il suo gruppetto, così identificato:
Citazione
antifascismo, antisessismo, antiautoritarismo… insomma, nella critica di questa società
brave  ;)

Luca (maschietto pentito?): Torino: la casa è di chi la abita! in effetti tutte le sfaccettature dell'hegelismo di sx sono in qualche modo solidali tra loro, vedi sopra

fikasicula (è sempre lei?) : Caterina Guzzanti – Casapound: “e allora le foibe?”http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/04/05/caterina-guzzanti-casapound-e-allora-le-foibe/ vabbè, la Guzzanti fa ironia su CasaPound. Contestano il sistema da dx e da sx. Ma contestano comunque. Sarebbe interessante se FikaSicula (se è la stessa che posta qui) si ponesse il problema di cosa significa comunicare anche in questo caso. Ma se non si pone il problema, forse mi viene il dubbio che voglia dialogare con noi.

dunque: riepilogo:

in home page sul blog FAS oggi abbiamo:
7 autor* per 13 post
dei quali 1 propone tematiche sulle quali in qualche modo si può discutere, 3 sono penosi, 6 irrilevanti, 3 da cestinare.

L'unico in qualche modo degno di nota è dell'utente venuta a discutere qui da noi. Cosa vuol dire?
Che le persone che hanno neuroni si vedono, non stanno chiuse nel loro orticello. Delle altre, onestamente, a parte che sono paucineuroniche cosa possiamo dire? Hanno la supponenza di chi crede di sapere tutto solo perchè non ha mai messo il naso fuori casa.

Possiamo in qualche modo favorire la parte più viva e intelligente di FAS perchè si apra un confronto sulle tematiche di genere?

Mah, non saprei dare risposte definitive, però ho forti dubbi. Alla fine FikaSicula è in una posizione molto scomoda.
Quanto più cerca di ragionare, tanto + fa la figura della collaborazionista. Noi disprezziamo i maschietti pentiti perchè sono incapaci di confronto, lei subirebbe il medesimo disprezzo da parte delle FAS perchè discute. Onestamente mi ricorda molto il dilemma del prigioniero.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re: dove vanno le FAS?
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2012, 20:29:29 pm »
Io credo che Fikasicula può avere così tante ragioni per essere qui che non ha senso indagarne. Ha molto più senso mettere in luce come la pensa su determinate questioni che a noi premono. Poi, se la tratteranno da collaborazionista, sfortuna sua. Se la tratteranno da "femminista" sfortuna sua. Da quel che si legge dei suoi amici di Femminismo a Sud, il livello è basso. Sembrano i discorsi degli indie, dei post punk, degli "acchiappati"  di Piazza del Gesù (Napoli)... Tutto e il contrario di tutto. Sono per la pace nel mondo, ma senti la spocchia appena aprono bocca con quelle loro vocine e quelle barbe trasandate. Chiamano puttana la Carfagna, ma poi con il cazzo che si mettono con un morto di fame (anche se ne desiderano la vigoria e la fame.
Seguono le mode, prima sono di sinistra, poi muore la sinistra e diventano vegani, queer, lgbtq, animalisti, r-esistenti, "antifascisti". Poi si "aprono" magicamente al mondo non femminista (un po' come le lacrime della Fornero, è sempre bene dire che la colpa è di un "altro" e che dispiace essere quelli che fanno i sacrifici - La Fornero è stata imposta anche dalle amichette femministe di "Se non ora quando?" al governo Monti... Poi, "fiutando il vento", qualche FaS ha cominciato a denigrare la Fornero... Insomma, una bella coerenza!).
Fikasicula, per me, ha "fiutato il vento". Non ne ho la certezza, e non mi interessa saperlo.
E' importante, invece, che risponda a tono. Dopo qualche anno di censure sul loro sito, è giunto il momento di dire il proprio pensiero. Non che abbia molto significato, molto valore... Il mondo fuori dal web sta lavorando contro l'umano con passo veloce e fermo. Però, almeno conservare la memoria delle proprie idee è importante per il futuro. Molto importante.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton